Sluurpy > Ristoranti a Como > Osteria Casa 28

Recensioni di Osteria Casa 28, Como

marina polselli
23/08/2022
Scoperto per caso come molte volte capita. Eravamo in giro per Como in cerca di un locale per fare un aperitivo. Ci siamo fatti conquistare da questo locale dall'estetica accogliente e particolare e dal personale molto gentile e professionale. Invece dell'aperitivo abbiamo optato per una cena veloce ma molto soddisfacente. Prodotti buonissimi della tradizione pugliese. Noi abbiamo preso un antipasto suggerito dal cameriere, misto caldo freddo salumi e formaggi Tutto molto ottimo. I primi abbondanti, forse troppo..... Il tutto accompagnato da un ottimo Negroamaro rosato, una piacevole novità per me. Prezzi nella norma. Consigliato, da provare, noi sicuramente ci torneremo
Davide Bove
12/02/2023
La Puglia è nota per la sua cucina deliziosa e genuina, ed è stato un vero piacere visitare il ristorante tipico pugliese. Il cibo è stato eccezionale, con ingredienti freschi e saporiti che hanno creato piatti deliziosi. La pasta orecchiette al sugo e alle cime di rape era perfetta e l'antipasto semplicemente delizioso. Il locale in sé è stato molto accogliente e ha un'atmosfera rilassante che ha reso il pranzo ancora più piacevole. Il servizio è stato perfetto, con personale cortese e attento che si è assicurato che tutto fosse perfetto. Inoltre, i prezzi erano ottimi per la qualità del cibo e del servizio che abbiamo ricevuto. Questo ristorante offre davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo. In sintesi, se state cercando un'esperienza culinaria autentica e deliziosa pugliese, vi consiglio vivamente Osteria casa 28.
Nicholas Fasola
26/01/2023
Non do 5 stelle ma merita una visita. Piatti tipici pugliesi, con porzioni abbondanti e di qualità. Gli antipasti conviene condividerli. Secondi di corne tra asino, cavallo e manzo. Ottimo servizio, prezzo non eccessivo
emmanuel abeti
14/03/2023
Cena con colleghi... locale molto accogliente. Il titolare franco, persona molto alla mano e gentilissimo. Abbiamo mangiato veramente bene e i piatti erano tutti tipici pugliesi....
Alessia Ruggeri
17/05/2023
Ottimo! Cucina buonissima, personale molto gentile e prezzi nella media. L’unica pecca è che andando da anni il menu rimane invariato, sarebbe bello provare altre specialità!
Giuseppe Carucci
19/03/2023
A tavola come in Puglia: pane, taralli, focacce ... lampascioni! i primi sono tutti invitanti ma ho preferito gli antipasti e i secondi di carne (costata di cavallo buonissima, di asino davvero superiore!). Porzioni abbondanti e prezzi abbordabili considerando la posizione centralissima e la qualità dei prodotti. Cantina poca ma con prodotti del territorio che si addicono ai piatti.
Luciano Tulimiero
30/12/2022
Tipica cucina pugliese. Mangiato molto bene. Servizio buono, locale molto carino.
Ornella Vicario
26/12/2022
Location piccola ma molto accogliente, addobbata in modo molto carino per natale. Cibo tipico pugliese casereccio servito in piatti di terracotta, ti trasporta in un clima rilassante e molto familiare. Il servizio cordiale nonché professionale e veloce. Consigliatissimo
Tania Severini
31/05/2023
Sabato a pranzo eravamo a Como e abbiamo chiamato per capire se c'era posto, in 15 minuti eravamo lì in 6 adulti, un bambino con passeggini (che ha mangiato sul seggiolone) e una bimba con carrozzina al seguito. Abbiamo assaggiato tutti i primi, orecchiette alle cime di rapa, orecchiette alla minchiona, orecchiette al sugo di cavallo, pasta al forno alla barese e troccoli alla Frank, oltre a mozzarelle e stracciatella. Tutto abbondante e buonissimo. Personale molto gentile e attento. Per concludere pasticciotti caldi goduriosi, unica pecca che per distinguere i pasticciotti con l'amarena hanno messo un topping finto fragoloso che non c'entrava niente. Consiglio a loro di non metterlo e a chi ordina il pasticciotto di chiederlo senza!
Alessandro Parravano
08/01/2023
Pranzo in famiglia. Abbiamo consumato delle orecchiette alle cime di rapa, pasta al forno alla barese e gran grigliata mista, tutto davvero di ottima fattura. La pasta la forno sembrava quella fatta in casa e preparata dalle nostre nonne anni fa. L'ambiente è molto piacevole e curato, il personale cortese e professionale. Il locale si trova in pieno centro a Como.
Valentina Del Fatti
17/05/2021
Sono stata a pranzo, posso solo dire che mi sentivo veramente a casa. La puglia si sente non solo nei sapori ma anche nel atmosfera, nel accoglienza del personale. Tutto veramente eccezionale. Le orecchiette al sugo di cavallo sembravano esattamente quelle che mi fa la nonna! Super consigliato! Grazie allo chef e al titolare per avermi fatto ritornare anche solo con il cuore a casa!
Giovanni Russo
11/02/2023
Tutto a pieni voti. Ci siamo affidati alla cameriera e abbiamo scelto tutte le pietanze tradizionali pugliese e nulla da dire, ottimi, ben preparati ed abbondanti. Il servizio veloce e super cordiale e la location bellissima e romantica. Forse prezzi un po' alti ma ne è valsa la pena... assolutamente da provare!
Federica Renna
29/06/2021
Buonissimo ! Io ed il mio fidanzato siamo di Milano , abbiamo deciso di fare un piccolo giretto per quel di Como, passeggiando in centro ci imbattiamo in questa stupenda Osteria Pugliese, porzioni abbondanti , orecchiette con ragù di Cavallo,carne di Cavallo e stracciatella veramente buonissimi, atmosfera tipica di casa, personale di sala molto gentile !
Alessandro Basoni
18/06/2023
Bellissimo locale nel centro storico, personale molto accogliente, cordiale e professionale. Piatti tipici della cucina tradizionale pugliese di buona qualità. Ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente consigliato.
Carlotta Biancardi
25/10/2021
Ristorante pugliese nel centro di Como che prepara piatti saporiti e molto abbondanti . Il personale è cortese e l’atmosfera è accogliente e familiare. Davvero molto consigliato se si vuole mangiare bene e non spendere troppo! In foto: antipasto caldo misto, troccoli alla frank, pasta al forno alla barese e mousse di ricotta e amaretto (questo dolce pugliese è davvero molto consigliato, superlativo!)
Pizza Spritz Aperitivo Kebab Fritto misto Pesce Carne Pizza margherita Pizzoccheri Sushi Cassoeula Risotto Cazzuola Pizza bufalina Risotto con ossobuco Spaghetti allo scoglio Pasta al pomodoro Cocktail Pizza napoli Panino Tartare Stinco Tortellini in brodo Pasticcini Secondi piatti Cozze alla marinara Tonno Caffe Paccheri freschi con orata Picanha Bolliti Tiramisù Spicy salmon roll Tacos Caprese Martini Dolci Panettoni Margherita Arrosticini Crostata e caffè Student meal Pastiera Parmigiana e friarielli Grigliata di pesce Torta Pane francese Tartare di tonno Risotto pesce persico Filetto di manzo Piadina Cioccolatino oro Tisane Ravioli al tartufo Tagliatelle Pizza nino Ossobuco con risotto allo zafferano Patanegra Stinco di maiale Apericena Pastiera napoletana Brunch Torta duomo Risotto al pesce persico Supreme burger Lasagne Bacetti Fritto misto per celiaci Cassatina Ricciola senape Fritto di calamari Cioccolatino con oro Friselle Risotto porcini e taleggio e sciatt Casoncelli Riso Pizza friselle Pescato del lago in carpione di mele e salsa verde Paccheri frutti di mare Fondue Degustazione carne Ravioli sardi Panini Eby gyoza Arrosto Piadine Pita Riso pesce persico Linguine del pescatore Babba' Risotto allo zafferano Birra Tiella Fritto misto mare Tartufo d'oro Lasagna Riso al prosecco Pizza friarielli Filetto di persico croccante con riso bianco e nero al burro e salvia Grigliata mista Pizza al metro Briosche Scialatielli Chantilly alle fragole Uzu gio Pizzoccheri e risotto al persico Costata Pizze Pasta al ragù' Spiedini di pesce Paella Fiorentina Gnocco fritto Pollo al curry Pizza patatine e wurstel Tortellini Tagliatelle ai funghi porcini Focaccia farcita Angus Kebab box Profitterol Petto di pollo Burrata e pomodorini dorati Linguine con ragù di cervo e cacao Scialatielli ai frutti di mare Sandwich Pici all'aglione con pecorino di pienza Fillet Uramaki Pizza siciliana Bubble tea Nuvola Gnocchi panna e funghi Macarons Zuppe Tortino di zucchine Hamburger pesce misto Pizza texana con gorgonzola Orecchiette alla minchiata Cotoletta Risotto con pesce persico Carne alla griglia Frittura mista di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni