Sluurpy > Ristoranti a Carrara > La Capinera

Recensioni di La Capinera, Carrara

Emily
26/10/2022
Locale rustico e mai cambiato d'aspetto da anni ma molto accogliente. Il cibo è migliorato molto dall'ultima volta che ci sono stata lo scorso anno, non so se ha cambiato gestione o meno ma apprezzo il cambiamento. Ho provato i paccheri al pesto e vongole e la classica trippa .
francesco barile
24/11/2022
Una bella serata passata in questa osteria, locale semplice e caratteristico, tra buon cibo e personale cortese. Piatti della tradizione e vino di produzione propria. Ottima la torta di riso.
mario parodi
26/04/2023
Antica Osteria molto caratteristica, nel centro storico di Carrara Buona accoglienza. Servizio cordiale, attento e veloce. Ottima per assaggiare la cucina carrarina. Cibo molto buono. Prezzi onesti. Mi sono trovato bene. Tornerò sicuramente. Consigliata.Da provare.
Alessandra Fanani
24/02/2023
Ho mangiato qua due volte e la terza per il pranzo post laurea. Il posto è molto caratteristico, dalle porzioni abbondanti di una cucina casereccia tipica carrarina. Ci siamo trovati molto bene soprattutto per il pranzo di laurea, buon prezzo con un menù concordato con il gestore. Nelle varie esperienze abbiamo assaggiato una buonissima selezione di salumi tra i cui il lardo, le lasagnette verdi, trippa e arrosto, Ottimo anche il dolce!
Beatrice Bellucci
12/06/2023
La Capinera si riconferma un'istituzione. Ho cenato lì con la mia famiglia. Tutti soddisfatti. Lasagnetta Capinera top, la trippa uno spettacolo, come dolce ho scelto la cheese cake ai ribes, davvero buonissima. Lo staff gentile e preparato ci ha fatto subito sentire a casa. Che dire, impeccabile sotto ogni punto di vista! Alla prossima e grazie
Anna velludo
19/04/2023
Locale caratteristico nel centro di Carrara, personale gentile e cibo ottimo!!
Gabriele Ricci
21/09/2022
Una vera osteria con due linee di menù, una per la clientela che vuole eccellenza e una cosiddetta di lavoro che è comunque di qualità. Prodotti genuini del territorio e non è una banalità. Porzioni notevoli. Spettacolari i tagliolini al ragù di mare ma dietro ogni piatto c'è una storia. Da degustare gli amari prodotti con erbe e radici del posto.
eduardo dupre
05/05/2023
Osteria incontrata sul cammino. Come doveva essere. Perché la capinera è luogo di stranieri e avventori, una casa per tutti quei viaggiatori che dalla propria, di casa, sono lontani, come lo eravamo noi oggi. Eccezionale il cibo - di un altro mondo le prugne flambé avvolte nel lardo di Colonnata - ancor più eccezionali le persone, dalla sala alla cucina. Non la cortesia a sorprenderci, e neppure la gentilezza, ma la familiarità schietta e sincera, l’empatia, l’amore autentico per la convivialità e il cibo. Grazie, nient’altro che grazie!
Eddygaia
19/08/2022
Abbiamo prenotato x pranzo per 5 persone e x fortuna che lo abbiamo fatto e purtroppo piccolo ma molto carino e accogliente,se avessero qualche metro quadrato in più sarebbe meglio perché mandano via sempre clienti per la mancanza di posti. Detto questo,ordiniamo tagliolini al ragù di mare bianco davvero ottimi,tordelli al ragù fenomenali(mia figlia ha fatto il bis),galletto alla cacciatora spettacolare tanto che ho lasciato le ossa pulite dalla bontà, polpette di baccalà ottime!!!!buoni anche i salumi e formaggi che presentano sul tagliere,buono il vino della casa. Servizio ottimo,veloce e cordiale. Possiamo dire di aver mangiato davvero bene e la cheescake alle more era deliziosa!!
Aiea Onlus
13/01/2020
Cucina squisita, accoglienza calorosa e servizio impeccabile! Qualità dei vini molto buona e anche della materia prima! La tagliata gustosissima! Il dolce alle castagne come da tradizione! Ottima scelta, lo consigliano a tutti!
Gabriella C.
05/04/2023
Se passate da Carrara fermatevi a gustare delle ottime specialità locali in questa trattoria. Conviene prenotare perché anche i residenti la frequentano spesso proprio per la qualità delle materie prime e i menù tradizionali. I prezzi sono concorrenziali
Michele Ferrari
09/09/2021
Locale caratteristico, molto evocativo: personale gentilissimo. La cucina, pure meglio! Ho pranzato leggero, ma tutto eccellente: pasta fatta in casa, tordelli e lasagnette eccezionali, dessert (sempre casalinghi) ottimi. Crema della Capinera e Torta di Riso stupende! Ho spiato gli altri tavoli e le portate (baccalà e tagliata) avevano 7n aspetto decisamente appetitoso. Conto assolutamente onesto.
Susetta Lady
07/09/2021
Avrei messo 5 stelle se la trippa fosse stata buona,gli antipasti sono buonissimi,i tordelli niente di speciale,loro sono bravi e gentili,sempre disponibili a spiegarti ogni piatto,simpatico il menu sulla lavagna che te la portano al tavolino al momento dell’ordinazione,locale piccolo ma accogliente,senza posto fuori
Nicola Zoppi
26/08/2022
Posto carino ed informale. Personale molto simpatico e alla mano. Cibo piuttosto buono, rapporto qualità prezzo ottimo.
Gianmarco Carmone
11/09/2022
Tipica osteria che ti fa sentire a casa. Sembrava di star a mangiare la domenica a pranzo da nonna. Piatti buonissimi e qualità prezzo eccellente. Consiglio di provare la torta di riso.
Filippo Quirino
10/11/2020
Osteria tipica molto conosciuta e rinomata tra gli abitanti del posto. Il locale è piccolo ma allo stesso tempo accogliente, decorato con una infinità di bottiglie di vino diverso tra cui poter scegliere di accompagnare il pasto. I piatti sono quelli tipici della tradizione toscana locale. Io ho provato la loro pasta al tartufo (mi hanno detto che la pasta è tutta fatta in casa) e sono rimasto davvero contento. I prezzi sono molto onesti, considerando la qualità dei prodotti utilizzati, ed il personale è davvero cordiale e disponibile. Tornerò sicuramente appena possibile, per provare gli altri piatti che hanno da offrire.
Mattia Bacchetta
26/02/2023
Piccola osteria con pochi coperti, piatti tipici toscani molto graditi. Davvero una piccola perla nel centro di Carrara, siamo rimasti molto colpiti. Salumi top 👍🏻
Dario Comi
23/08/2018
Locale caratteristico. A pranzo offrono menù fisso con possibilità di ordinare alla carta. Lovale è un po' disordinato ma ha una sua personalità. Ci siamo passati dopo un giro alle cave di Marmo. Buona cucina in particolare i primi e il coniglio. Il contorno e lo sgombro di secondo nn mi hanno entusiasmato. Abbiamo pranzato alla carta senza spendere troppo. Era disponibile anche un menù fisso molto economico.
Pizza Spaghetti allo scoglio Lasagne stordellate Tordelli Focaccia Fritto misto Pizze Tordelli al ragù Frittura Hamburger Tordelli alla carrarina Tagliata Muscoli ripieni Penne agli scampi Verdura grigliata Fiorentina Frittura di calamari Linguine allo scoglio Pesce Spaghetti alle vongole Taglierini nei fagioli Pollo allo spiedo Pane toscanone Tagliatelle e porcini Lardo Pozza Zuppa di pesce Ravioli di zucca Tordelli roast beef Dolci Ravioli al ragù Pizza TresBien Cocktail analcolico Antipasti misti Ravioli di carne Paccheri al tonno Tordellata Bistecca Torte Faccaccina Sutè di cozze Gelato Cruditè Aperitivo Tortelli di carne Taglierini in brodo Margherita Jamaica Gelati Chicken burger Paccheri Antipasto misto Acciughe Antipasti Pizza fritta Sushi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni