Sluurpy > Ristoranti a Como > La Cava Dei Sapori

Recensioni di La Cava Dei Sapori, Como

federico garavaglia
10/05/2023
Ambiente ricercato e molto curato nei dettagli, molto piacevole. Piatti ben presentati e direi deliziosi con un servizio all’altezza della situazione. Prodotti di qualità presentati con un ottimo impiattamento. Il vino abbinato è stato all’altezza anche se troppo giovane la bottiglia del 2022. Unica nota un po’ dolente il conto, a mio avviso troppo alto per le portate servite.
Alessandra Elle
25/04/2023
A dispetto della zona industriale, che potrebbe farlo sembrare poco appetibile rispetto ad altre zone di Como, il locale all’interno è veramente bello e adatto anche per la cena più intima. Qui la pizza si mangia soltanto di sera, ed è buonissima: per questo la selezione ne offre poche (ma comunque le principali della tradizione) e alcune davvero interessanti con ingredienti selezionati e diversi presidi Slow Food. Anche la carta dei dolci, volendo accompagnati da un liquore in abbinamento, è davvero molto interessante. Questo è un ristorante in cui impari che anche la pizza può essere un piatto gourmet da gustare con calma e di cui apprezzare ogni ingrediente. I prezzi sono medio-alti, ma ampiamente giustificati dalla qualità del cibo e dall’ambiente raffinato e raccolto.
edoardo balliano
27/02/2023
Sono stato con amici in questo ristorante. Il locale è ben tenuto e curato. Subito siamo stati accolti con gran sorrisi e questa è sicuramente piacevole. Il servizio è sempre stato piacevole è mai di disturbo. Vicino al locale c’è un ampio parcheggio. Ho scelto la pizza una birra media e un dolce. La pizza molto buona ma mi sarei aspettato maggior presenza dell’ingrediente principe (Pizza Como Lake e quindi il Missoltino) che invece era relegato a pochissimi pezzi. Il dolce buono ma non mi ha convinto. Voglio tornare e provare la cucina classics perché il menù è ricco di piatti interessanti. Importante anche la cantina. Sempre bella la scelta di lasciare la vista della cucina. Il locale ha anche spazio esterno.
Giorgio Riva
07/05/2023
La Cava dei Sapori è prima di tutto un’esperienza del gusto, dove la semplicità di ingredienti ben combinati da origine a piatti favolosi dal sapore unico. Il tutto in un contesto molto curato ma non sofisticato, con un servizio professionale e attento ad ogni dettaglio.
chiara giulia valenti
30/03/2023
Bella esperienza, abbiamo mangiato un'antipasto e due pizze davvero buone. L'antipasto;una tagliata di vitello affumicata con fonduta e salse. Sapori bilanciati e carne tenerissima. La pizza era molto leggera date le 72 h di lievitazione e gli ingredienti di qualità. Non metto il massimo delle stelle solo per il conto, alto che non permette di passare al ristorante con più frequenza bensi di andarci solo per le occasioni speciali.
sonia lizzio
17/11/2022
Ogni volta che ci ritorno la qualità dei piatti è maggiore rispetto alla volta precedente, anche il personale è super preparato nell'esporre e presentare i piatti. Il sommelier sa accompagnarti in un viaggio attraverso i piatti che scegli con ottime bollicine e vino ... Che dire strepitosi.
Webmaster Zaffaroni
11/06/2023
Mai il consiglio di un amico é valso tanto. Proposta culinaria accattivante e completa, ottima selezione di vini anche da oltre frontiera e...Udite udite, il tiramisù in teglia! Questo ristorante é una vera e propria piacevole sorpresa. Non teme confronti con i tanto blasonati colleghi stellati e perché no meriterebbe un menzione. Consigliatissimo
Ivan Cribiù
07/03/2023
Bellissimo ristorante, ottima qualità dei prodotti e ottimo servizio. Pizza super. Complimenti al personale ed ai proprietari.
Manuel
24/01/2022
Location contemporanea, carina e piacevole. Accoglienza e servizio con personale molto formale, attento e gentile. Ci è stato servito del burro con sale muldur e del pane, dell’acqua e successivamente una bisque con gambero deliziosa. Come antipasto abbiamo preso un tagliere di formaggi, dai sapori molto forti, molto stagionati che non erano molto nelle nostre corde, abbiamo scelto male. Come primo risotto di scampi con erbette spontanee e bergamotto, davvero squisito, provatelo! E per finire come dessert una millefoglie al piatacchio con pompelmo e fava tonka, servita con un semifreddo al pistacchio. Semifreddo buonissima anche la millesfoglie ma non mi è piaciuto l’abbinamento al pompelmo. Vino del Gewurtztraminer buonissimo. Conto onesto, forse un pizzico sopra la media non essendo nella zona centrale di Como. Consigliatissimo, ci torneremo sicuramente!
Lara Frusetta
30/04/2023
Visto da fuori magari non invita ad entrare ma una volta dentro una sorpresa. Locale elegante e con una parte davvero raffinata. Piatti buonissimi, servizio ottimo, prezzi in linea con la qualità. Abbiamo mangiato pesce di prima qualità. La prossima volta proveremo la pizza che sembra ottima.
Mary Mary
21/02/2021
Sono rimasta sorpresa piacevolmente andando a visitare questo ristorante. Entrando si viene accolti con una simpatia e gentilezza immensa sia da parte dei proprietari giovani e in gamba, sia dal resto del personale. Un locale molto curato e particolare, richiama il vino spesso con i suoi piccoli dettagli dato che è anche una enoteca , studiato proprio bene ... e un locale pieno d’anima che fa sentire proprio l’amore che trasmettere il proprietario verso i vini, con la: cantinetta meravigliosa in vetro, un sacco di libri di vino e lampadari particolari con le bottiglie. La cucina a vista, musica soffusa un locale di media grandezza ... ma molto intimo che fa sentire a casa però. Il menù molto buono, filetto di buffalo wow carne tenerissima, piatti equilibrati, viene servito pane bianco ma anche quello integrale ottimo per chi segue un’alimentazione sana. Ho apprezzato molto la cordialità e gentilezza dei titolari, che e difficile oggi giorno trovare posti cosi che ti accolgono come per dirti “ buon giorno siamo qui per lei, per offrirle di meglio e farle passare una bella giornata” c’e proprio passione in quello che fanno e per me e un punto enorme. Consiglio a tutti questo posto se si vuole mangiare bene e passare una bella giornata.
Davide Messina
13/11/2021
Ristorante eccellente sotto ogni aspetto, dalla location, alle portate e al servizio. Un'esperienza direi, stellata. Abbiamo speso circa 130 euro ma ogni portata è stata presentata bene con intervalli di assaggi gratuiti e pane fatto in casa.
Cecilia Guanziroli
16/02/2018
Siamo andati a cena ieri sera, per San Valentino, la cena è stata ottima e di qualità. I piatti sono molto ricercati con accostamenti di sapori e consistenze magistrali ,impiattati con gusto. Anche i dolci sono davvero buoni. All'interno il locale è accogliente ed elegante, l'atmosfera era romantica. Come prezzi è in linea con i ristoranti di questo livello (medio-alto). Il personale è giovane, ma preparato e cortese. Consiglio questo ristorante a chi ama il cibo non banale, ci torneremo.
Ricky Ciccio
28/01/2023
Buon ristorante, ogni piatto era ottimo e ben presentato, un plauso alle bollicine al calice, si capisce che c'è una particolare attenzione ai vini proposti. Non assegno 5 stelle per un' unica ragione: anche questo locale non è esente dal prezzario comasco no sense, dove per mangiare in un buon ristorante ( non parliamo di michelin o relais di hotel di lusso) c'è bisogno di 70-80 euro a persona. Un 20% in meno sui piatti in carta sarebbe la giusta dimensione anche perché siamo a Rebbio e non in una veranda sul lago.
Mario Public
29/09/2020
Locale alle porte di Como con una piacevolissima atmosfera. La cucina è a vista dietro una vetrina. Ottima la carbonara e la Ricciola. Buoni i dolci. Piccolo parcheggio disponibile. Una ottima alternativa per chi vuole evitare il caos del centro. Anche pizza, volendo. Scelta di vini al calice non vastissima.
Tania Severini
30/07/2020
Conoscevamo solo di vista questo ristorantino, che ieri finalmente abbiamo provato. Davvero un posticino niente male, in cui il personale è simpatico e ha un occhio di riguardo per i clienti. Abbiamo ordinato 2 antipasti diversi, capesante scottate e tartar del giorno (bufalo) BUONISSIME. Nell'attesa dell'antipasto ci è stata portata un'entrée di salmone e del burro salato con il pane. Stesso primo per entrambi, perché troppo invitante da menù: fettuccine al lime con gamberi crudi, buone! E non contenti abbiamo deciso di rinunciare al dolce per smezzare un fritto misto. Il tutto accompagnato con diversi calici di vino bianco ben selezionato. Abbiamo concluso con Mirto e Whisky e dei biscottini alle nocciole. Davvero tutto buono e location molto carina che fa dimenticare di essere "in periferia". Conto alto, ma quando si mangia bene il motivo si capisce. Penso torneremo presto!
Pizza Spritz Aperitivo Kebab Fritto misto Pesce Carne Pizza margherita Pizzoccheri Sushi Cassoeula Risotto Cazzuola Pizza bufalina Risotto con ossobuco Spaghetti allo scoglio Pasta al pomodoro Cocktail Pizza napoli Panino Tartare Stinco Tortellini in brodo Pasticcini Secondi piatti Cozze alla marinara Tonno Caffe Paccheri freschi con orata Picanha Bolliti Tiramisù Spicy salmon roll Tacos Caprese Martini Dolci Panettoni Margherita Arrosticini Crostata e caffè Student meal Pastiera Parmigiana e friarielli Grigliata di pesce Torta Pane francese Tartare di tonno Risotto pesce persico Filetto di manzo Piadina Cioccolatino oro Tisane Ravioli al tartufo Tagliatelle Pizza nino Ossobuco con risotto allo zafferano Patanegra Stinco di maiale Apericena Pastiera napoletana Brunch Torta duomo Risotto al pesce persico Supreme burger Lasagne Bacetti Fritto misto per celiaci Cassatina Ricciola senape Fritto di calamari Cioccolatino con oro Friselle Risotto porcini e taleggio e sciatt Casoncelli Riso Pizza friselle Pescato del lago in carpione di mele e salsa verde Paccheri frutti di mare Fondue Degustazione carne Ravioli sardi Panini Eby gyoza Arrosto Piadine Pita Riso pesce persico Linguine del pescatore Babba' Risotto allo zafferano Birra Tiella Fritto misto mare Tartufo d'oro Lasagna Riso al prosecco Pizza friarielli Filetto di persico croccante con riso bianco e nero al burro e salvia Grigliata mista Pizza al metro Briosche Scialatielli Chantilly alle fragole Uzu gio Pizzoccheri e risotto al persico Costata Pizze Pasta al ragù' Spiedini di pesce Paella Fiorentina Gnocco fritto Pollo al curry Pizza patatine e wurstel Tortellini Tagliatelle ai funghi porcini Focaccia farcita Angus Kebab box Profitterol Petto di pollo Burrata e pomodorini dorati Linguine con ragù di cervo e cacao Scialatielli ai frutti di mare Sandwich Pici all'aglione con pecorino di pienza Fillet Uramaki Pizza siciliana Bubble tea Nuvola Gnocchi panna e funghi Macarons Zuppe Tortino di zucchine Hamburger pesce misto Pizza texana con gorgonzola Orecchiette alla minchiata Cotoletta Risotto con pesce persico Carne alla griglia Frittura mista di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni