Sluurpy > Ristoranti a Cremona > Il Bacco Toscano

Recensioni di Il Bacco Toscano, Cremona

Irene Piloni
04/06/2023
Filetto di chianina al tartufo davvero spettacolare. Carne tenerissima e cottura perfetta! Ci hanno offerto delle bruschette con i pomodorini come antipasto, alle quali ne abbiamo aggiunte altre di vari gusti (fegatini, pomodori secchi e tartufo, lardo, funghi...). Anche queste molto buone. Per dolce una torta ai pistacchi e frutti di bosco (due fettine piccoline ma buone). Consiglio di optare per la carne, seppur non abbia avuto modo di assaggiare i primi piatti! La seconda volta che sono tornata qua, ha confermato la mia esperienza precedente: filetto di chianina con cappella di porcini molto buono e anche il dolce (cremino toscano, un dolce al cucchiaio composto da crema all'uovo, pinoli, uvetta e sopra cioccolato fondente fuso) Location molto carina, con molti posti sia all'interno che all'esterno. Personale molto cordiale e disponibile. Unica pecca, la prima volta che siamo venuti abbiamo atteso un po' per la carne, probabilmente a causa della quantità di gente presente in sala, ma a parte questo, esperienza davvero ottima! Verdure di contorno relativamente costose vista la quantità che ti viene servita, ma comunque buone Torneremo sicuramente!
Cucinando Fuorisede
29/12/2022
Meriterebbe 5 stelle solo per come hanno cucinato la Fiorentina: esattamente come è stata chiesta. Una delle fiorentine migliori che abbia mangiato ad oggi, meglio di altre provate in Toscana. Pietanze buone, porzioni abbondanti, prezzi giusti. Ho deciso di dare 4 stelle in quanto nel complesso è stata un'esperienza buona. L'unico difetto a mio avviso è l'eccessivo uso di olio, e lo dico da amante dello stesso. Alcuni piatti erano parecchio pesanti. In conclusione è un ottimo ristorante di cucina toscana a Cremona, che consiglierei e al quale tornerei volentieri, soprattutto per mangiare di nuovo una Fiorentina cucinata come si deve.
Francè Sco
18/04/2023
Ottimo ristorante dove gustarsi specialità Toscane di qualità. Menu fisso a pranzo tra i migliori per qualità e quantità. Carne alla carta molto prelibata. Prezzi non economici ma rapportati alla qualità offerta.
Vincenzo Pintabona
14/05/2023
Posto veramente carino, casale rustico molto pulito e con personale simpatico e cordiale, cibo eccellente e presentato bene.
Cinzia Bernuzzi
13/07/2023
Un salto in Toscana, senza muoversi! Ho ritrovato i sapori dei piatti tipici della loro cucina .. tradizione rispettata, ottimo lavoro! Pappa al pomodoro buonissima, profumata, giusta sapidità, ottima. Così come la ribolttita o la carne giusta cottura morbida, saporita. Buona anche la cantina, con notevoli etichette e date di imbottigliamento. Servizio impeccabile e gentilezza. Plateatico estivo invitante. Sicuramente ci tornerò.
Antonio Della Gaspera
28/03/2023
Il locale è vicino alla stazione di Cava Tigozzi. Puo' capitare di essere accolti all'ingresso da un labrador fermo come una Sfinge, si entra nelle sale addobbate da gadget della toscanita', anche della Fiorentina. Carlo Conti was here. Il menù di pranzo è semplice, familiare, però il servizio è lesto. Consiglio l'hamburger, il bollito, il pollo grigliato. La porchetta sarebbe stata meglio se più tiepida. Prezzo ottimo, si sta comodamente sotto i 20 Euro.
Egidio Rocca
23/04/2023
Ottimo pranzo come sempre vai sul sicuro in un posto così. Ambiente molto carino, personale gentile e professionale,Ottimo i piatti di salumi toscani,i primi piatti abbondanti e molto buoni, per non parlare poi dei secondi un'ottima panzanese con cottura perfetta. Assolutamente da provare. Il prezzo ? Sicuramente buono, valutando la qualità dei prodotti offerti.
Greta Cirilli
20/05/2023
Abbiamo trovato questo ristorante praticamente a caso e ne siamo rimasti piacevolmente soddisfatti! L’atmosfera è calda e piacevole (consiglio un tavolo in taverna) e il personale ti accoglie con simpatia e gentilezza. Ci sono state portate, oltre al pane, delle buone bruschette e qualche altra sfiziosità. Il cinghiale era davvero gustoso e ho apprezzato molto anche il dolce; anche il mio ragazzo ha apprezzato i piatti che ha ordinato. Cercheremo di tornare sicuramente!
Lorenzo Del Pecchia
09/02/2023
Semplicemente meraviglioso! Finalmente un ristorante a Cremona dove ritrovi gusto ed emozione di stare a tavola. Non c'è un piatto in menù che non solletichi il palato! Walter, il titolare, sceglie personalmente le materie prime direttamente sul luogo di produzione in Toscana.
Katia Ronca
25/06/2023
Pranzo domenicale in pieno relax, ottima la carne che grazie alle competenze della cameriera Gio ha abbinato una buona birra per accompagnare la panzanese tagliata al momento dal proprietario , ottima accoglienza, ottimo antipasto e tartar strepitosa,brava Gio, bravi allo staff della cucina.10 e lode per la tua professionalità. Ci torneremo presto. Grazie
Max
14/04/2023
Una serata tra amici passata divinamente in questo locale! Ottima la fiorentina e ottima la panzanese che non avevo mai mangiato! Personale giovanile, simpatico e sorridente. Clientela di livello. Il proprietario toscano doc molto simpatico e preparato. Consiglio
Caterina Gernone
15/11/2021
Ottimo ristorante di cucina toscana a Cremona! Menù variegato a partire dagli antipasti fino ai dolci con tutte le specialità tipiche della cucina toscana. Anche la lista dei vini è molto ampia. Fiorentina veramente super, da assaggiare assolutamente! Personale rapido e disponibile! Unica pecca un errore sullo scontrino, altrimenti sarebbe stato da 5 stelle!
Luna Gernone
22/11/2021
Ristorante a Cremona con cucina tipica Toscana. Il locale è molto carino, in stile rustico, curato e pulito. Il menù presenta una lista molto ampia e variegata, con piatti tradizionali toscani. Ottima anche la lista dei vini tipici. I piatti li ho trovati ottimi e presentati bene. Fiorentina deliziosa, cottura perfetta, di ottima qualità. Il servizio è stato molto rapido e il personale sempre cordiale. Prezzi leggermente alti. Consigliato!!
Michele Gardani
21/02/2023
Ritorniamo in questo ristorante dopo qualche anno. Cucina davvero ottima, sapori toscani rispettati. Il servizio è cordiale e accogliente, siamo venuti con una bambina di un anno e ci hanno trattato molto bene. Prezzo nella media considerando il tipo di cucina e le quantità: circa 25 euro a testa per un antipasto condiviso, un piatto a testa, dolce e vino. Ovviamente super consigliati tutti piatti di carne, favolosi .
Fabio Schiavini
27/04/2023
Ci siamo trovati veramente bene, ottimo cibo e ottima location. All'arrivo mi sono spaventato, ma entrato nel parcheggio usando l'ingresso dalla parte del giardino, la location era veramente interessante. Belle anche le sale ristorante interne. Una visita alla cantina mi ha lasciato felice, una ottima selezione di vini per tutti palati e comunque cibo ottimo
Claudia Z
11/04/2023
Il Bacco è sempre una certezza! La qualità delle materie prime è eccellente e si mangia davvero MOLTO MOLTO BENE. Consigliatissima la panzanese, da gustare con porcini grigliati: impareggiabile!!!
Paolo Hu
07/03/2023
Un po'in mezzo al nulla... Ma ne vale la pena! Ambiente ben curato che ti fa sentire a tuo agio. Personale veramente gentile e accogliente. Io sono cresciuto in Toscana... Quindi posso dire che come cucinare qui si fa centro! Ottima veramente! Avrei voluto farci una foto... Ma essendo in dolce compagnia non volevo fare il maleducato. Consiglio gli antipasti. Ci tornerò sicuramente! Prezzi a mio parere onestissimi.
Mary Arnaboldi
18/01/2022
Pranzo con i fiocchi! Un filetto con cappella di fungo porcino da favola, ottimi anche i contorni di funghi. Anche i crostini toscani per antipasto erano ottimi. Il vino chianti della casa ottimo. Vale ciò che paghi. Il luogo è suggestivo. Consigliato anche perché c'è ampia scelta a la carte. Chi sceglie il pranzo lavoro ha porzioni abbondanti e varie!
Pizza Risotto Pizze Hamburger Lasagne Pasta Pasticcini Pesce Fritto misto Tortelli di zucca Pizza margherita Carne Semifreddo al croccante Sushi Grigliata di carne Tagliata Cotechino Nizzarda Bruschetta Cotoletta Pancake Risotti Pizza kebab Gnocco fritto Colomba Tiger roll Tramezzini Bollito Faijtas Guanciale Pizza nutella Caffè macchiato Lumache borghi non Frutti di mare fritti Torta fritta Gianduia Tagliata di tonno Torta mousse tre cioccolati Maccheroni alla gricia Tortelli di ricotta Panettone Pollo Nachos Spaghetti allo scoglio Salmon Gnocchetti al taleggio Gamberetti sale e pepe Tagliere con salumi e torta fritta Antipasti di mare caldi Carne alla brace Crema Paccheri con pesto di pantelleria e pesce spada Marubini Torte gelato Tartare di tonno Tortellini di zucca Pollo in salsa agrodolce Fiorentina Paella Tonno Zuppa agropiccante Torta fritta con salumi e formaggi Grappe Tortellini in brodo Risotto con lo stinco e pistone Panino kebab Gamberoni alla griglia Mcwrap Torta al bacio Brioche con crema chantilly Calamarata Risotto pescatora Tortellini Ma chicken Frittura di pesce di fiume Zuppa di pesce Cotolette Spaghetti con pesce Pizza al metro Torta Pasticcino fiamma Risotto al trevisano Brioches Manzo marinato I gamberetti Frappé Vino lugana bottiglia Risotto alla pescatora Quaglie ripiene Bubble tea Narcisa Fettuccine Brioche Pizza prosciutto cotto Il pane Coda alla vaccinara Riso Galletto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni