Sluurpy > Ristoranti a Correggio > Osteria Del Filosso

Recensioni di Osteria Del Filosso, Correggio

Emanuele Bignardi
05/05/2023
Sita nell'accogliente angolo di un palazzo del centro, l'Osteria si presenta con un bancone inghirlandato di salumi e formaggi tipici. L'atmosfera calma e tranquilla rende il locale davvero accogliente. Il menù è variegato, e spazia da piatti della tradizione a pietanze rivisitate. Piatti molto curati anche nella presentazione. Il personale è solerte e professionale. Il conto, comunque non eccessivo, è in linea con l'alta qualità dei prodotti.
pasquale tarantini
18/02/2023
Ristorante tipico di ottima qualità. Prima di parlare di cibo, parliamo di persone. La ragazza che ci accoglie lo fa con grano e professionalità e questo è per me un grande plus. Con la stessa alta qualità personale si alternano i due ragazzi al servizio. Cibo: abbiamo preso il tagliere Filosso di altissima qualità. Segnalo crudo e mortadella e tutti i formaggi compresa la gustosissima mostarda. Come primo abbiamo preso cappellacci con salsa di mortadella un piatto che non dimentichi e delle crespelle rivisitate anche queste dal gusto favoloso. La tagliata di carne morbidissima tra le migliori di quelle mangiate negli ultimi anni. I dolci come nota per i gestori possono essere migliorati in qualità e scelta. Abbiamo preso una buona panna cotta con cioccolato e con mou, ma la qualità è risultata inferiore ai cibi consumati. Vino ottima scelta. Ristorante consigliatissimo.
Damiano Del Bello
06/07/2023
Ristorante molto carino a due passi dal centro storico. La cucina è strepitosa! Ogni cosa che ho mangiato era buonissima! Il prezzo è onesto ed il servizio davvero rapidissimo e preciso. Molto bello vedere i camerieri che ridono e scherzano tra loro, mica come certi musi lunghi che trovi ogni tanto. La tagliata di sottofiletto è consigliatissima! Se dovessi tornare a Correggio (e tornerò sicuro) tornerò anche a mangiare qui!
Sonia Gibellini
13/06/2023
Buono il cibo, servizio perfetto....ambiente bello ed accogliente. Ragazzi giovani con voglia di fare
Christian Albeverio
26/05/2023
Splendido ambiente, carta e prodotti di qualità. Accoglienza perfetta! Bravi: complimenti!!
Paola Caizzi
09/09/2022
Osteria storica, piacevole e accogliente. Al bancone una vetrina refrigerata con esposti alcuni prodotti locali. Ottimo gnocco/torta fritto/a con tagliere di formaggi e salumi. Bis di primi buoni: cappellacci con riduzione di lambrusco e passatelli asciutti (non in brodo) con bacon croccante e crema di parmigiano. Un buon bicchiere di lambrusco fresco e … il pranzo è servito e gradito! Staff giovane e tutti con il sorriso, servizio veloce. Abbiamo scelto alla carta e quindi il costo non è stato ovviamente da menù di lavoro (che sinceramente non abbiamo nemmeno chiesto se fosse previsto). Costo - Antipasto e bis di primi, un solo bicchiere di lambrusco, acqua naturale e gasata, niente dolci ed un caffè: € 60,00 in due.
Garbino 75
25/04/2022
Locale molto carino con ottima cucina, personale molto gentile e premuroso e con una discreta carta dei vini dalla quale scegliere il vino da abbinare ai piatti. Il menù comprende sia piatti della tradizione emiliana che piatti di pesce. Ottima la carne delle tartare che abbiamo preso come antipasti e ottimi pure i primi. Sfiziosissimi i passatelli asciutti con crema di parmigiano. Lista dei dolci con alcune particolarità tipo la torta Barozzi che penso si trovi in ben pochi ristoranti.
Enrico Bomarsi
26/08/2022
Mi sono trovato benissimo, ottima la tartar di manzo, e buonissimi i cappelletti, ottimi anche i dolci. Buoni i vini proposti a bicchiere. Molta scelta di carne particolare, personale preparato e disponibile. Personalmente lo consiglio. Disponibilità di parcheggio
Gina Varini
20/05/2022
Gestito da ragazzi giovani, gentili e professionali. Pietanze e vino ottimi. Prezzi in linea con la qualità delle materie prime e con le porzioni più che dignitose. Dolci S T R E P I T O S I🌸 Un angolino delizioso ai piedi della torre in pieno centro storico. Ottima scelta per brindare ad un incontro dopo 40 anni!
Antonio Stillitano
01/11/2021
A due passi dal centro, la location è molto accogliente e da un senso di "calore". Il personale è molto cortese e la scelta delle pietanze è abbastanza ampia; la qualità è ottima e anche la presentazione dei piatti è fatta molto bene. Prezzi assolutamente adeguati. Da provare e (perché no?) riprovare!
Pizza Pizza al tonno Pizza fritta Vino oltrepò pavese Pizze Fagottino di prosciutto crudo Pizza wurstel Pizza senza glutine Piadina crudo e fontina Gelato al pistacchio Pasticcini Panuozzo Gnocco fritto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni