Sluurpy > Ristoranti a >

Recensioni di ,

Sara Miranda
15/06/2023
Siamo stati ieri a cena io e il mio ragazzo. Posto molto bello e accogliente. La location è curata in ogni minimo dettaglio, il cibo è davvero superlativo, si vede e si assapora la qualità e la ricerca delle materie prime. I piatti oltre che buoni, erano anche molto belli esteticamente. Personale accogliente e preparato. Abbiamo preso due antipasti (tagliere di formaggi e bresaole) e due secondi (anatra e filetto di salmerino) il tutto accompagnato da un percorso di vini suggerito dalla somelier (molto preparata, devo dire che i vini erano azzeccati e perfetti con quello che assaporavamo).Faccio i complimenti a questo locale dove si vede che oltre la bravura , la qualità l’impegno c’è anche tanta passione.
Vittoria Poletti
16/01/2023
Abbiamo scoperto Rivenoteca grazie ad una festa di compleanno, dove il festeggiato aveva organizzato la cena. La location è veramente molto carina e raccolta, a un passo da San Fedele. Colpisce la vetrina illuminata, il logo con il suo carattere sinuoso e raffinato e il design pulito ed essenziale. L'interno si snoda tutto attorno al grande bancone centrale, da cui gli ambienti si conformano in salette e corridoi. Essendo una comitiva numerosa siamo purtroppo stati divisi in due sale diverse, noi in particolare abbiamo cenato nella sala appartata sul retro del locale, con i suoi lunghi tavoli in legno, l'atmosfera informale e rilassata e la cantina verticale disposta a parete. Il servizio è stato cordiale e competente: la sommelier è stata molto presente e preparata, i camerieri rapidi, efficienti e molto (molto!) pazienti. Ottimo l'amuse-bouche come benvenuto dello chef, corposo e genuino l'antipasto al tagliere, una selezione mista di salumi e formaggi lombardi che ha saputo presentare le eccellenze locali tipiche del territorio creando un'armonia di sapori veramente eccellente. Buonissimi i crostoni presentati nel piccolo cestino in legno d'ulivo e soprattutto la bresaola d'oca sforzesca, dal gusto dolce ma particolarmente aromatico e leggermente affumicato, davvero notevole. Come primo il nostro menu prevedeva dei fusilloni al ragù di cappone (che però personalmente non ho ritenuto particolarmente entusiasmanti), consiglio invece senza esitazione come dessert le sfoglie di biscotto al cioccolato con crema morbida al mascarpone e coulis ai frutti di bosco, un dolce croccante e friabile veramente strepitoso, oltre che impiattato benissimo! Purtroppo la serata affollata e cicaleccia del compleanno non ci ha permesso di godere a pieno delle potenzialità della location, che si presenta davvero raffinata ed elegante, ma torneremo sicuramente in futuro da soli per poter assaporare con calma e senza distrazioni le eccellenze del menu (che promette veramente faville!).
Chiara Di Cesare
16/06/2023
Ho avuto il piacere di provare questo ristorante incredibile! Cibo impeccabile, servizio efficientissimo e un’atmosfera accogliente, ti senti a casa! La qualità del cibo è ottima, oltre alla cura dei piatti che non lascia nulla al caso. Super consigliato, credetemi.
Matilde Mulè
24/04/2023
Originalissima formula per la degustazione dei vini, oltre al menù alla carta, si può richiedere una card elettronica con la quale servirsi da un'apposita mescita automatica, che ti permette di scegliere tra ben 20 tipi di vini bianchi e rossi in autonomia, tutti alla perfetta temperatura di servizio e non ossidati. Un sorso, mezzo o un calice. Meraviglioso modo di gustare i vini tutti rigorosamente lombardi. Sopraffina cucina con prodotti della tradizione rivisitati in chiave moderna con gusto ed equilibrio. Coperto un pò caro, 5 euro. Al Materia di Cernobbio, una stella Michelin, ne costa 4. Nel complesso lo consiglio e ci tornerei.
Ciccio Runner
25/04/2023
Appena entrati la sommelier ci ha mostrato il locale ed i vini tipici lombardi. Entrée della casa molto stuzzicante. Cucina tipica lombarda con vasta scelta tra antipasti di terra e di lago. Ci si può servire da bere autonomamente, scegliendo la quantità tra i vari vini posizionati in uno spazio apposito, con la possibilità di acquistare i prodotti della cantina.
Giovanni Cassano
06/02/2022
La cordialità dei padroni di casa, il buon cibo e l'ottimo vino ci hanno fatto passare una serata veramente speciale. Ho mangiato per la prima volta la casoeula accompagnata da un calice di cabernet in purezza del Lago di Garda. Il dessert stratosferico: blu di capra con fichi. Consigliatissimo!
Beatrice Bianco
20/12/2020
Ristorante con cibo lombardo specializzato nei vini - di produzione propria e non solo. Da Rivenoteca troverete un ambiete elegante con cibo di ottima qualita e vini superbi, consigliati dal personale con attenzione al dettaglio. Servizio cortese e prezzi più che corretti per il locale.
Jacopo Pin
05/11/2022
Location: piccola ma curata. Menù: il vero punto di forza. Lo studio attento delle materie prime del territorio si sposa con una presentazione del piatto semplice ma curata. Vi consiglio, tra tutto, la tagliata di cervo. Carta dei vini ricca che avvicina il cliente ad una scelta consapevole con una formula innovativa. Servizio: giovane, sorridente e che conosce quanto propone. Prezzo: rapporto qualità-prezzo ottimo. Da provare!
Maurizio Ghioldi “GHIOGHIO”
21/06/2023
Cibo ottimo. Servizio veloce, cortese ed attento. Ampia scelta di vini da abbinare ai piatti. Prezzo ... adeguato.
Chantal Marinelli
03/10/2021
Posticino davvero da conoscere. Ristorante/enoteca 100% lombardo (tutto a km 0). Personale estremamente gentile e una sommelier di sala davvero appassionata. Scelta di vini molto vasta, ben ricercata e rispettosa della territorialità. Menu interessante, non troppo dispersivo: si è mangiato (e bevuto) bene! Bravi! Prezzi onesti!
Pizza Spritz Aperitivo Kebab Fritto misto Pesce Carne Pizza margherita Pizzoccheri Sushi Cassoeula Risotto Cazzuola Pizza bufalina Risotto con ossobuco Spaghetti allo scoglio Pasta al pomodoro Cocktail Pizza napoli Panino Tartare Stinco Tortellini in brodo Pasticcini Secondi piatti Cozze alla marinara Tonno Caffe Paccheri freschi con orata Picanha Bolliti Tiramisù Spicy salmon roll Tacos Caprese Martini Dolci Panettoni Margherita Arrosticini Crostata e caffè Student meal Pastiera Parmigiana e friarielli Grigliata di pesce Torta Pane francese Tartare di tonno Risotto pesce persico Filetto di manzo Piadina Cioccolatino oro Tisane Ravioli al tartufo Tagliatelle Pizza nino Ossobuco con risotto allo zafferano Patanegra Stinco di maiale Apericena Pastiera napoletana Brunch Torta duomo Risotto al pesce persico Supreme burger Lasagne Bacetti Fritto misto per celiaci Cassatina Ricciola senape Fritto di calamari Cioccolatino con oro Friselle Risotto porcini e taleggio e sciatt Casoncelli Riso Pizza friselle Pescato del lago in carpione di mele e salsa verde Paccheri frutti di mare Fondue Degustazione carne Ravioli sardi Panini Eby gyoza Arrosto Piadine Pita Riso pesce persico Linguine del pescatore Babba' Risotto allo zafferano Birra Tiella Fritto misto mare Tartufo d'oro Lasagna Riso al prosecco Pizza friarielli Filetto di persico croccante con riso bianco e nero al burro e salvia Grigliata mista Pizza al metro Briosche Scialatielli Chantilly alle fragole Uzu gio Pizzoccheri e risotto al persico Costata Pizze Pasta al ragù' Spiedini di pesce Paella Fiorentina Gnocco fritto Pollo al curry Pizza patatine e wurstel Tortellini Tagliatelle ai funghi porcini Focaccia farcita Angus Kebab box Profitterol Petto di pollo Burrata e pomodorini dorati Linguine con ragù di cervo e cacao Scialatielli ai frutti di mare Sandwich Pici all'aglione con pecorino di pienza Fillet Uramaki Pizza siciliana Bubble tea Nuvola Gnocchi panna e funghi Macarons Zuppe Tortino di zucchine Hamburger pesce misto Pizza texana con gorgonzola Orecchiette alla minchiata Cotoletta Risotto con pesce persico Carne alla griglia Frittura mista di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni