Sluurpy > Ristoranti a Crema > Il Ridottino

Recensioni di Il Ridottino, Crema

Saverio Nicola Liscotti
07/05/2023
Locale molto accogliente, cibo di qualità e servito, ambiente soft e discreto
Adrian LoC
23/02/2022
Delizioso ristorante ubicato all'interno di uno scorico palazzo di Crema. Le sale sono decorate con affreschi e mobili in stile. Le portate sono preparate con maestria e ben presentate. Forse i prezzi sono leggermente superiore alla media, ma la qualità e altrettanto elevata.
S G
22/02/2022
Location caratteristica, pietanze eccellenti con proposte della cucina locale e dalla stagione riviste con cura. Ottimi i vini. Servizio non rapidissimo, ma non è il genere di locale in cui andare se si ha fretta. Consigliato piuttosto per chi voglia godersi un'esperienza prendendosi il tempo che questa necessita. Da provare.
Ugo
11/12/2021
Location molto carina all'interno di un palazzo d'epoca con pareti con affreschi e dipinti. Cucina raffinata con piatti anche particolari come il piccione e rognone delicatissimi al palato,oppure piatti come Insalata di scampi e foie gras, nocciole tostate e aceto balsamico; risotto ai pistilli di zafferano e scaloppa di fegato d’oca; filetto di trota in crosta di patate e brodetto di gamberi di fiume, passata di patate e mascarpone con lumache in guazzeto e noci. Questi piatti grazie alla maestria estrosa dello Chef Carlo Alberto Vailati. All'esterno del locale vi é un delizioso giardino dove poter pranzare durante la bella stagione. Personale preparato e gentilissimo ti fanno stare a proprio agio in un'esperienza che merita di essere vissuta. Consigliato prenotare.
Enzo Salvoni
21/04/2022
Posto molto bello, cibo di buona qualità, pesce e carne buoni, abbinamenti di servizi ottimo , ora fanno anche un pranzo settimanale con prezzi interessanti per la qualità ed il servizio, sicuramente un posto consigliato per cene di coppia o appuntamenti importanti di lavoro, si fa sempre bella figura, in estate l’esterno è molto bello , buona cantina
Simone Fusar bassini
28/12/2021
Bellissimo posto buona cucina, nn troppo elaborata con prodotti ottimi e quantità generose ... servizio allegro e cortese
Isabella Radaelli
27/12/2018
Carlo Alberto Vailati, insieme alla moglie Rosaria Franzelli è il punto di riferimento della ristorazione a Crema e dintorni. Situato in un palazzo del ‘600 nel centro storico di Crema, ottimo cibo, location prestigiosa e una cantina de roi. Tre sale per con tre colori diversi e soffitti affrescati. D’estate si mangia nel fresco dehors nel cortile del palazzo.
ELVI Parmesani
04/06/2023
Cibo di ottima qualità, vino buono, servizio ottimo, Locale bagni pulito, piccolo neo andrebbe sistemato il bagno uomini per il resto tutto OK.
Paola Caizzi
20/09/2022
Carlo Alberto ha fatto la storia della ristorazione a Crema. Il Palazzo storico ove è situato ormai da decenni il Ridottino è qualcosa di unico a Crema: le sale affrescate, gli arredi ed i complementi d’arredo rendono la location degna di nota. Anche il giardino esterno, molto curato, in estate è molto piacevole per degustare i piatti della tradizione proposti. Interessante la possibilità di concordare un menù a prezzi che rendono ottimo il rapporto qualità/prezzo. Tutti i piatti inseriti nel menu che abbiamo concordato sono stati molto apprezzati da tutti i commensali, anche dagli intolleranti al lattosio, così come il vino abbinato. Il servizio da “sistemare”: i ragazzini/ragazzine non sono stati in grado di dare nessuna descrizione dei piatti, e alla fine abbiamo dovuto cercare per tutto il locale un cameriere che ci portasse lo zucchero per i caffè, a parte il cameriere Maurizio che è stato impeccabile, pronto, attento, gentile e preparato. P.S. Una cameriera quando ci siamo alzati, in mezzo alla sala dove c’erano altre persone, ci ha intimato “alt! avete pagato?” …ecco questo sarebbe da evitare… anche perché avevamo ovviamente già pagato mezz’ora prima al titolare ed in ogni caso, non sarebbe stata questa la modalità “consona”.
emanuele borghi
07/01/2020
Semplicemente perfetto, piatti dal sapore unico e ben curati, personale gentile, ambiente molto curato ed elegante.
Francesco Conigliaro
18/10/2019
Ottima pausa pranzo con tagliere di salumi e giardiniera, a seguire tortelli cremaschi. Davvero tutto eccezionale, prezzo e tempi un po' sopra la media delle pause pranzo ma ampiamente ricompensato dalla qualità e dall'ospitalità.
Ornella Folloni
27/04/2023
Sì è ottimale si mangia molto bene e c’è un buon servizio
Rita Contaldo
22/01/2023
Posto raffinato, buon rapporto qualità prezzo. Pazzesco il tortino di cavolfiore con il tartufo. Voto diecciii 😘
Sonia Sofia M.
28/06/2022
Ci sono stata sabato 25 giugno a pranzo con un caro amico da Londra che ha molto apprezzato sia l'edificio che la cucina. Avevo intravisto questo ristorante mentre ero di passaggio a Crema un anno fa, non mi ero annotata il nome, ma non é stato difficile ritrovarlo. Per i Cremaschi é una garanzia di qualità! Molto belle le sale interne, personale cortese e cordiale, ottimi ingredienti e atmosfera rilassata.
elisa ascoli
16/04/2023
Location spettacolare, atmosfera romantica , cibo e servizio eccellente !
Enrico Baresi
30/01/2022
Location straordinaria adatta a eventi e meeting, ma anche a chi volesse prendersi una pausa dal caos cittadino. I piatti sono ben preparati e presentati, e rappresentano la cucina italiana ad un livello medio-alto. Un ampio cortile interno ricco di piante e tranquillità ne fa un ottimo luogo anche estivo.
Pizza Pizze Tortelli Pizza margherita Tortelli cremaschi Cicciopollo Carne Risotto Piadina Torte Battuta di fassona Tagliata Aperitivi Bollito Gelato Dolci Piadina crudo e brie Torrone tenero Scialatielli allo scoglio Gin tonic Carbonara Tortellini in brodo Tartufo Poke Sfoglia con crema Linguine all'astice Risotto giallo con ossibuchi Gnocco fritto Salva alla piastra Caffè d' orzo Le pizze fantastiche Granita Cestino croccante con gelato ai lamponi caldi Tonno di maiale Involtini primavera Zuppa di pesce Irish beef Pizza mondiale Club sandwich Gamberi Risotto ai funghi Torta saint honorè Bocconcini di manzo alla guinness Pizza con patatine Crepes Aperitivo Panino blitz Risotto funghi Spritz Pasticcini Piadina con crudo e brie
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni