Sergio
Data recensione: 2023-06-26
Data recensione: 2023-06-26
+5
TANTI PREGI, qualche pecca minore.
Dal punto di vista culinario, Torre Sansanello si è elevata tantissimo. Ci sono andato diverse volte, anche da piccolo, ma con la nuova gestione, il livello del cibo è decisamente salito, il cibo è stato ottimo, ed è anche a Km 0.
Abbiamo seguito il percorso degustativo.
Dal punto di vista della struttura, ci sono diverse cose da dire.
Ho apprezzato tanto la struttura all'interno, molto chill e tranquilla, e con musica piacevolissima. Ci ha accolti un titolare che faceva anche da cameriere di sala in quel momento, decisamente preparato: ci ha spiegato ogni piatto e ha risposto ad ogni domanda. È stato disponibilissimo durante il pranzo ed è stra appassionato a quello che fa, e orgoglioso della realtà che sta costruendo.
Sono venuto in famiglia un sabato mattina. Si sa, la domenica mattina ci sono gli eventi (comunioni, battesimi e altre), quindi abbiamo scelto di andarci di sabato mattina per evitare il caos della domenica.
Una cosa che non ho apprezzato è che il titolare ha specificato che "sarebbero dovuti essere chiusi quel giorno", in preparazione al giorno successivo. In qualità di cliente, voglio sentirmi speciale, non di peso alla cucina ahah (anche perché non ho scelto di aprire io). Tra l'altro, c'erano anche altri due tavoli occupati. Il cameriere era molto disponibile, ecco perché ci tengo a specificare questa cosa, nonostante non sia sicuramente stata detta con cattiveria.
Un'altra pecca è che appena arrivati siamo rimasti decisamente delusi dall'assenza degli animali che nel corso degli anni sono sempre stati presenti. Da un lato ci hanno raccontato di aver tolto certi volatili, come gufi e aquile, poiché animali protetti, e ciò è veramente lodevole. Dall'altro lato, anche gli animali PRESENTI nella struttura erano assenti in quel momento. Sono sicuro sia una cosa di quel giorno, ma arrivare e non trovare alcun animale se non un cavallo in una stalla è stato un po' deludente. Tuttavia so, anche dalle altre foto ed esperienze, che ci sono di solito.
Eccetto queste due pecche, inclusa l'assenza di animali QUEL GIORNO, posso dire che è stata una esperienza molto molto gradita. Il cibo è stato stupendo, ed è leggerissimo. La disponibilità e l'entusiasmo del cameriere/titolare nel raccontare la nuova Torre Sansanello mi fa affermare che, con i dovuti presupposti, essa possa diventare una bellissima realtà di classe.




🎉 Unisciti a 31 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui