Sluurpy > Ristoranti a Cremona > Le Scuderie

Recensioni di Le Scuderie, Cremona

Andrea (AndreatheDoc)
17/09/2020
Mangiare alle Scuderie è una coccola per il palato e un viaggio culinario nella nostra tradizione e nella cultura gastronomica più in generale. Ci siamo tornati lo scorso sabato dopo un po' di tempo (causa vicissitudini sanitarie varie mie e di altri congiunti) e abbiamo trovato un locale completamente rinnovato negli ambienti, negli arredi e anche nel personale, che è aumentato di numero sia in sala che in cucina, incrementando ulteriormente la professionalità. Servizio assolutamente all'altezza, competente, spiegazioni puntuali, non troppo saccenti o esagerate. E che dire della cucina. Livello ulteriormente aumentato grazie alla maestria dello chef Cristian Conti e della sua brigata. Aperitivo con bollicine trentine equilibrate e molto aromatiche, accompagnate da fantastici stuzzichini (arancina, polpettine di guancia di manzo, bavarese di rapa rossa, gianduiotto alla melanzana, bruschetta al pomodoro), bocconcini rivisitati con sensazioni di intensità crescente ad ogni morso. Antipasti di ottimo livello, insalata 20.20, tartare di manzo, fois gras con albicocca e tartufo e per finire culatello con focaccia al parmigiano reggiano. Tradizione rivisitata e innovata coi pisarei conditi con fagioli salsiccia e astice. Risotto al pomodoro con gelato di mozzarella di bufala, ma anche con capasanta e scampi, e caramelle al tartufo. Ottimi dolci. Ottimi vini. Sapori delicati, e allo stesso tempo decisi. Da ripetere al piu presto.
Luna Gernone
19/08/2021
Ottima cena! Ristorante raffinato ed elegante vicino al centro di Cremona. La qualità del cibo ottima, con piatti molto particolari e presentati in modo accurato. Ottimi anche gli assaggi proposti. Ampia scelta dei vini e acqua. Il personale molto cordiale e preparato. Rapporto qualità/prezzo buono. Tornerò sicuramente!
Aldo Amolari
10/04/2022
Esperienza di livello assoluto, in un locale elegante ma non lezioso. Piatti molto curati, frutto di studio attento, professionalità indiscussa e di una grandissima passione.
Maurizio Selvatico
10/05/2018
Sosta a pranzo per degustare l’ottimo risotto alla quaglia ( unico ) Prodotti di eccellente qualità , il gelato di loro produzione è semplicemente squisito . Il ristorante le scuderia fa onore alle tradizione culinarie di Cremona .
CorradoTT Mk1
27/08/2022
Faccio i complimenti a questo ristorante per tutta una serie di aspetti che NON si trova più da nessuna parte: La cortesia dei camerieri che spiegano tutto con molta attenzione relativamente ai piatti e alla scelta del vino. Le materie prime ottime,la qualità e la presentazione dei piatti. I dolci superlativi. L'ambiente molto bello La preparazione e competenza di tutto il personale dallo chef alla sala. La varietà di proposte in ogni stagione L'attenzione per i piccoli ospiti. Un successo meritato e un piacere per il palato ogni volta che ci si va Complimenti. Il migliore ristorante di Cremona e il migliore dove sono stato in tutta Italia.
Donato Sgarzi
15/10/2022
San Valentino 2020: Ho apprezzato molto questo ristorante, diverso dal solito, dove non vieni messo a sedere con l’intento di servirti velocemente, farti mangiare un qualcosa che potresti mangiare a casa e nessuno ti accompagna alla cassa quando serve che liberi il tavolo. La serata è stata lunga, siamo stati accolti in modo unico ed elegante, particolare il servizio guardaroba, idea unica e originale l’omaggio floreale alle signore, poi comincia il servizio, vero che fra una portata e l’altra trascorre tempo, ma il tempo giusto per stare bene in compagnia della persona con la quale sei andato li. Le pietanze sono molto ricercate, di ottima qualità, come la particolare lavorazione e trasformazione, ovviamente se vado in un ristorante, vado per sposare la filosofia di cucina dello chef, non scelgo le scuderie per mangiare un panino con l’hamburger o il piatto pieno di spaghetti al sugo. Prezzi, ci vai in occasioni speciali e particolarmente per far sentire speciali i tuoi ospiti. Complimenti allo staff e allo Chef che invito a proseguire, chi capisce la tua filosofia apprezza, chi non la capisce critica. Location, Servizio e Pietanze Molto Signorili
Mauro Giovanni Selvatico
24/03/2019
Il cibo è di ottima qualità.La nuova location è più luminosa pur mantenendo gli originali canoni estetici
rob cot (Robocot)
06/10/2021
Cena con menù a sorpresa. Tutto delizioso e all'altezza della fama del locale, con alcune punte di assoluta eccellenza come i plin di brasato con porcini e tartufo. Vini eccellenti abbinati ad ogni portata. Il prezzo (circa 75 euro a testa) assolutamente proporzionato alla qualità del cibo.
Antonella Montani
28/10/2019
Ambiente raffinato ma sobrio, piatti eccellenti, servizio impeccabile. Cucina di livello, e presentazione ottimale. Siamo stati serviti e coccolati dai ragazzi in sala, bravissimi e squisitamente gentili. Ci torneremo! Consigliatissimo
Stefano Baretta
31/12/2017
Abbiamo cenato in due per l'ultimo dell'anno. Mangiato benissimo, bevuto anche. Ottimamente consigliato anche per i vini. Cortesia del personale di sala stupenda. Piatti con un insieme di sapori sapientemente mixati per un'esperienza di gusto mai provata. Grazie.
roberto borsella
18/08/2022
Ristorante meraviglioso. Cucina molto buona . Rapporto qualità prezzo eccellente
Michela Bos
06/12/2018
Ristorante piacevole e signorile, ubicato in un edificio storico. Cibo di qualità e molto ben presentato, forse con porzioni un po’ ridotte. Personale cordiale, che ci ha spiegato il menu con professionalità e offerto anche un assaggio di un loro liquire a fine pasto. Prezzi non bassi, ma commisurati al servizio offerto e all’elegante cornice del posto.
Giampietro Casotto
14/11/2019
Il menù è fantastico da provare assolutamente esperienza molto positiva
GIORGIO PREVIDI
18/12/2022
Condivido ristorante meraviglioso.lo consiglio a tutti.
Pizza Risotto Pizze Hamburger Lasagne Pasta Pasticcini Pesce Fritto misto Tortelli di zucca Pizza margherita Carne Semifreddo al croccante Sushi Grigliata di carne Tagliata Cotechino Nizzarda Bruschetta Cotoletta Pancake Risotti Pizza kebab Gnocco fritto Colomba Tiger roll Tramezzini Bollito Faijtas Guanciale Pizza nutella Caffè macchiato Lumache borghi non Frutti di mare fritti Torta fritta Gianduia Tagliata di tonno Torta mousse tre cioccolati Maccheroni alla gricia Tortelli di ricotta Panettone Pollo Nachos Spaghetti allo scoglio Salmon Gnocchetti al taleggio Gamberetti sale e pepe Tagliere con salumi e torta fritta Antipasti di mare caldi Carne alla brace Crema Paccheri con pesto di pantelleria e pesce spada Marubini Torte gelato Tartare di tonno Tortellini di zucca Pollo in salsa agrodolce Fiorentina Paella Tonno Zuppa agropiccante Torta fritta con salumi e formaggi Grappe Tortellini in brodo Risotto con lo stinco e pistone Panino kebab Gamberoni alla griglia Mcwrap Torta al bacio Brioche con crema chantilly Calamarata Risotto pescatora Tortellini Ma chicken Frittura di pesce di fiume Zuppa di pesce Cotolette Spaghetti con pesce Pizza al metro Torta Pasticcino fiamma Risotto al trevisano Brioches Manzo marinato I gamberetti Frappé Vino lugana bottiglia Risotto alla pescatora Quaglie ripiene Bubble tea Narcisa Fettuccine Brioche Pizza prosciutto cotto Il pane Coda alla vaccinara Riso Galletto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni