Sluurpy > Ristoranti a Castelfranco di Sotto > Da Benito

Recensioni di Da Benito, Castelfranco di Sotto

JESSICA GRISENTI
23/06/2023
Ci siamo fermati una sera, mentre tornavamo da Cecina, diretti a casa, in Trentino. Il locale mi è stato consigliato da una guida online sulla Toscana e sui migliori locali dove mangiare Costate e Fiorentine. La deviazione è stata obbligatoria. Siamo stati accolti in maniera squisita dai proprietari che ci hanno fatto accomodare per iniziare subito con l'antipasto della casa: crostini, affettati, formaggi, insalata di farro, fagioli e olive. Tutto così buono che nonostante le porzioni generosissime abbiamo voluto fare un bis di affettati e di insalata di farro. Tutto accompagnato dal meraviglioso pane toscano. Già ampiamente soddisfatti da questa prima parte della cena abbiamo deciso di passare direttamente al secondo, e abbiamo ordinato due costate con l'osso che ci sono state servite con fagioli e verdure cotte. Ma c'è anche una buona scelta di primi tipici toscani per chi vuole un altro piatto tra antipasto e secondo. La carne morbidissima, si tagliava con la forchetta, e anche i contorni molto molto buoni. Abbiamo concluso con il caffè e i cantucci, tipico dolce toscano che dovete assolutamente assaggiare se siete qui. Non abbiamo bevuto vini, ma abbiamo visto che la scelta è molto vasta. L'ospitalità è stata favolosa e il locale è proprio bello, su due piani e mantiene lo stile tipico delle trattorie di campagna, cosa che io personalmente adoro e ricerco quando scelgo un locale. Assolutamente consigliato, noi torneremo presto!
marco Dalla Volta
06/04/2022
Tutto buonissimo con porzioni abbondanti. Prezzi adeguati , la carne e l antipasto stratosferici. Personale cortese..... Unico neo, se cosi vogliamo chiamarlo . ...bisogna prenotare con anticipo perche il locale e sempre pieno, il che denota la qualita del cibo....
Sara Lupo
15/05/2023
Locale rustico e fuori dal comune,sicuramente era una vecchia casa. Sono andata con la voglia di assaggiare una carne super buona (per come e quanto me ne avevano parlato e descritto) ma mi sono davvero illusa…si buona ma niente di così superlativo, ne ho mangiate di migliori sicuramente. Buono nel complesso tutto, dal vino agli antipasti al dolce…comunque non ha eccelso e non mi ha colpito più di tanto. Ci ritornerò forse, ma non sarà una delle mie mete più ambite.
Andreea Ungureanu
02/06/2023
Sono già 4 anni che ogni volta che siamo in zona ci fermiamo a mangiare a pranzo. Scegliamo sempre gli antipasti tipici e la Fiorentina che è la migliore in assoluto. Personale molto cordiale e disponibile, prezzi ragionevoli
Berno Foodoso
14/01/2023
Siamo stati in questo ristorante per le recensioni trovate sul web e soprattutto per provarne la carne. Confermiamo quanto di buono si dice: cibo ottimo, ciccia ottima e prezzi molto convenienti. Abbiamo preso un antipasto misto composto da un tagliere di salumi ottimi, fagioli al fiasco, farro e bruschette miste. A seguire ravioli di carne al ragù e stracciati ai porcini, entrambi ottimi e per soli 6€ a piatti. Dulcis in fundo una tagliata per 2 persone che non è una tagliata ma che è una bistecca Fiorentina da circa 1/1,2 kg servita già tagliata a striscette e con il suo osso li, per chi ama terminare la pulizia dell’osso in modo approfondito. La cottura assolutamente perfetta, tant’è che non ti chiedono nemmeno il tipo di cottura desiderata, si va in automatico. I dolci non li abbiamo provati perché non c’era più posto nello stomaco. Nel complesso consigliatosi mi per tutti, ma in particolare per chi ama la carne fatta bene e vale il viaggio in un paesino non super turistico come il resto della regione.
Samantha
09/05/2023
È la seconda volta che vado..non ho mai mangiato una carne così buona in vita mia,si scioglie in bocca... prezzi veramente ottimi e la qualità eccellente.. 2 persone 50€ (antipasto e bistecca allafiorentina)... personale gentilissimo...super consigliato
Samuele Samuele
21/02/2023
Ottima esperienza! Rapporto prezzo qualità direi assolutamente imbattibile. Abbiamo preso un primo, bistecca per due e verdure di contorno. Verdure migliorabili. Le ho trovate un po' pappose.... Vino della casa al fiasco buono.
Chiara Calastri
03/07/2023
Dopo averlo sentito nominare e consigliare svariate volte, siamo andati a cena da Benito per la prima volta sabato sera e (come già ci si aspettavamo) siamo rimasti più che soddisfatti. Porzioni abbondanti (antipasto composto da salumi, bruschette, fagioli, olive e farro) e qualità della carne eccellente. Lo consiglio per chi vuole assaggiare la vera cucina Toscana, in un ambiente alla mano, con servizio veloce e cortese ad prezzo più che onesto!
Paolo Rosso
20/12/2022
Tipica trattoria toscana al top per gli amanti della carne! Necessario prenotare se si vuole trovare posto, avevo prenotato per le 13.45 e sono stato servito dopo averlo fatto presente 30 minuti dopo......Il cameriere si è subito adoperato per servirci gli antipasti tipici tra i quali molto buono il prosciutto crudo e i crostini. La bistecca alla fiorentina è stata sublime, ben cotta e saporita. Buono il vino che ci è stato servito, in alternativa si possono trovare e consumare molte varietà di bottiglie di Chianti classico ben esposte nel locale. Rapporto qualità e prezzo molto valido.
Sara Reculiani
02/05/2023
La vera Toscana a tavola!! Se siete dei carnivori dovete assolutamente provare questo posto, mi raccomando prenotate con largo anticipo è sempre pieno! Per non parlare dei prezzi onestissimi!! Stra consigliato!
Marco Concas
06/07/2023
Qualità del cibo eccezionale ed il servizio è molto buono. Locale casereccio che personalmente non mi dispiace, personale gentile e disponibile. Consigliato se volete fare un ottimo pranzo domenicale all'insegna della carne alla griglia.
Silvia De Fazio
09/07/2023
Esperienza fantastica personale gentile solerte e disponibile ottimo il cibo sia per qualità che per quantità
Simone
20/01/2023
Ambiente spartano ma che ricorda casa. Cibo molto buono. La carne si presentava molto bene: era buona e saporita ma, a gusto mio, un po’ troppo cotta. Servizio rapido, gentile ma allo stesso tempo alla mano. Prezzi eccellenti. Voglio tornarci
Daiane Messina
15/09/2022
Cibo di ottima qualità e sapore unico? Antipasti genuini, tagliata fenomenale e dolci golosissimi? Personale cordiale, attento e gentile? Griglia a vista e arredi in legno? Tutto questo è DA BENITO. Non c è un vero e proprio menù da leggere ma vi viene proposto tutto sul momento dai camerieri. Bisogna prenotare con largo anticipo visto che il locale è ovviamente sempre tutto pieno. Ovviamente noi torneremo ancora e ancora 😋 Non delude mai!
Silvia Menconi
02/12/2022
Una garanzia, dove va qualsiasi toscano che voglia mangiare "la ciccia". Antipasti misti che da soli sono un pasto (schiacciatina calda, affettati, fagioli, bruschette, farro..), buoni gli spaghetti piccanti e la pizza, ma qui si viene per mangiare la carne: bistecca rigorosamente al sangue (no, non la rovinano stracuocendola su richiesta a meno che una persona non sia incinta!) con contorno di fagioli/spinaci ripassati/insalata e fiasco di vino della casa. Trattoria tipica, servizio veloce, porzioni abbondanti, prezzi onestissimi. Va prenotato per tempi per ovvi motivi, chiuso il mercoledì.
Andrea Masini
18/07/2023
Locale tipo rustico, piatti classici della cucina toscana…ottima la carne, morbida e succosa
Guido Betti
18/07/2023
È stata la prima volta per me in questo posto. La carne è stata davvero speciale. Ma va mangiato solo la carne. Vino della casa da non prendere. Ricarichi sulle bottiglie nella norma.
Pizza Pizza würstel Antipasto toscano Pizza prosciutto cotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni