Sluurpy > Ristoranti a Cosenza > Il Calesse

Recensioni di Il Calesse, Cosenza

Federico Bria
06/05/2023
Arriviamo a tarda ora e ci permettono di sedere e ordinare senza problemi. Serviti col sorriso, ordiniamo un antipasto in due, dividendoci 4 polpette di carne e 4 di riso. Poi, una pizza a testa: una siciliana e una Calesse. Impasto croccante e sottile, alla romana, con condimento ricco e saporito. Plachiamo la fame alla grande, spendendo 28 euro. La prossima volta torneremo con calma.
Andrea Dodaro
26/04/2023
Ottimo cibo, buon servizio e prezzo giusto
Giuseppe Cadile
08/10/2021
Siamo arrivati ad orario di pranzo impossibile (stavano chiudendo) ma nonostante ciò ci hanno fatto accomodare e (soprattutto) pranzare. Ottimo il primo con melenzane e caciocavallo. Abbiamo anche assaggiato la parmigiana di melenzane che non è stata da meno! Personale gentilissimo e preparato e, nonostante l'ora, non ci ha fatto nessuna pressione. Torneremo per assaggiare i secondi piatti Consigliato!
Raynaldo Archimusico
05/11/2022
Ci sono stato a pranzo - abbiamo mangiato lasagne, opera della Signora titolare del locale, grigliata mista con contorno e fragole zucchero e limone - e sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità dei piatti, semplici e delicati ma veramente molto buoni. Così come il vino rosé della casa. Una nota merita il servizio: le Signorine che se ne occupano mostrano simpatia e competenza. Buono anche il rapporto qualità/ prezzo. Devo venirci di sera per provare la pizza che sembra essere al livello del resto delle portate. Ci sono tornato e ho provato una pizza alla salsiccia fresca molto buona e poi il giorno successivo ho assaggiato i rigatoni alla Giancaleone che, come scrivo talvolta, erano commoventi. Sempre bravissime le Signorine che si occupano del servizio.
Fabio Fabiolino
17/08/2022
Ho avuto il piacere e l’onore di cenare spesso in questo locale. La cucina è qualcosa di eccezionale, il personale è accogliente come locale. La signora Rosa insieme ai figli Pasquale e Angelo proprietari del locale incarnano il classico esempio di ristoratore per eccellenza. La pizza è una delle più buone mai assaggiate in vita mia, sottile , croccante , con ingredienti di primissima qualità. La signora Rosa con i sapori di una cucina di un tempo che ormai non c’è più, Riporta in vita tradizioni ormai smarrite. Pasquale e Angelo sono il fiore all’occhiello di questa splendida realtà chiamata Calesse. Consiglio vivamente questo posto, cinque stelle sono poche.
GIUSEPPE VIGLIALORO
29/11/2017
Eccezionale.... Posticino assolutamente tranquillo: l'ideale per passare una magnifica serata in ottima compagnia, gustando pietanze prelibate e serviti da personale cordiale e disponibile. Dulcis in fundo? Il conto: apprezzabilissimo nella sua economicita'! Ergo: perché non concedersi il lusso di una pizza?
Antonio Girimonte
21/10/2022
Consigliatissimo: dalla fantastica pizza di Pasquale&Angelo, ai fantastici piatti della signora Rosa, a pranzo i primi e i secondi sono da urlo, in questo locale si respira "aria di casa" e si degustano piatti genuini frutto di passione, dedizione ed eccellenza qualitativa delle materie prime. Devo aggiungere altro?! Prenotate!
Massimo Noia
27/01/2023
Tutto bene, eravamo in pochi, ma comunque il servizio è stato veloce e la pizza 🍕 ottima.
Mario Scarpelli
31/03/2022
Ho cenato spesso in questo locale e mi sono trovato bene. E' una cucina tradizionale, il fiore all'occhiello e' il mitico lagane e ceci, veramente.ottimo. Ottimi i secondi a base di carne. Da non trascurare la pizzeria. Il ristorante ,e' a conduzione familiare e le ragazze che fanno servizio ai tavoli sono molto cortese e gentile.
Daniela Buoncompagni
30/08/2022
Pizza buonissima, le polpette sono il top....ho mangiato la panna cotta più buona della mia vita. Complimenti alla cuoca e al personale gentilissimo. Consigliato vivamente.
Gianluca Petrungaro
03/01/2022
Ottima pizza anche se un po troppo fina. Prezzi contenuti. Locale anni 80 . Essendo una sala unica senza divisioni, quando è piena risulta rumorosa. Buona per asporto , considerando anche la velocità dei pizzaioli, meno prf passare una serata.
ritasarlo Sarlo
10/11/2022
Meraviglioso…!!! Lo consiglio per la pulizia, per la cortesia di tutto lo staff e soprattutto per l’ottima cucina. Una Pizza eccezionale!!
Gabriele De Simone
23/07/2022
Ambiente familiare Fusilli tipici, cosiddetta pasta al ferretto, e gnocchi di patate prodotti artigianalmente dalle sagge mani della signora Rosa Polpette di riso e melanzana gustosissime La pizza prodotta da Pasquale e Angelo é superlativa Complimenti
Pizza Carbonara Carne Panini Pizza margherita Frappe Pesce Tortellini in brodo Frittura Patate mpacchiuse Pizza salsiccia e patate Pizza ciclone filetto al sangue con porcini Pizza salame olive nere Piadina Ravioli Pizza silana Dolci secchi Tortellini Brioche gelato Pizza napoletana armonia di zucca rigatoni giancaleone Pizza del re Pizza senza glutine Norvegian Caffè Spaghetti allo scoglio Panino Profiteroles al cioccolato Primo con i gamberi Pizza napoli Insalatone La pulcinella Spaghetti con le vongole Pozza Pinsa Peccati di gragnano alla norma Polpette di merda Antipasto Sacher Lagane e ceci Risotto ai frutti di mare Maritozzo con panna Patatine Fusilli Uova di pasqua Gamberi in tempura Bandidos Pizza bufala Carbonara di mare Il pesce Tagliata Tagliere Margherita Caffè macchiato Yogurt Pizza rustica Torte Orecchiette Frittura di alici Insalata Antipasto cavalluccio marino Stinco di maiale con patate Polpette Arancini Pasticceria Cosenza roll Aperipranzo Lasagna Gelato Sushi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni