Sluurpy > Ristoranti a Civita Castellana > Ristorante Mignolo

Recensioni di Ristorante Mignolo, Civita Castellana

Manuel D'Alessandro
18/06/2023
Mignolo' a Civita Castellana... Ristorante vecchia maniera, si potrebbe dire che anche i prezzi sono ancora in lire, i primi a 12.000 lire (gli attuali 6€), ma questa convenienza non deve far pensare a materie prime di seconda scelta, tovaglie di carta et similia. Il tovagliato è in tessuto, così come i tovaglioli, i piatti sono molto belli ed il servizio è molto efficiente: corrono tutti, ma con il sorriso. La clientela del posto è molto esigente e a volte secondo me sconfina, eppure rispondono sempre con garbo. I piatti sono tutti molto buoni, di recente ci siamo andati spesso e abbiamo avuto modo di provare diversi primi, diversi secondi, i contorni ed i dolci. I primi non sono mai scotti, mai bollenti e mi trovo in seria difficoltà ad esprimere una preferenza, lo stesso per i secondi, ho provato la bistecca alla brace, la tagliata, manzo molto buono, il pollo e la faraona, quest'ultima l'ho apprezzata in quanto veramente molto particolare e saporita. Cicoria ripassata e patate sono speciali. Come dolce ormai ci siamo focalizzati sul meringato al limone, rigorosamente fatto in casa. Ci si alza con il sorriso ed il conto è da ride...come se dice a Roma. In due prendendo due primi due secondi un contorno diviso ed un dolce diviso due caffè ed acqua abbiamo speso meno che in un all you can eat...ma le pietanze sono italiane, quei cannelloni sono come li faceva mia nonna...si tratta di cibo sano, sostanzioso...ancora stai a legge? Vai da Mignolo'sbrigati! Anzi prenota subito che sennò me sa che mangi a casa.
Stefania Piras
03/02/2023
Il locale è molto rustico, sembra un po' di essere tornati agli anni 60. Il resto è tutto ottimo. Il cibo era tutto ottimo. Porzioni giuste. Il prezzo pagato veramente irrisorio. Penso che da quando hanno introdotto l Euro di non aver MAI visto prezzi così bassi ( per lo meno dove abito io). Il servizio super celere e gentile. Una lode veramente alla cameriera. Svelta,veloce e sorridente.... Consiglio vivamente
Piera Antonioli
23/04/2023
Locale con buona qualità di cibo e ottimi prezzi. Gentilissimo tutto il personale.
MARIAGRAZIA COLELLA
04/03/2023
Prima volta al mignoló si mangia no bene... benissimo, le ragazze pronte, veloci e disponibili, cibo delizioso... carne di qualità, ambiente rustico unica pecca (ma non per colpa del ristorante ovviamente) gente che urla ai tavoli come se fosse al mercato 🙄
Anastasia Safronova
16/04/2023
Il miglior ristorante in Italia!!! Tutto buonissimo da antipasto, a primi, secondi e pure desert!!! Fantastico! Da ritornare ogni mese, meglio ogni settima!
Edoardo Di Rienzo
17/11/2022
Ristorante molto fuori porta (da Roma) un po' agee, ma vale la pena il viaggio! Oltre al classico tagliere alcuni antipasti sono serviti al padellino. Primi buoni e gustosi. Cappelli di prete delicatissimi da provare assolutamente, ma anche gli strozzapreti sono ben cotti e callosi il giusto . Altra buona scelta sono le pappardelle al cinghiale (in rosso). Tagliate e fiorentine sono spaziali ma è da sottolineare il filetto di maiale cotto a bassa temperatura con glassa di pecorino. Da non dimenticare la scamorza ai porcini ch'è risultata veramente sapida e scioglievole e la parmigiana di melanzane (ricetta della nonna ?) che fa esplodere le papille. Dolci da provare con una nota di merito alla millefoglie e la torta alla crema con meringa al gusto di limone. Prezzi da trattoria ante pandemia e conseguentemente rapporto qualità prezzo definibile come "insuperabile". L'acqua è dearsenificata e gli allergeni sono chiaramente presenti sul menù. Il personale è gentile e disponibile e i tempi di attesa ridotti.
Paolo Giulio
15/01/2023
Siamo capitarti in un questo locale seguendo le recensioni e devo dire che erano tutte più che veritiere. Carne buonissima e prezzi onestissimi. Non posso che consigliarlo e tutti senza se e senza ma.
Daniele Fravili
17/11/2022
Locale tipico casareccio come quelli che c'erano una volta... Ho assaggiato i gnocchi con ragù di cinghiale (fantastici). Per secondo ho mangiato lo stinco di maiale(buono anche questo ma i gnocchi li ho graditi di più). Il menù è davvero vario di tante scelte ma il prezzo è decisamente inferiore alle aspettative!!! Quattro primi, quattro secondi, 2 contorni, un litro di vino della casa, due bottiglie d'acqua, 3 caffè, 3 dolci e una grappa ed ho pagato soltanto 91,00 euro. Decisamente poco considerando le porzioni più che abbondanti e la bontà delle portate. Tornerò sicuramente per assaggiare altro. Lo consiglio a chi si trova di passaggio o anche per una semplice gita fuori porta. Locale come già detto non formale... Ma decisamente da tenere in considerazione per chi è non troppo esigente all'estetica. Rapporto qualità prezzo ottimo. Camerieri molto disponibili e cortesi. Consiglio la prenotazione nei giorni del fine settimana. Oggi era veramente pieno di gente, ma nonostante tutto l'attesa delle portate è stata inferiore alle aspettative. Che dire?...Bèh...da provare!!!!
Carla Daviddi
16/05/2023
Ambiente familiare servizio veloce e offerto con gentilezza. Rapporto qualità prezzo senza uguali. Qualche piatto non così consueto come la faraona alla leccarda servita con salsa di fegato e olive: eccellente. Vale una sosta!
Giuseppe
15/07/2023
Ottimo il rapporto qualità prezzo, abbiamo mangiato a base di carne e primi piatti ( pappardelle al ragù di cinghiale) abbondanti e gustosissimi. Il servizio pronto e affabile.
Pizza Pappardelle al cinghiale Tiramisù Pollo Pesce Cannelloni classici Hamburger di pollo Ciorba de burta Carne alla brace
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni