Daniela
Data recensione: 2023-06-27
Data recensione: 2023-06-27
+5
Il Generale è situato nel delizioso centro storico di Caizzo, con comodo parcheggio a disposizione dei clienti.
Ricavato in un'antica cisterna romana, il locale è intimo e raffinato, ma assolutamente non pretenzioso. La volta in pietra faccia vista lascia senza fiato, cosi come l'antico mobilio ed il meraviglioso pavimento in cotto. Tutto trasuda passione ed attenzione verso il cliente.
Stefano accoglie gli avventori con gran garbo, mettendoli immediatamente a proprio agio. Il menù offre 4/5 scelte per portata; tutto è assolutamente fresco e preparato al momento. Apprezziamo moltissimo questa scelta perché sinonimo di grande qualità. Apriamo le danze con l'antipasto della casa (sformatino di melanzane, cannellini e cicoria, carciofo imbottito e frittatina di patate). Gradevolissimo il Greco di Tufo in accompagnamento. Continuiamo poi con linguine al pesto di noci straordinariamente profumate ed un succulento baccalà con pomodorini, olive e capperi. Decidiamo poi di assaggiare anche le ottime carni dell'alto casertano ordinando una tenerissima tagliata di manzo con rucola e pomodorini ed un succoso filetto di manzo con salsa al timo.
Per concludere una millefoglie con crema chantilly e ciliegie, semifreddo allo Strega e crostata di ciliegie. Tutti goduriosi e da applauso.
Menzione speciale al limoncello della casa che, a ns modesto parere, è il migliore mai provato.
In conclusione, il Generale è un gran bell esempio di cucina della tradizione, dove le pietanze sono preparate con maestria e senza stravolgimenti mirabolanti. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo (€38-€50 p.p.). Lo raccomandiamo senza alcuna riserva e contiamo di ritornarci nel prossimo futuro.




🎉 Unisciti a 32 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui