Sluurpy > Ristoranti a Cameri > La Locanda

Recensioni di La Locanda, Cameri

Valeria Pederiva
23/04/2023
E poi capita che sei in zona per lavoro e prenoti in un ristorante che si rivela essere una sorpresa. Abbiamo optato per il menu degustazione a 5 portate scegliendo prevalentemente piatti a base di pesce e lasciandoci consigliare una bottiglia di vino rosso del territorio.
Barbara Maresca
07/04/2023
È stata una bellissima esperienza. Ambiente raccolto e tranquillo. Piatti raffinati, di altissima qualità e serviti in maniera impeccabile. Personale cordiale, qualificato e professionale. Torneremo ancora.. sto già cercando l’occasione
Paolo Introini
25/05/2023
La locanda è sempre una certezza, sia nella bontà dei piatti, unito alla sapiente scelta di ottime materie prime, sia per la gentilezza e la disponibilità dei proprietari. Ambiente raccolto e intimo, adatto sia alle coppie che a piccoli gruppi di amici che cercano una cucina innovativa ma con i sapori del territorio.
Carlotta Crepaldi
17/02/2023
Locale bellissimo, intimo e curato nei minimi dettagli. Sono ormai quasi due anni che lo abbiamo scoperto e torniamo sempre volentieri, ogni volta i piatti superano le aspettative. Gentilissimi i titolari. Ristorante veramente super consigliato!
Gian cat
06/11/2022
Veniamo accolti da una bellissima e sorridere ragazza molto cortese.. ambiente molto gradevole, caldo e accogliente. Menu del territorio. Decidiamo di scegliere un menù degustazione. Ci viene servita una piccola entrè, ed il pane fatto da loro, compresi grissini e focaccia. Primo antipasto, uno sformatino di baccalà con biete su una frolla all' acciuga e una insalatina con cedro: eccellenti abbinamenti di sapori. Il cedro una piacevole sorpresa per il palato. Purtroppo però la presenza della frolla asciuga molto il baccalà che risulta un po' asciutto. Secondo antipasto: battuta di fassona con bagna cauda e crema di carote e verdure. Buono. La carne tagliata grossa al coltello. Merita. Il primo primo: La calamarata. Con cervello e fegato. Non commento. Non ho lampassione per le frattaglie. Non sono riuscito a mangiarlo e l'ho ceduto al mio commensale. Ho anche dimenticato a fare la foto. Lui dice molto buono anche se mette in evidenza che il piatto è un po' freddo. Gli gnocchi con zucca aglio nero e zenzero una vera eccellenza. Un piatto che mi ha commosso. E che dire del ganassino di bufalo al vino rosso con pomodoro? Un vero orgasmo organolettico! Apriamo il capitolo dolci. Castagnaccio. Ricordate quello toscano? Ecco. Qui è rivisitato. Tutta un'altra storia. Consistenze diverse, sapore di castagne, ma la castagna è presente a pezzetti grossolani... Trovo superlativo queato dolce... Considerate che non amo particolarmente il castagnaccio... Che dire. Unico. Lo staff, forse i proprietari, ci offrono un secondo dolce, un semifreddo al tabacco, dal gusto speziato ed acre di tabacco, con base al Pan di spagna al cioccolato, una marmellata di arance e ciada al cioccolato. La persistenza del tabacco, pungente e acre, unirà alm cioccolato e all'arancia è superlativa. Concludiamo con un caffè con un piccolo buffet di dolci. È vero, il cibo è buono e ben confezionato, ma ciò che rende piacevole sostare in questo luogo, una locanda, è l'affabilità del suo staff. Bravo! Ehhhh il caffè è buono!
DIEGO_DEDE
15/09/2022
Partiamo dal presupposto che tutto quello che dirò sarà una mia opinione personale e non rispecchia la realtà assoluta ma è basato sull'esperienza che ho avuto nei ristoranti stellati o simili.Parto parlando dei pregi.Una nota di merito va al risotto basilico,scampo e anguria che era eccezionale, quasi sublime un equilibrio perfetto.Consiglio di provarlo anche se la stagione estiva sta giungendo al termine.Il personale è educato,gentile e molto alla mano. Personalmente trovo che il menu dello chef sia leggermente scarso di quantità .Le portare sono 5, e ho trovato sia il primo (che era uno spaghetto) sia il secondo(che era della carne di cinghiale)davvero inferiore di quantità ad altri ristoranti del loro calibro.L'impiattamento del cinghiale mancava di creatività.Nonostante questo erano molto buoni.ll dolce molto buono.Sono difetti personali e facili da poter correggere,sempre se ritenuti "difetti".Nel complesso una buona esperienza.Il conto è decisamente ottimo se guardiamo il lavoro che c'è dietro.
Maria Loredana
01/10/2022
Ristorante che offre una cucina di alto livello, locale ben curato e personale accogliente. Assolutamente da provare.
Jackie Pavan
04/10/2021
La locanda è tra i miei posti preferiti. Locale curato nel dettaglio, mis en place sempre al passo con i tempi e mai banale. Uno dei pochi locali che fin da subito si è adeguato alle normative Covid, aggiungendo sul tavolo un sacchettino per riporre la mascherina e menù in QR code. Cantina dei vini sempre ricca di chicche e di novità, valorizzando la nostra Italia. Menù stagionale, per non annoiare il cliente ed essere sempre innovativi. Materie prime di ottima qualità e ricercatezza. Pane, grissini, ravioli, pasta fatti in Locanda, personalizzando la loro espressione di gusto. Da non dimenticare la collaborazione con Risi Preziosi, con il riso Karbor ti lascerà senza parole. Cenare o pranzare alla Locanda è sempre un viaggio all’insegna dei sapori e dei sensi, nulla è lasciato al caso. Per viziarti e coccolarti è la scelta migliore.
Fabio
20/06/2021
"La Locanda" è stata davvero una piacevole scoperta. Piatti curati, sia nella presentazione che negli ingredienti, mai banali e sempre ricercati negli abbinamenti, il tutto per un ottimo rapporto qualità / prezzo. A questo si aggiunge un servizio impeccabile: i proprietari sono sempre gentili e super disponibili, raccontano con cura la storia dietro ogni piatto, ti mettono a tuo agio e rispondono volentieri ad ogni richiesta. Ciliegina sulla torta: aperitivo offerto con vermouth locale, ottimo modo per iniziare al meglio la serata. Inutile dire che ci torneremo e lo consiglieremo sempre con piacere.
michelangelo
30/11/2021
locale accogliente, molto frequentato ben apparecchiato. la cucina é buona con prodotti di livello, il piccione merita una citazione, ben composti e abbinati. il servizio ha accusato un po nei tempi, il locale era pieno per il pranzo della domenica, ma si sono fatti perdonare con un sorprendente "benvenuto della casa" La carta dei vini sufficientemente varia. i prezzi sono nella media per l'offerta proposta. torneremo sicuramente
Pizza Fritto misto prezzo Cannelloni Hamburger old west Hamburger oldwest Pizza la torre Pizze Hamburger Torte gelato Apericena
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni