francois boccacci
			
			
				 16/12/2021			
			
		 	
				Ristorante che fa della sua cucina e del locale un punto di riferimento di Canelli.  Se cercate un luogo dove fare un pranzo o una cena con un ottimo servizio a tavola state cercando sarete certamente accontentati. Non do il massimo dei voti in quanto ci sono stati alcuni piatti che potevano risultare vincenti come gusto ma che invece non mi hanno lasciato un ricordo indelebile (tagliolini al tartufo bianco). Altre portate potrebbero essere un po' più complete con aggiunta di verdure (forse non è sempre bello da vedere) che avrebbero dato  un senso di più "sazietà". Dolci buoni ma niente che possa colpire a "segno". Prezzo finale adeguato alla tipologia del ristorante e di quanto vi accingete a bere (vino a vista da scegliere). Personale molto cortese e sempre presente per ogni necessità al tavolo. Attenzione che i bagni sono subito a destra dopo il primo corridoio appena entrate nello stabile (di fronte allo stabilimento di Gancia). Altrimenti se scendete per mangiare...vi tocca risalire. Richiesto il greenpass come da DDL. Prenotazione direi obbligatoria.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Guarnieri
			
			
				 25/06/2023			
			
		 	
				Siamo stati indirizzati in questa cantina dal concierge del nostro hotel. Ottimi piatti, ambiente curato e ampi spazi tra i tavoli. Piatti della tradizione rivisitati in modo equilibrato e gradevole. Peccato le porzioni: troppo in stile nouvelle cuisine. Vini di buona qualità. Un po’ caro per quello che abbiamo mangiato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Santacroce
			
			
				 28/04/2023			
			
		 	
				Ambiente molto bello e accogliente,servizio ottimo e cucina superlativa.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roberta Ramasso
			
			
				 04/06/2023			
			
		 	
				L'ospitalità e la professionalità caratterizzano questo ristorante. Personale attento alle esigenze della clientela e molto preparato. Ottima cucina. Ampia scelta di vini. Ambiente tranquillo. Consigliatissimo!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Federica Bocchi
			
			
				 04/12/2021			
			
		 	
				Esperienza eccezionale! Locale accogliente e curato nei dettagli, vastissima scelta di vini di ottima qualità. Ristorante a conduzione familiare, ottima l’accoglienza dei fratelli in sala, sublimi i piatti del fratello chef! I piatti sono curati con attenzione e ricerca del gusto con abbinamenti insoliti ma equilibrati, rispettando la tradizione della cucina del territorio! Complimenti!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesca Oliva
			
			
				 04/09/2021			
			
		 	
				Consiglio a tutti di andare a casa Crippa e assaggiare il menù  degustazione,  un esplosione di sapori che molto lentamente travolgono le papille gustative innoltrandoti in un fantastico percorso di gusti.
Un locale situato in ex cantine o Cattedrali di Canelli, pulitissimo, ampio e con una meravigliosa esposizione di vini e grappa.
Il personale è davvero accogliente , gentile e pronto a soddisfare  le esigenze dei clienti, molto chiari a spiegare il contenuto dei piatti/capolavori. Un atmosfera davvero piacevole con musica leggera di sottofondo, sembra di essere ovattati in un mondo di tranquillità dove offri pace ai cinque sensi.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Tilos Grecia
			
			
				 23/06/2023			
			
		 	
				Una delizia del palato: inventiva e qualità dei prodotti associati ad una ricerca costante dei sapori, in ogni piatto assaggiato.
Personale in sala discreto, cortese e affabile
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vincenzo Fanelli
			
			
				 01/07/2023			
			
		 	
				Sapori intensi ed ottimamente combinati. La qualità delle materie prime utilizzate è di alta qualità. Un ristorante che ha qualità da stellato.
Consigliato
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Silvia Borra
			
			
				 21/06/2021			
			
		 	
				Locale raffinato e suggestivo, personale di sala gentile e attento, ma non invadente.
I piatti, impeccabili al gusto, sono delle vere e proprie opere d'arte. Prezzi più che giusti per la qualità offerta. Assolutamente da provare!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Osvaldo Paleari
			
			
				 05/06/2022			
			
		 	
				Sono tornato per un pranzo di lavoro e ospiti importanti, non potevo fallire e qui sono andato a colpo sicuro.  Il territorio intorno aiuta, ma in cucina sanno esaltare  materie prime di grande qualità.