Sluurpy > Ristoranti a Brisighella > Cantina Del Bonsignore

Recensioni di Cantina Del Bonsignore, Brisighella

Gilberto Bertoldi
16/04/2023
Pranzato di Domenica senza prenotazione, locale pieno eppure sono riusciti ad accontentare anche noi. Persone simpaticissime e disponibili, menu con piatti della cucina locale, ottimi, con porzioni che accontentano tutti. Prezzi nella media per il tipo di locale, peraltro originalissimo ricavato in una cantina sotterranea. Consiglio se possibile di prenotare anche perche i posti sono limitati.
Angela Cugini
05/11/2022
Posto molto suggestivo sottoterra con volte in mattoni. Pulito e ordinato. Il servizio impeccabile!!! Veloci e portate abbondanti. Piatti tipici locali fatti a mano. Anche una semplice pasta in bianco squisita fatta a mano! Complimenti. Unica nota la zuppa di zucca un pochino salata ma nel momento in cui ho riferito al gestore ha accettato la critica. Mi è piaciuto tutto, servizio, ospitalità, ottimo cibo, luogo pulito. Complimenti! Andateci!!!
Valentina Bondoli
23/08/2022
Locale molto caratteristico nel centro di Brisighella. Appena scese le scale l'impressione è quella di ritrovarsi in un luogo di altri tempi. Bello l'arredamento rustico che ben si sposa con l'ambiente. Nn sono presenti le tovaglie nei tavoli ed anche questo ti riporta all'atmosfera di una vecchia locanda medievale. Il menù non è vasto ma tutto richiama il territorio. Pietanze squisite e porzioni abbondanti. Una nota particolare meritano gli affettati prodotti da un'azienda locale con un gusto e dei profumi ormai dimenticati. Il personale è attentissimo, preparato presente ma non pressante. Un luogo in cui vale la pena tornare!
sara pignataro
18/02/2023
Locale caratteristico e molto accogliente, ottima cucina. Molto buoni i formaggi e anche i primi ai funghi o al tartufo.
Bea G
01/07/2023
Ottimo cibo, fresco e gustoso poi belle anche le presentazioni. Presa insalata frutta e verdura ottima e per ultimo ma non di meno il dolce, un semifreddo alla menta ottimo. Con questo caldo molto rinfrescante e non pesante da digerire. Staff preparato e cordiale.
Valentina Polidori
20/02/2022
Ristorante molto carino in centro a Brisighella. Ci siamo recati in questo locale domenica a pranzo e nonostante non avessimo prenotato, sono riusciti a trovarci un tavolino per due. Il personale è molto gentile e attento al cliente. Menu un pó ricercato e con prezzi un pochino più alti rispetto ai ristoranti in zona, ma merita! Abbiamo provato due primi, la spoja lorda con formaggio di fossa e tartufo e i tortelli con burrata e speck. Entrambi buonissimi!! Come dolce ho preso la millefoglie con mascarpone e frutti di bosco un pó rivisitato. Anche questo veramente ottimo! Torneremo sicuramente per provare altri piatti! Noi consigliamo questo posto se passate da Brisighella!
Villiam Briccolani
13/09/2021
Questa cantina si trova nel centro storico di Brisighella. È molto bella, con volte in pietra e tavoli in legno come le vecchie Osterie. I cibi sono ottimi, personalmente abbiamo preso, crostone ai porcini, tortelli al formaggio di fossa e tartufo, e per finire un millefoglie con mascarpone e frutti di bosco. Tutto ottimo e nelle giuste porzioni. Il proprietario è una persona molto gentile che ci ha fatto sentire di casa, malgrado fosse la prima volta che entravamo in questo locale. Sempre disponibile è pronto a rispondere ad ogni nostra richiesta. Lo consiglio vivamente.Non ho parlato dei vini perché sono astemio, ma ho visto che ha un gran assortimento e diverse persone con il calice in mano, ottimo segno per gli intenditori.🙃
Patrizia XXX
30/12/2021
Ho mangiato in questo ristorante pochi giorni fa. Parto con la descrizione del locale, bello con una storia antica alle spalle che trovate scritta sulla tovaglietta in carta sul tavolo. Molto particolare come luogo. Buona accoglienza con rispetto delle regole covid. Ottimo servizio come il cibo, buoni i vini. Pagato il giusto. Sono solita mettere lo scontrino perché il giusto non è uguale per tutti. Consigliatissimo e di sicuro ci tornerei
green eyes
07/06/2022
Capitati per la festa medievale di Brisighella. Hanno nei giorni normali mi sembra Lun. Mer. Ven. due menu di cui uno con il tartufo a 50€. Mangiato bene. Non preso il vino ma è anche enoteca a vedere tutti i vini esposti all ingresso. Posto suggestivo, si va a mangiare in un grottino dove siamo stati veramente bene con la calura della giornata peccato che poi siamo risaliti all afa.
Paolo Gheri
13/01/2023
Ottimo cibo, ottimi vini. Grande qualità del cibo, sia antipasti, primi piatti e secondi con grande inventiva mantenendo la tradizione locale. Cortesia e gentilezza. Consigliatissimo.
Marika Collioli
02/11/2019
Il posto da fuori sembra molto piccolino mentre invece si sviluppa al piano sotto. Piatti degustazioni eccezionali. Tartufo e funghi buonissimi. I tortelli poi un vera delizia del palato. La carne leggermente nervosa ma per questo non si può decisamente incolpare la cucina. Ci siamo trovati veramente bene. Anche il servizio è stato eccellente nel gestire la cosa. Noi eravamo in 12 di cui 6 ragazzini con mille richieste, ma loro sempre al top. Prezzi più che onesti. Se torno a Brisighella di sicuro ci tornerò.
Luca Palmarin
20/02/2022
Apprezzabile la buona volontà dello Chef ma l'impiattamento va decisamente rivisto! l'uso di prodotti freschi e di qualità, ci ha comunque convinti. Ambiente accogliente, personale simpaticissimo ed allo stesso tempo, discreto. Prezzo medio ma, ripeto, in perfetta sintonia con la qualità offerta. Unica nota "dolente" il vino della casa è SOLO in bottiglia, è un semplice S.Giovese venduto a 12€ bottiglia...caretto!!!
Riccardo Sanguanini
21/06/2020
Un must a Brisighella per gli amanti dell'enogastronomia. Ottima cucina con pietanze tipiche della zone, accompagnate da un ampia selezione di altrattanto ottimi vini. Il locale è ricavato in una vecchia cantina, quindi molto intimo e profondo nel senso letterale del termine, ideale per cercare ripare nelle calde giornate estive. Molto attento anche il servizio. Prezzi nella media. Consigliato!
carla catena
31/01/2023
Un locale bellissimo, ristrutturato e arredato con amore. Accogliente, il personale ti fa sentire a tuo agio. La cucina è eccellente, si utilizzano prodotti del territorio, ricette tradizionali interpretate con maestria. Tanto gusto e tanto affetto, passione per il lavoro. Bravə tuttə. Spero di tornare presto.
Roberto De Mola
02/08/2020
In un viale suggestivo del borgo entrando evoca straordinarie emozioni di storia e tradizione, le volte e le luci rendono la pausa molto piacevole. Cucina tradizionale con ricette originali e piatti ben presentati e abbondanti. Ho provato un primo di sfoglie di pasta fatte in casa e ripiene su letto di burrata, abbinamento fantastico. Non dimenticate di provare prima della portata principale i loro crostoni che sono certo vi stupiranno per qualità, presentazione e gusto
Giovanni Canino
21/06/2022
In una caldissima giornata di giugno, dopo una "impegnativa" passeggiata in giro per le vie di Brisighella, ci siamo imbattuti in questo ristorante per un veloce pranzo di mezza giornata. Visto dall'esterno il locale non lascia intendere ciò che si può scoprire, varcata la soglia. Le sale principali, infatti, si raggiungono percorrendo una ripida scala che conduce verso il livello interrato di questo antico edificio, dove un tempo si trovavano le cantine. L'ambiente è fresco, ampio e molto suggestivo. Trasuda storia! Abbiamo ordinato una magnifica carne salada in chutney di ciliege per antipasto e due primi (tagliatelle al ragù e spoja lorda con speck d'oca in fonduta di burrata). Pranzo veloce, gustoso, nuovo e soddisfacente. A volte mi stupisco di quanto sia bella la nostra Italia e quanto contribuisca a confermare il mio stupore la buona cucina che accompagna le nostre passeggiate.
Angela Rotella
05/03/2023
In centro a Brisghella, sembra di vedere una locanda medievale, caratteristica! Noi abbiamo mangiato dei primi e il dolce,buoni!
Lucia s Dv
25/09/2022
Personale gentilissimo ed accogliente, location UNA VERA E PROPRIA CANTINA dove ti estranea dal mondo esterno e ti fà tornare indietro nel tempo aimè mai vissuto. Ci torneremo sicuramente a degustare i piatti della casa ed il buon vino.
Pizza Stufato di fagioli Crostini porcini Guancia in umido Tagliatelle funghi porcini Capricciosa Cappelletti primavera Castrato Tortelloni di patate al ragù' Spaghetti sugo di pesce Passatelli Lasagne Triangoli di pecora al profumo di tartufo Piadina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni