Sluurpy > Ristoranti a Cernobbio > Materia

Recensioni di Materia, Cernobbio

Gli Spoon
22/05/2023
Ristorante che merita assolutamente la visita. Una gran rapporto qualità prezzo. La stella gli va stretta. Consiglio le linguine al garum. Se siete curiosi di vedere è disponibile una video recensione sul canale ' gli spoon' su youtube
massimo lombardi
28/05/2023
Esperienza eccezionale. Abbiamo scelto una degustazione con piatti scelti a sorpresa dello chef…percorso favoloso con piatti indimenticabili!
Adam Nehme
19/06/2023
Prima visita al ristorante Materia, caratterizzata da un'esperienza impeccabile. Piatti ricercati, colori e sapori unici e autentici, accompagnati da vini all'altezza del pasto. Il servizio merita un plauso a sé, camerieri disponibili, cordiali, preparati. Il percorso di degustazione è accompagnato dalla spiegazione puntuale dei piatti e altrettanto viene fatto per i vini serviti dal sommelier. Assolutamente da provare!
Elena Perissotto
03/04/2022
Un' esperienza davvero unica! Era la nostra prima volta in un ristorante a una stella Michelin e siamo rimasti davvero sorpresi! Impeccabile il servizio di tutto lo staff. Al servizio di ogni portata veniva spiegata la composizione del piatto e la modalità migliore di degustazione. Indubbiamente la qualità delle materie prime e l'accostamento di colori e sapori sono il punto forte di Materia! Un ristorante consigliatissimo
Rocco Savoini
01/08/2022
Non andateci per abbuffarvi, piuttosto per assaggiare gusti del tutto originali, ottenuti con ingredienti sconosciuti sapientemente abbinati. Servizio attento, non invadente. Buona carta dei vini. Peccato per l'ambiente che seppur molto curato, in una via anonima di Cernobbio non rende onore alla qualità della proposta.
Adriano Sanzi
20/01/2023
Esperienza culinaria ottima. Piatti molto buoni in particolare il risotto al limone molto particolare e molto buono e personale molto professionale
Vanessa Noseda
27/08/2022
Viaggio enogastronomico notevole, peccato per il tavolo defilato e un po' nascosto in cui ho cenato (sicuramente tranquillo ma poco suggestivo). Se possibile chiedete di poter stare nella bella sala principale. Servizio degno di uno stellato e menù degustazione Revolution Revival (80-95-145 euro in base al numero di portate) ricco di sorprese, adatto a palati navigati oppure estremamente curiosi. Piatti preferiti della serata: 1) insalata di cavolo rosso sott’aceto con midollo affumicato, latte di mandorle amare e caviale 2) panna cotta ai ricci di mare con spuma di cervella di vitello 3) linguine, burro, garum di agone e amchoor. Ottimo rapporto qualità-prezzo per chi ama regalarsi questo tipo di esperienze.
Davide Comincini
16/01/2022
Esperienza indimenticabile. Servizio professionale senza risultare eccessivamente formale. Abbiamo scelto due menù degustazione da 7 portate e ci siamo ritrovati a scoprire sapori, colori e profumi tutti nuovi. Tornerò appena possibile per provare di nuovo un Menù degustazione, guidato dalle sapienti mani e testa dello chef Caranchini (persona squisita ed estremamente umile). Bravi ragazzi, un abbraccio.
Giorgio Iaria
17/04/2023
Siamo stati da Materia sabato 15 Aprile. Un esperienza di alto livello, grazie ad una cucina dove la ricerca è sempre finalizzata all'esaltazione dei sapori. Ottima la carta vini, con focus su piccole etichette e vini naturali. Unica pecca forse il locale, un po minimal. Ma visto che la priorità sono i piatti..bravi bravi
Sandro Cammelli
28/04/2023
Non pensavo di trovare tanta inventiva e qualità nell'abbinamento dei sapori che sanno fondersi perfettamente senza prevalere uno all'altro. Era un buono regalo: apprezzatissimo e la stella Michelin non c'entra nulla..se mai non mi sorprenderei di vederne due, magari quando la location sarà adeguata. Purtroppo Cernobbio non offre molte soluzioni in questo senso,..vedremo. lo chef e la sua brigata meritano i nostri complimenti e sostegno.
Benedetta Brandi
15/04/2023
Un'esperienza unica, perché mi hanno regalato un pranzo di compleanno... "stellato". La gentilezza e la professionalità del personale, l'atmosfera familiare e per niente pretenziosa sono il valore aggiunto di un ristorante che non ha certo bisogno della mia recensione. Ogni piatto è stato una scoperta: Grazie!
Gianluca Scarcella
28/04/2019
Sono stato qui con mia moglie per un pranzo domenicale ed é stata una piacevole esperienza. Lo chef propone una cucina molto interessante con sapori genuini e legati a materie prime di indiscussa qualità. Noi abbiamo provato il menù classico da 5 portate con abbinati 3 calici di vino; questa soluzione a mio avviso ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Due menù, due acque, una degustazione di vini e 2 caffè 160€. Il servizio é attento e curato, il personale in sala giovane e disponibile. Personalmente l'unica pecca che ho riscontrato é legata all'estetica del locale, un po' troppo poco ricercata e semplice; con un solo wc condiviso per uomini e donne. Consigliato a chi é alla ricerca di sapori marcati.
Davide Luigi Colombo
05/10/2019
Interessanti proposte di accostamenti inusuali ma non casuali in un locale piccolo, raffinato ma non lussuoso in ambiente minimal, gestito da giovani sia in sala che cucina che sanno raccontare gli ingredienti delle pietanze. Buona la carta dei vini come i consigli degli abbinamenti. Conto adeguato se non inferiore alle aspettative data la complessità dei piatti. Segnalo la difficoltà di parcheggio per chi non conoscesse Cernobbio.
Emilio A. Ortelli
11/06/2023
Bellissima esperienza e chiacchierata con lo chef! Bravi!
Jean-Pierre Taillandier
06/01/2019
Locale piccolo ed accogliente, arredamento minimale così come la mise en place - ma in ogni modo curato. Menù degustazione anche per vegetariani, di ottima qualità. Porzioni adeguate. Divertente l'amuse bouche e di grande impatto che prelude ad una cucina di livello. "Cestino del pane" fatto in casa e servito caldo accompagnato dal burro salato. Menù dai sapori delicati ma decisi con abbinamenti ricercati ed alcuni ingredienti poco conosciuti che non deludono. Dolce fantastico "Purezza". Ottima la piccola pasticceria che accompagna il caffè. Servizio di sala di ottima prospettiva. Conto equilibrato.
FRANCESCA COTARDO
09/09/2021
Il pranzo da Materia è un’esperienza intrigante, fatta di accostamenti di sapori, colori, odori che lasciano piacevolmente stupiti, superando ogni aspettativa. Il menù viene presentato, portata per portata, in modo impeccabile. La qualità delle materie prime, assieme alla competenza, sono state davvero apprezzate. Altrettanto apprezzata è stata la capacità di variare il menù in base alle intolleranze alimentari di un commensale lasciando inalterato il percorso di degustazione dell’altro.
Giuseppe Ferrara
09/10/2020
Uno spettacolo per gli occhi e per il palato, grazie ad un menu ricercato e proposto da uno chef stellato Michelin. Ottimi accostamenti fra cibo ed i vini proposti. Possibilità di scegliere fra il menu alla carta o due percorsi degustazione, fra cui anche uno vegetariano. Ottimi i dolci. Prezzi da menù stellato.
Gianni Tapra
17/11/2021
Cena dell'anno, secondo il mio modesto parere, qui non ci si riempie la bocca di location e arredi vari, qui si viene esclusivamente per il cibo, una delizia per il palato, un tourbillon di assaggi che ti spiazzano e raggiungono vette inarrivabili ai comuni mortali un dono che questo giovane chef ti fa percorrere ed alla fine non vedi l'ora di ritornare. Spettacolo.
Diego Pozzoli
14/02/2019
Ottimo ristorante che oserei definire fusion, la location è molto curata anche se in una zona poco nobile di Cernobbio. Niente lago per capirci, parcheggio vicino a pagamento d'estate free da ottobre a marzo dopo le 19. Abbiamo degustato il menù degustazione classico con abbinamento di 3 calici di vino. Ottimi gli stuzzichini iniziali, l'antipasto con una lattuga su letto di crema di zucca non convince né me né la moglie. Ottimo il risotto con uova di pesce e un pepe orientale che dà freschezza al piatto, buono l'abbinamento con un giovane bianco francese. La guancia di maiale proposta come secondo è ben cucinata ma lascia pochi sapori in bocca ed in più è accompagnata da un rosso siciliano troppo corposo per la dolcezza della carne. Dopo un tripudio di sapori delude un po' il gelato distillato di nocciola e cioccolato e cialda di caffè. Meglio il caffè accompagnato da piccola pasticceria. Ottimo il pane fatto con farine integrali e lievito madre e i grissini fatti in casa accompagnati da burro. La degustazione a 58 euro è giusta, 25 euro per 4 calici di vino invece mi pare un po' elevato. Nel complesso un ristorante che fa scoprire sapori nuovi e che gioca sulla rivitazione di piatti tipici rivisti con un pizzico di sapori d'oriente. Merita la stella!!!
Pizza Gelato Picanha Aperitivo Risotto pesce persico Risotto al tartufo Spaghetti Aperitivi Tartare Pasta pomodoro Fritto misto Tagliolini di mirtillo con ragù' di cinghiale Polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni