Sluurpy > Ristoranti a Bergamo > Spizziculiu

Recensioni di Spizziculiu, Bergamo

Tiziana Francesca
06/07/2023
La persona che ci ha portato i vari piatti e' stata gentilissima, adorabile ! Il cibo era buono, in particolare il sorbetto al mandarino ed al gelso nero erano buonissimi ! L'unica cosa che mi e' piaciuta di meno e' stata "la melanzana alla parmigiana". Aveva troppo formaggio, cosi tanto da non sentire piu' le melanzane, (modello americano), che purtroppo apprezzo meno. Ci torneremo per assaggiare altre prelibatezze.
Roberto D'angelo
31/03/2023
Ristorante carino in centro a Bergamo dove assaporare i cibi caratteristici siciliani. Buone sia le fritture e i primi tipici siciliani, molto buono il cannolo (la ricotta fà la differenza). Buona anche la carta dei vini sempre Siciliani
Luca Belotti
26/12/2022
Era un po' che mi ispirava il menù, ma per i classici 1000 impegni non eravamo mai riusciti a provare questo locale. Ieri sera finalmente siamo riusciti ed è stata, inutile girarci attorno, una esperienza veramente piacevole. Cena di coppia, ma sicuramente luogo adatto anche per mangiare in compagnia. L'ambiente è semplice, ma ordinato, funzionale e pulito. I tavoli non sono grandissimi (specialmente quelli da 2), ma in ogni caso non si patisce la mancanza di spazio. Inoltre sono ben distanziati l'uno dall'altro, quindi nulla da eccepire, ottimo compromesso. Personale preparato, educato e gentile, decisamente pronti a consigliare e aiutare ad avere la migliore esperienza possibile. A loro va un plauso sentito. Menù vario ma senza esagerazioni, difficile non trovare qualcosa di proprio gusto. Le materie prime sono di indubbia prima scelta, e sono cucinate in modo sapiente, miscelando sapientemente traduzione ed innovazione. In particolare l'arancino ai porcini e pistacchio è realmente da provare. Nulla da dire sulla qualità di quanto servito, tutto assolutamente di livello alto. Rapporto qualità/prezzo eccellente, prezzo pagato decisamente buono per quanto servito. Non mi resta che fare i complimenti a tutto lo staff e consigliare vivamente questo ristorante.
Fabio Mazzo
26/06/2022
Sono stato ieri sera con la mia compagna, non era la prima volta perché qui ogni volta che vengo mi trovo sempre molto bene; ho però provato per la prima volta il dehor estivo e devo dire che è molto carino, tavoli ben distanziati e fortunatamente ieri c'era anche una bella arietta. Il personale è sempre molto professionale, gentile ed attento ad ogni esigenza. Ieri sera abbiamo mangiato come antipasto degli arancinetti al salmone su fonduta di provola siciliana veramente buoni, li abbiamo finiti tutti come testimonia il piatto vuoto 😀, e dei gamberi in pasta kataifi con maionese agli agrumi presentati molto bene e molto gustosi. Abbiamo poi proseguito con delle linguine alla vongole veraci con salsa di pistacchio e lime, molto molto buoni magari avrei messo una punta in meno di salsa in modo da sentire maggiormente il sapore delle vongole ma finiti tutti, e poi abbiamo preso un fritto misto molto croccante e leggero. Abbiamo terminato con una fetta di cassata palermitana, un dolce che ho sempre dubbio a prendere perché in città si trova sempre troppo dolce invece devo dire che qui lo fanno squisitamente, mai provato così! Devo dire che al momento del conto mi è stato applicato un piccolo sconto, cosa che a Bergamo avviene di rado. Complimenti e arrivederci a presto!
Silvia Pedrotti
08/02/2023
Tutto buonissimo, per me un posto speciale! Personale sempre gentile e prodotti di qualità! Ho fotografato solo i primi, il resto è tutto in pancia!!
Valeria Amato
21/05/2023
Ottima cucina e servizio impeccabile. La qualità delle materie prime è eccellente! Menzione speciale per il cannolo! Sono felice di aver ritrovato un angolo della mia Sicilia...a presto!
Maria Esposito
13/03/2022
Lo consiglio vivamente! Locale silenzioso e camerieri molto cordiali. Siamo stati accolti con un assaggio di olio su fette di pane fresco: squisito. Piatti particolari, gustosi e ben cucinati. Torneremo per provare le diverse specialità
Ilaria Tedde
10/12/2018
Ottima cucina siciliana nel cuore di Bergamo. Ottimi gli antipasti misti, i primi e i secondi della tradizione. Bella la presentazione dei piatti e dosi giuste. Davvero buoni gli involtini di carne, molto saporiti. Alta qualità per il prezzo proposto. Non ho assaggiato i dolci perché dopo le tre portate ero decisamente satolla.
Sergio Gallitto
04/04/2023
Ogni volta che mi trovo a Bergamo faccio una sosta, a pranzo o a cena, in questo ristorante che si trova nella Città bassa, in zona centrale, a pochi passi da Porta Nuove e via Papa Giovanni XXIII. L'ambiente è accogliente, arredato in stile contemporaneo, con alle pareti immagini iconiche della Sicilia: siciliani d'origini sono, infatti, i gestori del locale. Detto ciò, viene da sé che la cucina proposta fa della gastronomia siciliana il suo punto di forza: i piatti, della tradizione siciliana sia di mare sia di terra, sono però riproposti in una nuova “veste”, e rivisitati sapientemente; la lista dei vini propone in gran parte, ovviamente, buone etichette siciliane. Il servizio è attento e professionale, il "padrone di casa". amabile, la sua compagna sta prevalentemente ai fornelli forgiando il tuo talento di chef. Infine, trovo i prezzi adeguati alla qualità delle pietanze proposte. Lo consiglio vivamente.
Nicholas Benigni
15/06/2022
Ottimo ristorante di specialità siciliane a Bergamo! Piatti davvero buoni e dal sapore siciliano. Buona carta dei vini, ovviamente siciliani. Personale disponibile e gentile. Non è la prima volta che ci veniamo e sicuramente non sarà l'ultima!
Ignazio Balsamo
10/06/2023
Siamo stati a Cena in questo Ristorante Siciliano gestito da Walter persona educata e molto professionale ci ha consigliato un viognier bianco fruttato che consiglio straordinario...la cena che dire sublime...il branzino con mirtilli rossi mandorle e crema di zucchine qualcosa di speciale fritti caponata e sarde a beccafico buonissimi complimenti a te Walter e al cuoco conosciuto a cui ho boluto fare i miei complimenti .torneremo presto
barbara gervasoni
28/03/2023
Sono passata oggi per caso e ho visto il posto . Sono venuta a cena con la famiglia e. d’eco dire che sono rimasta molto sorpresa . Ottima cena dal primo al dolce e Walter molto gentile e disponibile. Ci tornerò sicuramente
Davide Manzocchi
07/06/2018
Location siciliana sia al chiuso che sotto a un gazebo all'estero. Esposizione di quadri e oggettistica varia e possibilità di acquistare prodotti tipici della trinacria. Servizio curato e cortese. Menù a base di carne o pesce, Tutto moto buono e ben presentato. Dolci tipici e non, buoni. Rapporto qualità prezzo buono.
Dr. Mario Fusco
09/05/2023
Un ambiente estremamente accogliente con un servizio preciso e cordiale. Non abbiamo cenato in un ristorante siciliano, ma abbiamo fatto un tour di gusto attraverso le prelibatezze dei sapori della Sicilia.
Laura Trubia
18/03/2023
Cucina tipica siciliana , con pochi piatti ma di grande qualità ! I proprietari gentili e rapidi nel servizio, rapporto qualità prezzo ottima. Ci ritorneremo sicuramente.
Andrea Salafia
25/07/2021
Buon ristorante di cucina tipica siciliana, staff molto cordiale e accogliente, disponibili posti a sedere sia al chiuso che all'aperto, i prezzi sono abbastanza contenuti e la qualità dei piatti è molto buona. Attenzione nei confronti di tutte le norme Covid, disponibili gel sanificante e giusto distanziamento tra i tavoli, consigliato!
Appuntiegiudizi
20/04/2022
Ambiente piacevole ed accogliente, con un menù invitante. Personale molto gentile. Peccato la location sia barbaramente e volutamente nascosta dal ristorante vicino.
Pizza Casoncelli Pesce Pizze Fritto misto Aperitivo Pizzoccheri Pizza margherita Casoncelli alla bergamasca Tortellini Polenta Mojito Fiorentina Piadina Polenta taragna Hamburger Brunch Spritz Gelato Kebab Patatine Fritto Panettone Tortellini in brodo Risotto al taleggio dop e tartufo nero Torta Caffè Astice Zuppa di pesce Sashimi Fagotto arlecchino Fritto di pesce Cocktail Crepes Arancini Ostriche Tartare Pasta fagioli e cozze Gin lemon Melanzane alla parmigiana Panini Seppie Crespelle Pistacchio salato Panino Zeppole Frittura Risotto Calamari Pollo Carne Brasato Bollito Cannoli siciliani Pizze senza glutine e lattosio Torta Filippo Foiade Crudo di mare Arrosto con polenta e porcini Primi piatti Involtini Mezze lune Bubble tea Pancake Manzo all'olio Coniglio Il pesce Brasato con polenta Sushi con avocado e salmone Polenta e coniglio senza lattosio Lasagnette di verdure con crema di formaggi freschi delle valli bergamasche Pistacchio Carbonara di mare Cioccolata Paninoteca Hamburger senza glutine Gulasch Croque-monsieur Rostbeef Calzone Polenta e coniglio Filet o fish Brioche con amarena crema Riso croccante Ceviche de camarón Torta pere e cioccolato Pasta Toast Croissant Cotechino Riso con gamberi Spiedini Lasagne alla bolognese Spaghetti alle vongole Sushi Polpo arrosto Lasagne al forno Polenta e brasato Salamino zola e funghi Zucca Pizza america Costoletta alla milanese Crema gino Gulash Croque monsieur Polenta e coniglio arrosto Pasta con gamberi Bruschetta Polpa capesante Big mac Pasticceria Polenta ai porcini Torte salate stracotto con taragna Marron glaces Pesce grigliato Cetara Capretto al forno Spaghetti alla carbonara Lenticchie Caponata Cozze Antipasti di pesce Costolette d'agnello Torta millefoglie Guancialino Gelato alla nocciola e le crepes Baklava Calamari a la plancha Filetto di maiale al valcalepio Caffè etiope Croque Frappe Tartara Pozza Maritozzo Cappuccino Salsa alle noci Gnocchi zola mele e castagne Fave di cacao Polipo Pizza pesce Taro alla piastra Salumi e formaggi Tagliata di carne Cipolle in umido Galletto Bistecca quinoa Panino al cioccolato Aperitivi I casoncelli Veneziana Pizza al metro Pizza verdure Pistacchio, stracciatella Spaghetti Torte Acciughe Tartare salmone Torta all'habanero Gelato al pistacchio e alla nocciola Tagliolini all'astice Pizza fritta Polenta e salame Tartar Misto pia Buongustaio Risotto ai funghi Margherita Vino rosso Carne ai ferri Involtini di primavera Pizza tonno e cipolla Scampi Amazon roll Pizza al prosciutto Pani puri Filetto Spaghettone Focacce tutti i tipi Carni Sormonte Lasagne Stracciatella Gamberoni Spaghetti allo scoglio Sformatino alle melanzane Torta di mele Fritto pesce Parmigiana Gunkan Gelato al pistacchio Gnocchi Peperoni Il piccione Tiramisù Patata con chili Tagliatelle al ragu Alette piccanti Veggie burger Long island Palombetto Panino senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni