Sluurpy > Ristoranti a Brindisi > La Locanda Del Porto

Recensioni di La Locanda Del Porto, Brindisi

STEFANO CORDESCHI
27/05/2023
Locale in pieno centro di Brindisi che affaccia sul porto. Interno stile marinaro molto sobrio e piacevole alla vista. Menù sia di terra che di mare con un ottima carta dei vini. Ho optato per la degustazione di 10 piatti della casa, assaggi soddisfacenti, facendo un bel tuffo nella loro cucina, molto buoni. Peccato per i dolci non artigianali. Servizio veloce, giovane, dinamico e sempre sorridente. Soddisfatto!
enry garcia
08/05/2023
Locale in centro molto bello e particolare .. menù ricco molto tavoli posto auto non facile da trovare .. eravamo in 4 abbiamo preso 2 antipasti 3 secondi di cui una tagliata di Angus e porcini davvero buona .. (visto che è un locale che predilige pesce) e un primo, una bottiglia di vino bianco 2 acque .. 3 caffè e una grappa .. tot. 108 euro .. avrei dato 5 stelle ma il servizio un po’ lento .. accettano carte e fanno fattura .. bagno pulito .. provatelo …!! Fanno anche la pizza !!!
Veronica
27/11/2021
Consiglio vivamente! Ci sono stata a pranzo consigliata da una ragazza inglese per strada. Sono stata accolta con gentilezza, mi è stato chiesto il green pass e poi fatta accomodare nonostante non avessi prenotato. Mi hanno portato i vari menù. Durante l'attesa minima, un cestino in vimini con pane e taralli, ne ho preso uno ed era anche caldo. Ho scelto un semplice antipasto: insalata mista di pesce che mi ha saziata. Fresco e di qualità. Personale attento, gentile e che scambiava qualche parola. Mi sono sentita a mio agio e non ho visto nessuna invadenza. L'arredamento richiamava la zona portuale e tutto era in tema. Persino il bagno che nonostante fosse piccolino aveva lo specchio sulla porta d'ingresso al suo interno, un lavandino, sapone e gel per sanificare ed il bagno chiuso con una porta a ventaglio. Pulito e nessun odore. Dopo il conto, che per altro davvero basso per la qualità che invece a mio avviso ottima, ho conversato piacevolmente con il personale. Una piacevole pausa pranzo. Consiglio vivamente! 💙💕
Dom Nowak “the dance man”
27/04/2023
Consiglio questo ristorante per molteplici motivi: prenotazione effettuata online in pochi minuti, buona accoglienza e velocità nel sistemare il tavolo, professionalità e cordialità del personale e naturalmente ottima qualità delle pietanze. Ambiente caldo, arredamento in stile rustico e tavoli disposti in modo adeguato. Sono stato qui il 25 aprile a pranzo e il menù era leggermente ridotto rispetto al solito ma comunque ricco di antipasti, primi e secondi piatti, peccato per la pizza che avrei voluto assaggiare ma era disponibile solo per la cena. Motivo in più per tornarci.
Marisa Buccoliero
15/05/2023
Che dire... Senza parole è il miglior modo per descrivere un pranzo all insegna del gusto.. Della qualità.. Cortesia... Il servizio è unico... Abbiamo degustato molte portate e tra queste c'erano le cozze gratinate.. Ho avuto i brividi... Qualità e gusto senza eguali.. Ci ritorneremo e sarà mio piacere consigliarlo a tutti...
Debora Martucci
21/06/2023
Praticamente perfetta! Location accogliente, servizio attento e sempre disponibile, gli antipasti sono giusti e i primi piatti valgono realmente il prezzo del menù. Ci ritorneremo molto presto. Consigliatissimo.
Massimiliano Albo
19/03/2023
Ho gustato delle fritture di pesce che erano squisitissime. Devo anche fare i complimenti al personale di sala, perché sono gentili e premurosi con i clienti. Adolfo il titolare è un simpaticone con il sorriso sempre sulle labbra. Andateci ne rimarrete soddisfatti.
ramona
29/12/2022
Siamo andati per la prima volta in questo posto e abbiamo avuto un esperienza molto positiva. Ambiente semplice ma accogliente. Abbiamo ordinato l'antipasto della casa, 4 primi e 2 pizze. I sciallatieri alla barcaiola erano molto saporiti con materia prima di ottima qualità...una vera esplosione di gusti. Personale molto gentile e disponibile. Da ritornare.
Traveler
20/02/2023
Situato a pochi passi dal Duomo e dalle rive del porto, da cui il nome, si presenta come un locale da diverse salette interne e dall'arredo che riconduce al mare e quindi all'essenziale, dunque vedo continuità con la definizione di "locanda" (sebbene le sedie in legno non mi abbiano fatto impazzire come stabilità ed ergonomia). Il menù mi ha colpito sin da subito per i piatti ed ingredienti così come per i sapori. Direi di cominciare con la degustazione della locanda che prevede 5 portare di pesce e 5 di terra, piccoli assaggi sfiziosi, continuando con il fritto rustico, fritto il giusto e non pesante. Come primi la scelta è ricaduta sui cappellacci ripieni di burrata e vellutata di scampi, davvero gustoso, tanto da farmi passare in secondo piano l'assaggio degli gnocchetti con crema di zucca e gambero rosso. Nonostante il locale fosse pieno (domenica a pranzo) il servizio è stato impeccabile nei tempi e senza sbavature, il personale decisamente gentile e professionale non disdegnando atteggiamenti meno formali per scherzare con i clienti. Conto sui 55euro in 2, più che giusto. Molto bene la prenotazione da sito e successivi reminder. Una chicca, nel bagno vi è un distributore di kit spazzolino con dentifricio, ottimo per i turisti. Da tornare per provare altri piatti.
Andrea Levoni Bemposti
27/06/2023
Ampio locale interno e con posti anche all esterno su una via secondaria. Propietario e staff super cortesi e simpatici, menu ampio con pizza, antipasti, primi, secondi di mare e terra. Tutto molto buono, consigliato anche per gruppi numerosi.
Angelo Maggioni
30/04/2023
Le persone che amano la cucina tradizionale ( senza disdegnare i Cracco, Canavacciolo ect) la qualità del pesce raramente, nelle centinaia di ristoranti che ho avuto la fortuna di mangiare, ha raggiunto qualità, freschezza dei prodotti e costo come in questa locanda. Abbiamo cenato in tre scambiandoci i piatti Un antipasto della casa ( una decina di assaggi caldo freddi con maggioranza di pesce) e calamaretti in frittura (credo appena pescato). Tre primi : paccheri con pesce spada e agrumi , medaglioni con bufala e scampi e cherubini di pesce ( la sorpresa era che ogni elemento del piatto avena il suo gusto deciso ed assaggiando gli altri piatti non si perdeva il gusto di ogni prodotto) . Come diceva Paul Bocuse :per fare un buon piatto occorre che la proporzione sia 95% i prodotti e5% il cuoco Sempre x chi ama la cucina tradizionale va ricordato la quantità ( il cameriere non ha voluto prendere ordinazione dei secondi) perché a qs punti ci siamo fermati con dolci della casa ( certo se ci fosse anche un pasticcere ( il tiramisù era già preparato da parecchio tempo) sarebbe tutto superlativo. Dato che eravamo stanchi (accensano fatto 35 km a piedi ( una settimana in cammino materano) abbiamo preso un rosé della casa (9 euro) un po’ leggerino ma per noi ottimo x qs occasione e tre caffè 31 euro a testa Vale la pena prendere un aereo da Milano x degustare
TravelLife
16/11/2022
Ho preso un antipasto della locanda, ha 10 portate il prezzo é ottimo e la qualità dei prodotti è buona, sono dei piccoli assaggi alcuni di mare altri di terra, poi ho concluso con un buon primo, coperto e 1 acqua. Come prezzo ho superato le 30 euro. Locale super affollato ho dovuto prenotare la mattina stessa nonostante era durante la settimana. Dispongono di varie salette, alcune piu grandi altre piu intime, il servizio comunque è abbastanza rapido.
Mario Maselli
06/04/2023
Ottima locanda sul mare, cibo ottimo con una buona presentazione, camerieri gentili e disponibili. Locale ben tenuto e pulito. Lo consiglio.
elena monteleone
14/01/2023
Il posto è molto carino ed il cibo è davvero eccellente.Antipasti di mare,Tagliata d angus, frittura di pesce,pizza... tutto ottimo con i ingredienti di prima qualità e freschissimi...straconsiglistissimo
michele antonia
09/03/2023
Un posto in cui ci si sente a casa con cucina curata e varia. Non un posto con prezzi turistici ma vale la pena visitarlo. Aperto a pranzo
Luigina Giordano
12/07/2022
Ci sono stata due volte nel periodo invernale e considerato che tutto era perfetto, ho proposto a degli amici di andarci insieme . La qualità indubbiamente resta elevata così come la presentazione delle pietanze. Personale sempre molto educato e gentile. Unico neo riscontrato ieri è che le pietanze sono molto più ridotte rispetto alle volte scorse ,ad esempio gli sciavatielli erano appena sufficienti per mia figlia di 7 anni mentre le altre volte erano davvero abbondanti . I paccheri al pesce spada e agrumi ottimi di gusto ma poco cotti, quasi crudi direi . In ogni caso riproverò nuovamente tra qualche mese , il periodo estivo purtroppo è così
Sara Icardi
28/04/2023
Due pranzi degni di nota, personale super gentile e disponibile! Menù ricco, portate cucinate in modo eccellente... Sicuramente ritornerò quando rivedrò Brindisi!
Mister Web
11/11/2022
Scelgo questo noto ristorante vedendo Daniela Ferolla e Marcello Masi decantare a Linea Verde Life le loro specialità. Tutto vero!!! Cucina di mare semplice, per modo di dire, servita in modo impeccabile. Sì può trovare anche una ottima birra artigianale. Il personale in sala è cordiale e attento alle tue richieste. Una pecca, e per questo non c'è rimedio, sono troppo lontani da Milano!!! 🙃 Scherzi a parte, consiglio vivamente questo ottimo ristorante, dove dopo un buona mangiata si può fare una bella passeggiata sul molo. ⭐⭐⭐⭐⭐ con lode CONSIGLIATISSIMO!!
Alessandro Leone
02/07/2023
Professionisti della ristorazione. Tra una miriade di nuovi locali che nascono e propongono cartoline food sui social ma poi tradiscono le attese la locanda del porto conferma che chi sa fare il proprio mestiere vince sempre. Proposta di crudo di mare di prima scelta, primi ottimi e abbondanti (la cacio e pepe di mare è fantastica) , il servizio è velocissimo e attento e il personale di sala è composto da ragazzi che amano fare il proprio lavoro e sanno approcciarsi al cliente. Prezzi molto onesti. Ci ritornerei ogni volta che sono a Brindisi
Pizza Pizze Frittura mista Bruschette Bocca di san gennaro Pasta Frittura di pesce Antipasto Panino Antipasti Pizza margherita Panini Aperitivo Frittura pesce Pollo allo spiedo Linguine alle vongole Risotto alla marinara Pizza con patatine Paccheri al pesce spada Lasagna Pasta gricia Frittura Spritz Crepes nutella e cereali Crudo di pesce Fritta Carne Riso patate e cozze Brodo di cappone Ginseng Linguina con astice Verdure Polipo Soute' di cozze Frittura di calamari Cozze Antipasto per celiaci Pesce Pollo Moussaka Polpette alla brace Tagliata di carne Grigliata Frutti di mare crudi Cavatelli ai frutti di mare Pizza con wurstel Nigiri Zuppa cozze Margherita Cavatelli Panini con il pesce Zuppa di scorfano Mozzarella di bufala Cornetto Hosomaki fritto con philadelphia Cozze gratinate Pizza ai quattro formaggi Tagliolino al nero di seppia Patatine Frittura mista di pesce Bistecca Hamburger brindisi Poke Baguette farcite con salumi e formaggi Entrecotte Pizza panna e cotto Gelato nocciola Tagliolini alla crema di scampi Insalata Tartare di tonno Pollo piccante Impepata di cozze Insalate Frutti di mare Pizza capricciosa Semifreddo Puccia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni