Sluurpy > Ristoranti a Biella > Palazzo Boglietti

Recensioni di Palazzo Boglietti, Biella

Luigi Bacco
09/02/2020
Se fossi Fotografo vorrei allestire una mostra fotografica in un palazzo come questo!!! Non so cosa facciano all'interno, ma complimenti a chi lo ha costruito e progettato! Le forme che lo compongono, stupiscono per il coraggio che hanno avuto!! Sembra di scorgere un gigantesco insetto, con grandi occhioni vigili. A Torino non lo avrebbero fatto, troppo poco coraggiosi i torinesi contemporanei!!
Luigi Cascardo
15/03/2022
Palazzo Boglietti è un edificio moderno di Biella dalla struttura architettonica avveniristica. La sua progettazione ebbe avvio nei primi anni novanta ma il completamento è avvenuto ad inizio degli anni duemila. Dal 2006 è pienamente funzionale ed adibito a centro culturale dell'associazione “Obiettivo Domani”. Come tale è utilizzato come sede di mostre, conferenze, convegni. La superficie su cui è situato lo stabile non era precedentemente utilizzata ed è stata messa a disposizione dal proprietario, l'imprenditore Giovanni Boglietti, che qui trascorse l'infanzia e che ha voluto affidare all'architetto Alberto Rizzi l'incarico di progettare un palazzo che si ispirasse al mondo naturale ricordando da vicino la struttura di una quercia dal cui tronco spuntano miceti dalla classica forma a disco. Il tutto con un massiccio ricorso ad un materiale naturale come la pietra viva. L'edificio si sviluppa su 1.500 metri quadrati distribuiti su tre piani ed un piano interrato, con uno spazio a pieno terra utilizzato come espace in grado di mutare nella forma di utilizzo a seconda delle esigenze espositive e un terrazzo di belvedere da cui si gode il panorama verso le prealpi biellesi. Il palazzo — completato da una serie di servizi quali ristorante, libreria, internet café — sorge in posizione decentrata rispetto al centro cittadino essendo situato in prossimità della rotatoria che congiunge il Viale Macallè con la Via Fratelli Rosselli. Sul piano strettamente architettonico, di particolare interesse è il vano scala progettato come una piramide triangolare rovesciata e diversamente orientato rispetto agli assi ordinatori del sistema.
Sonia Borella
15/05/2023
Abbiamo festeggiato il primo anno di mio figlio e la comunione di mia figlia.tutto perfetto cibo ottimo e abbondante materie prime senza dubbio di ottima qualità servizio perfetto gli ospiti sono stati benissimo.di sicuro ci torneremo e lo consiglio se a chi come me piace il classico.
Deborah Sarasso
16/04/2023
Bellissima location ,BIveg ottima organizzazione e stand e dimostrazioni
Stefania manzetti
16/05/2022
Ci siamo stati per l'evento vinokylo! Palazzo interessante e carino. Forma strana e che si presta perfettamente ad installazioni e mostre.
Stefano R. (tigre652)
01/01/2016
Assolutamente da provare la pizza alle 4 farine. Splendida. Lo chef propone ottimi piatti a base di pesce e carne. Ottimo servizio e buona scelta di vini. Birra locale, sempre la migliore. Attenazione per vegani e persone allergiche a determinati alimenti.
Sonia S.
16/04/2017
Edificio stupendo, affascinante e ricco di originalità. Se non lo si visita, non si può capire quanto è particolare e bello anche al suo interno. Inoltre ha una bellissima terrazza da cui si gode di un fantastico panorama, dove si possono organizzare feste, sicuramente di grande effetto.
Massimo Amione
09/10/2022
Struttura unica nel suo genere adatta ad ospitare svariati eventi
Maria Rosaria Ricciardi
30/09/2019
Ottima location, discrezione, servizio tutto perfetto
Marco Burchielli
05/10/2021
Figata pazzesca...spettacolare esempio di architettura creativa !!!
Barbara Codato
01/10/2019
Location fantastica e Laura è una persona davvero stupenda, molto disponibile e professionale. Ottimo lo staff e la cucina degna di nota! Lo consiglio vivamente
Ivano Codato
29/09/2019
Sito stupendo, ben progettato per ogni tipo di evento, efficienza nel servizio e molta disponibilità! Insomma lo consiglio.
debora itilia fontanella
30/11/2021
Cordialità, gentilezza, attenzione ai dettagli e disponibilità. Ottimo cibo, posto pulito e tranquillo
Andrea B.
18/09/2017
Ho partecipato alla serata aperitivo in terrazza ed è stato veramente carino. Peccato lo spazio un po' limitato.
Amos Ascari
14/02/2018
Locale con un'atmosfera incantevole, favolosa la terrazza e gentilissimo il personale. Buffet ottimo e menù alla carta eccellente.
Pizza Polenta concia Fritto misto Pizza margherita Antipasti Gelato Birra media Risotto alla cagnona Fritto di calamari Vongole Fritto misto di pesce Bollito Grigliata di carne Panettone Dolci Gran fritto di pesce Panino Insalate Frittura di pesce Diavola Bignè alla panna Pasta alla pescatora Piatti freddi e caldi Zuppa di pesce Tagliere Pici Sushi Tagliolini al savoia Riso Carne Ciambella Focaccia Risotto mar rosso Lesso Centrifugato Polenta concia,cervo Hamburger Pasta Pollo alle mandorle Grigliata Risotto zucchine e gamberetti Pizza fritta Riso con toma e vino Spaghetti alla carbonara Pesce insalata di mare Carne cruda di angus e il lardo Spaghetti allo scoglio Patatine Ramen Spaghetti alle vongole veraci Arborelle Pizza alle verdure Mccrispy Bufala Panissa Pizza prosciutto crudo Riso in cagnone Fritto Mazzancolle Vitello tonnato Polenta concia con carne Pizza al salame in teglia Fritto di pesce Calamari Mandala bay Zuppa mar rosso Funghi Aperitivo Orecchie di elefante Panini Risotto di mare Polenta e salsiccia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni