Sluurpy > Ristoranti a Courmayeur > La Maison De Filippo

Recensioni di La Maison De Filippo, Courmayeur

Alessia Stefanini
17/08/2022
Perla trovata quasi per caso passeggiando per Entreves. Abbiamo pranzato sul balconcino da cui si gode una vista stupenda sulle montagne. Il servizio è amichevole cordiale e precisissimo. Piatti particolari, del territorio, tra tradizione e fantasia, tutti buonissimi. Una nota particolare per il dolce, Il miele, commovente. E per una bella scelta di vini, per tutte le tasche, con spiegazioni innovative e creative. Appena saremo di nuovo qui ci torneremo senz'altro.
Cristina Allara
07/01/2023
Avevo un bellissimo ricordo di molti anni fa di questo ristorante sempre molto rinomato. Rispetto a quanto ricordavo mi sembra che la cucina sia diventata molto più raffinata nel bene e nel male. Il tagliere dei salumi era sublime e di ottima qualità, il carpaccio con bagna cauda e verdurine l'ho trovata un'ottima proposta se vogliamo anche innovativa ma per mio gusto avrei preferito la bagna cauda un pochino intiepidita invece che fredda da frigo perché perdeva un po' il sapore e risultava eccessivamente acre. Gli gnocchi fatti a mano con blu d'Aosta zucca e noci deliziosamente impeccabili . Sempre a mio parere 4 fette di pane erano un po' pochine per accompagnare l'antipasto di due persone soprattutto per il fatto che non venivano reintegrate non appena esaurite ma bisognava richiederle ogni volta aspettando che passasse il cameriere. Ricordavo la panna strepitosa e posso confermare che lo sia tutt'oggi ma la ricordavo in una bella scodella con castagne a parte mentre ora la porzione è molto ridotta . Nota dolente i servizi igienici che andrebbero assolutamente rinnovati e non sono purtroppo in linea con l'eleganza del locale. Comunque nel complesso atmosfera sempre accogliente e caratteristica, personale gentile e disponibile, prezzi medio-alti ma giustificati dall' eccellente qualità.
Gabriele Giuliani
12/08/2021
Eleganza, cortesia, educazione... un luogo magico dove fare una sosta alle pendici del montebianco e dei suoi ghiacciai. Piatti tipici molto buoni, dagli affettati ai secondi. Porzioni giuste. Personale molto attento e preparato su tutto, cortese. Prezzi in linea con l'esperienza offerta, non velocissimi nel servizio a causa della tanta clientela. Un ottima scoperta, da tornarci di sicuro. Siamo stati proprio bene!
Giordano Maccario
17/01/2023
Vale veramente una sosta, ottima esperienza locale davvero suggestivo cucina top carta dei vini eccellente e personale decisamente sopra la media Provare per credere
Monica Emigliana
28/02/2023
Puoi gustare ottimi piatti valdostani con un tocco di raffinatezza. Ho molto apprezzato il vino consigliato dal sommelier. Cibo molto buono, ambiente accogliente, camerieri molto gentili. Lo consiglio vivamente
Amuro1972@yahoo.it Ataru
03/06/2023
Ci siamo capitati per caso: grande la sorpresa quando abbiamo capito che era il posto dove era stata ambientata la scena della polenta nel primo film di Fantozzi! Piatti buonissimi, tipici della zona ma rivisitati. Vini super. Ci torneremo sicuramente.
Diletta Graziosi
08/01/2023
Cibo e vino ottimi, il servizio impeccabile e location mozzafiato. Sono stata più volte alla Maison de Filippo e ogni volta ne rimango piacevolmente sorpresa. Inutile parlare dell’ambiente caratteristico e unico nel suo genere, accompagnato da un paesaggio mozzafiato e una location ottima. In generale il suo punto di forza è l’attenzione per i dettagli e la passione delle persone che ci lavorano. Il cibo è di ottima qualità e adattabile a qualsiasi richiesta (io ad esempio sono vegetariana e ho sempre mangiato piatti buoni, ricchi e sempre nuovi). Una menzione speciale va al vino attentamente selezionato e spiegato dal sommelier Altai che trovo molto preparato e professionale nel suo lavoro. Il personale in generale è davvero gentile e disponibile a soddisfare ogni esigenza. Quando ci si mette impegno e cuore in quello che si fa lo si riesce a vedere chiaramente. Ovviamente consiglio a chiunque passerà da quelle zone di farci un salto perché è davvero un’esperienza eccellente.
Michela Marini
09/03/2023
Una cena con marito e figli, abbiamo assaggiato piatti diversi e abbiamo trovato buonissima qualita, piatti ben presentati nel rispetto della tradizione ma con un tocco di modernità. Molto particolari e buonissimi anche i dolci Tutto servito con professionalità e cura per il cliente.....gentilissimi ad aver accettato anche 2 cani
dany m.b.
10/01/2023
Luogo storico che mantiene le sue tradizioni Ottimo cibo valdostano Buona carta dei vini.... e veramente carina la location.... il pentolone di Fracchia ha sempre il suo perchè Se posso permettermi, riscalderei solo un pochino il bagno
Maya Rey
08/01/2023
Locale storico che si evolve e rimane al passo con i tempi senza dimenticarsi delle proprie origini. Entrando ci si ritrova immersi in un arredamento tradizionale e caratteristico, arricchito dalla tenuta dei camerieri. Il menu è tradizionale ma al tempo stesso rivisitato e inclusivo (opzioni anche per vegetariani e vegani!! Dettaglio non da tutti). Assolutamente da farsi consigliare da Altai, uno dei gestori nonché sommelier qualificato, un buon vino da accompagnare il pasto. Il personale è gentilissimo e la passione e l'impegno di Mattia nell'offrire un ottimo servizio sono d'ammirazione. Assolutamente da provare.
Brian Carucci
14/01/2023
Oltre le aspettative! Un locale storico, qualità e professionalità si percepiscono dal momento in cui si varca l’ingresso. Atmosfera meravigliosa, locale accogliente e personale gentilissimo e preparato!! Non una cosa comune. Locale pulitissimo, cibo eccellente e porzioni ottime per la tipologia di ristorante. Sommelier competente e gentilissimo! Impossibile venire a Courmayeur e non cenare alla maison!
Luca Kappe
26/06/2023
Ottimo il cibo costo più che giusto location perfetta ottimo il tagliere di affettati e la fonduta il tutto condito con un ottimo vino
Valentina Pozzoli
24/01/2022
Assolutamente da andarci. Ristorante d'epoca a conduzione famigliare. L'ambient é perfetto e gli arredi sono in linea con l'ambiente circostante. Il menù é ricco e variegato. La qualità é ottima e i camerieri sono sempre sorridenti, gentili e disponibili. Tappa obbligatoria e immancabile del giro. Entri affamato ed esci pieno e soddisfatto. Bravi!!!!
Andrea Del Grosso
16/07/2021
Ottima esperienza in questo ristorante a conduzione famigliare. Il menù ricco di piatti tipici valdostani rielaborati in chiave moderna ci ha pienamente soddisfatti e saziati. La selezione di vini, scelti appositamente per noi dal sommelier, ha accompagnato adeguatamente ogni portata del pasto. Il personale è stato molto cortese e disponibile.
Alessandro Capra
26/08/2021
Ottimo ristorante nel centro della frazione Entreves di Courmayeur, all'inizio della via principale per chi sale in direzione Val Ferret. Ubicato in un edificio non antico ma stracolmo di oggetti/opere/utensili di varie epoche ha un dehors con magnifica vista su tutto il settore meridionale del Monte Bianco ed un interno caldissimo ed accogliente. Ottime le offerte dagli antipasti ai dolci, prevalentemente mirate a proporre i piatti della tradizione valdostana ma non solo. Ampia carta dei vini. Molto valido!
Effrem Ferri
18/03/2023
Ottima esperienza. Erano anni che volevo provare, e le attese non sono andate deluse. Abbiamo preso due "Menù Tradition" completi, raffinati e abbondanti il giusto. Personale molto cordiale e professionale Torneremo
Claudia Strazzarino
24/07/2021
Abbiamo cenato alla Maison de Filippo il 16 luglio. Il locale è molto bello e caratteristico, è stato piacevole trovare il caminetto acceso ! Cena ottima, le lumache fantastiche!! Personale molto attento e cordiale!!
Polenta Polenta concia Pizza Patate mocetta Tagliatelle ai funghi Chateaubriand Salmone Fonduta Antipasti Insalata nicoise Tortellini in brodo Zuppa dell'eremita Polenta e cervo Tagliatelle Frittelle Ravioli burro e salvia Costolette di vitello alla valdostana Costoletta alla valdostana Carbonada Polenta gorgonzola e noci Costoletta di vitello Lasagne Capriolo Montblanc
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni