Sluurpy > Ristoranti a Como > L'antica Trattoria

Recensioni di L'antica Trattoria, Como

Davide Messina
16/08/2021
Una piacevole scoperta dal profilo di un'altra Google guide, vivo a Como da 40 anni e non lo avevo mai visto. Servizio eccellente e qualità del cibo molto alta. Abbiamo preso un antipasto di tartare di gamberi, tagliolini al tartufo, una costata Prussiana da 650g, due dessert, una bottiglia d'acqua, un calice di vino e due caffe. Le foto parlano da sole. Il prezzo non è alla portata di tutti ma a mio parere è congruo rispetto alla qualità delle portate e l'accuratezza del servizio e della cura dell'ambiente.
Antonella tundo
08/12/2022
Esprimo la recensione prima ancora di uscire dal locale, perché sono rimasta davvero entusiasta. A partire dalla vasta scelta dei vini, sia bianchi che Rossi, delle cantine veramente ottime. Gli antipasti “sublimi”, soprattutto il muffin alla pizzaiola e i salumi contenuti nei “sapori dell’antica”. I primi piatti, veramente buoni, dal ragù di cinghiale alle tagliatelle con la crema di porcini e salsiccia..per non parlare della COTTURA della pasta, a dir poco PERFETTA, che per noi celiaci è davvero un problema… Il tiramisu, per i miei gusti, veramente buono in quanto non molto dolce. ma vorrei spezzare una lancia anche a favore del caffè, in quanto sappiamo quanto è difficile trovare un buon caffè nei ristoranti, a fine pasto, ma qui, il caffè è davvero molto buono. Il personale molto competente e gentile. Ci torneremo sicuramente per provare le varietà di carni a disposizione, cotte nel forno a legna a vista, nel mezzo del locale.
Leandra Riccardi
26/09/2021
Locale: fantastico! Accogliente e con il camino del quale riesci ad assaporare solo il gusto senza odiare fumi vari (assenti). Personale: professionale e gentile. Cibo: e che ve lo dico a fare: Top!
Ines Tomeo
01/01/2023
Ottima cena tutto buono da consigliare quando si è a Como
puffo dolce
24/06/2022
Ottima cena. Ristorante raccolto. Camerieri attenti e preparati. Cibo di qualità. Carni spettacolari. Non ho fotografato dolci ma anche loro erano buonissimi. Inoltre devo dire che sono riuscita a mangiare una "cotoletta milanese" che così avevo potuto assaporare solo in un altro ristorante nella campagna pavese (a Milano non sono ancora capitata 😄). Da manuale.
Pece Nera
24/05/2023
- Location: semplice e accogliente con caminetto 🔥 - Pietanze: carpaccio d'angus con sfoglia marmellata di pera e pecorino con olio aromatizzato al limone fantastico come condimento, tagliolini con abbondante tartufo molto gradevoli 🍝 Filetto di angus " Alla Rossini" strepitoso!!! 🌟 - Personale: cameriere e titolare super professionali e attenti ad ogni esigenza - Rapporto qualità/💰: prezzi leggermente sopra la media ma giustificato dalla qualità del prodotto servito e dall'esperienza durante tutta la permanenza 🅿 : ci sono dei parcheggi blu a pagamento lungo la strada Il mio ristorante preferito, una certezza, da provare e ritornare, garantito! 🔝 ❤️
Matteo Formaini
21/05/2023
L'Antica Trattoria vi offre un ambiente accogliente, con un grande camino a vista dove le carni che ordinerete verranno cucinate in maniera sapiente e curata. Il menù offre un'ottima scelta, e la cantina dei vini vi metterà a disposizione una cantina di assoluto rilievo. La pecca principale è il servizio, poco attento alle necessità della tavola. Vi troverete a richiamare più volte le attenzioni del personale, che sia per l'acqua o per il pane.
gabriele zuliani
21/06/2023
Tutto ad altri livelli, carne buonissima tenera, staf educato gentile e simpatico
Vale Pezzu
11/10/2021
Ci siamo andati di lunedì a pranzo eravamo in 6, abbiamo ordinato una magnum di valpolicella ripasso mentre aspettavamo le nostre due amiche. Presa l`ordinazione ci hanno messo a nostro agio. Il titolare credo ci ha trattati bene molto bene e anche il cameriere. Molto scenografo il cammino in sala e la cella per la carne che era stata messa a "frollare", credo che si dica così. Abbiamo mangiato bene direi e quello che secondo me non andava bene è stata solo una piccolezza, ma che ho riferito al titolare. Secondo me molto intimo, romantico e autunno/invernale. Spero di tornare presto anche se sono vegetariano.
Momo e Mary
17/07/2022
- Qualità della materia prima Indiscutibilmente altissima, valorizzata a pieno. - Servizio e personale Preparato e cortese, spiegata molto bene la carta. - Conto Non si paga solo la materia prima e il servizio ma anche la fama del locale, quindi ci stà. - Conclusioni finali Giustamente presente sulla guida d'oltralpe, si respira un mix di eleganza e accoglienza grazie anche a quel fantastico camino sapientemente messo in bella mostra e molto ben utilizzato nelle preparazioni, peccato non esserci potuti tornare causa poco tempo, consigliato.
comobestfood
28/06/2020
Ristorante storico presente da diversi anni nella prestigiosa guida Michelin. Il camino dove vengono grigliati molti dei piatti presenti a menù è sicuramente il fulcro di questo locale. La specialità è sicuramente la carne, selezionatissima e di ottima qualità. I vegetariani ed i vegani possono trovare alcuni piatti interessanti così come gli intolleranti al glutine. Ottimo il rapporto qualità prezzo così come il servizio. Consigliatissimo.
Gaia Anastasia Tirelli
29/12/2021
Cibo ottimo, squisito e preparato ad arte. Personale professionale e preparato. Attentissimi alle esigenze dei clienti celiaci. Selezione di Gin e Vino fantastica. Ci tornerò spesso e lo consiglierò.
Giulia Frontera
19/12/2020
Eccezionale, i piatti sono meravigliosi, i prezzi nella media (proporzionati alla qualità degli ingredienti), il personale davvero fantastico, capace nel saper consigliare, quando voglio mangiare bene e passare un bel pranzo/ cena con mio marito scelgo questo ristorante. Vicino al centro di Como. Consigliatissimo!!!!
Chiara Mengotti
09/01/2023
Uno dei posti migliori per la carne a Como! Personale gentilissimo La Carne davvero ottima sia la tartare condita alla perfezione (cosa non facile da trovare) che i filetti tenerissimi cotti in modo impeccabile (si tagliavano quasi con la forchetta) e ottima anche la proposta dei vini. Consigliato!
Roberto Iommi
12/04/2023
Posto rinomato per la carne, in bella mostra all'ingresso del locale. E carne sia. Riservato agli amanti del genere. Ovviamente materia prima di qualità non è a buon mercato
Valerio Cristiano
13/02/2022
Buoni i piatti e il servizio... però se siamo su Michelin dal 2009, mancano dei crismi della cucina. A tavola sempre acqua e pane...e il secondo mancava. Molto riscaldato e affollato, ma era comunque sabato. Consigliato per i piatti, ma per arrivare alla famosa stella c'è bisogno di un salto ulteriore.
Teresa Granatino
15/10/2021
Se siete di passaggio a Como non potete non provare questo ristorante. Partendo dallo staff gentile e professionale. Tutte le portate erano ben servite e di ottima qualità, la carne cotta in camino a vista è davvero una raffinatezza unica. Consigliatissimo! Rapporto qualità prezzo giusto!
mauro cefola
09/09/2018
Ottima trattoria alle porte delle mure antiche. Carne eccellente con cottura sul cammino! Da provare tra antipasti il prosciutto riserva. Ricerca e uso di ingredienti di qualità!
Riccardo Ruggeri
05/01/2023
Posto bello ,accogliente e caldo con camino che assicura un ambiente ideale ,quando fuori fa freddo Servizio top, tre ragazzi bravissimi che nonostante fosse tutto pieno hanno retto con simpatia e professionalità una giornata pesante !! Cibo ottimo ,carne di prima scelta e dolce veramente goloso Da tornarci sempre !!
Pizza Spritz Aperitivo Kebab Fritto misto Pesce Carne Pizza margherita Pizzoccheri Sushi Cassoeula Risotto Cazzuola Pizza bufalina Risotto con ossobuco Spaghetti allo scoglio Pasta al pomodoro Cocktail Pizza napoli Panino Tartare Stinco Tortellini in brodo Pasticcini Secondi piatti Cozze alla marinara Tonno Caffe Paccheri freschi con orata Picanha Bolliti Tiramisù Spicy salmon roll Tacos Caprese Martini Dolci Panettoni Margherita Arrosticini Crostata e caffè Student meal Pastiera Parmigiana e friarielli Grigliata di pesce Torta Pane francese Tartare di tonno Risotto pesce persico Filetto di manzo Piadina Cioccolatino oro Tisane Ravioli al tartufo Tagliatelle Pizza nino Ossobuco con risotto allo zafferano Patanegra Stinco di maiale Apericena Pastiera napoletana Brunch Torta duomo Risotto al pesce persico Supreme burger Lasagne Bacetti Fritto misto per celiaci Cassatina Ricciola senape Fritto di calamari Cioccolatino con oro Friselle Risotto porcini e taleggio e sciatt Casoncelli Riso Pizza friselle Pescato del lago in carpione di mele e salsa verde Paccheri frutti di mare Fondue Degustazione carne Ravioli sardi Panini Eby gyoza Arrosto Piadine Pita Riso pesce persico Linguine del pescatore Babba' Risotto allo zafferano Birra Tiella Fritto misto mare Tartufo d'oro Lasagna Riso al prosecco Pizza friarielli Filetto di persico croccante con riso bianco e nero al burro e salvia Grigliata mista Pizza al metro Briosche Scialatielli Chantilly alle fragole Uzu gio Pizzoccheri e risotto al persico Costata Pizze Pasta al ragù' Spiedini di pesce Paella Fiorentina Gnocco fritto Pollo al curry Pizza patatine e wurstel Tortellini Tagliatelle ai funghi porcini Focaccia farcita Angus Kebab box Profitterol Petto di pollo Burrata e pomodorini dorati Linguine con ragù di cervo e cacao Scialatielli ai frutti di mare Sandwich Pici all'aglione con pecorino di pienza Fillet Uramaki Pizza siciliana Bubble tea Nuvola Gnocchi panna e funghi Macarons Zuppe Tortino di zucchine Hamburger pesce misto Pizza texana con gorgonzola Orecchiette alla minchiata Cotoletta Risotto con pesce persico Carne alla griglia Frittura mista di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni