Sluurpy > Ristoranti a Capannori > Serendepico

Recensioni di Serendepico, Capannori

MARY CHAIN
22/08/2022
Potrei riassumere la mia recensione dicendo che amo questo ristorante! Mi ci sono recata due volte, di cui l'ultima settimana scorsa, e ogni volta siamo stati soddisfatti. Il menu è molto particolare, con un mix tra europeo e giapponese, e ogni pietanza è una festa per le papille gustative. Una nota assolutamente di merito anche al servizio: tutti molto competenti e super gentili. Insomma, a fronte di una spesa certamente non economica, consiglio questo ristorante, che si rivelerà una vera "avventura gastronomica".
Federica Masini
09/06/2023
Location incantevole, immersa nel verde e nella quiete di un boschetto in provincia di Lucca. Lo chef giapponese è stato capace di creare una cucina fusion fra la tradizione toscana e quella giapponese. Ieri sera era dedicata invece alla cucina nipponica pura e credetemi... Niente a che vedere con gli "all you can eat" a cui siamo abituati. I piatti sono espressi e persino i gyoza hanno l'impasto fatto a mano. C'è creatività e cura nella presentazione dei piatti. Il personale è gentile, molto preparato il sommelier, che sa consigliare il giusto abbinamento di vino. Ho molto apprezzato le "coccole" culinarie come il pre-dessert. Lo consiglio e ci torno senz'altro.
Elena D'Alessandro
30/11/2022
Posto meraviglioso sia come ristorante sia come location. Fantastica experience il menu degustazione Masaki misto, è stata tutta una bellissima scoperta. Qui di seguito alcuni piatti del menu…
Aranka Myslivcova
10/12/2022
Un esperienza molto molto positiva ..location accogliente e curata, un menù di vasta scelta, materie prime ottime, pietanze deliziose...non per ripetere altre recensioni...ma veramente consigliatissimo. Il personale molto preparato e gentile..non saprei dire nulla di negativo.
Tom M
05/02/2023
Posto unico nelle campagne di Gragnano, Capannori. Location stupenda, una vecchia casa di campagna ristrutturata. Servizio ottimo, giovane e dinamico. Cucina strepitosa, mai banale che unisce Giappone ed Italia per mano dello chef Masaki Kuroda. In sala Luca, grande amante e conoscitore di vini vi saprà stupire sempre con vini di nicchia mai banali. Vale veramente la pena fare una deviazione o andarci direttamente!
Elena S.
15/05/2021
Il posto perfetto! La cucina è buonissima un'ottima fusione tra Giappone e prodotti locali, piatti ricercati perfetti sotto ogni punto sia per quanto riguarda il gusto che l'estetica. Per chi non ci è mai stato consiglio il menù degustazione in modo da avere un panorama completo della loro proposta alla carta che comunque varia sempre. Il posto è idilliaco immerso nel verde una vera e propria evasione dal caos quotidiano. Il personale carino ed attento ad ogni richiesta. Ormai è una tappa fissa ed anche i 45 minuti di macchina che ci separano non scoraggiano la voglia di tornarci ogni volta !!! Andateci!
Heiko Trinci
10/06/2022
Personale molto preparato - anche sui vini - piatti molto originali e accostamenti ancor più gradevoli. Consigliatissimo. La proprietaria si vede che è una gran forza della natura in ciò che fa. 5 ⭐️ Tutte meritate.
Alex Falco
02/03/2023
Sono stato a cena qui sotto consiglio di una mia amica per il primo anniversario con il mio ragazzo, cibo e servizio ottimi siamo rimasti veramente soddisfatti! Poco dopo essere andati via, la cameriera ci ha richiamati per informarci che c’era stato un errore nel conto. Siamo tornati indietro e ci hanno restituito 15 euro che ci erano stati addebitati in più. Da quanto siamo stati bene non ce ne siamo nemmeno accorti ! Grazie per l’onestà, non è cosa da tutti
claudia DV
03/12/2018
Ristorante fuori dai soliti giri da provare almeno una volta. I piatti non sono solo belli da guardare (impossibile non fotografarli anche) , ma raccontano il gusto di più culture alimentari che si fondono. Ottime le ostriche fritte con battuta di manzo ed i ravioli di parmigiano con capesante scottante. Ci è piaciuto molto. Torneremo!
Cookiss Bakery
21/03/2017
Siamo stati per la prima volta in questo ristorantino Domenica sera..che dire, il menù è una sorpresa di piatti con influenze giapponesi e sapori nuovi. Abbiamo assaggiato diversi piatti ed oltre ad essere esteticamente impeccabili erano anche deliziosi. Lo chef Masaki, piazzatosi quarto nella scorsa e prima edizione di Top Chef Italia, a fine cena è uscito per incontrare gli ospiti e sincerarsi che tutto fosse andato bene. Una persona molto gentile e sorridente come era apparsa in tv. Bravo!!
Francesco Mariotti
10/12/2019
Un mix perfetto di sapori italiani e giapponesi che mi hanno davvero sorpreso. Un locale davvero piacevole ed interessante che consiglio a chi vuol andare oltre ad i sapori di casa. Torneremo sicuramente!
Angeli & Paoli Srl
21/08/2022
Locale tranquillo con ottimo cibo bellissima vista sulle campagne lucchesi, servizio ottimo, due ragazzi giovani molto attenti
Francesco Chillino
07/09/2020
Ottima cena in una bella e tranquilla location. I piatti sono ricercati e gli abbinamenti che mescolano cucina italia e giapponese coraggiosi ma indovinati. Abbiamo goduto di un'ottima serata, unico appunto forse le porzioni un pò scarse per il prezzo. Torneremo.
Nicolò Fontanini
07/02/2017
Cucina molto buona e con combinazioni di ingredienti molto particolari, abbiamo optato per il menù degustazione da 5 portate e ci sono stati proposti i seguenti piatti: -Benvenuto dello chef con un assaggio di tataki di tonno, molto buono, -rivisitazione del fritto con cozze ostriche e merluzzo, accompagnati da verdure in tempura, -Un carpaccio di pescato con barbe rosse, -piccola tagliata umami, (molto delicata) -2 primi, tagliolini al tè verde e ravioli alla rostinciana, -Il maialino, buonissimo e interessante il contrasto croccante e morbido, -E per concludere la degustazione dei dolci, consigliatissima!!! Il tutto accompagnato da un vermentino de "la Torre", un caffè e un amaro, per un totale di 134€. Giudizio complessivo più che positivo, forse è meglio andare con il menù a la carte che con il menù degustazione, non che non sia valido, ma , parere personale, il prezzo è leggermente alto per una degustazione.
magazzini emilio
23/04/2023
Ambiente pulito e luminoso .. in un contesto verde El rilassante … Menù di ricerca … Piatti ben composti e di grande qualità.. Carta vini .. di ricerca con molte etichette non commerciali … Merita il viaggio Bravi !!!
Maurizio Giovannetti
07/01/2020
Non ci sono parole per descrivere questo luogo. Cibo sublime, accostamenti sempre sorprendenti, ma sempre azzeccati e deliziosi. Infine lo staff è sempre cordiale e ti accoglie con un sorriso che sa di casa. Consigliato al 1000x1000
astakos
29/06/2023
Il posto è incantevole, il cuoco sa quello che fa! Non credo che si possa mangiare meglio senza fare chilometri
simonetta naldi
19/05/2023
5 portate di pesce eccellente. Cura nei dettagli e presentazione. Personale cordiale e preparato. Consiglio
Simona Bello
17/05/2022
Interessante.. sapori particolari e novità tutte da gustare! Più Italia o più Giappone?? Consigliato!!! Location stupenda..
Pizza Catalana Tagliatelle ai funghi porcini Gelato cioccolato fondente Riso alla cenere Spaghetti carbonara di mare Pici al polpo Carbonara Hamburger Kebab puccini La carbonara Zuppa Polpette di baccalà su letto di purea di zucca Pizza e hamburger Insalata mango finocchietto Pizze Panzerotti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni