Sluurpy > Ristoranti a Castiglione Della Pescaia > Vecchia Cantina

Recensioni di Vecchia Cantina, Castiglione Della Pescaia

Lady Elisa
25/04/2023
Locale insolito, ma la particolarità che lo caratterizza lo rende intrigante. Cibo buono, casalingo. Personale gentile. Rapporto qualità prezzo ottimo. Sapori puliti, decisi, come a casa. Pasta fatta a mano, unico appunto che mi fa dare 4 stelle è il fritto di pollo e coniglio che mancava di cottura e sulle carni bianche non lo accetto... Vino della casa buono. Liquore della casa gustosissimo. 3 antipasti 4 primi 2 fritti 3 contorni 2 1/2 vini della casa 1 coca cola 1 acqua 2 caffè 2 liquori della casa 90 euro Direi che va più che bene!! Consiglio di andarci, ma con cottura del pollo e coniglio maggiorata :)
Giancarlo Giaquinta
17/07/2023
Scoperto casualmente in un weekend a Vetulonia, abbiamo cenato con piatti tipici della zona Toscana era tutto ottimo e di buona qualità e anche le dosi erano consistenti per non parlare del vino della casa una vera bomba, il giorno successivo ne abbiamo acquistato un paio di box veramente pratici perchè sottovuoto! I due ragazzi che servono ai tavoli sono veramente bravi e velocissimi e i gestori sono molto cordiali, un elogio particolare lo faccio alla cuoca che in questi giorni roventi lavorava ai fornelli accontentando la clientela con delle chicche gastronomiche! Ve lo consiglio se siete in zona e vicinissimo al museo archeologico Isidoro Falchi.
Paola D'Angelo
21/06/2023
Una piacevolissima sorpresa. Abbiamo scoperto questo posto proprio per caso andando a visitare Vetulonia prima di partire. Siamo stati attratti dal menù posto all'esterno con prezzi davvero onesti e poi sorpresi dalla bontà e genuinità della cucina....i pici fatti in casa e i tortelli buonissimi....dolci casalinghi ottimi....posto unico e particolare....una vera osteria sotto al fresco degli ulivi....ottima esperienza
Veronica Santi
28/07/2022
Siamo toscani e veniamo qua a mangiare tutti gli anni perchè non delude mai: Un posto magico, con pergolato tra gli ulivi, piatti semplici e maremmani doc! Tortelli incredibili fatti a mano con la ricotta e gli spinaci, sugo di cinghiale e ragù buonissimi!!! Non troverete persone infiocchettate, ma persone vere e molto ospitali (in cucina c’è una donna che fa tutto da sola: una cuoca dolcissima con sorriso contagioso!) Per secondo abbiamo preso cinghiale in bianco con mele, pollo coniglio e agnello fritto…che bontà!!! Prezzi veramente bassi e porzioni giganti. Conviene prenotare perché sono sempre pieni d’estate 😋
Alessia Bai
08/03/2023
Tra i miei "posti del cuore"...❤️ La Vecchia Cantina, per me che sono vetuloniese, è più di un ristorante o un bar: è un punto di ritrovo fatto di risate, cordialità, sensazione di casa e soprattutto di piatti deliziosi! Lo consiglio vivamente a tutti coloro che cercano la genuinità della vera cucina maremmana!
Luca Mazzanti
13/09/2022
Posto splendido in mezzo agli ulivi, cena molto ruspante come si addice ad una trattoria in maremma, dove le materie prime e i sapori devono essere i protagonisti indiscussi. Bravi loro e onestissimi con i prezzi. Consigliatissimo.
Fabrizio Tamanini
22/06/2023
Cibo ottimo. Posto bello sotto in pergolato che ci ha protetto anche da un acquazzone. Siamo rimasti molto soddisfatti in particolare dei pici. Consigliatissimo se si lassa da Vetulonia. Ciao Fabrizio
Bartlomiej Zoppi Sadowski
21/11/2021
Cucina genuina a prezzo onesto, proprio di fronte il museo Etrusco che è stato una bellissima scoperta. Bello pranzare in giardino. Antipasti e primi intorno ai 6 euro, secondi a 10 e dolci a 4, caffè davvero buono, molto forte e corto e porzioni giuste per poter assaporare un po' tutto. Se uno ha fretta fa anche panini con prodotti locali a 2,5€.
Fabio
24/08/2022
Antipasti buonissimi, pici al ragù da 10, porzioni abbondanti, abbiamo mangiato davvero bene. Staff molto professionale e cordiale. Ci siamo sentiti a casa. Grazie!!!
Pierfrancesco Bernieri
19/08/2021
Posto alla buona con prodotti del tipici. I ravioli ottimi tanto quanto gli affettati. I prezzi ci stanno. Non perdete l'olio di oliva da acquistare in loco. Spettacolare. Il servizio rapido e cortese. Consigliato. Telefonare x prenotare meglio ancora
antonietta rotella
26/06/2023
Mangiare ottimo e soprattutto genuino, rapporto qualità prezzo eccellente. Ambiente rustico, bello per chi ama la natura. Servizio semplice ma efficiente.
Stefano Parlato
07/09/2022
Un po' lunga l attesa ..ma piatti ottimi e prezzo onesto Da non perdere i pici con pancetta e ceci
Serena Fortunati
12/07/2023
Si mangia sotto un pergolato, con un piccolo giardino intorno, il cibo è molto buono e genuino, e il servizio molto gentile. Consigliatissimo
Denis Tavano
18/08/2020
Pranzo con ottime specialità e qualità prezzo imbattibile. PRO: - menù ricco - pasta fresca e di vari tipi con vari sughi - ottime anche le carni - porzioni adeguate - ottima qualità - gentilezza del personale - tavoli all'aperto e ben distanziati - servizio veloce e curato - prodotti tipici e locali CONTRO: - nessun contro rilevato CONCLUSIONI: lo consiglio assolutamente a chiunque voglia mangiare bene senza spendere esageratamente pur mantenendo un'ottima qualità.
Racca
21/09/2017
Ottima osteria a conduzione familiare, abbiamo assaggiato come antipasto i crostini tipici toscani è un piatto di formaggi semplicemente fantastici, di primo pici fatti in casa con sugo di cinghiale e tortellini ripieni sempre fatti in casa spettacolari. I secondi non sono stati da meno con cinghiale in umido e mele. Un boccale di vino e l'acqua per 25 euro a testa. Il tutto gustato in un giardino di ulivi. Assolutamente consigliato. (Il nostro amico peloso a 4 zampe oltretutto era il benvenuto)
Dom Batt
07/07/2023
Una "vera" osteria toscana! Dove l"autenticita' dell'ambiente si sposa a meraviglia col gusto dei cibi e della buona tavola
Luigi Boccenti
29/07/2022
Un ambiente semplice, naturale, con cucina di tipo familiare, e personale molto gentile e disponibile, nonostante l'orario di quasi chiusura.
Alessandro Cattaneo
28/07/2020
cucina buona, toscana e casalinga. Ambiente molto informale, semplice ma accogliente. Due tavoli per il bar e ampio spazio sul retro per chi vuole cenare. Sulla unica strada si vetulonia, impossibile mancarlo. Menu ampio e gustoso.
Riccardo Cannistrà
27/06/2021
Ottimo cibo, porzioni abbondanti e a prezzo accessibilissimo! La cucina è quella locale toscana, prevalentemente con piatti a base di carne. Le tagliatelle al ragù di cinghiale erano una bontà! Staff molto gentile e preparato. Sarà la mia tappa fissa a Vetulonia!
Pizza Frittura Fiorentina Tortelli Spaghetti alle vongole Zuppa di pesce Antipasto mare Pici al ragù Tortelli mare Bonbon d'alessandro Frittura di pesce Frittura di gamberi e totani Spaghetti con il granchio Pizza a taglio fantastica Branzino all’isolamento Spaghetti Cocktail san sandro Pici Spaghetti scoglio Margherita Linguine aragosta Branzino all’isolana Spaghetti vongole e bottarga Pizza diavola Birra Carne Pesce Polpo con patate Moscardino Tartare di cinghiale Roastbeef di tonno Gnocchetti Spaghetti allo scoglio Risotto all astice Cinghiale alla cacciatora Insalata di mare tiepida Tortelli maremmano Cinghiale fritto Paella Spaghetti all’ammiraglia Lumache Tortelli maremmani con ragù di cinghiale Tortelli maremmani Cinghiale Trippa di maiale Linguine allo scoglio Caciucco
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni