Sluurpy > Ristoranti a Civitanova Marche > Casale Del Chienti

Recensioni di Casale Del Chienti, Civitanova Marche

Andrea Alessandrini Gentili
23/01/2023
Una piacevolissima scoperta. Questo ristorante, dove la carne la fa da padrona, si trova a qualche centinaio di metri dall’uscita della superstrada di Montecosaro. Il design del locale è molto attento e curato. Moderno sì, ma dall’atmosfera calda e rilassante. Il lungo caminetto che si sviluppa in orizzontale per diversi metri risulta scenico e di forte impatto. Come scenici e di forte impatto sia visivo che di gusto sono i piatti proposti nel menù. Come antipasto considero di primissimo livello la battuta di Fassona e la crema di pecorino alle erbe servita con pan brioche ripiena di mousse al ciauscolo. Una chicca imperdibile, da mangiare rigorosamente con le mani inzuppando il pan brioche nella crema. Una goduria che vi farà venire voglia di chiedere il bis. Della carne che dire? Abbiamo optato in 4 per quasi 1,6 kg. di carne di scottona marchigiana. Viene servita al tavolo su di un braciere con il carbone attivo per far proseguire la cottura. Solo una parola: ottima. Piccola nota negativa per il tiramisù fatto in casa. Era troppo liquido e acquoso. Non degno di essere chiamato tale. Per il resto tutto perfetto. Anche il personale. Molto attento e cortese.
Massimo Bongiorno
05/03/2023
Compleanno meraviglioso ottima scelta Casale del Chienti, iniziamo nel dire che il servizio in primis e la location sono a dir poco eccellenti. Il loro cavallo di battaglia la qualità organolettica delle carni colore, tenerezza, succosità, all'odore e all'aroma fanno si che ad ogni boccone viene di pensare siamo nel posto giusto. Poi non manca l'immenso parco di vini che fanno per il Casale del Chienti l'eccellenza dopo eccellenza. Complimenti avete raggiunto un ottimo livello.
Va Pic
05/09/2022
Sono stata a cena in questo ristorante insieme ai miei due bimbi e al mio compagno e ci siamo trovati davvero benissimo. Il servizio è ottimo, persone qualificate, alla mano, preparatissime e veramente gentili ed accoglienti. Il cibo è sublime a partire dall'antipasto, con piatti rivisitati, per arrivare al dolce. La pasta all'uovo è fatta a mano. Abbiamo assaggiato le costine di cervo e il filetto alla brace: carne di ottima qualità e cotta a puntino! Qualità prezzo giusto! Super super consigliato!
Agata Conoscenti
08/05/2022
Abbiamo cenato nella nuova location molto bella e curata,ho mangiato una battuta di chianina buonissima! Abbiamo ordinato una fiorentina ma il cameriere ha portato una costata purtroppo aveva sbagliato la comanda ma la carne era comunque ottima , intanto che aspettavamo la carne abbiamo optato per un assaggio di fritto di olive ascolane e creme fatte in casa ed erano eccezionali! Comprese nella cena la casa offre un entrée fatta di vari panini (ottimo quello all'aglio) e una zuppetta altrettanto buona. La cantina offre un'ottima varietà di vini eccellenti,per l'errore commesso ci hanno offerto una grappa barricata eccellente. Vi consiglio i dolci ottimo il tiramisù e la panna cotta!
Paolo Marchionni
26/11/2022
Uno dei ristoranti top della provincia (anzi, direi in assoluto). Carni prelibate, cantina superlativa, servizio impeccabile, in una location minimal e raffinata. Raccomandato.
deborah ciprandi
06/12/2021
Volevamo visitare il Casale del Chienti già da diverso tempo. La realtà ha superato di gran lunga l'aspettativa. Ambiente elegante e curato in ogni dettaglio, servizio impeccabile. Bellissimo il braciere a vista che non lascia assolutamente odore di fumo nel locale. Gloria ci ha guidato nella scelta del vino davvero eccezionale! Carne davvero buonissima, abbiamo preso una costata marchigiana e un filetto tenerissimi. Qualità straordinaria! Apprezzatissima anche la selezione di formaggi, i contorni, il dolce...tutto. Bravissimi ragazzi! La passione che mettete in ciò che fate si vede tutta! Ps. Chiedete di visitare la cantina, non ve ne pentirete!
Maggy Sitek
20/03/2023
Molto carino si mangia bene, servizio qualche imperfezione sul servizio del vino....
Marco Pucciarelli
20/08/2022
Siamo stati a cena con amici. Il posto è molto bello e curato, peccato si trovi nella zona ind. di montecosaro. Abbiamo preso un antipasto (tartare), un primo diviso in due e un petto d anatra e un dolce. È stato tutto davvero ottimo! I camerieri sono professionali e cortesi. C è in ampia scelta di ottimo vino. I prezzi sono giusti. Complimenti! 🎊
Cristiana Antinori
30/05/2023
In occasione di una ricorrenza importante siamo andati a cena in questa location meravigliosa, qualità delle materie prime eccellente, vini pregiati, personale qualificato, affabile ed attento alle esigenze del cliente sanno consigliarti al meglio e curano ogni particolare !! Ritorneremo al più presto!! Siete top!!
Michael Chimari
23/04/2023
Dovrebbe meritare almeno una stella Michelin! Ne parlo per esperienza
Pizza Pentolaccia Frittura Pesce Tagliatelle alla marinara Pizza bianca Torte Tagliatelle allo scoglio Pasta fatta in casa Brodetto Crispy mcbacon Degustazione Focaccia Pizze Antipasto Frittura di pesce Cozze Hamburger Aperitivo Bagel al salmone Spaghetti alla carbonara Hamburger cinghiale Panettone Rustico Tramezzini Spaghetti con le vongole Tagliere salumi e formaggi Gnocchi alla marinara Fritto di calamari Ragù bianco con julienne di zucchine carote Torta tiramisù Angus irlandese Pizza ai frutti di mare Tartare di fassona Cacio e pepe Tortellini boscaiola Lombata Hamburger porca vacca Choco krick Arrosti Tagliatelle di pesce Panzanella Padellaccia Tortellini Pasta al pomodoro Pluma La pentolaccia Brioche Scampi Maritozzi Bisonte Frittura mista Tagliatelle alla norcina Pizza farcita Primi piatti Millefoglie Spaghetti vongole Bevande Arancino Pesce crudo Antipasto caldo e freddo di pesce Gnocchi con pesce Kebab Penne Antipasti caldi Grigliata del pesce Pizza gourmet Carbonara di pesce Arrosto Gricia Panzerotti Sardoncini scottadito Tagliolini Happy meal Pane di montagna Antipasti Gambero scottato Polenta Pancake Arrosticini Waffle Antipasto crudo Gnocchi Risotto alla pescatore Grigliata Verdure Straccetto Humburger Tagliatelle scoglio Spaghetti alle vongole Carbonara Tortellini funghi panna e tartufo Chitarrista alla marinara Catalana Tartare Pizza la datterina Tris di pasta Yogurt piccolo Sashi finlandese Maialino arrosto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni