Sluurpy > Ristoranti a Castel San Pietro Terme > Osteria Civichella

Recensioni di Osteria Civichella, Castel San Pietro Terme

Elisabetta Zambonini
29/03/2023
Da tornarci. A parte il proprietario che e' stato di una gentilezza ed accoglienza ormai estinta, abbiamo pranzato bene. Ci ha accolti anche se mancavano 20 minuti alla chiusura della cucina. Mi ha portato crackers senza glutine e ci ha offerto a fine pasto un "amaro" digestivo particolare molto buono. Capitati per caso, merita. Salsiccia matta, patate al forno e tagliatelle buone buone ! Grazie :)
Mauro Danieli
06/07/2023
Una cucina semplice, dove ogni piatto viene assaporato con piacere, in un locale che ti avvolge come a casa... Da provare... 👍
Marco Pasquali
29/03/2018
Sono stato questa sera con un gruppo di amici. Si mangia veramente bene, tipico della zona. Voglio fare i complimenti all'oste per la sua gentilezza e cortesia. Ambiente gradevole tipico dell'osteria. Prezzi onesti. Ci tornerò sicuramente.
francesca sasdelli
10/08/2018
Locale alla mano e molto accogliente. Personale gentilissimo e tutto veramente molto buono! Ottimo il loro liquore alle erbe!
Gianni Cussini
25/02/2023
Torniamo sempre volentieri in questa osteria dove la qualità del cibo è garantita, così come la simpatia del proprietario.
King Ragnar
09/05/2021
Raramente ti capita di sentirti a casa quando mangi fuori. Silvano (oste unico nel suo stile), una persona estremamente garbata, ci ha messi a proprio agio e coccolati come nessuno aveva mai fatto prima.. La passione nel presentare i suoi piatti, nel consigliare, nel condividere esperienze, fanno capire quanto quest'uomo non abbia mai lavorato un giorno della sua vita, poiché chi lavora con passione e amore non lavorerà mai un giorno, e lui è così! Le proposte buonissime, dai salumi del luogo, allo gnocco fritto.. Ai primi buonissimi!! Ricorderò sempre Silvano e la sua Osteria, e tornerò sicuramente anche se ci dividono 200km, una delle poche volte in cui mi sono emozionato...
Laura Che mangia
25/11/2021
Posticino caldo dove si mangia come dalla nonna, una brava nonna. Cibi di qualità, locale rustico situato in un paesaggio immerso nella natura. Silvano é un oste di altri tempi, gentilissimo. Vi lascio la foto dei tortelli di patate al ragù di salsiccia, Indescrivibile bontà!
Luca Montanari
30/09/2017
Cordialità sapori e buoni prezzi. Cosa si vuole di più?
Patrizia Rambaldi
31/07/2017
L'accoglienza da parte dell'oste (come gli piace essere chiamato) Silvano è sempre cordialissima. La sua lunga esperienza fa si che qui si trovi sempre una scelta di salumi e formaggi di eccellente qualità accompagnati da altrettanto buone crescentine e piadine. Buonissimi sono i primi piatti con la pasta fatta in casa. Degne di nota le tagliatelle allo scalogno e prosciutto e gli gnocchi al ragù di salsiccia. Grande varietà nei secondi di carne sempre nel rispetto delle tradizioni locali. E per finire buonissimi dolci casalinghi. Molto curata anche la scelta dei vini e dei distillati.
FRANCESCO LANEVE
07/01/2023
Silvano è il re di questo angolo del gusto..fatevi consigliare sapientemente da lui..non sbaglierete mai
Mauro Rossi
13/11/2021
Cucina tradizionale con salumi top e un ampia scelta di primi e secondi!!! Servizio senza fronzoli, qui si bada a quello che è importante: il cibo! Il personale gentile e ospitale!
Valerio Fabbri
07/09/2018
Ottima osteria! Abbiamo cenato ieri sera in 3 persone: due antipasti (antipasto civichella e bruschetta al lardo e miele), bis di primi (tortelloni con speck e tagliatelle al prosciutto), due secondi divisi in 3 (due diversi tipi di salsiccia fatta da loro con patate al forno), acqua, vino, caffè e digestivo. Tutto molto molto buono, oste simpatico, tempistiche fra i piatti corrette. Davvero consigliato!! 30€/cad.
giambattista peviani
16/11/2015
Silvano, un personaggio cordiale e simpatico. Conosciuto per caso rientrando da una gita al villaggio della salute più, ormai da alcuni anni è diventato metà fissa del ns dopo piscina. Quando passiamo, ci fermiamo per un saluto e prenotiamo per il rientro e lui ci aspetta anche a ora tarda. Non scatenate però la sua passione per la briscola, si inizia un torneo difficile da stoppare anche con il cibo sul tavolo!! Ottimi salumi, tigelle e crescentine e formaggi. Tutto di produzione locale e cucinato al momento, buon vino locale che sa ancora di uva. Il prezzo è nelle media considerando la qualità del cibo, e comunque basta non esagerare con le ordinazioni.
OUi-Ja NEW Dodge
14/10/2019
Buon cibo, simpatia, localino con pochi coperti e davvero di buon gusto. La posizione è defilata dalle strade principali, c’è un ampio parcheggio. Siamo davvero vicini alla perfezione! Ci tornerò senza dubbio
Cristina Bigliardi
31/08/2018
Ottima cucina, Silvano il gestore è una persona gentilissima e molto professionale Il mio piatto preferito sono le taglitelle al ragù, oltre ad esserci i primi con pasta fatta rigosamente da loro, hanno anche affettati di grande qualità. Consigliatissimo
Falco Carlo Patrizio
21/02/2019
Lui è Silvano, Silvano Baldassarri, uomo quieto e determinato. Ha intrapreso questa attività scommettendo sulla sua vita e quella della sua famiglia. Poi, piano piano, come nelle belle storie che si leggono a volte in libri, energia e grande onestà lo hanno premiato. Mi ha confidato una volta che il loro punto fermo è fare poche cose, ma farle bene. (Mi ha ricordato un motto di Bruce Lee che recita: “nel tempo meno cose, ma migliori”) E questa è la fonte del loro successo. Qualità ottima, ben curata. Affabile lui, uomo di una volta, sorretto in cucina dalla sapienti mani della moglie e figlie. Nascoste, nell’ombra, per una indiscussa ricchezza di sapori. Se passate, fermatevi. Ne vale la pena. E se c’è poca gente regalatevi il tempo di far due chiacchiere con lui, potreste imparar qualcosa.
Luca Vivarelli
14/03/2018
Cena con 3 colleghi..un antipasto della Civichella, 1 tagliatelle al ragù, 2 tortelloni al ragù, grigliata mista, patate al forno, 3 tiramisù, 2 bottiglie di sangiovese superiore, 2 caffè e amari a volontà. €.30 a testa. Qualità ottima e altrettanto dicasi dell'ospitalità. Osteria di una volta in tutto e per tutto!! CONSIGLIATISSIMA!!
Lorenzo Viscanti
11/06/2017
Tortelloni di ricotta molto buoni, la pasta era ruvida come deve essere secondo la nonna. Di secondo invece della grigliata ho mangiato un pollo alla griglia, consigliato da un avventore al tavolo vicino. Ottimo
Pizza Castrato Stinco con patate Ricotta Spaghetti Gramigna al ragù di salsiccia Grigliata mista Brra guinness Scialatielli Arrabbiata Grigliata Pizza squisita Tagliatelle Crauti Tagliatelle al ragù Pizza osteria Crescentine Crescentine ripiene Torte Hamburger regionali Torte semifreddo Hamburger Cuori ai funghi Vada di ceci Grigliata di carne Costine di maiale in salsa bbq Granite cremolate Tortelloni di ricotta Picanha Tortelloni rossi con ricotta e squaquerone Weiss hacker Tortellini Polipo griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni