Sluurpy > Ristoranti a Como > Osteria Del Gallo

Recensioni di Osteria Del Gallo, Como

marco consonni
24/04/2023
Locale "di una volta", con scaffali pieni di bottiglie e prodotti e dove l'apparenza lascia il posto alla sostanza. Si mangia davvero bene, i prodotti sono freschi e la qualità si sente...l'esperienza dei proprietari si vede tutta, gli affettati proposti sono buonissimi. I dolci sono fatti in casa e non son da meno delle altre pietanze. Prezzi secondo me giusti, anzi. Ci tornerò di sicuro alla prima occasione
Massimo Gavoni
11/01/2023
nella botte piccola ci sta il vino buono...questa piccola trattoria e' molto simile... si mangia bene e ci si sente 'a casa'. Mitico il coniglio alla ligure con la polenta !!
Davide Messina
03/02/2022
È un bel ristorantino incastonato nelle vie del centro di Como. La gestione è famigliare e la scelta dei vini è infinita. Il menu tuttavia offre poche portate, ma comunque molto buone. Abbiamo preso la focaccia al formaggio, il crudo, due orecchiette al ragù ed un piatto di verdure al forno. Conto 57€ con coperto, acqua e un calice di barbera. Sicuramente da riprovare.
Isabella Velardo
10/12/2022
Un giretto sul lago di Como ci ha portato a scoprire questo posto incantevole. Gestione familiare, ambiente caldo, menù invitante e prezzi modici. È stato un piacere passare l'oretta del pranzo in questo locale. Consiglio vivamente.
Xavier Douplessis
29/01/2023
Due cose fanno di un ristorante un buon ristorante, il cibo e il servizio. Ebbene, 5 stelle sono meritatissime! Per entrambe. Ottima cucina locale, casalinga, sana. Ottimo pure il vino e tutto per un prezzo francamente modico considerando il rapporto qualità prezzo. Se poi si parla del servizio e dell’accoglienza un altro 5/5! Ci siamo presentati leggermente in ritardo ma con 3 persone in più rispetto alla prenotazione. Il ristorante non è spaziosissimo ma si sono dati da fare per accomodarci al meglio con squisita gentilezza e pazienza. Il personale è in gamba. Consiglio vivamente.
Andrea Bertaglia
02/05/2019
Accogliente trattoria con cucina casalinga. Per un pranzo o una cena non sofisticati. Frequentato da persone del posto ma anche da turisti stranieri. La titolare parla bene il francese (non so quali altre lingue). Il menù è scritto a mano e la scelta per dire la verità non è molto ampia, ma comunque accettabile, in linea con la vocazione spartana del locale. Le pareti sono piene di simpatici quadri e disegni di galli, dato il nome del locale. Il personale è molto gentile e premuroso. Alla fine mi hanno offerto anche degli assaggi di grappe. Ci torneremo.
michele proto
12/01/2023
Locale storico nel centro della città. Ambiente caldo e pur essendo molto pieno piacevole da guardare. Servizio cordiale, sorridente e molto disponibile. Menù con poche portate, non necessariamente legate alla tradizione, ma ben preparate e gustose. Non abbiamo preso il dolce, ma alla vista sembravano molto buoni, mi riprometto di ritornare e provare. Grande scelta di vini. Prezzi nella media pur trovandosi al centro.
Sandie A.
23/03/2019
Osteria del Gallo è un'autentica osteria comasca, con cucina locale, perlopiù. Mangiato bene, cibo cucinato in modo delicato e il posto è carino, con quadri e statuette di galli ovunque. Prezzo onesto, davvero onesto. Cosa rara in una città turistica. Magari dovrebbero organizzarsi un po' meglio, fra cucina e sala, per riuscire a far entrare più clienti, e chiudere un po' più tardi delle 22. Il dolce era ottimo
Desiree Di Leo
24/02/2020
Un posto molto tipico nel centro di Como. Il personale è gentilissimo e competente oltre che simpatico. Il cibo è semplice ma buono. Piatti della tradizione italiana. Atmosfera piacevole. Conto assolutamente onesto. Belli i prodotti esposti e in vendita.
Patrizia Battellini
24/06/2023
Servizio super eccellente. Piatti semplici buoni dai sapori di una volta. Persone meravigliose
Parzy P.
13/04/2023
Ottimo ristorante tradizionale, con ambiente casalingo e piatti curati. Personale gentile e accogliente. Da provare, ravioli con asparagi! Da ripetere senza dubbio.
Simone Iavazzo
15/06/2023
Una sicurezza, per chi si vuole viziare con sapori ancora genuini. Vivamente consigliata la prenotazione
Alessandro Ferroni
17/10/2022
Una piacevolissima scoperta nei vicoli del centro di Como. Esternamente si nota che è una trattoria ma è l'interno che riserva le sorprese migliori. Non è molto grande e non ci sono molti coperti ma è veramente caratteristico. Il cibo è di qualità, con un menù che cambia ogni giorno. I dolci fatti in casa vanno provati perché ri ordano le antiche tradizioni casalinghe. Se siete in centro a Como per pranzo dovete provarlo (magari prenotando per non fare troppa attesa).
Riccardo Tarello
29/07/2021
Ottima cucina tradizionale ambiente caratteristico e grande scelta dei vini, abbiamo aspettato mezz'ora per avere un tavolo ma ne è valsa la pena
Pizza Spritz Aperitivo Kebab Fritto misto Pesce Carne Pizza margherita Pizzoccheri Sushi Cassoeula Risotto Cazzuola Pizza bufalina Risotto con ossobuco Spaghetti allo scoglio Pasta al pomodoro Cocktail Pizza napoli Panino Tartare Stinco Tortellini in brodo Pasticcini Secondi piatti Cozze alla marinara Tonno Caffe Paccheri freschi con orata Picanha Bolliti Tiramisù Spicy salmon roll Tacos Caprese Martini Dolci Panettoni Margherita Arrosticini Crostata e caffè Student meal Pastiera Parmigiana e friarielli Grigliata di pesce Torta Pane francese Tartare di tonno Risotto pesce persico Filetto di manzo Piadina Cioccolatino oro Tisane Ravioli al tartufo Tagliatelle Pizza nino Ossobuco con risotto allo zafferano Patanegra Stinco di maiale Apericena Pastiera napoletana Brunch Torta duomo Risotto al pesce persico Supreme burger Lasagne Bacetti Fritto misto per celiaci Cassatina Ricciola senape Fritto di calamari Cioccolatino con oro Friselle Risotto porcini e taleggio e sciatt Casoncelli Riso Pizza friselle Pescato del lago in carpione di mele e salsa verde Paccheri frutti di mare Fondue Degustazione carne Ravioli sardi Panini Eby gyoza Arrosto Piadine Pita Riso pesce persico Linguine del pescatore Babba' Risotto allo zafferano Birra Tiella Fritto misto mare Tartufo d'oro Lasagna Riso al prosecco Pizza friarielli Filetto di persico croccante con riso bianco e nero al burro e salvia Grigliata mista Pizza al metro Briosche Scialatielli Chantilly alle fragole Uzu gio Pizzoccheri e risotto al persico Costata Pizze Pasta al ragù' Spiedini di pesce Paella Fiorentina Gnocco fritto Pollo al curry Pizza patatine e wurstel Tortellini Tagliatelle ai funghi porcini Focaccia farcita Angus Kebab box Profitterol Petto di pollo Burrata e pomodorini dorati Linguine con ragù di cervo e cacao Scialatielli ai frutti di mare Sandwich Pici all'aglione con pecorino di pienza Fillet Uramaki Pizza siciliana Bubble tea Nuvola Gnocchi panna e funghi Macarons Zuppe Tortino di zucchine Hamburger pesce misto Pizza texana con gorgonzola Orecchiette alla minchiata Cotoletta Risotto con pesce persico Carne alla griglia Frittura mista di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni