Sluurpy > Ristoranti a Calestano > Locanda Mariella

Recensioni di Locanda Mariella, Calestano

Lorenzo Ferrari
13/07/2023
Tre menù a disposizione, niente carta vini (ma già dai "cadaveri" delle bottiglie esposte si capisce che aria tira: lasciatevi consigliare e non sbaglierete) e piatti dal gusto deciso e netto, così come la filosofia di chi conduce Locanda Mariella in modo impeccabile. Insomma, il mio locale preferito.
Lorenzo Simonelli
12/03/2023
Un’esperienza unica nel suo genere, Mariella e Guido ti accompagneranno in un viaggio straordinario nel gusto, nel miglior vino, nella musica per intenditori e nella poesia della loro vita. Tutto all’interno di una location che ispira e ti fa sentire comodo. Insomma, posti come questo che dovrebbero avere la stella senza nessun dubbio, sono unici al mondo. Le foto non rendono l’idea assolutamente!
Federica Bassi
19/07/2023
Locanda storica che conosco da quando sono bambina , nel tempo si è raffinata ed è uno dei posti che preferisco per la qualità delle materie prime , per l'originalità dei piatti, unici e squisiti, e soprattutto per la filosofia che c'è dietro la loro gestione, nessun spreco, risorse del territorio, prodotti bio. Il cuoco giapponese sa fondere con sapienza la tradizione giapponese con i prodotti del nostro territorio. Da non perdere il menù pesce, eccezionale, come pure il menù terra. I gestori sono persone squisite che ti accolgono e intrattengono con grande attenzione, e ti fanno sentire come uno di famiglia. Lo consiglio di cuore.
nemo omen
13/04/2023
Potrei perdermi in mille parole ma penso che col solo "ci ritornerei più che volentieri", possa riassumere l'alto grado di soddisfacimento per questa bellissima esperienza, fatta di persone gentili e attente e ottimi piatti, in un luogo unico e speciale.
Vittoria Rossi
12/03/2023
È la seconda volta in un mese e mezzo che torniamo. Prima in 2 poi, talmente entusiasti dell'esperienza, abbiamo voluto portarci alcuni amici a cena. Il ristorante ha davvero personalità, così come i proprietari. Si respira davvero un' atmosfera che è difficile da trovare in altri posti. Abbiamo mangiato e bevuto benissimo. Materie prime di altissima qualità e lavorate con grande sapienza. Non vediamo l'ora di tornare per provare il menu di pesce che ancora non abbiamo provato! Sicuramente uno dei migliori ristoranti in cui sia mai stata.
Mauro Palmia
08/11/2021
Cena per due, scegliamo un menù di Terra e un Tradizione. Ottimo il Parma del prosciuttificio Ripiano ma davvero eccezionale il fungo cardoncello con spuma di patate e salsa verde. Buonissimi anche gli anolini in brodo e i tortellini di caprino cacio e pepe, così come il guancialino con polenta e il filetto di maiale . Dolci ottimi. Abbiamo bevuto un ottimo rosso francese naturale consiglio dell'oste. Il servizio è stato eccellente, sempre attento mai opprimente. 10 e lode.
Sara .Bertoletti
28/06/2022
Cenare dalla Mariella si rivela sempre un’ottima scelta e una piacevole sorpresa! Abbiamo preso due menù di terra: spuma di asparagi, parmigiano e gruè di cacao, ravioli di faraona e come secondo il maialino. Tutto squisito compresi i dolci. Per non parlare dei vini consigliati sapientemente da Guido! Grazie, a presto!
Aurora Maura Orlandi
16/11/2022
Una bellissima scoperta, locale molto carino e caratteristico, cantina ottima, gestori competenti e accoglienti ottimi piatti. Obbligatoria la prenotazione...
Aldo Cabrini
24/01/2023
Mariella e Guido dovrebbero essere inseriti nei patrimoni Unesco. Molto bravo il cuoco giapponese (Kuni) che sa introdurre alla perfezione la propria cultura culinaria nella nostra tradizione. L'utilizzo delle eccezionali materie prime viene esaltato da un giusto utilizzo e trasformazione. Per ultimo, ma solo perché la cosa è risaputa ampiamente oltre i confini locali, un applauso alla carta vini e alla passione che ne accompagna il racconto da parte di Guido e Mariella. Se cercate un locale ingessato: non è il posto per voi. Se cercate i lustrini modaioli: non è il locale per voi. Se gradite un ambiente dove vi sembrerà di essere a casa di amici: è il posto giusto. Se non cercate un locale che si fa grande mostrando le stelle, ma risplende per ciò che propone: prenotate pure, è il posto giusto.
Emi Cotti
23/06/2023
Vengo a mangiare in questo ristorante da più di 30 anni. È sempre un'esperienza bellissima. Cucina ottima e la cantina dei vini splendida.
Pizza gourmet Pizza Pasta al forno Lumache Torta fritta Il tartufo Tortelli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni