Sluurpy > Ristoranti a Castellammare del Golfo > Zero

Recensioni di Zero, Castellammare del Golfo

Gaudia Gallina
06/01/2023
Posto molto carino e ricercato anche se trasmette la sensazione di un locale che ancora deve crescere. Personale molto gentile, esperienza culinaria quasi all’altezza delle aspettative, che ad onor del vero, erano abbastanza alte. Piccoli nei: il crostone al cioccolato (in foto) in cui non si sentiva molto il cioccolato, e i tortellini gorgonzola e gamberi in cui non si sentiva il gorgonzola. Il resto dei piatti molto buoni. Un 4 stelle abbondanti, ma sono sicura che se continuano di questo passo raggiungeranno le 5.
Pierfrancesco Peraino
28/04/2023
una delle migliori ESPERIENZE culinarie che abbia mai provato, da dove inizio...location fantastica, cena sul terrazzo con vista del meraviglioso porto di Castellamare del golfo. Servizio cordiale e amichevole. Il proprietario-chef Giuseppe ci ha deliziati esponendoci in modo ammirevole i suoi piatti ma anche dei buonissimi vini. Passiamo ai piatti, qualcosa di eccezionale, con un mix di materie prime che hanno reso i piatti originali e gustosi con una chicca finale ( sorbetto al limone con spolverata di bottarga di tonno ). Infine vorrei spendere le ultime parole non tanto al ristorante in sé, ma al giovane Chef Russo che con passione ha trasmesso grande determinazione e creatività nella ricerca dei gusti. La sensazione è che questo " Ragazzo" ne farà di strada.
Rosaria Natoli
10/12/2022
Lo chef regala con i suoi piatti un'esperienza deliziosa, proponendo accostamenti particolari degli ingredienti curando la qualità dei suoi prodotti. Personale accogliente e cortese, attento alle esigenze della clientela consigliando la scoperta dei prodotti del territorio.
Francesca Pierobon
26/06/2023
Qualita, conoscenze e passione per il proprio lavoro. Arrivati quasi per caso in questo ristorante, oserei dire che vorrei poterci tornare spesso perché una cena così non la facevo da un po’ . Ingredienti freschi e preparati benissimo. Diventeranno sicuramente un ristorante ricercato. Qualità prezzo nel giusto rapporto. Personale gentilissimo. Grazie dell’esperienza, spero di tornare presto
Martina Bellomonte
07/05/2023
Abbiamo pranzato con amici qui il giorno del primo maggio, davvero tutto ottimo tra antipasti e primi davvero particolari, uso di ingredienti di massima qualità e attenzione all impiattamento e al cliente. Ci torneremo ;)
Mary Bonaparte
25/04/2022
Ristorante di nuova apertura, sito all'interno di una struttura alberghiera elegante, con un bellissima terrazza Location accattivante, arredamento minimal chic, in cui i colori melange alternati, stimolano un mood da relax Accoglienza gentile da parte di un staff preparato, discreto, meticoloso nella descrizione dei vari piatti e nella presentazio dei vini. La cucina,o magistralmente diretta, da uno chef preparato, professionale, meticoloso, che sa mettere a disposizione la propria professione, in modo totalitario. Menù seducente, che stimola percorsi gustativi della tradizione siciliana, in chiave gourmet. Ogni piatto, è una scoperta sensoriale, oculatamente studiato, curato in una ineccepibile mise en place, e servito al vassoio, grazie un perfetto servizio in sala. Ottimi i panificati caldi, friabili, frutto di una meticolosa ricerca evolutiva delle farine autoctone, da parte dello chef. Esaustiva la carta vini con cantine regionali, nazionali ed internazionali, con una buona selezione di "bollicina". Ottimo rapporto qualità/ prezzo, in linea al range contestualizzato ai pari del settore.
Arturo Tuzzolino
25/08/2022
Incuriositi dalle notizie acquisite in rete e dalla biografia del titolare G.ppe Russo, giovanissimo talento formatosi alla corte di celebrati chef stellati, in una deliziosa terrazza con vista sulla "Marina" di C.mmare del Golfo😍😍, in un'atmosfera accogliente, raffinata e familiare, circondati da personale attento e disponibile, titolare in testa, abbiamo apprezzato i piatti, originalissimi e prelibati, che rendono merito alla bravura dello chef e fanno del ristorante "Zero" un punto di eccellenza della ristorazione. Bravissimo 👏👏👏👏👏👏👏👏. Gradevolissima serata, quindi, consigliatissimo👏👏👍😋😍👍👏.
Claudia Malva
26/11/2021
Un ristorante finalmente fuori dal comune, lontano dai cliché dei tipici ristoranti turistici, attento alle materie prime ed alla cura del cliente. Ci siamo sentiti coccolati ed il cibo ottimo, presentato in un contesto davvero eccellente. Mise en place elegante e curato. Il personale di sala, due ragazze, gentili e preparatissime hanno raccontato ogni piatto con attenzione! Tutto eccellente, ci ritornerò molto presto!
Antonino Coppola
03/05/2023
Ristorante stupendo! Spazioso, luminoso ed accogliente con una terrazza sul mare. I prodotti di eccelsa qualità fanno solo da cornice alla preparazione, alla tecnica ed alla cura che lo chef mette nei piatti; insieme alla cantina dei vini, unici e rari, si completa questo quadro perfetto! Una delle poche e vere Esperienze che si possono fare sul territorio. Sicuramente una meta in cui tornare per provare gli altri piatti!
Michelangelo Ugo Barbara
09/08/2022
Il ristorante che mancava in un posto come Castellammare. Una cucina raffinata e creativa senza essere autoreferenziale che dà ampio spazio ai prodotti del territorio valorizzandoli in maniera mai banale. La terrazza offre un panorama impagabile e la cura del personale nel servizio è di livello - cosa non sempre scontata nei ristoranti delle località turistiche - la carta dei vini molto fornita e i piatti vengono illustrati con competenza e professionalità. Non abbiamo provato il menù degustazione, ma alcune specialità che ne fanno parte, come il polpo vitellato e lo sfincione di mare che si sono dimostrati invenzioni straordinarie per gusto e inventiva. Le linguine con tartare di gambero di Mazzara e tartufo si sono rivelate di straordinario equilibrio. Buonissimi i dolci, anche se il più tipico, la 'pasta all'antica' ispirato alla tradizione di Montelepre, porta ancora con sé quella ricchezza dei dessert siciliani che a fine pasto può essere un po' eccessiva. Lo chef Giuseppe Russo, anche se molto giovane, è abilissimo nella gestione degli ingredienti e dei loro contrasti ed è stato una compagnia squisita nel dopocena, prodigo di indicazioni sulla preparazione dei piatti e sull'origine delle materie prime. La sua passione traspare da ogni parola e il suo curriculum (basta andare a curiosare su Google) la racconta bene. Una menzione a parte merita la gentilezza della maître che condivide con Russo questa avventura meritoria di ogni attenzione e considerazione da parte di chi ama la buona cucina e vuole andare oltre i soliti - per quanto buonissimi - piatti della tradizione offerti nei ristoranti di Castellammare. Decisamente da provare!
Patrizia Buccellato
16/11/2021
Che dire , eleganza e cortesia, già all’ingresso siamo state accolte da un personale super attento a tutte le esigenze de cliente . Ogni piatto sembra come un dipinto d’autore, fatto con attenzione e amore . un’atmosfera seria e molto elegante . Non appena sedute, subito prosecco di benvenuto ed entrée, per non parlare della coccola del pane di produzione loro con un piattino di olio a km 0 . Potete scegliere dal menù alla carta o potete scegliere il loro menu degustazione . Scordatevi le porzioni da grande abbuffata , ma vi assicuro che alla fine i piatti vi lasceranno più che sazi . Considerando i prezzi medi di castellammare non si può dire sia un ristorante economico , ma vale ogni centesimo speso . Un investimento di chi vuole offrire qualcosa di diverso !!! Sono del parere che continuando così , questo Ristorante con questo grande chef possa aspirare alla stella Michelin
Francesco Fiorito
09/12/2022
Ottima esperienza culinaria in questo ristorante. Servizio ottimo e piatti unici. Prezzi in relazione a location e qualità. Per chi cerca qualcosa di veramente unico non può rinunciare ad un pranzo o una cena in questo ristorante.
Lea Silvestri
23/01/2023
Ricercatezza, Qualità, Eleganza, Freschezza, Armonia e Delicatezza. Questo è ciò che ho riscontrato nei piatti che ho assaporato. Uno chef che, direi, ama ciò che fa e riesce a trasmettere tutto il suo amore in ogni pietanza. Apprezzatissimo il pane fatto da lui col suo giovane lievito madre e i suoi grani antichi, quello al cioccolato una vera delizia...Per il resto il locale è molto raffinato, essenziale, rilassante, il personale qualificato e accogliente. Rapporto qualità/prezzo ottima. Sono felice che un ragazzo con tanta esperienza e amore per la cucina abbia deciso, dopo aver girato con uno stellato, di mettere radici qui, nella nostra bella isola, per portare la cultura del cibo. Mangiare non vuol dire soltanto riempirsi la pancia, la cucina è un'arte e va assaporata con tutti i sensi e deve lasciarti intense emozioni. Quelle che ho provato io. Non ho avuto il piacere di conoscere lo chef, ma è stato come se l'avessi conosciuto attraverso i suoi piatti e se fossi stata un critico gastronomico gli avrei dato una Stella... Bellissima esperienza il tiramisù col caffè appena fatto e il biscotto al basilico. Bravi! Continuate così. Ci rivedremo presto.
Vito Fazio
27/09/2022
Siamo finalmente passati a provare la cucina ormai rinomata del ristorante Zero. I piatti sono tutti di alto livello seduto al tavolo gia appena arrivato l'entree ci siamo resi conto che quelli nn erano piatti erano opere d'arte. La cura del dettaglio e la materia prima di altissima qualità fanno assolutamente la differenza per non parlare dello chef Giuseppe Russo che è stato li insieme al suo staff a coccolarci sia la cucina che il servizio danno un tocco in piu al ristorante quel tocco che in zona non si trova ovunque.Non parliamo poi del loro pane fatto a lievitazione naturale di cui non siamo riusciti per tutta la serata a farne a meno.Nela la terrazza con veduta sul mare ma anche la sala interna ben curata e spaziosa. Assolutamente torneremo a trovarvi
Anna boli
10/12/2021
Giunti fin qui grazie alle note positive lette, per prima cosa si riscontra la cortesia del personale, all'insegna dei bei sorrisi femminili e la ricerca di porre a proprio agio l'ospite. Una Location ricercata,dove tutto è curato, dai tavoli ben distanziati che ti regalano quella privacy necessaria per godere a pieno una cena, una mise en place correttamente disposta, al servizio "a vassoio" vincente e poco invadente. Già solo questo basterebbe. Molto gradita la scelta di proporre una carta dei piatti e un menù degustazione dalla quale si evince la "Vision" dello chef Giuseppe Russo, incentrata su eccellenze alimentari locali, alimenti freschi e ingredienti selezionati, abilmente lavorati per esaltarne il gusto E' volontà del personale ben preparato di spiegarti/raccontarti ogni singolo piatto, accompagnandoti in questa esperienza sensoriale, che non si limita solo a una festa per le pupille gustative, ma anche per gli occhi. “ Si mangia prima con gli occhi” basti vedere le foto. Dietro ogni parola scritta del menù, dietro la presenza sorridente del personale, sotto la mise en place, nell'originalità della presentazione del piatto, in fondo a ogni dettaglio curato di questo ristorante gourmet ci sono investimenti, non solo di carettere economico, ma soprattutto di capitale umano. Spero che il nome "zero" sia il trampolino di lancio per altre realtà a carattere gourmet come questo. Bravi
Laura Miceli
26/04/2023
Un posto più unico che raro! Esperienza culinaria d’avvero fantastica. Giuseppe ci ha deliziato è incantato con la sua ottima cucina e soprattutto la sua esperienza. Location incantevole con visto sul magico porto di Castellammare. Torneremo sicuramente.
Peppe Caruso
26/07/2022
La cena al Ristorante Zero si può riassumere come una magnifica esperienza sensoriale. L'aspetto esterno del locale e la mediterranea terrazza sulla Marina regalano alla vista una piacevole e rilassante armonia di forme e colori. Bene l'azzeccata musica di sottofondo che insieme all'ovattata atmosfera tra i tavoli accompagnano durante tutta la cena, permettendo di colloquiare al tavolo senza disturbi. La fragrante crosta dell'ottimo pane appena sfornato, subito servito insieme ad olio di nocellara del Belice e un flute di prosecco, lascia ben immaginare il proseguo della cena che sarà semrpe accompagnata dall'odore del mare che si trova a poche decine di metri. È comunqie il gusto a vincere su tutti gli altri sensi: il gambero rosso di Mazara, impiantato crudo con un'emulsione dello stesso gambero, noci e baccelli di fave per l'Eclissi di Gambero o il Paspartout di crudités di pesce sono una delizia per il palato. Il pesce è di primissima scelta, ottimo il sashimi di orata. Per i primi abbiamo optato per i Tagliolini con tartufo e gambero rosso di Mazara, quest'ultimo è possibile averlo sia crudo che cotto. Un piatto dal sapore forte con un'intensa predominanza del tartufo in quantità abbondante, intervallata dalla delicatezza del gambero, che merita assolutamente di essere provato. Il servizio non è da meno: il personale si è rivelato cortese e con ottimo approccio verso il cliente, che si sente "coccolato", ed è sempre pronto alla descrizione del piatto che sta servendo (usanza ormai rara). Dietro tutto ciò c'è indubbiamente la forte personalità dello chef Giuseppe Russo, che avremmo avuto piacere di conoscere se non impegnato in cucina a preparare le sue delizie per soddisfare anche i palati più esigenti.
Ciardò cucina di mare
27/09/2022
Una bellissima cena, cucina ricercata con piatti delicati e dal sapore unico. Un posto dove trascorrere una serata davvero rilassante e fare un esperienza culinaria sicuramente non banale. Anche Ludovico Einaudi in sottofondo ha fatto il suo. Complimenti a tutto lo staff
Benedetta Ursino
25/03/2023
Prelibatezza e ricercatezza di ineccepibile qualità. L’accostamento di ingredienti inusuali ma di indiscutibile armonia è la nota più innovativa di un’esperienza culinaria, che ti invoglia ad esplorare pietanze “sensoriali” e a riconoscerne al tempo stesso la magia della semplicità. L’estrema attenzione per il gluten-free rende ancor più accessibile “i colori sapidi della cucina” a chiunque voglia farsi inebriare da nuovi sapori. Eleganza ed esperienza sono i profumi trainanti di questo ristorante Zero contaminazioni ed illusioni : realmente valido.
Pizza Pesce Pizza margherita Pizze Arancine Cous cous Cuscus Panini Linguine con vongole, pesto di zucchine e basilico Tartare di tonno Busiate gambero rosso, ricci e pistacchio Carne Pizza bufala Pizza pistacchio e mortadella Tonno Polpo arrosto su crema di fave Pasta ai ricci Le montanare Carbonara Tonnarelli all astice Pistacchio mortadella e bufala Couscous Calamari fritti Pesce alla griglia Anelletti al forno Pasta Calamari fritti e arancine Busiate al gambero rosso, ricci e pistacchio Pollo Spaghetti allo scoglio Ravioli di pesce Ravioli Fiorentina Buliate al gambero rosso, ricci e pistacchio Pasta con le vongole Insalatona
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni