Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Pane E Panelle

Recensioni di Pane E Panelle, Bologna

Giovanni Corvitto
25/06/2023
Ah i profumi di Sicilia si sentono eccome!!! Preso un fuori menù, ma un classico della mia amata terra: pasta con le sarde. Quindi pinoli, uvetta, finocchietto (non il ciuffo di finocchio) pan grattato... Abbinateci un calice di catarratto e il gioco è fatto!
Edoardo Badiali
20/07/2023
Ottima cena all'interno della sala su via San Vitale (c'è anche un cortile interno che non ho osato provare visto le temperature estive): pane e panelle come quelle provate a Palermo; antipastino di calamari alla piastra su insalata di peperoni cotti, spaghettone ai ricci di mare; dulcis in fundo, mini cannolo di ricotta. Il tutto, con un buon calice di bianco siciliano (Catarratto per l'esattezza), per la cifra di euro 46 euro. Insomma, se cercate ottima qualità per una cena di pesce è il vostro posto! se avete "il braccino corto" o se vi aspettate porzioni da battaglia, dirottatevi altrove!
renato munari
22/09/2022
Da napoletano non avrei mai immaginato di mangiare pesce così buono a Bologna, patria dei tortellini e del ragù! Lo chef (siciliano) invece ha saputo stupirmi con un cucina sopraffina frutto soprattutto di una sapiente ricerca di ricette e materie prime eccezionali. Il menù non è economico ma la qualità si paga quindi se non avete problemi andateci e non vi pentirete 🔝🔝🔝
Andrea Notaro
07/04/2023
Abbiamo mangiato molto bene, i risotti erano squisiti, il pesce spada altrettanto. Il crudo non mi sembrava freschissimo ma alla fine l'ho comunque mangiato con gusto. I ragazzi in sala sono stati estremamente gentili e disponibili. Dolci molto molto buoni. Abbiamo speso 130€ in 4 ma sul conto non erano presenti 22€ di dolci, non ho capito se ci sono stati offerti o se è stata una dimenticanza. In ogni caso serata molto piacevole 😁
moon blue music
22/04/2023
ho mangiato qui oggi per la prima volta e era buonissimo! tutti i pesce era fresche, e buone, e il servizio era 10/10. grazie grazie. un bel posto!
ilaria jacobelli
09/01/2022
Posto trovato piacevolmente per caso. Personale professionale e cordiale, cibo ottimo e rapporto qualità prezzo giusto. Io e il mio compagno abbiamo preso un risotto alla cacio e pepe con la sua bisque e gamberetti arrostiti, molto molto buono (riso cotto al dente come piace a noi, cacio delicatissimo, gamberetti un burro per quanto erano morbidi, nell'insieme un piatto molto equilibrato) e un fritto di paranza e verdure, abbondante e con pesciolini che nemmeno conoscevamo ma super buoni! Fritto croccante e con la giusta quantità di olio. Ottima la scelta anche di gran parte dei vini siciliani, come lo è il ristorante. Unica pecca, sul menù lo chef poteva evitare la battuta triste sull'allergia all'aglio che non esiste. Non è rispettoso nei confronti di noi allergici all'aglio e non solo, purtroppo esistiamo e credimi, non è piacevole, ce lo saremmo risparmiati volentieri se potevamo sceglierlo. Devo però aggiungere che la cameriera è stata molto professionale sulle allergie e mi ha guidato nella scelta di alcuni piatti senza gli allergeni che mi danno reazione, quindi su questo nulla da dire. Posso comunque dire che tornerò volentieri perché i piatti ne valgono la pena, tralasciando la battuta che poteva essere risparmiata. A presto e grazie
Elena Maggi
23/06/2022
È la prima volta che pranzo in questo locale e mi ha subito conquistata la cordialità e professionalità del personale e poi la cucina siciliana ..... assaggi le specialità ....chiudi gli occhi.....sentirai profumi e sapori della splendida Sicilia,noi abbiamo preso il Cous cous con il pesce e verdure,servito nel Tajine....Galattico!!! Torneremo sicuramente per sentire le altre specialità.
m c
05/03/2023
Menù prevalentemente di pesce con piatti particolari e rivisitati, ispirati alla cucina siciliana; provate i totani, spettacolari.
Enzo Orlando
22/09/2019
Sotto i portici della centralissima via San Vitale, c’è un angolo dì Sicilia da gustare. Noi ci siamo stati domenica 22 settembre e abbiamo preso due antipasti e due primi. Ci sono stati serviti subito delle ottime panelle e del buon pane... è il marchio della casa. Le alici marinate con humus di ceci e acqua dì prezzemolo e le cotolette di sarde, i sapori si sposavano molto bene. Abbiamo proseguito con le busiate con canocchie e pomodorini caramellate e pesto, anche qui l’alchimia di sapori faceva vibrare le papille gustative. Come anche il risotto Cerutti. Il tutto innaffiato con dell’ottimo Grillo, bianco fermo. La raffinatezza è di casa come il gusto. Questo traspare anche nelL’arredamento del locale, sobrio con richiami all’antico e alla cultura sicula. Funzionale è il cortile interno con uno scorcio di portico immerso nelle piante rampicanti, e se il tempo non consente il cielo sopra le teste il dehor riscaldato si presta a tutti i climi. Buona Sicilia a tutti...anche se non è per tutti.
Andrea Jiuang
11/02/2023
Sono stato qui oggi con i miei zii, tra l’altro il posto lo avevano scoperto loro qualche settimana fa. Sapevano di tornare in zona e mi chiamano per accompagnarli. All’arrivo ci ha accolto un meraviglioso cucciolo e per farci “aprire lo stomaco” ci hanno offerto una piccola entratina di focaccia e hummus di panelle, molto buono. Buono il mio risotto cime di rapa e zucca e buono quello della zia con zucca e taleggio. Mio zio ha preso lo spaghettone è un antipasto di cui è rimasto particolarmente soddisfatto spazzolando tutto il piatto. Un unica nota è stato il servizio della ragazza, l’ho sentita parlare solo quando ci ha chiesto se volevamo l’acqua o alla fine se volevamo il caffè, non abbiamo fatto in tempo a dire che già si stava allontanando. Non ci ha detto mai ne un grazie, ne un prego e nemmeno un ciabo quando siamo andati via. Il resto del personale è stato gentile e sorridente, per cui ci piace pensare che per lei fosse una giornata no. Alla prossima! Una giornata no capita a tutti e noi siamo
Matteo Bertoldi
21/05/2021
Ottima esperienza. Cucina principalmente siciliana in una splendida location del centro storico con servizio alla mano. Ottimo e abbondante il fritto di paranza, molto interessante anche il secondo veg a base di melanzane farcita e tuma. Consigliati anche i dolci. Cani benvenuti.
Romana Rimondi
10/02/2023
Qui mi sento a casa, i sapori mediterranei soddisfano il mio gusto, riconosco una attenta scelta di verdure di stagione e di pesce pescato. Il nuovo chef poi ha portato una ventata di aria fresca ed entusiasmo. La buona armonia in cucina si sente anche nel piatto.
Caterina Pinto
20/02/2023
Cibo delizioso, con un menu vario e ricco di opzioni allettanti. Tuttavia, ciò che ha davvero fatto la differenza è stata l'atmosfera calda, accogliente e rilassante del luogo. Mi sento di consigliare questa trattoria a chiunque cerchi un'esperienza culinaria di alta qualità in un ambiente davvero piacevole.
Nicola Filardi
08/09/2019
Una piacevole cena a base di pesce in un ambiente curato che strizza l'occhio alla classica trattoria ma con un anima molto più contemporanea e originale. Pesci poveri cucinati in modi imprevisti e assolutamente gustosi. Una cena consigliata!
Ludo Energym
12/07/2020
Uno dei miei ristorante preferiti, pesce e altro con una forte connotazione siciliana e mediterranea, Panelle top, alici impanate e con hummus favolose, fritto di paranza super....e poi mi fermo! Un bellissimo cortile interno e ampia sala interna! Chef Luca ottimo!
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni