Sluurpy > Ristoranti a Cesana Torinese > Baita Gimont

Recensioni di Baita Gimont, Cesana Torinese

Erika Saronni
07/07/2023
Ci si può arrivare con una bella camminata da Claviere (parcheggi anche liberi). Si prende la strada a sx della chiesa in discesa, poi si sale fino al rifugio Capanna e da lì ci sono due possibilità: proseguire sulla carrozzabile asfaltata che segue il tracciato della pista da sci oppure prendere la strada nel bosco. Noi abbiamo scelto il bosco, il percorso ha solo alcuni tratti in salita (non particolarmente difficili) e per buona parte segue il torrente. L'ambientazione è davvero incantevole. In circa 1 ora e 15 minuti siamo arrivati alla baita. Accoglienza super, la proprietaria sa davvero cosa sia l'ospitalità e ci ha fatto passare un'ottima pausa pranzo. Il menù è insolito, ma abbiamo apprezzato l'originalità. Ci è piaciuto tutto, dolci compresi. Possibilità di mangiare all'aperto e di sdraiarsi al sole (sdraio e comodi divanetti). La vista sullo Chaberton è incantevole. Dal rifugio partono numerosi altri sentieri, anche di breve durata
Angela Lombardi
12/07/2023
È sempre un piacere andare da Mariano e Mariana, posto incantevole, meraviglioso dehor, pieno di fiori, a quasi 2000 mt è , tra le montagne di Claviere, ospitalità eccezionale, torta di mele forse più buona della mia, carciofo fritto super. Consigliatissimo, si arriva in macchina, adeguata, e a piedi chiaramente così da apprezzare ancora di più il pasto che è già superbo!
Francesco Germinario
30/06/2023
Baita raggiungibile da Claviere a piedi o con strada sterrata posizionata sul bel pianoro ai piedi del Colletto Verde. Si può pranzare o prendere qualcosa di sfizioso al bar. Pulita e ben organizzata.
Andrea Cardone
02/03/2023
Rifugio alpino con attitudine di ristorante sulle piste di Cesana torinese, provato in occasione di un pranzo con amici durante una domenica sciistica. Con gli impianti aperti è obbligatoria la prenotazione: abbiamo visto mandare via decine di sciatori che tentavano di acquistare anche solo un panino da asporto (non ci sono panini, ma solo piatti serviti). Il locale, caratterizzato da una piacevole influenza argentina dei gestori, offre un numero discreto di alternative di alta qualità. Consigliata la zuppa di cipolle e la bistecca con impanatura di grissini. Prezzi allineati alla qualità percepita, ovvero sensibilmente sopra la media. Consigliato!
Marco Obier
28/03/2023
Ottimo ristorante e personale attento e cordiale. Ottimo a pranzo come pausa sci o la sera con cena in motoslitta. Ottima carne e zuppa di cipolle. Antipasti sfiziosi. Prezzo onesto
Avv. Stefano D'Imperio
08/01/2023
Che dire se non GRAZIE ai gestori Mariano e Mariana..coppia fantastica che ci ha fatto sentire a casa coccolandoci e assecondando tutte le nostre richieste durante il nostro soggiorno in baita. Colazione ottima, cena squisita (provate l’angus) e camera confortevole con bagno molto pulito. E poi…fidatevi…raggiungere la baita in motoslitta pilotata da Laurance…vi divertirete non poco! Torneremo sicuramente a trovarvi. Un abbraccio da Stefano e Maria.
Giorgio Piantanida
09/07/2023
Cordialità e una birra fantastica con un panorama unico
Gaetano ESSE
07/08/2022
Sono stato qui per la prima volta una settimana fa e vi confermo che ne vale la pena! Allora, si raggiunge ovviamente a piedi, ma io che sono pigro ci sono arrivato in macchina, consiglio però almeno una macchina alta da terra, meglio un 4x4! Da qui partono molte passeggiate, ma si può anche rimanere nei paraggi a prendere il sole, anche sulle sdraio della baita! Volete mangiare qui? Meglio prenotare! Abbiamo preso antipasti misti, molto buoni! Ottimi gli gnocchetti con fonduta e molto leggero anche l’orzo risottato! Merita! Meno interessante le lasagne di verdure! Buoni ma non spettacolari i dolci! Per il bambino che mangia poco o niente hanno fatto un super hamburger che si è spazzolato tutto, con patatine! Ottimo! Servizio abbastanza veloce, prezzi nella norma, forse un pò cari i dolci! Personale simpatico e gentile! Ho sentito che organizzano anche cene in inverno raggiungibile tramite gatto delle nevi. Proverò sicuramente! Finale: non sono molti i rifugi raggiungibili in auto, quindi un bel punto in più! Tornerò sicuramente, anzi proverò anche a soggiornare qui almeno una notte!
Anna Rita D.
21/02/2023
A circa 4 km dal centro di Claviere. Bella passeggiata e bello poi essere accolti in un ambiente caldo e sorridente.
Claudia Gorlini
03/09/2022
Bellissimo week end. Baita immersa nella natura, camera molto curata con balconcino vista laghetto e marmotte. Abbiamo cenato con un ottimo tris di polenta. Colazione abbondante e con buoni prodotti. Molto ospitali e gentili i titolari Consigliatissimo
Guido Zennaro
01/09/2022
Una bella baita, facilmente raggiungibile con una bella passeggiata nel bosco oppure lungo la via sterrata. Magnifico il paesaggio che si gode mangiando all’esterno. Gestori (coppia di Argentini) disponibili e simpatici. Puoi scegliere piatti semplici ma con ingredienti di prim’ordine, come la tagliata di Angus che arriva direttamente dall’Argentina, oppure piatti della tradizione con un tocco di modernità come l’orzo risottato, colorato dalla barbabietola, oppure lo spezzatino cotto a bassa temperatura che lo rende morbido e succulento. Ottima la polenta.
mattia marzo
07/08/2022
Bellissima location e ospitalità stellare da parte di Mariano e Mariana. Rifugio piccolo ma accogliente, immerso nella natura e circondato da percorsi da fare a piedi per perdersi nel silenzio assoluto che solo la montagna può regalare. Colazione abbondante e menù serale ottimo. Consigliatissimo
Sara G.
30/12/2022
Da non perdere! Se sciate in zona non potete non passare da Mariano & Mariana. Gentilezza e cibi super! Menù mai banale.
Saverio Iacomussi
17/02/2023
Bel locale solo un po' troppo affollato che comporta rallentamenti e qualche disguido nel servizio che fa un po' troppo aspettare..
Nico Advcom
07/08/2022
Bel luogo di ritrovo. Si mangia bene e il personale é cordiale, attento e simpatico. Dalla baita si possono fare belle escursioni considerando lo splendido contesto in cui si trova il locale.
Monica p
24/07/2021
Il posto è a dir poco spettacolare, non c'è che dire. Siamo salite alla baita a piedi, e pensando a una "baita', ci si aspetterebbe un menù a base di salsicce e polenta. In realtà il menù è veramente ricco e particolare. Ho mangiato i carciofi fritti, accompagnati da una salsa piccante superba! Avrei voluto chiederne la ricetta... ma non si fa. Il primo di gnocchi non aveva nulla da invidiare all'antipasto, e la torta al cioccolato con la panna montata fresca ha chiuso col botto 😋. Il personale poi è gentilissimo. Insomma, un'esperienza totalmente inaspettata e molto positiva. Bravi!!
Roberto Bobo Padoan
06/08/2022
Ottima accoglienza e cortesia. Un menù che abbina piatti tipici di montagna a proposte originali, semplici e buone. Decisamente valido
Elios
02/08/2021
Romantica e suggestiva baita sospesa nel tempo, complice il laghetto proprio davanti che regala una bella vista. Camera n. 1, accogliente, arredata in stile montagna con un finestrone affacciato sul verde, un letto grande e comodissimo e un lavabo a renderla più caratteristica. (I 2 bagni in comune sono fuori dalle stanze e godono, come la camera, di una pulizia ineccepibile). Cena da leccarsi i baffi, gli gnocchetti e i ravioli erano eccezionali. Ma tutte le portate erano curate, abbondanti e soddisfacenti. E soprattutto, nota assolutamente di merito, il menù non è solo del classico tipo che si trova in quota ma presenta gustose alternative vegetariane. Anche se non c'era più spazio per il dolce ci siamo comunque lasciati tentare da una deliziosa torta al cioccolato con panna fresca (buonissima) che ci hanno concesso di portare in camera. La colazione saziava solo alla vista. Uova, yogurt (così buono e cremoso mai mangiato), formaggi, marmellate, miele, brioche, succo e torta fatta in casa e sicuro dimentico qualcosa. Eravamo pronti per andare in bici!! Staff giovane e simpatico, in particolare ho apprezzato la gentilezza e dolcezza della signora con accento straniero (credo argentina). Posto meritevole dal quale partono diverse escursioni e passeggiate, tappa anche per chi vuole solo godersi una buona cena, in quanto la baita è raggiungibile in auto. Prezzi in linea con quanto offerto. Soggiorno consigliatissimo.
Gabriella Cariola
09/01/2023
Strepitoso cibo. Location incantevole. Servizio perfetto. Personale simpatico e dinamico
Tagliolini funghi e tartufo Polenta concia Risotto Tagliatelle sugo di cervo Bollito Tagliata Pasta Tagliata al tartufo Tagliere Ravioli con tartufi e funghi Tagliatelle fatte in casa e angus Mocetta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni