Sluurpy > Ristoranti a Cortona > Taverna Il Gozzoviglio

Recensioni di Taverna Il Gozzoviglio, Cortona

Daniele
29/04/2023
Localino in pieno centro a Cortona (30 metri dalla piazza principale) che offre molti piatti tipici a buon prezzo ed è stato per me una vera sorpresa ...tutti i piatti assaggiati erano molto buoni con porzioni giuste (in foto uno dei taglieri). Il Personale è molto gentile e l'ambiente piacevole. Ci tornerei? Sicuramente si.
Francesco Arculeo
09/12/2022
Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Rispettosissimi dei celiaci. Piatti tradizionali molto ben fatti. Gustosi e dalle porzioni giuste. Sanno anche consigliarti molto bene nella scelta. Davvero lo consiglio!!
Alessandro Gagliani
21/11/2022
Una piacevole sorpresa. Un piccolo ma accogliente ristorante nel cuore di Cortona. Locale intimo. Personale cordiale e simpatico. Veramente ampia la scelta di piatti, fra antipasti, primi e secondi. Qualità del cibo ottima e di impatto la presentazione. Molto variegata anche la scelta dei vini, soprattutto rossi. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato a pieno voti.
nicola patella
25/04/2023
Ristorante assolutamente consigliato. Abbiamo mangiato come antipasto il tagliere "gozzoviglio" veramente buono e abbondante, come primo le tagliatelle al ragù bianco di cinta senese (veramente eccezionale) e per dessert il tiramisù. Finalmente un tiramisù fatto senza alcuna rielaborazione o senza essere servito in boccacce o bicchieri strano... erano anni che non ne mangiavo uno così buono!! ah e per il vino il rossso della casa va già benissimo, non c'è bisogno di prendere altro in bottiglia
Sejdi & Alessia (I pignacci)
10/08/2022
Location piccola e semplice ma a due passi dal centro. Il menù invece come il prezzo ci ha lasciato soddisfatti. Abbiamo preso un tagliere di gozzoviglio diviso in 2 e due primi, abbondanti e buonissimi. Il personale veloce. Se un giorno vi troverete a Cortona vi consigliamo di andarci.
Maria Lapenta
26/06/2022
Posizione centralissima. Personale gentilissimo e preparato. Location curata nei dettagli. Antipasto tagliere cozzoviglio abbondante , una porzione diviso 2 è sufficiente se dopo si continua con una portata principale, sia parte calda che fredda. Pappardelle al ragù di cinghiale buonissime e spiedini di carne ottimi. Dolci squisiti. Possibile menù senza glutine: antipasti, secondi e dolce.
Luigi Montella
22/01/2023
Ottima qualità sia dei piatti ricchi e prelibati che dei vini. Servizio cortese e simpatico. Conto giusto. Consigliatissimo.
Matteo Primitivi
04/05/2023
Piccolo locale situato vicino al centro di Cortona, in una delle tante via in salita tipiche della città. La cucina è sublime: le pappardelle al ragù di cinghiale sono attualmente tra i piatti di pasta più buoni che abbia provato nella mia vita e la tagliata di chianina era cotta perfettamente e morbida come un burro. Vini ottimi con ampia scelta. Quando fa caldo è anche possibile mangiare all'esterno affacciati sulla bellissima vietta di Cortona. Consigliatissimo!
Stefano Sestini
03/04/2023
Ambiente semplice ed informale, gestione familiare. I piatti sono l’espressione del territorio e sono semplicemente buonissimi. Io che non amo i dolci ho trovato il semifreddo al vinsanto una squisitezza. Consigliato la prenotazione i tavoli si riempiono velocemente.
Vanessa
09/05/2022
Piccola trattoria nel centro storico di Cortona, ambiente intimo e personale davvero gentile e attento. Ciascuna portata che abbiamo provato era buonissima, i prodotti sono di qualità e cucinati in maniera perfetta! Non vediamo l’ora di tornare!
Erika Guardati
20/06/2023
Posto carino, piatti semplici ma gustosi e ben preparati. Servizio veloce e preciso. Ottimo Rappoto qualità prezzo.
Domenico Porcu
27/06/2021
Come recita la presentazione del locale sul menù "non ci sono chef stellati o sommelier" ma bisogna proprio passarci in questo locale Locale non grandissimo quindi prenotazione raccomandata, soprattutto se si vuole stare fuori dove ci sono solo due tavoli da due. All'interno il locale è molto accogliente e fresco/giovane. Personale giovane, attento e cortese. Siamo stati assistiti prima per la scelta del vino (su una carta dei vini molto ampia), quindi per le portate. Abbiamo optato per uno spettacolare antipasto "tagliere gozzoviglio" (per due) con bruschette miste, affettati (che finocchiona!!!), formaggi, alcuni flan (caldi), formaggi e assaggi di pappa col pomodoro, panzanella e burrata. Come primo bisognerà ritornare per i pici al fumo perché il sugo era finito, quindi ci siamo buttati sui pici alle briciole che ci hanno incantato. Come secondo un'ottima tagliata di chianina. Due amari per pulire la bocca ed un conto più che onesto. Correte al gozzoviglio!!!
Emiliano Biocchetti
15/07/2021
Piatti tradizionali fatti in casa, porzioni giuste, locale carino e servizio buono. La gentilezza dei camerieri che hanno offerto anche una ciotola d'acqua al nostro cagnolino. Consigliato.
Maurizio Rossi “Mirko”
27/06/2021
Uno dei migliori locali che abbiamo visitato a cortona. I taglieri di antipasto sono molto abbondanti e buoni, abbiamo faticato poi a finire il primo di pici. Menù molto ricco con 2 pagine di primi e altrettanti secondi. Ottima carta delle birre artigianali, anche se troppo care, 6 euro per una bottiglia da 33cl è troppo, per fortuna almeno erano buone
Debora Sgarra
23/12/2022
Tutto buonissimo ..buona pensata per gli assaggi dei primi con un piccolo antipasto di bruschette e un tris di dolci ...lo consiglio 🌟
M
24/06/2022
Personale molto gentile, ottimi piatti con attenzione alla cucina locale, vasta carta dei vini, servizio impeccabile e curato. Posto vivamente consigliato.
Luciano Calemme
14/01/2022
Penso ci sia un errore... non è possibile mangiare così bene, bere dell'ottimo vino della casa, stare in pieno centro storico della splendida Cortona con un rapporto qualità/prezzo così incredibile! Ogni pietanza che io e mia moglie assaggiavamo scatenava l'effetto "Wow"! Dopo 4 anni di assidua ricerca del "nostro" ristorante preferito in Toscana finalmente abbiamo trovato la nostra tana! Tanto che al simpaticissimo cameriere abbiamo dedicato una "hola"!
Alberto Bonanni
06/09/2020
In una via a bassa percorrenza, insegna quasi invisibile, ingresso piccolo e sobrio, pochi posti all'interno. Ma 5 stelle super meritate: il mangiare, il bere, la cortesia, la presentazione delle pietanze, l'affetto verso il mio labrador, il conto (sempre fattore determinante per le 5 stelle) assolutamente in linea con tutto il resto. Insomma bravi!!! Ci torno garantito se torno a Cortona. Consiglio: pappa al pomodoro, gnocchi pistacchio mascarpone e gorgonzola, sformatino di patate e crema al tartufo, mega antipasto della casa...e birra artigianale.
Pizza Bistecca Bisonte Linguine all’astastice Pasta Carrè di cinta laccato Pizze Pici Tagliata Patatine Vegan option Cantucci Carne chianina Trippa Caprese Linguine all'astice Menu di degustazione Pici all'aglione Pizza ai fiori di zucca Antipasti Pizza al tartufo Hamburger scirugliato Tagliata di tonno Antipasto Pizza senza glutine Filetto con pesche e tartufo Salsiccia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni