Sluurpy > Ristoranti a Capannori > Tenuta Dello Scompiglio

Recensioni di Tenuta Dello Scompiglio, Capannori

Luca Sciortino
19/06/2023
Cucinano ciò che producono, con grande cura, qualità e impatto visivo. Delizioso l'ambiente all'esterno, è come fare un picnic nei prati, con la qualità di un ristorante di pregio. Vino eccellente di produzione propria. Personale simpatico, attento e professionale. È una tappa periodica che non delude mai. Bravi!
Elena Janniello
12/08/2021
E niente! Dovete solo andarci! Nessuna parola è in grado di descrivere l'atmosfera accogliente, rilassata e ben curata che offre questo posto! Pietanze strepitose, servizio molto umano e superdisponibile, ambiente incantevole tra le vigne della tenuta. Non volevamo più andare via. E i dolci, tutti fatti da loro, una coccola che non può mancare. I vini sono quelli della tenuta, consiglio caldamente il Bassa, un rosso di botte intenso e profumato. Questo posto non è solo ristorante, è un piccolo mondo dove fanno attività per ragazzi, seminari, centro arte contemporanea e molto altro. Chapeau a chi ha saputo valorizzare al meglio ogni angolo della tenuta!
Dario Sbrana
30/07/2018
Ottimo ristorante di cucina tradizionale con dettagli innovativi. Gli ingredienti sono sempre di ottima qualità. Le verdure di stagione coltivate nella tenuta. Il loro vino una bontà. Abbiamo mangiato la bistecca con le nocciole ed il tartufo, incredibile. Da provare anche la tartare con sorbetto al pomodoro. Lo spazio esterno in estate è un paradiso, ventilato, tranquillo e nemmeno una zanzara. Nonostante il ristorante fosse pieno il servizio e le portate non ne hanno subito in attenzione. É sempre un piacere e Lando e i suoi ragazzi bruvissimi.
Letizia Bandoni
16/08/2020
Lo spazio all'aperto ha una vista sulla valle davvero senza fiato. Immerso tra le vigne con arredi naturali, la cucina è genuinamente casalinga ma con un tocco innovativo davvero ottimo. Rapporto qualità prezzo molto alto. Il personale è preparatissimo e molto gentile. Una scoperta, da replicare!
Cinzia Fanelli
14/08/2021
Piacevole scoperta. Location bella, tranquilla con i tavoli alla giusta distanza. Personale disponibile e gentilissimo. Piatti davvero particolari e buonissimi. La bistecca di manzo alla griglia con nocciole e tartufo è fuori di testa così come la mozzarella ripiena di panzanella su gazpacho di pomodoro e cialda al basilico. Nota di merito anche per le linguine di mais con guanciale, pesto di canasta e frutta secca, pomodoro alla piastra e scorza di 🍋 e pappardelle artigianali al ragù di coniglio e profumo di timo con olive e pinoli. Ritorneremo sicuramente.
Carlo Bianchi
28/07/2022
Splendido cascinale ristrutturato immerso nel verde a pochi km da Lucca. Tavoli all'interno e all'aperto. Personale competente e cortese, servizio con giusti tempi. Ottima la presentazione dei piatti, molto piacevoli e interessanti a vedersi. La qualità è sicuramente ottima, con ricerca anche di novità nella preparazione degli alimenti e nell'abbinamento dei sapori che però, a mio giudizio, non mi ha completamente convinto. Da provare.
Nicola Angeli
15/09/2019
Posto meraviglioso nella prima collina lucchese con le apuane in affresco davanti che incorniciano il quadro che si presenta tra viti e olivi! La cucina è una rivisitazione dei tipici gusti toscani! Prodotti freschi Uniti con fantasia...una gioia per la vista ma soprattutto per il palato! Consigliatissime le tagliatelle...buon appetito!
Nicola Filardi
25/07/2021
Un posto fantastico soprattutto nelle belle giornate dove si può mangiare sulla fantastica terrazza! Ci vado da una vita e si mangia sempre bene, nel menu molte cose sono coltivate direttamente da loro e si sente! Anche il loro vino è ottimo e da provare assolutamente!
Luca Fattori
16/02/2020
Immerso nel verde Lucchese, piccolo ma curatissimo e grazioso ristorante, realizzato all'interno di un tipico fienile, completamente ristrutturato. Menù molto particolare, piatti molto curati e sapore interessanti. Spesa nella media, coperto, antipasto, acqua, vino, primo, dolce caffè circa 30€ a testa. Da provare!
Alessia Nardelli
19/03/2023
Bellissima location, personale molto disponibile, gentile e preparato. I piatti , dall’antipasto al dolce, buonissimi 🤤 Ingredienti di qualità e cucina fatta in casa. Ottima accoglienza anche per gli amici a 4 zampe 🐶 Consigliatissimo
Paola Nardi
01/09/2018
Una piacevole scoperta. Qualità/prezzo 9..materie prime strepitose lavorate in maniera semplice ma allo stesso tempo innovativa. La location è molto bella, peccato per il temporale improvviso. Il personale poi la ciliegina sulla torta.
simone balducci
26/11/2019
Ambiente molto curato,mi è piaciuto molto il contrasto tra l'esterno,classico toscano e l'interno moderno e ben curato. Antipasti molto buono,il primo al ragù bianco di cinta ottimo....unica pecca 3€ di coperto a testa e mangi su una tovaglietta di carta ed acqua filtrata...peccato,comunque da consigliare.
Fabiana Susini
08/06/2023
Casale suggestivo, cucina tradizionale con prodotti tipici del posto. Vino eccellente e servizio impeccabile
Chieps M
30/11/2022
Sabato a pranzo in questo ristorante, nella campagna appena fuori Lucca , nel verde e nella pace con vista aperta sui monti. Cibo molto buono con un menù sicuramente originale ideale anche per chi è vegetariano. Bello anche l'esterno dove nella bella stagione è possibile mangiare con vista aperta nella campagna lucchese. Consigliatissimo
Marco Bramato
28/07/2019
Posto fantastico e cibo di alta qualità. Prenotate altrimenti penso sia difficile troviate posto. Ottimo per una serata romantica ma è perfetto anche per chi ha bambini. Ci ritornerò sicuramente.
massimo monottoli
06/01/2023
Esperienza assolutamente positiva. Tutto molto buono. L'unica pecca secondo me dove si può migliorare sono i dolci : non sono stati all'altezza di tutto il resto. Comunque grazie per tutto. Torneremo sicuramente.
Pizza Catalana Tagliatelle ai funghi porcini Gelato cioccolato fondente Riso alla cenere Spaghetti carbonara di mare Pici al polpo Carbonara Hamburger Kebab puccini La carbonara Zuppa Polpette di baccalà su letto di purea di zucca Pizza e hamburger Insalata mango finocchietto Pizze Panzerotti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni