Sluurpy > Ristoranti a Corato > Torre Sansanello Restaurant

Recensioni di Torre Sansanello Restaurant, Corato

Sergio P.
26/06/2023
TANTI PREGI, qualche pecca minore. Dal punto di vista culinario, Torre Sansanello si è elevata tantissimo. Ci sono andato diverse volte, anche da piccolo, ma con la nuova gestione, il livello del cibo è decisamente salito, il cibo è stato ottimo, ed è anche a Km 0. Abbiamo seguito il percorso degustativo. Dal punto di vista della struttura, ci sono diverse cose da dire. Ho apprezzato tanto la struttura all'interno, molto chill e tranquilla, e con musica piacevolissima. Ci ha accolti un titolare che faceva anche da cameriere di sala in quel momento, decisamente preparato: ci ha spiegato ogni piatto e ha risposto ad ogni domanda. È stato disponibilissimo durante il pranzo ed è stra appassionato a quello che fa, e orgoglioso della realtà che sta costruendo. Sono venuto in famiglia un sabato mattina. Si sa, la domenica mattina ci sono gli eventi (comunioni, battesimi e altre), quindi abbiamo scelto di andarci di sabato mattina per evitare il caos della domenica. Una cosa che non ho apprezzato è che il titolare ha specificato che "sarebbero dovuti essere chiusi quel giorno", in preparazione al giorno successivo. In qualità di cliente, voglio sentirmi speciale, non di peso alla cucina ahah (anche perché non ho scelto di aprire io). Tra l'altro, c'erano anche altri due tavoli occupati. Il cameriere era molto disponibile, ecco perché ci tengo a specificare questa cosa, nonostante non sia sicuramente stata detta con cattiveria. Un'altra pecca è che appena arrivati siamo rimasti decisamente delusi dall'assenza degli animali che nel corso degli anni sono sempre stati presenti. Da un lato ci hanno raccontato di aver tolto certi volatili, come gufi e aquile, poiché animali protetti, e ciò è veramente lodevole. Dall'altro lato, anche gli animali PRESENTI nella struttura erano assenti in quel momento. Sono sicuro sia una cosa di quel giorno, ma arrivare e non trovare alcun animale se non un cavallo in una stalla è stato un po' deludente. Tuttavia so, anche dalle altre foto ed esperienze, che ci sono di solito. Eccetto queste due pecche, inclusa l'assenza di animali QUEL GIORNO, posso dire che è stata una esperienza molto molto gradita. Il cibo è stato stupendo, ed è leggerissimo. La disponibilità e l'entusiasmo del cameriere/titolare nel raccontare la nuova Torre Sansanello mi fa affermare che, con i dovuti presupposti, essa possa diventare una bellissima realtà di classe.
Giuseppe Memola
02/07/2023
Abbiamo festeggiato un battesimo con una trentina di invitati. Da affezionato al luogo perché seppur sporadicamente ci sono stato diverse volte da vent'anni a questa parte, dico che ora è senz'altro nel suo miglior periodo, nelle mani migliori e che ha potenziale per crescere ancora molto! Il pranzo è stato a dir poco delizioso! Ogni singolo pasto servito è stata una specialità proprio da non perdere! Complimenti alla cucina per la sapienza nell'utilizzo degli ingredienti sempre semplici e genuini della nostra terra: alcuni piatti sono stati un mix di sapori e di odori davvero superlativo! Consiglierei solo di lasciare la scelta di avere un menu con qualche portata in meno perché il menu servito è stato abbondante al punto da non riuscire a mangiare tutto (anche se in tal caso non avrei proprio saputo cosa eliminare 😅) . Lo staff della cucina davvero in gamba, il servizio gentile, pulito e impeccabile e la bellezza del luogo oggi ci hanno davvero ben impressionato. Il luogo del pranzo è ben tenuto, luminoso e curato, oltre che ben climatizzato, azzeccato lo stile nel rispetto della location. Spero possiate via via nel tempo ancor meglio curare i dettagli dell'esterno che, comunque, anche così, è di nostro gradimento. Complimenti davvero e grazie per questa bellissima giornata.
Caterina Cagnetta
14/02/2023
Esperienza indimenticabile! Location nel verde, cibo squisito, servizio impeccabile e velocissimo e passeggiata a cavallo indimenticabile con il Castel Del Monte sullo sfondo! Grazie! Ci ritorneremo presto!!
Ilaria Riva
22/06/2023
Bellissima esperienza,al di sopra delle nostre aspettative..grazie Mimmo e Salvatore tutti dovrebbero provare un esperienza nella vostra locazione.. ..
Azienda Zanzartec
10/07/2023
La ricchezza di questo posto sono le vibrazioni positive che emana il maitre e che coinvolgono tutto lo staff. Complimenti sinceri perché si nota la vostra voglia di fare sempre meglio. Per la location nulla da dire. L'ambiente è molto curato e il cibo ottimo!
Giacinto Giancaspro
15/08/2022
Fantastica struttura alle pendici del Castel del Monte, a diretto contatto con la natura. Posto ideale per chi vuole passare una genuina giornata country. Il maneggio gestito da Marco è accogliente e familiare. I cavalli sono docili e affettuosi con i neofiti e pronti scattanti con i più esperti. Il percorso, di circa un'ora, è variegato e si presta bene alle varie andature. Dopo una bella cavalcata è possibile rifocillarsi presso il ristorante pulito e inserito nel contesto. Gli accessi sono due Uno centrale con i gradini, e l'altro con una piccola rampa per carrozzine. Ma la strada per arrivarci è sterrata. Lo consiglio!!!
Siriana Congedi
16/06/2023
Dopo la visita al Castel del Monte, ci siamo recati in questo splendido agriturismo. Scelto a caso ma, arrivati sul posto... la classe, la pulizia, lo staff, ci hanno colpito tantissimo. La location arredata e pulita, ci ha fatto un'ottima impressione. Il menù ricercato, dettagliatamente presentato dal matre Salvatore, preparatissimo oltremodo! Ritorneremo sicuramente e lo consiglio in toto. Grazie per tutto. Siriana
Ivan Gnc (CuboDestroy)
21/05/2022
È da sottolineare che questa recensione positiva nasce dal cambio della gestione il quale ha elevato la qualità del ristorante 🤩. Io e la mia ragazza abbiamo scelto il pacchetto "Percorso degustativo + passeggiata a cavallo" (disponibile solo il venerdì e il sabato). Il cibo è ottimo e di qualità e le porzioni abbondanti (ci sono state servite 3 portate in più di antipasti rispetto al percorso degustativo scritto sul sito 😋), inoltre, il personale di sala è molto preparato e professionale. La passeggiata a cavallo (i cavalli sono molto docili e facili da cavalcare) si è svolta tra i vigneti e i boschi circostanti. Il personale del maneggio è gentile e disponibile, infatti, ci ha illustrato in maniera chiara le basi fondamentali per affrontare la passeggiata al meglio. 🥰 Gli animali da cortile, visitabili gratuitamente (la vecchia gestione faceva pagare un biglietto), hanno concluso questa fantastica giornata a Torre Sansanello 😍. 21/05/22
Giuseppe Marra
01/05/2023
Consigliamo vivamente la bellissima struttura. Siamo venuti dalla Sicilia per festeggiare un evento. Il Maitre, Salvatore, persona simpaticissima e molto disponibile, sempre pronto ad accontentare ogni richiesta. Personale di sala professionali e gentili. Piatti ottimi. Immerso nella natura con presenza di un maneggio ed altri animali.. Ci ritorneremo
Ignazio Cozzoli
02/07/2023
Cibo ottimo e di qualità. Personale di sala disponibile, cortese e competente. Bella location situata nella Parco dell'Alta Murgia. Presenti animali per i più piccoli e maneggio. Sicuramente ci ritorneremo. Bella esperienza.
Nicla Marzullo
07/04/2023
Cortesia e professionalità contraddistinguono il Titolare del Ristorante. Gli ingredienti delle pietanze sono ben selezioni e la cucina è di buon gusto. Abbiamo pranzato di venerdì con Menu degustazione, tutto ottimo, prezzo 40 euro escluso bevande. La sala ristorante è luminosa e accogliente. Lo spazio esterno è ampio e provvisto di area giochi per bambini. Ci ritorneremo. (Tavolo De Santis)
Elena Capobianco
27/03/2022
Posto bellissimo. Ho festeggiato il Compleanno di mio figlio. Il Maitre persona simpaticissima e molto disponibile, sempre pronto ad accontentare ogni richiesta. Personale di sala professionali e gentili. Sala semplice e curata. Piatti ottimi con presentazione eccellente. Posto adatto alle famiglie data la presenza di animali. Lo consiglio vivamente. Ci ritorneremo😀
Mariacarmela Loprete
30/04/2023
Oggi 30/04 ho festeggiato la cresima di mio figlio presso questa splendida struttura, cibo ottimo e ottima ospitalità da parte del personale in particolare modo Gaetano e Nicola(credo) che ci hanno servito senza farci mancare nulla ed accontentandoci in ogni nostra richiesta.Un ringraziamento particolare va fatto anche allo staff della cucina cuochi e pasticceri compresi per le delizie che ci hanno fatto degustare. Ultimo ma non per importanza il Maître Salvatore vera anima pulsante di Torre Sansanello che con i suoi modi eleganti e gentili coccola i clienti facendoli sentire a casa. Consigliatissimo 🫶
Davide Caldarola
16/07/2023
Ottima qualità cibo, posto molto accogliente. Possibilità di usufruire del maneggio. Ottimo sia per coppie che per famiglie. Consigliato!!
Silvia Catino
24/09/2022
Posto stupendo, cucina eccellente, di qualità. Consigliato per pranzi in famiglia ed eventi! Bello anche per i bambini che amano gatti e cavalli!
Vittoria Macchia
19/02/2023
Siamo stati a Torre Sansanello il 18 febbraio per una cena a tema San Valentino con annessa degustazione di vini. È la seconda volta che io e il mio compagno torniamo in questo posto e devo ammettere che ha confermato le nostre aspettative. Il cibo è delizioso, con accostamenti interessanti che esaltano la materia prima senza mai stravolgerla. Ho apprezzato tutti i piatti proposti, semplici e ricercati allo stesso tempo. Un complimento particolare va al maître e al personale di sala, che sono riusciti a metterci subito a nostro agio e ci hanno coccolato per tutta la serata. Ci torneremo presto con tutta la famiglia.
Angela_ 9
12/02/2023
Torre sansanello è sempre stato il posto dove da piccolina i miei mi portavano a vedere i cavalli ed è stato davvero bello ritornarci ieri per un pranzo tra amici e rimanere davvero soddisfatti del pranzo. Una menzione speciale per il maitre Salvatore, che ci ha accolti benissimo e ci ha sapientemente descritto ogni pietanza. È stato lui a spiegarci che da fine 2021 c'è stato un cambio gestione e con esso un cambiamento notevole, che vi assicuro è evidente!!!!! Ogni piatto,infatti, era super dalle materie prime all'impiattamento. Molto molto buono il pane fatto da loro e i salumi. Molto bella e piena di luce la sala dove abbiamo pranzato, molto carina e arredata con buon gusto. Insomma ci torneremo sicuramente!!!! AD MAIORA !!!!!!!
GIUSEPPE DIAFERIA
11/03/2023
Siamo stati a pranzo pensando di trovare la storica gestione dell’ agriturismo Sansanello. Ma con estrema e gradevole sorpresa abbiamo trovato una struttura completamente rivoluzionata rispetto a quella conosciuta e nota ormai da anni. Apprendiamo dal maitre Salvatore, professionista dalla affabilità fuori dal comune e con il più alto senso dell’ospitalità, che la struttura ha una nuova gestione e c’è ne accorgiamo dallo stravolgimento non solo estetico, con un’aria shabby chic rilassata e rilassante, ma anche dalla cucina, completamente rivoluzionata in meglio, con una ricercatezza che Salvatore stesso ci specifica essere un “Upgrade” dal concept agriturismo si passa al concept Masseria con l’accezione, quest’ultima, che solo pensando alla Puglia se ne identifica la nobile qualità.
Riccardo Lotito
14/03/2021
Bello e piacevole passare del tempo in questo luogo. Possibilità di fare passeggiate e di visitare anche gli animali. Spazi aperti ampi e immersi nel verde. C'è un ristorante, un bar e tavoli all'aperto dove poter consumare. Parcheggio ampio e controllato. Bagni abbastanza puliti. Unica pecca il prezzo dell'aperitivo. 15€ a testa è eccessivo per ciò che viene proposto.
Pizza Grigliata Pizza margherita Entrecote e tagliata Yogurt Spritz Frittura Pizza boss Nachos Trippa Cooktail Pollo allo spiedo Parmigiana di zucca Ginseng Carne arrosto Panuozzo Troccoli gamberi e zucchine Piadine Caffè Pizza margherita con rucola, pomodorini e philadelphia Insalate Risotto ai frutti di mare Birra Aperitivo Insalata Risotto frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni