Sluurpy > Ristoranti a Catania > Acqua E Farina

Recensioni di Acqua E Farina, Catania

gianfranco cinquefiori
15/07/2023
Un'oasi in mezzo al deserto . Pizza napoletana fantastica ( sembra di stare a Napoli ) ambiente raffinato e curato né minimi dettagli. Personale gentile ed accogliente . Abbiamo chiesto una variante sulla pizza ( non presente sul menù ) ed il proprietario si è messo subito a disposizione . Consigliatissimo
Rebecca Veneziano
25/06/2023
Pizza ottima e leggera, anche nelle opzioni più impegnative. Il servizio merita il massimo dei punti sia per la gestione in sede sia per l’asporto. La scorsa settimana abbiamo ordinato d’asporto una Norma e una Porchetta, pronte in 5 minuti. La qualità e la bontà della pizza si coglievano, probabilmente però mangiarle a casa non ha reso l’esperienza di cui abbiamo invece goduto stasera. Siamo infatti tornati per mangiare una Margherita e una Cornicione in sede, sulla terrazza che concede un’atmosfera “intima” e rilassante. Anche in questo caso servizio veloce e attento. Mi ha stupita la ragazza (probabilmente persino più piccola di noi, che pure siamo studenti), perché già giovanissima riusciva ad avere sotto controllo la sala, il servizio ai tavoli, l’asporto e i clienti all’entrata che volevano accomodarsi. Il posto merita, cortesia e attenzione anche, e sulla pizza non sbagliano un colpo dalla più tradizionale a quella più peculiare. Senz’altro, a presto!
Giuseppina
20/06/2023
Pranzo con una pizza superlativa! Ambiente accogliente e curato nei dettagli, molto piacevole pranzare circondate da arredi frutto di una scelta ponderata ed elegante. Dopo la Nerano di oggi eleggo questa pizzeria napoletana come la migliore di Trento! Assolutamente da provare!
lededico ate
30/05/2023
Ormai è l’unica pizza che mangio in Trentino. Ingredienti super ottimi! Non mi ha dato mai noie per la digestione come mi succedeva in passato in altre pizzerie. Consiglio di assaggiare le frittatine di bucatini, sono un qualcosa di straordinario! Le pizze sono tutte buone, chi più e chi meno.. dipende dai propri gusti. Il personale sempre cortese e disponibile. Un locale proprio carino, provatelo, non vi pentirete.
valentina catalani
19/12/2021
Pizzeria in stile napoletano: impasto leggerissimo, farcitura abbondante, ampia varietà di pizze e dolci, materie prime ottime. Dolci molto buoni. Servizio veloce e cordiale, si consiglia di prenotare.
Arianna Lotti
06/04/2023
Abbiamo deciso di festeggiare il mio compleanno coccolandoci con una buona pizza Napoletana...il locale si presenta in maniera carina reso gradevole dal sorriso dei ragazzi che ti accolgono e ti accompagnano al tavolo (questo locale usa la formula dei turni)il menù lo devi scannerizzare forse un po' complicato per chi non usa molto la tecnologia(magari una piccola carta per chi non gradisce la tecnologia) ma ci stà, poi quando ti si presenta la pizza bhe è come essere catapultati a Napoli cornicione perfetto salsa di pomodoro che ti fa ricordare l'odore e il sapore di Napoli per non parlare della stracciata e della bufala prodotti eccellenti che rendono una semplice pallina di acqua e farina un meraviglioso viaggio nei sapori e per chi come me a Napoli c'è stato direi.....tanta roba. Poi per chi magari pensa che il prezzo è un po' salato bhe la qualità e la freschezza dei prodotti non ha prezzo . Tantissimi complimenti abbiamo fatto un po' di strada x venirvi a trovare ma sicuramente torneremo grazie di ❤️
F DB
13/10/2022
Ristorante tipico napoletano, cena di lavoro con un collega napoletano che ha confermato che la qualità dei piatti era proprio napoletana. La pizza è molto soffice ai lati e molto sottile al centro, non per tutti facilmente digeribile ma buona nel complesso. Oltre ai soliti gusti hanno pizze tipo la "lasagna" con carne varia e altre. Abbiamo anche preso un antipasto di fritti molto buono. Possibilità di prenotazione in due diverse fasce d orario. Lo staff è stato molto gentile, specie quando abbiamo chiesto di aprire le finestre in quanto caldissimo, ottimo servizio
Marzio
04/07/2023
Pizzeria situata accanto all’Hi Hotel… Un locale molto curato, servizio eccellente, ma sopratutto una pizza VERAMENTE napoletana. Una sorpresa. Un pezzo di Napoli nel cuore di Trento… Ingredienti di primissima scelte ed una selezione di pizze MOLTO convincente, ne fanno una meta da promuovere assolutamente se si cerca una pizza di qualità. Bravi.
GIULIA GAMBARO
20/11/2022
Pizza napoletana a Trento... Si può fare! Ottima pizza, prodotti deliziosi e personale competente e gentilissimo. L'impasto è leggerissimo e fatto con amore e sapienza. Super consigliato per una cena in coppia o in gruppo.
Salvatore Grimaldi
20/06/2023
La ricetta della vera pizza napoletana ha delle regole ben precise, regole condivise e che sono ormai parte della storia gastronomica napoletana. I Maestri pizzaioli di "AcquaeFarina" valorizzano l’autentica ricetta della pizza napoletana come da tradizione. Dall’impasto alla cottura, dalla scelta delle materie prime di altissima qualità, alla stesura della pasta, che dire siete il top del top. Ottima location, personale impeccabile. Un'ultimissima cosa, la simpatia servita ai tavoli vi rende unici, non tutti hanno una ricetta per quella.
giada manti
09/07/2023
Sono napoletana. Arrivata in albergo tardi non avevo voglia di cercare ristoranti, così sono entrata in questa pizzeria proprio accanto all’ingresso HI HOTE senza aspettative visto che mi trovo in Trentino. Sono veramente sbalordita, se amate la vera pizza Napoletana non perdetevi questa pizzeria
valentina menotti “walty”
18/06/2023
Pizza con cornicione molto buona. Non avevamo prenotato. C'erano posti sia internamente che esternamente, ci hanno detto però che all'esterno era tutto prenotato e ci hanno fatto accomodare all'interno del locale. La pizza è arrivata in una mancata di minuti, velocissimi. Abbiamo mangiato e durante la nostra permanenza non si sono occupati i tavoli all'esterno. Peccato perché abbiamo cenato con un odore intenso di deodorante per gli ambienti ....
Momo e Mary
07/11/2022
- Qualità della materia prima Eccellenze, in particolare il friariello aveva un profumo incredibile, lo si sentiva da 1 metro di distanza! - Servizio e personale Cordiale e professionale. - Conto Ottimo considerando le materie prime spesso arrivate in giornata dal sud. - Conclusioni finali Pizzeria di grandissimo livello, una delle migliori nel nord Italia senza dubbio, tutto buono ma quei friarielli vincono tutto, continuate con la scelta di materie prime di qualità e resterete sempre al top.
Martina Marini
28/10/2022
Nonostante avessimo prenotato abbiamo dovuto aspettare un po che si liberasse un tavolo. Essendo una coppia di ragazzi non è stato assolutamente un problema, la comprensione è stata dovuta al fatto che fosse sabato e il locale era pieno. Servizio molto veloce e preciso. Tavoli forse un po troppo ravvicinati. Negli antipasti forse aggiungerei qualche altra proposta di crocchette-sfizioserie. Conto super giusto, rapportato all'esperienza in un locale nominato e premiato, e rispetto alla quantità-qualità del cibo.
Carmen Albu
21/08/2022
Eleganza e squisitezza, sono le parole giuste per questo locale.Una cena meravigliosa con persone meravigliose,in un ambiente dove non manca la gentilezza .La pizza napoletana buonissima,pizza alla Zucca squisita, i dolci buonissimi Cannolo siciliano,provate,,Fiocco di neve,'' sorpresa ,come la neve😂.Per il resto vi lascio scoprire al vostro piacimento le bontà. Grazie di cuore a tutti!❤
Richard Gasser
17/02/2023
Pizzeria moderna ed accogliente, ottima pizza ed eccellente birra (p.e. Goode Island IPA), servizio perfetto, ma anche un po' caruccio col malcostume della tariffa "coperto" di 2 euro in una pizzeria con coperto frugale.
Giuseppe Lupoli
11/12/2022
Ottima pizza napoletana in un ambiente accogliente. Ingredienti super scelti, tempi buoni nonostante fosse sabato. Conviene prenotare. Personale gentile ma in alcuni casi è stato sollecitato per ritardi nella comanda (coca cola, patatine). Consiglio di verificare i bagni più spesso.
Pizza Apericena Aperitivo Arancini Pesce Carbonara Granita Torte Pizze Carne Torta Sushi Panino Carne di cavallo Tortellini Pizza fritta Arancino Paste di mandorla Cocktail Insalata Pizza senza glutine Spaghetti ai ricci Gelato Pinsa Cannoli Spaghetti al nero di seppia Antipasti Involtini primavera Pasta Kebab Millefoglie Insalate Pasticceria Pollo Spaghetti allo scoglio Pinza Bufala Polpette di cavallo Ravioli di gamberi Caffè Giro pizza Salumi Spaghetti alle vongole Amaretti Parmigiana Cannolo Cassatelle Stinco di maiale Spaghetti ai ricci di mare Frappè Spaghetti con i ricci Spaghetti di soia Aperipranzo Pasta al forno Spritz Granatine Cioccolata calda Polpette di cavallo e fiorentina di puledro Pizza siciliana Antipasti di pesce Happy meal Fantasia di mare Caponata Involtini Torta sette veli Tagliere Tortellini alla panna Carciofi Crepes Pasta nero di seppia Cipolline Pizza margherita Pizza a lievitazione naturale Risotto Pasta alla norma Panettone Profitterol Pasta trinacria Frittura mista Dessert Schiacciata Granita e brioche Linguine Mezzi paccheri pasta fresca frutti di mare Pollo alle mandorle Pasta forno Pasta con aragosta Whisky Tapas Hamburger di cavallo Pizza rossa Granita con brioche Gambero rosso crudo Mc cicken Fritto misto Stocco Aperifish Cornetto Il piatto brunch Pasticceria mignon I noodles in brodo una vera bontà' Pizza sicilia Schiacciata al pistacchio Torta di pistacchio Pizza senza gluten free Mignon Sformato alla norma Poké Salmone Torta pistacchiosa Baba Patate rustiche filanti Tisane Tortelli ripieni La pinsa romana Nucatoli Murici Polpette e carne di cavallo doc Dolci Fondue Secondi di pesce Frittura di calamari Nuvolette di gamberi Gelato al cioccolato Involtini di spaghetti con melanzane Paste di mandorle Aglio e olio Polpetta condita Braciole alla messinese Cappuccino Pizza cinese Crespelle Cuddura cull'ova Granite Crudo di mare Bbq Panettoni Cornetto al pistacchio Piatto brunch Tronchetto Pasta all'amatriciana Smoothies Spaghetti nero di seppia Gelato cannolo siciliano Spaghetti con le vongole Tagliatelle tartufo e porcini Salmon barned Torta a gelato Arrabbiata pasta Scaloppina con patate fresche Carne di cavallo arrosto Torta per i 18 anni Meringhe Ravioli Torta savoia Perle di riso Involtini di pesce spada Risotto ai frutti di mare Base di pesce Spigola al forno Panettone al pistacchio Torta con ricotta e mandorle Pasticcini alle mandorle Polpette Linguine alla taverna Torta al caffè Fasolari Birra artigianale Pasta pesce spada Spaghetti ricci di mare Arancino al forno Crostata Granita di mandorla Torta sette veli al pistacchio Linguine con polpa di ricci Polpette condite Trio di crudi Apericena completo Ravioli al vapore Aperitivo rinforzato Seltz Buffalo wings Caprese di gamberi Pinsa romana tagliatelle con sarde a beccafico Pizza con pomodoro e bufala Arancio Cannoli siciliani Pasta con nero seppia Pasta pistacchio Supplì Polpette alla griglia Bubble tea Tortelli Pasta alla cernia Monoporzioni Cassate Torta al gelato Riso Setteveli al pistacchio Pesce spada Sacher Mortazza Tavola calda a pistacchio Stuzzicheria Torta cheescake Finger food Cous cous pesce Briosche Risotto carciofi Pappardelle carciofi e gamberetti Taglieri Uova al cioccolato Pan cake Frutti di mare Focaccia zio ciccio Granita & brioche La carbonara Grigliata pesce Pizza margherita senza glutine Cheescake Cassata Torte di compleanno Ramen Pizza siciliana fritta Pizza reale Pasta nonna angela Sarde beccafico Spaghetti al nero di seppia Toronne Pesce alla catanese Burro al tartufo Amatriciana Parmigiana di melanzane Fish and chips Pasta norma Insalata di mare Polenta Gelato note di sicilia Cuscus Torta millefoglie Spaghetti con il nero di seppia Gelati Paella Hamburger Misto vegetariano Chiacchiere Macarons Margherita senza glutine Torta con dedica Pesce crudo Pollo con patatine Riso con gocce di nero di seppie Beccafico Colomba Churros Arrosto misto deliziosa Primi piatti Pansotti al pistacchio Caserecci alla norma Gelato al torrone Sapori di sicilia Gin tonic Panino con la polpetta di cavallo Ginseng Tavola calda piccola Torta di fragole Zuppe di legumi Pistacchiosa Panelle Timballo di riso Pasta ai ricci Paccheri con ragù di polpo Pollo in salsa agrodolce Calamaro ripieno Maialino al forno Crespelle di ricotta Pizzette Pastiera napoletana Panino hamburger Gambero rosso e tartufo Chicken burger Apericena pesce Pan di stelle Pesce fritto Burrata in doppia panatura Pistacchio Spaghetti Risotto alla pescatora Arancino al ragù Pasta alla carbonara Pistacchio e mortadella Linguine allo scoglio Tagliere di salumi e formaggi Caprese Antipasto Norma Pane condito Cornetti Spaghetti vongole Cornetto pistacchio Tagliata Tartiflette
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni