Sluurpy > Ristoranti a Colle di Val d'Elsa > Portanova Hosteria Enoteca

Recensioni di Portanova Hosteria Enoteca, Colle di Val d'Elsa

Stefania ferraioli
05/07/2023
Eccellente scoperta entro le mura storiche della città. Il proprietario Sig. Roberto ottimo padrone di casa. Personale di sala competente, professionale, estremamente gentile e sorridente. Materie prime di alta qualità. Come antipasto consiglio i crostini misti mentre ottimi sono i fusilli al ragù di chianina. I dolci sono davvero ottimi e alcuni molto particolari. Prosecco di benvenuto offerto dalla casa. Rapporto qualità prezzo equo. Assolutamente da ritornare.
Francesca Catania
07/01/2023
Ristorante molto caratteristico.... Location bella e particolare sembra ricavato da una grotta molto particolare. Abbiamo cenato 2 volte. Cibo di alta qualità, accostamenti particolari e sfiziosi. Dagli antipasti ai dessert tutto molto buono. Il personale attento e gentile, ti consiglia e ti spiega il piatto. Abbiamo mangiato una fiorentina ottima. I tagliolini al nero di seppia erano deliziosi. Il filetto di maiale gustoso e tenero. Tra i dessert il mio preferito è stato cantucci (fatti da loro) e vin santo, un classico ma ottimo per concludere una cena sublime. Il prezzo è in linea con la qualità e la location del ristorante. In 4 abbiamo speso, entrambe le volte, poco più di 200€. Ottimo per gli amanti della cucina buona e ricercata.
Noemy Vetrone
03/06/2023
Ristorante molto bello e ben curato. Personale gentile e molto preparato, di un certo livello. Piatti buoni, ma non economici. Sicuramente sarà bello andarci in estate poiché possiedono anche la possibilità di mangiare in terrazza.
Chiara Pettinato
25/08/2022
Locale meraviglioso, classica enoteca e terrazza con vista. Classico menù toscano rivisitato in chiave moderna. Ampia scelta di vini.
Paola Dalla Bona
02/07/2023
Location meravigliosa e suggestiva. Abbiamo cenato in terrazza con piatti tipici e ottimo vino locale. Prezzi adeguati e buon servizio. Da provare.
Andrea Pacifico
08/01/2023
Ci sono stato ben due volte, la prima in estate cenando all’esterno sul terrazzo e la seconda in inverno all’interno di una saletta privata nella torre. Location molto bella e personale preparato e cordiale, Non mi hanno convinto del tutto i piatti e la mise en place, in una location del genere mi aspetto qualcosa di più delle tovagliette argentate. Nel complesso comunque un buon posto.
Marco Ganelli
24/12/2022
Posto molto carino per coppie, sconsigliato famiglie con bambini. La sera che ho cenato c'era un uomo che pizzicava con leggerezza la chitarra ed è stato veramente incantevole. Atmosfera del locale veramente top, servizio eccellente nei modi e nei tempi.
Manu75
04/01/2023
Location molto suggestiva e cucina ottima...unico neo i tempi d'attesa un po' lunghi ma tutto sommato vale la pena aspettare. Il personale è molto gentile e disponibile
Leonardo Camilloni
28/06/2023
Posto bellissimo sia all'interno che sopra le mura, perfetto per coppie o piccoli gruppi.
Roberto Lenzini
28/03/2023
Ottima esperienza, passati per caso, ci siamo trovati in questa location veramente affascinante e romantica, servizio molto attento camerieri veramente in gamba, ho messo 4 stelle al cibo solo perché la quantità secondo me era un po' poca... Consigliato per chi vuole fare una scena particolarmente romantica.
Michelina Coronati
05/04/2023
Ambiente accogliente,personale gentile e professionale. Cibo ottimo,nel gusto e nella presentazione. Lo consiglio
Francesco Pilato
22/08/2022
Eravamo in 5 e abbiamo scelto questo locale su "The Fork", essendo il più vicino alla nostra posizione dell'ora di pranzo. La location, davvero bella in quanto si trova all'interno delle mura di cinta del borgo medievale, in prossimità dell'omonima porta di accesso, si articola in una serie di salette interne e un'ampia terrazza panoramica, quel giorno piacevolmente ventilata. Avevamo la necessità di fare un pranzo leggero, dato che di sera ci attendeva una cena importante, per cui il mio giudizio si limita a ciò che abbiamo provato, ovvero 1 tagliere di crostini, e 2 taglieri toscani (questi ultimi descritti dal cameriere per 2 persone), 3 bottiglie di acqua e 1 bicchiere di Coca Cola alla spina (niente dolce o caffè/amaro). I taglieri erano molto buoni, forse quelli toscani un tantino risicati per 2 persone; inoltre, a mio avviso, nel tagliere toscano sostituire qualche fetta di affettato con del formaggio/pecorino lo renderebbe più tipico. La Coca Cola era pessima, quasi totalmente sgasata. Ottimo e veloce il servizio, curato da personale giovane e gentile. Abbiamo speso € 44 con il 20% sconto The Fork non applicato sulle bevande.
Andrea Braccini
22/04/2023
Decisamente una bella esperienza per mangiare bene e bere adeguatamente. Ambiente molto curato. Ottimo il servizio.
Carlotta Meluzzi
09/07/2022
Location suggestiva con la possibilità di mangiare sul terrazzo di questa torre stupenda. Il personale è stato fin da subito gentile, il servizio molto veloce e il cibo molto buono! Consiglio i pici, pappardelle al chianti con ragù di cinghiale e il peposo di manzo.
Cristione
18/01/2022
Il posto è molto curato ed intimo adatto per cene di 2 o 4 persone, con bottiglie di vino ovunque, giustamente considerando la zona. Il personale ed il servizio sono ottimi. I vini vanno dalle eccellenze a media qualità. Il cibo è molto buono, con piatti della tradizione. Il costo è a mio avviso troppo alto, sia per i vini che per il cibo, ma non per questo meritano di perdere delle stelle. Nell’insieme lo consiglio a chi ricerca prodotti tradizionali come ribollita e peposo (molto buoni), senza stare a ricercare il risparmio.
Valentina Marigliani
21/03/2023
Il posto è molto bello e il personale è super disponibile e gentile. Io sono vegana e solitamente quando vado a mangiare in posti non vegani è difficile trovare qualcosa che non sia pasta al pomodoro e verdure grigliate, invece sia i camerieri che lo chef sono stati ben disposti a prepararmi qualcosa fuori menù. Era tutto buonissimo e anche se sul menù ci fosse già un primo vegano (la ribollita) mi è stato detto che se avessi voluto altro mi avrebbero preparato volentieri un piatto di pasta alternativo. Alla fine ho preso la ribollita perché la amo, ma ho tanto apprezzato la disponibilità e la gentilezza di tutto il personale, ci tengo a sottolinearlo perché purtroppo non è sempre così. Mi sono sentita coccolata e sicuramente se dovessi tornare da quelle parti tornerei a mangiare qui.
C & C
18/12/2021
Posto caratteristico dentro le mura della Porta Nuova di Colle val d'elsa. Locale raffinato. Piatti molto gustosi, ravioli con pappa al pomodoro top e pici ottimi. Peccato per il maialino un po' asciutto e la ridotta selezione di formaggi. Ottima cantina di vini. Dispone di una terrazza molto panoramica da sfruttare però nella bella stagione. Personale preparato e disponibile
Roberta Franchi
02/04/2023
Siamo stati in coppia e l'esperienza è stata molto gradevole, abbiamo mangiato bene ma soprattutto l'ambiente e lo staff ci ha fatto sentire molto a nostro agio. Sicuramente un esperienza da rifare graditamente . L'unica stella mancante è per la delusione nel ricevere 5 bottoni(o ravioli che dir si voglia ) alla pappa al pomodoro, buonissimi per carità ma assolutamente non sufficienti a sfamare anche la più minuta delle persone. Ripeto esperienza bellissima ma manca nei piatti quella ricercatezza che a pochi euro in più si trova in altri posti della zona.
Pizza Fiorentina Pici Torte Pici al ragù Pizze Churrasco Tartare di manzo Tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni