Sluurpy > Ristoranti a Cherasco > Osteria La Torre

Recensioni di Osteria La Torre, Cherasco

giovanna torre
02/06/2023
Ristorante molto carino nel centro di Cherasco, con un dehor nel cortile molto ben attrezzato. Il cibo di ottima qualità. I piatti ben presentati. In particolare lo scamone in crosta di grissini e maionese alle nocciole ottimo. Offerta di assaggi come benvenuto. Carla dei vini. Prezzi nella norma. Il bagno molto pulito e arredato molto bene. 👌👌
Cristina Giampa
13/06/2023
Una cena meravigliosa. Tutto preparato molto fresco. Presentato molto bello sul piatto. Dei sapori molto buoni. Una carta dei vini molto interessante, ce per tutti gusti. Molto pulito. Il servizio ottimo
Maurizio Morini
14/06/2023
Sono quei locali che ... che dire ? Tutto è top, qualsiasi piatto prendi è una piacevole sorpresa, una qualità di ingredienti e fattura superlativa. Menzione speciale per il carrello dei formaggi, con chicce casearie davvero rare.
Costa Costa
28/02/2023
Una serata fantastica in compagnia degli amici in un posto meraviglioso . Serata diventata speciale grazie allo staff del ristorante . Ottimo cibo , ottimo vino . L'unica cosa che non sono riuscito ha capire il per che non si può scegliere il menu . Se tutto il tavolo sceglie menù si se no .....
Dr. Cobi Ivghi
18/05/2023
Ottimo ristorante Italiano con piatti tipici Piemontesi. Alto livello culinario. Ottimi vini locali. Scritto nella guida Michlain . Molto raccomandati.
Cobi Ivghi (‫קובי איבגי‬‎)
18/05/2023
Ottimo ristorante Italiano con piatti tipici Piemontesi. Alto livello culinario. Ottimi vini locali. Scritto nella guida Michlain . Molto raccomandato.
Gian cat
10/03/2023
Il locale è composto da più sale attiughe, dal clima caldo e accogliente. Belle stoviglie, tovaglie e posate. Bei piatti. Veniamo accolti da due ragazze molto discrete, gentilissime e accoglienti. Menù della traduzione rivisitato. Ci viene servito una entrè decisamente curiosa. Un creme caramel di zucca con gelato di semi di zucca, ed un tagliere col salsiccia di Cherasco e fagottini ripieni di cotechino. Prendiamo un antipasto di anguilla (la gola regna): diamo a Cesare quel che è di cesare. Anguilla alla cenere di porro scottato, crema di carote e carote fermentate. Uno dei piatti più buoni mai mangiato, una vera esplosione di sapori. Una armonia di gusto unico. Un vero orgasmo organolettico.. impossibile resistere alla scarpetta. Ravioli al plin al fondo bruno: piatto ben confezionato. Sapore deciso ma al contempo avvolgente. Tajarin ai 50 tuorli almragu di salsiccia di Cherasco: piatto onesto, della tradizione, ottima fattura, difende con gloria la storia del territorio. Il sottoscritto non mangia chiocciole, ma i miei due commensali provano: gnocchi ripieni di chiocciole alla piastra, clorofilla di prezzemolo e costine verdi. Mi riferiscono un buon piatto anche se il formaggio prevalica decisamente su tutto e risulta non perfettamente armonico nel gusto. Sui secondi rialziamo l'asticella del gusto rispetto ai primi anche se c'è un filo conduttore che passa per tutto il menù. Io prendo il piccione in padella con fondo di marsala e amaretto. Ottimo piatto dal gusto deciso, delicato, avvolgente. I miei commensali mangiano chiocciole cardi e pancetta di maiale, che seppur sembrano alla vista simili al primo al fusto dicono essere una sorpresa eccellente. Animelle al fondo bruni e carciofi stufati, anche questo dicono che ha un buono equilibrio di gusto e sapore.. Un discreto dolce con salsa al caffè e un scenografico e sublime ma non fotogenico dolce ovvero torta di nocciole e zabaglione completano il nostro pasto insieme al caffè con un torcetto. Nel complesso una esperienza davvero interessante che sollecita il palato e lo incuriosisce verso orizzonti nuovi da scoprire, come essere sulle caravelle guidate da Cristoforo Colombo. Alcuni piatti da migliorare per equilibrare l'armonia del gusto. Altri davvero eccellenti. Il sorriso e l'eleganza della nostra matre di sala ci dà una grande allegria nell'interagire con il ristorante la torre.
Alessandro Monasterolo
30/04/2023
Ottima osteria a Cherasco, con un menù legato al territorio ma con ottimi spunti di creatività ed una carta dei vini molto interessante.
Clau e i colori dei pensieri
05/07/2023
Locale molto carino e ben curato nei dettagli. Cibo buonissimo, fresco e di qualità. Prezzi nella norma, considerando che il locale offre del cibo di ottima qualità si è pagato il giusto. 2 primi 1 antipasto 1 calice di rosso 2 bott. Acqua 1 secondo 2 dolci 93.00 euro
luisa delmondo
03/10/2022
Piatti ottimi, personale cortese e attento. Il servizio è stato un pochino lento, ma il locale era super pieno, quindi è comprensibile. Non hanno sbagliato un piatto, sia come sapore che come quantità. Ci tornerò di sicuro!
Pizza Lumache Tagliolini Paella Fritto misto piemontese Braidese Bbq Guancia al barolo Panna cotta Cipolla ripiena
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni