Sluurpy > Ristoranti a Catania > L'horloge

Recensioni di L'horloge, Catania

Claudio Carrara
17/10/2022
Locale arredato in modo particolare. Il tema principale è il tempo, è pieno di orologi e questo stile lo rende interessante. Il personale è giovane, gentile, veloce e professionale. Il cibo è veramente buono. Ho condiviso con mia moglie una fondu di camembert con crostini di pane e patate dolci lesse, io ho preso pasta alla norma rivisitata, con burrata al posto della ricotta, mentre mia moglie spaghettoni con pesto di pistacchio e gamberi. Siamo rimasti veramente soddisfatti, prodotti di ottima qualità e cucinati benissimo. Anche chi come me è vegetariano, può mangiare tranquillamente e bene. Ristorante consigliato.
Alessia Palesi
05/01/2023
L'Horloge è stata una piacevolissima scoperta tra i vari ristoranti e bistrot di via Santa Filomena a Catania. La location è molto particolare all'interno, ricca di dettagli alle pareti - la maggior parte raffiguranti degli orologi - su uno sfondo color borgogna che rende l'atmosfera calda dando un tocco royal. Il menu fa venire l'acquolina in bocca: la maggior parte dei piatti presenta un'accoppiata di ingredienti originale, che vien voglia di provarli tutti in una sola sera. Si spazia tanto, da taglieri a burgers, da insalate a focacce/pizze. Ho provato un fish burger che mi permetto di consigliare, con salmone fresco, pepato, noci, rucola, e mayo alle erbe, che è una delizia. In più, tutti i fish burgers vengono serviti con un bun di colore nero (dovuto al nero di seppia) al quale vengono aggiunti vari tipi di semi sulla parte superiore. Che bontà, non ho proprio trovato difetti. Personale gentilissimo, cordiale, sorridente. A volte si sente parlare francese, come "Bon appetit" e altre frasi che riprendono il tema del locale. Unica nota che potrebbe far storcere un po' il naso riguarda il prezzo, che, a mio parere, potrebbe essere più basso per pietanze i cui ingredienti sono (passatemi il termine) "semplici", ma d'altronde, considerando il posto e che il 90% dei piatti valga effettivamente quel prezzo, si è trovata una media che va dai €15 ai €20 per tutti. Che dire, totalmente soddisfatta. Adoro il fatto che anche la pagina Instagram sia molto curata, invogliandoci a provare il loro menu postando foto "Instagrammabili". Torneremo per assaggiare altre delizie!
Massimiliano Tudisco
04/05/2023
Locale molto carino in pieno centro di Catania, siamo stati molto combattuti su cosa prendere e alla fine abbiamo scelto questi meravigliosi panini. Squisiti!! Verremo sicuramente per provare le pizze anch’esse super invitanti. Consiglio la prenotazione poiché se si arriva lì sul posto senza è molto probabile che i tempi d’attesa siano piuttosto lunghi. Ha prezzi leggermente più cari degli altri ma ne vale assolutamente la pena. STRACONSIGLIATO!
Alfio Rosano
26/11/2022
Bellissimo locale dislocato in una delle viuzze più frequentate della movida catanese. La location è ben arredata e ricca di orologi appesi e non di ogni tipo e di diversa e particolare oggettistica varia. Una parete poi è dedicata all'esposizione dei vini con una ampia scelta. Molto vasta anche la scelta delle birre, solo in bottiglia e con formati anche da 75 ml. Anche il menù è ricco e varia dalla stuzzicheria, alle fondute, taglieri, primi, secondi, panini e pizze. Molto buoni e interessanti i panini con l'impasto al nero delle seppie e farcite a base di pesce. Tutti accompagnati da buonissime patatine fritte. I prezzi sono un poco più alti della media ma ne vale. Il personale è molto gentile e disponibilissimo. Consigliato.
Andrea Scuderi (andreascuderi.it)
23/05/2023
💫💫💫💫💫 Bel posto e ottimo cibo. Ci sono stato più volte provando diversi piatti e da amante di panini e pesce 🐟 non potevo non assaggiare il fish burger di tonno e tartare burger di salmone con l'eccezionale panino fatto da loro con impasto al nero di seppie. Da provare anche il ribs e la patata 🥔 ripiena di roclette e speck 💯
Stefano (xstefox)
07/05/2022
Che dire! 😍😍 Andateci andateci e andateci! Personale gentilissimo e cibo SQUISITO!! Il pesto di pistacchio è fenomenale e qualsiasi cosa prendiate ne resterete soltanto felici! 😍 Lo consiglio vivamente perché in questo posto se siete amanti del pistacchio dovete andarci obbligatoriamente! F E N O M E N A L E !!!
L R “Lu393.”
24/01/2023
Siamo stati diverse volte catturati dall'ambiente. Particolare, ricercato, piacevole. Accoglienza top, c'è una ragazza in sala sempre gentilissima!! Abbiamo provato diverse cose dal panino all insalata tiepida alla pasta a diversi antipastini, tutto buonissimo e di ottima qualità. Prezzi un po' altini ma se si vuole avere la certezza di mangiare bene e passare una piacevola serata ci sta!!! Particolare plauso alla cheesecake con burro d arichidi... Tres bonne!!
Demetrio Patanè
16/12/2022
Ho cenato in questo ristorante con la mia ragazza, posto molto chic, davvero ben curato, molto accogliente. Non appena ci siamo seduti ci siamo resi conto di essere avvolti da un arredamento molto caratteristico che ritrae in pieno il nome del locale, "L'horologe". Cibo di qualità eccellente, personale gentilissimo e super disponibile. Il tempo di attesa è un po' lungo ma ne vale la pena! Consiglio di prenotare sempre!
Angelica S
18/12/2022
Ambiente molto carino e servizio impeccabile. Ho purtroppo delle forti intolleranze alimentari e la cameriera è stata molto gentile nel fornire informazioni sugli ingredienti e suggerimenti sui piatti che potevo mangiare. Non metto cinque stelle perché il cibo non mi ha entusiasmata particolarmente, ma non lo prendete come un deterrente. Potrebbe anche essere dovuto alle limitazioni alimentari di cui sopra. Consigliato!
Arianna Sc.
01/12/2022
Ottimo! Bellissima location ,nonché ottima pizza e secondi piatti. I prezzi un po' altini ,ma data la qualità dei prodotti ne vale la pena. Personale gentilissimo e veramente sensibile in particolar modo la ragazza adetta all' accoglienza (credo si chiami Maria )un plauso per averci prenotato un tavolo rispettando le esigenze di un bambino disabile. Consigliato!💫💫💫
Razorct95
06/11/2022
Bel posto. locale particolare, location molto di voga, ambiente caldo. Cibo buono, ho preso il burger pistacchissimo, non mi ha lasciato l'effetto wow ma era gradevole. Servizio ottimo, i ragazzi sono molto cordiali ed efficienti. Non mi sento di dare 5 stelle perché non ho avuto appunto quella sensazione di dire " caspita, buonissimo e bellissimo" però sicuramente lo consiglierei volentieri.
mario la mazza
19/03/2023
Considerando che siamo arrivati alle 20.30 di sabato,non abbiamo aspettato tantissimo prima di sederci. Il personale è molto disponibile e professionale cibo nella media come i cocktail niente di particolare. Per quanto riguarda la location molto bella. Prezzi un po troppo alti. Cmq nel insieme una buona esperienza
gianni cacopardo
30/11/2022
Se penso a cenare a catania di sicuro la scelta è via Santa Filomena. Tra tutti i locali, abbiamo cenato e non ci siamo pentiti. Pizza con pistacchio e mortadella incredibile. Norma rivisitata piuttosto buona. Personale cortese.
Massimiliano Battaglia “Massi”
22/08/2022
Location molto carina, in una via piena di altri ristoranti. Come antipasto abbiamo preso la caponata, buonissima, e hamburger veramente squisito. Non siamo riusciti ad assaggiare il dolce per la sazietà. Birre artigianali locali consigliate (Freak). Personale disponibile e cortese.
Sandra L
17/02/2023
Cibo davvero buono, buonissimo. Servizio ottimo, gentile e molto disponibile, cena di un venerdì sera e i tempi di attesa sono stati davvero minimi (neanche 20 minuti) Ambiente carino e particolare in una zona altrettanto carina Consigliatissimo!
Antonino Pietro Cali
27/03/2022
Ho fatto questa bellissima esperienza e vi posso confermare che si mangia davvero Bene. La location è molto carina, con personale professionale è attento alle esigenze dei clienti..i piatti da noi scelti erano buonissimi le foto si commentano da soli... Il prezzo è coerente con l qualità...lo consiglio vivamente voto 10++
Pietro R.
29/04/2023
Bellissimo locale in Via Santa Filomena a Catania, proprio a due passi da Villa Bellini. Molte proposte sia a base di carne che di pesce, hamburger e pizza. Ottimi gli sfizi. Molti piatti sono a base di pistacchio, buonissimo! Locale molto accogliente e servizio impeccabile.
SILVIA MELONI
21/10/2022
Capitati per caso in questa viuzza deliziosa e strapiena di locali per mangiare su entrambi i lati...questo locale ci ha colpito per l'originalità del locale...la decisione migliore mai presa: personale gentile e simpatico, piatti ben presentati e buonissimi...la crema di pistacchio del nostro antipasto ...valeva tutta la cena. Vino ottimo ...serata bellissima! Consigliatissimo!
Pizza Apericena Aperitivo Arancini Pesce Carbonara Granita Torte Pizze Carne Torta Sushi Panino Carne di cavallo Tortellini Pizza fritta Arancino Paste di mandorla Cocktail Insalata Pizza senza glutine Spaghetti ai ricci Gelato Pinsa Cannoli Spaghetti al nero di seppia Antipasti Involtini primavera Pasta Kebab Millefoglie Insalate Pasticceria Pollo Spaghetti allo scoglio Pinza Bufala Polpette di cavallo Ravioli di gamberi Caffè Giro pizza Salumi Spaghetti alle vongole Amaretti Parmigiana Cannolo Cassatelle Stinco di maiale Spaghetti ai ricci di mare Frappè Spaghetti con i ricci Spaghetti di soia Aperipranzo Pasta al forno Spritz Granatine Cioccolata calda Polpette di cavallo e fiorentina di puledro Pizza siciliana Antipasti di pesce Happy meal Fantasia di mare Caponata Involtini Torta sette veli Tagliere Tortellini alla panna Carciofi Crepes Pasta nero di seppia Cipolline Pizza margherita Pizza a lievitazione naturale Risotto Pasta alla norma Panettone Profitterol Pasta trinacria Frittura mista Dessert Schiacciata Granita e brioche Linguine Mezzi paccheri pasta fresca frutti di mare Pollo alle mandorle Pasta forno Pasta con aragosta Whisky Tapas Hamburger di cavallo Pizza rossa Granita con brioche Gambero rosso crudo Mc cicken Fritto misto Stocco Aperifish Cornetto Il piatto brunch Pasticceria mignon I noodles in brodo una vera bontà' Pizza sicilia Schiacciata al pistacchio Torta di pistacchio Pizza senza gluten free Mignon Sformato alla norma Poké Salmone Torta pistacchiosa Baba Patate rustiche filanti Tisane Tortelli ripieni La pinsa romana Nucatoli Murici Polpette e carne di cavallo doc Dolci Fondue Secondi di pesce Frittura di calamari Nuvolette di gamberi Gelato al cioccolato Involtini di spaghetti con melanzane Paste di mandorle Aglio e olio Polpetta condita Braciole alla messinese Cappuccino Pizza cinese Crespelle Cuddura cull'ova Granite Crudo di mare Bbq Panettoni Cornetto al pistacchio Piatto brunch Tronchetto Pasta all'amatriciana Smoothies Spaghetti nero di seppia Gelato cannolo siciliano Spaghetti con le vongole Tagliatelle tartufo e porcini Salmon barned Torta a gelato Arrabbiata pasta Scaloppina con patate fresche Carne di cavallo arrosto Torta per i 18 anni Meringhe Ravioli Torta savoia Perle di riso Involtini di pesce spada Risotto ai frutti di mare Base di pesce Spigola al forno Panettone al pistacchio Torta con ricotta e mandorle Pasticcini alle mandorle Polpette Linguine alla taverna Torta al caffè Fasolari Birra artigianale Pasta pesce spada Spaghetti ricci di mare Arancino al forno Crostata Granita di mandorla Torta sette veli al pistacchio Linguine con polpa di ricci Polpette condite Trio di crudi Apericena completo Ravioli al vapore Aperitivo rinforzato Seltz Buffalo wings Caprese di gamberi Pinsa romana tagliatelle con sarde a beccafico Pizza con pomodoro e bufala Arancio Cannoli siciliani Pasta con nero seppia Pasta pistacchio Supplì Polpette alla griglia Bubble tea Tortelli Pasta alla cernia Monoporzioni Cassate Torta al gelato Riso Setteveli al pistacchio Pesce spada Sacher Mortazza Tavola calda a pistacchio Stuzzicheria Torta cheescake Finger food Cous cous pesce Briosche Risotto carciofi Pappardelle carciofi e gamberetti Taglieri Uova al cioccolato Pan cake Frutti di mare Focaccia zio ciccio Granita & brioche La carbonara Grigliata pesce Pizza margherita senza glutine Cheescake Cassata Torte di compleanno Ramen Pizza siciliana fritta Pizza reale Pasta nonna angela Sarde beccafico Spaghetti al nero di seppia Toronne Pesce alla catanese Burro al tartufo Amatriciana Parmigiana di melanzane Fish and chips Pasta norma Insalata di mare Polenta Gelato note di sicilia Cuscus Torta millefoglie Spaghetti con il nero di seppia Gelati Paella Hamburger Misto vegetariano Chiacchiere Macarons Margherita senza glutine Torta con dedica Pesce crudo Pollo con patatine Riso con gocce di nero di seppie Beccafico Colomba Churros Arrosto misto deliziosa Primi piatti Pansotti al pistacchio Caserecci alla norma Gelato al torrone Sapori di sicilia Gin tonic Panino con la polpetta di cavallo Ginseng Tavola calda piccola Torta di fragole Zuppe di legumi Pistacchiosa Panelle Timballo di riso Pasta ai ricci Paccheri con ragù di polpo Pollo in salsa agrodolce Calamaro ripieno Maialino al forno Crespelle di ricotta Pizzette Pastiera napoletana Panino hamburger Gambero rosso e tartufo Chicken burger Apericena pesce Pan di stelle Pesce fritto Burrata in doppia panatura Pistacchio Spaghetti Risotto alla pescatora Arancino al ragù Pasta alla carbonara Pistacchio e mortadella Linguine allo scoglio Tagliere di salumi e formaggi Caprese Antipasto Norma Pane condito Cornetti Spaghetti vongole Cornetto pistacchio Tagliata Tartiflette
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni