Sluurpy > Ristoranti a Brisighella > Framboise

Recensioni di Framboise, Brisighella

Michela Baldassarri
03/06/2023
Posto davvero molto carino , personale molto gentile e piatti veramente particolari e ottimi
Antonio (ToninoCat)
09/08/2022
È stata la prima volta che mi sono chiesto, mangiando in un locale, se fosse un bene o un male che questo ristorante fosse lontano da casa mia! Avrebbe rischiato sicuramente di attentare al mio portafoglio e alla mia linea nel caso della vicinanza, tanto mi è piaciuto tutto, mentre averlo lontano comunque ha il contro di non poterci tornare tanto facilmente! Questo già dovrebbe farvi capire che questa è una recensione ultrapositiva! Passiamo ai piatti: - Antipasto con tortino di melanzane, mozzarella e passata/vellutata di pomodorini. A parte l'ottima melanzana, davvero saporita ma al tempo delicata, la passata è un peccato non poterla gustare a parte con due crostini o altro. Mi ha ricordato i tempi dell'infanzia e delle cose semplici ma fatte con delicatezza. - Primo con cappelletti e ragù. Davvero buono, non pesanti, di numero più che giusto (a volte ne mettono quattro di numero nel piatto) cottura perfetta e pasta perfetta, nulla da dire. - Primo di curzul con pancetta croccante e verdure. Qui il piatto per me è stato il top. Bellissimo da vedere, fresco, saporito e con quel connubio dato dalla freschezza delle verdure, il morbido della pasta e la croccantezza della pancetta è stato veramente fantastico! Da andare in questo locale anche solo per provare il piatto. - Dolci, ne abbiamo presi 3 in due, vista la qualità delle precendenti portate. Una sorta di crème caramel ma più solida, di cui sfortunatamente non ho capito il nome, una crostata di albicocche accompagnata da bollicine e una millefoglie con crema chantilly e frutta fresca. Beh sì vedeva che i dolci erano artigianali, ma soprattutto se ne sentiva il sapore. Non burrosi né eccessivamente dolci da risultare stucchevoli, anche in questo caso mi ha ricordato le giornate di infanzia e il passato, quando aspettavamo la domenica per mangiare qualche dolcino più particolare ma fatto sempre e rigorosamente in casa. Tutto questo, con un buon calice di rosso della casa, bottiglia d'acqua, due cafè, 62€ in due. Beh che dire. Il locale è molto carino e intimo, a mio avviso ben arredato, si mangia veramente ma veramente bene, vi alzerete sazi ma non pieni da stare male (vista la qualità degli ingredienti), la cameriera è veramente gentile e brava, il prezzo è più che giusto visto il posto e i piatti. Promosso, bravi allo staff!
franco nicoletti
02/07/2023
Posso dire che aver cenato in questo locale è stata un'esperienza indimenticabile!!! I piatti proposti sono veramente curati sia nella presentazione che nell'uso delle materie prime, veramente di qualità...il servizio è impeccabile, le ragazze dello staff sono veramente competenti e professionali, si vede che svolgono il loro lavoro con passione!!! BRAVI!!!
Paolo Zanelli
14/06/2023
Alcune pietanze molto curate e gustose, altre meno. Buono il piatto vegetariano. Nel complesso, discreto. Servizio accurato. Prezzi medio-alti, per la tipologia di locale.
Giulia Barone
26/01/2023
Qualche mese fa ho cenato in questo ristorante, essendo di passaggio per vari appuntamenti di lavoro. Piacevolmente colpita dal locale, piccolino ma con tutto ciò di necessario a renderlo accogliente. Staff fantastico, super gentile, disponibile e cordiale, attenzione al cliente e alle sue esigenze, di qualità. Per non palrare del cibo, credo di non aver mai mangiato così bene, sapori ben distinti tra loro, piatti curati, si precepisce l'attenzione e passione del cuoco/a nel suo lavoro a ogni boccone. Spero davvero di puro cuore che questo ristorantino possa prendere vita, aprendo magari una catena o avendo l'assegnazione di almeno una stella, per non dire due, credo davvero se la meriti! Continuate così, tornerò sicuramente non appena ne avrò occasione! Grazie allo staff, al cuoco/a e al locale in generale, per la bellissima esperienza culinaria che mi hanno regalato. BRAVI!!!!!
Vanes Lillo
23/05/2019
Locale molto carino nel centro storico di Brisighella. Il menù piuttosto vario e non scontato pur rispettando le tradizioni. Tutto ottimo, di prima qualità pasta fatta in casa, ottime selezioni di carne. Il servizio è prettamente casalingo, si viene coccolati come se fossimo amici di lunga data. Il conto è decisamente economico considerando anche la manualità in ogni piatto. Vale la pena fare qualche km per raggiungere Brisighella non solo per il paesaggio lungo la strada tra mille vigneti ed il borgo decisamente carino, ma il pranzo in questo piccolo ristorante vale decisamente la pena.
paola pianzola
04/07/2023
Un posto evocativo, si mangiano anche piatti della tradizione rivisitate con rispetto. Brisighella poi è magica per chi la sa capire.
elisa garbuio
12/10/2020
Locale molto carino ed intimo nel cuore di Brisighella. Molto accogliente e particolare nei dettagli. Menù tipico ma allo stesso tempo ricercato con delle varianti particolari, come la carne salada con maionese fatta in casa e profumo di rucola, e i cappellacci ai fiori di zucca e zafferano in foto. Consigliato per chi vuole osare un po’ con i sapori pur mantenendo un gusto tradizionale.
Daniela Casale
03/04/2023
Cortesia, professionalità, accoglienza perfetta in un ambiente caldo e ospitale. Cucina con prodotti di alta qualità secondo la migliore tradizione locale; prodotti di alta pasticceria con materie prime selezionate. Consigliato davvero a tutti, per tutti i gusti.
Stefano Sorbi
11/08/2022
Ci siamo trovati benissimo, cibo ottimo e personale molto cortese e disponibile. Consigliato
Maud Montironi
12/03/2022
Abbiamo mangiato benissimo. Primo e dolce deliziosi entrambi. Servizio ottimo. Hanno accettato la presenza di nostro cane. Torneremo!
Balbo A
31/10/2021
Eravamo in 11 a pranzo. I gestori hanno soddisfatto tutte le richieste che un gruppo numeroso inevitabilmente porta. Molto bravi, buona la cucina.
Andrea Zaccarelli
09/06/2023
Bel posticino. Cucina molto curata. Personale simpatico. Servizio non velocissimo ma efficiente. Prezzi ......
Teto Zuffi
09/05/2023
Ristorantino molto carino con un bel menù e buonissimi piatti. Brave le ragazze del personale molto gentili.
Manu Wood
30/10/2022
Tempi di attesa biblici, abbiamo chiesto il dolce per ben 2 volte e siamo stati ignorati. Peccato perchè i piatti erano molto buoni ma non riuscire a prendere caffè e dolce è vergognoso. Piccolo consiglio da chi è del mestiere; non accettate tutti i tavoli che arrivano non prenotati se non avete il personale per gestirlo
Laura Donati
30/10/2022
Arrivati senza prenotazione una domenica festiva molto affollata, ma ci hanno comunque trovato subito posto. Il menù è molto carino e i piatti assaggiati veramente buoni. Servizio impanicato per mancanza di personale, avremmo preso volentieri dolce e caffè ma non c'è stato modo di ordinarli.
Mic Mar
03/04/2023
Cortesia e ottima qualità. Locale semplice e accogliente se vi capita fermatevi, matita!
Pizza Stufato di fagioli Crostini porcini Guancia in umido Tagliatelle funghi porcini Capricciosa Cappelletti primavera Castrato Tortelloni di patate al ragù' Spaghetti sugo di pesce Passatelli Lasagne Triangoli di pecora al profumo di tartufo Piadina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni