erica profeta
			
			
				 30/12/2022			
			
		 	
				Cercavamo un posto per mangiare i gamberi di fiume e ne abbiamo trovato uno davvero buono (scelto leggendo le recensioni). È possibile scegliere tra diversi piatti  di gambero e noi li abbiamo assaggiati quasi tutti: gli antipasti sono davvero ottimi, consiglio di provarli tutti. Molto buona anche la pasta con zafferano e ricotta di gambero. Il secondo di gambero "in purgatorio" è super gustoso. Nel menù c'è anche la trota ma noi siamo andati solo per il gambero😄 Insomma, posto consigliato per chi è in zona o per chi vuole assaggiare il gambero di fiume . Il ristorante è accogliente: l'interno non è grande perciò consiglio di prenotare anche solo un'ora prima per assicurarsi il posto. È un posto rustico immerso nel verde. La cameriera è molto gentile (e paziente) nello spiegare tutti i piatti. La qualità- prezzo è buona: circa 30 euro a persona compreso il coperto. Consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roberto Piano
			
			
				 23/08/2021			
			
		 	
				FANTASTICO
Ristorante curato sia all'interno che nel rigoglioso giardino esterno. Situato in campagna sul lungo fiume di Bussi Sul tirino. Qui è possibile gustare gamberi e trote cucinate in diverse ricette gustosissime. Ottima la scelta dei vini proposta.  Il servizio è attento  e cortese.  Consigliatissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alfredo ioannone
			
			
				 19/05/2019			
			
		 	
				Ottimo ristorante immerso nel verde, le portate tutte a base di gamberi di fiume e trote sono qualcosa di spettacolare, condite con sapienza ed evidente passione.
La padrona è una persona semplicemente squisita, consiglio vivamente di fermarvi in questo ristorante se siete in zona.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Enrico Sabatini
			
			
				 18/07/2020			
			
		 	
				Piacevolissimo e gustosissimo pranzo a base di gamberi di fiume. Agreste e accogliente location lungo il fiume Tirino. Una giornata mite ci ha permesso di desinare all'aperto contribuendo ad una sosta di grande soddisfazione e relax.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Doriana Mariani
			
			
				 05/03/2022			
			
		 	
				Locale accogliente,le preparazioni a base di gamberi e trota di Francesca sono impareggiabili, per gusto e presentazione particolari.Le piccole realtà di ristoro devono essere gelosamente custodite e valorizzate.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		rocco de sipio
			
			
				 05/07/2023			
			
		 	
				Ottimo cibo e personale cordiale
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Domenico Dorso
			
			
				 15/08/2021			
			
		 	
				Ottima cucina a base di pesce e gamberi di fiume, locale carino e molto curato, personale cortese e disponibile, prezzi nella norma, consigliatissimo
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Carmelo Sanfilippo
			
			
				 10/03/2020			
			
		 	
				La proprietaria ed il personale sono cordiali e molto disponibili. La cucina è ottima e ben preparata. Ristorante di piatti tipici della zona " gamberi di fiume e trota ". Buoni gli antipasti sia caldi che freddi, i menù sono sostanzialmente 2, uno a base di pesce di fiume e l'altro a base di carne, bisogna concordare al momento della prenotazione con la titolare i piatti da preparare. E un ristorante che lavora soltanto su prenotazione. I prezzi sono ottimi, ovviamente variano in base ai piatti e alle bevande, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo!!
Lo consiglio 10 e lode!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Matteo Bonetto Gambrosier
			
			
				 04/09/2020			
			
		 	
				Trovare un posto dove si mangia male a Bussi sul tirino e dintorni è difficile. La differenza si trova tra i dettagli del posto e dei piatti. Mangiare a Il Salice è piacevole, l'ambiente è familiare, i gamberi sono freschissimi e cucinati con maestria. La pasta fatta in casa con gamberi di fiume e zafferano, la chitarrina con pomodoro fatto in casa e ricotta di gamberi, la trota alla menta e limone, sono solo alcuni dei piatti che vengono preparati in questo splendido luogo. Tutti i prodotti sono locali (fatta eccezione per i gamberi che, dopo aver popolato il tirino per secoli, sono ormai scomparsi dal fiume).
A Il Salice non bisogna solo andare, ma tornare regolarmente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Essepi “Essepi”
			
			
				 27/08/2019			
			
		 	
				Oasi di pace post escursione sul Tirino. Ambiente familiare, servizio molto gentile e attento. Specialità: gamberi di fiume, è stata una bella scoperta, non ne avevo mai mangiati. Tra i due primi proposti abbiamo apprezzato molto le fettuccine in bianco. Gamberi ottimi. Consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giulio D'Alessandro
			
			
				 23/09/2020			
			
		 	
				Location molto carina e riservata a ridosso del fiume Tirino. Ottima cucina con prodotti km 0. Specialità gamberi di fiume, apprezzabili in diverse forme. Personale cortese. Migliorabile la segnaletica per raggiungere il ristorante.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Annachiara Saguatti
			
			
				 26/04/2019			
			
		 	
				Ottima accoglienza, in un ambiente molto famigliare. Menu limitato, ma con opzioni per i bimbi ed ingredienti di qualità. Splendide bruschette (pomodori e olio ottimi) e le polpette di trota! Grazie!