Simonetta
Data recensione: 2018-09-01
Data recensione: 2018-09-01
+5
Siamo capitati per caso su consiglio di una persona del luogo ed abbiamo avuto la piacevole sorpresa di un ambiente accogliente, con una bella vista sul mare e sulle colline circostanti, ottima cucina e personale simpaticamente cortese.
La nostra scelta è andata su piatti a base di verdure e carni che abbiamo trovato di qualità eccellente e molto ben cucinate, specialmente le verdure presenti nella pasta e negli straccetti di filetto per la giusta croccantezza che le caratterizza nella cottura.
Per gli amanti del pesce il menù offre una scelta molto vasta sia negli antipasti, sia nei primi e nei i secondi; i profumi provenienti da questi piatti risultano gradevoli anche all'olfatto di chi, come me, non mangia pesce e suggeriscono l'idea di freschezza della materia prima.
I dolci escono tutti dalla cucina, non viene servito nulla che provenga da fuori o da preparazioni industrial/artigianali. Ne abbiamo gustato tre tipi diversi - dal tradizionale tiramisù, alla cheesecake, alla crema di pistacchio con granella di nocciola - e tutti erano molto buoni e ben caratterizzati nel sapore.
Devo aggiungere che anche la presentazione visiva dei piatti risulta inaspettata, trattandosi di un ristorante dell'entroterra che ci si aspetterebbe di sostanza ma rustico e meno attento ai dettagli; ha qualcosa di particolare e non scontato che soddisfa anche la vista e rispecchia una grande cura nella preparazione.
Il conto è a mio giudizio adeguato al servizio e alla qualità del cibo, non basso ma neppure esoso.
Nulla posso dire della carta dei vini perché abbiamo scelto, dovendo poi affrontare subito il viaggio in auto, di bere poco, gradevole, vino della casa.
Ultimo pregio: hanno accettato la presenza del nostro cane, individuando un tavolo che non disturbasse gli altri avventori e al tempo stesso non penalizzasse noi.
Ampio e comodo parcheggio.
Mi stupisce trovare fra gli altri recensori alcune sonore stroncature: tutti i gusti son gusti, si sa, ed è normale che ciò che piace 5 a qualcuno possa piacere ad altri 3 ma certi toni sono inaccettabili. In generale, personalmente, a meno che non sia certissima, preferisco sospendere un giudizio eccessivamente negativo e recensire almeno la prima volta che li frequento, i luoghi che meritano giudizi positivi.




🎉 Unisciti a 3 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui