Sluurpy > Ristoranti a Bergamo > Trattoria La Colombina

Recensioni di Trattoria La Colombina, Bergamo

Giovanni Moretti
25/06/2023
Ristorante dall’atmosfera casalinga, con una bella terrazza rilassante e tanti posti all’interno. Ottimi i primi, non indimenticabili i secondi ma comunque buoni. Servizio e prezzi standard.
Valentina Murariu
16/02/2023
La cena della scorsa domenica, in compagnia del mio ragazzo, ha previsto una tappa all’antica trattoria la Colombina. Il locale all’interno sa di casa: è semplice ma accogliente ed è il tipico cantuccio dove si riesce a conversare senza che le voci vengano sovrastate potenzialmente da della musica commerciale. I piatti ordinati sono stati ben fatti. In particolare i casoncelli, che sono un primo originario di Bergamo: pasta fresca ripiena di carne, con all’esterno un condimento di pancetta, burro e altre spezie. Anche gli antipasti e i secondi sono stati di nostro gradimento…con una piccola puntualizzazione: la salsa che copriva il brasato era troppo forte, anche per via dell’ovvia presenza di vino. Probabilmente se ce ne fosse stata di meno, si sarebbe potuto assaporare meglio la carne.
Simone Settinieri
19/07/2023
Ho cenato una sera , con mio suocero, ci siamo trovati molto bene , buonissimi i dolci e il tagliere di formaggi e salumi. Consiglio
Francesca Memoli
30/01/2023
Ottima cena in questa trattoria bergamasca. Rapporto qualità prezzo eccellente. Piatti abbondanti e ben cucinati. Abbiamo iniziato con tagliere di formaggi tipici ( 1 porzione va benissimo per due ) servito con noci , polenta e marmellata di cipolle ottima! Come portata principale abbiamo scelto uno stinco di maiale al forno servito con polenta e patate al forno e un basato di carne con polenta. Tra i due ho apprezzato molto lo stinco. Molto molto succulento :) Ci ritornerò sicuramente in primavera per assaggiare i primi piatti e godere del bellissimo panorama del terrazzo!
Antonio Di Carlo
09/07/2023
Esperienza sempre piacevole in questa storica trattoria nel cuore di città alta. Buona selezione di antipasti e primi molto sfiziosi. Secondi piatti nella tradizione bergamasca ma con un pizzico di fantasia. Buoni anche i dolci. Personale gentile e comprensivo. Prenotato sabato sera per 6, ma due all'ultimo momento hanno deciso di farci solo compagnia senza cenare. Nessun commento o critica del personale che è rimasto cordiale e ci ha fatto sentire comunque a nostro agio. Una ulteriore conferma dei fatto che vale sempre la pena tornare.
Alberto Bignardi
16/07/2023
Non è la prima volta. Dopo aver prenotato al mattino al mio arrivo non c'era la prenotazione e invece di scusarsi hanno voluto vedere la chiamata sul cellulare. Poi il numero, poi l'orario della chiamata... Insomma decisamente troppo. Il cibo è buono ma la saletta a lato è una fornace. Ed hanno aperto le finestre solo a pranzo concluso. Insomma posto bello, cibo buono. Cortesia non molta ne nella ricettività ne nel problema della gestione del caldo. I cani sono benvenuti e ci hanno portato subito la ciotola.
Marzia Giovanna Di luzio
30/01/2023
Ottima cucina bergamasca: dall'antipasto,lardo che si scioglieva in bocca con polentina, casoncelli fatti in casa , stinco con patate e polenta ,piatto abbondante che abbiamo condiviso in due perché più che sufficiente! Al termine un semifreddo al caramello ottimo e la crostata con mele caramellate e gelato al fior di panna mai mangiato così buono! Servizio gentile, preciso ed efficiente . Ambiente caldo, come essere a casa. Conto più che onesto! Una buona esperienza da ripetere con la bella stagione visto che c'è un bel terrazzo esterno che appaga anche la vista. Ci torneremo! Ultima importante segnalazione: accettano i nostri amici pelosi!
Leonardo Fadini
21/03/2023
Pranzo in terrazza che ricorderó sicuramente. Vista notevole sul verde circostante, personale amichevole e attento nel servizio, piatti super, perfettamente riusciti. Prezzi onesti. Se abitassi in zona, farei tappa qui periodicamente. Consigliatissimo!!!
Giuseppe Pinna
17/07/2023
Una gradevole sosta per gustare dei piatti tipici locali, ad un prezzo assolutamente ragionevole e in omaggio un panorama bellissimo... da consigliare a turisti e non...
Francesca Baccini
07/01/2023
Sapori della tradizione bergamasca realizzati così sapientemente da rimanere a lungo in memoria. Ho assaggiato il tagliere tradizionale e due tipi di paste tipiche : i pizzoccheri (valtellina) e i casoncelli (bergamo), entrambe ricche di gusto . Come dolce ho preso una fetta di crostata davvero molto abbondante e invitante al punto di scordarmi di fare la foto per la review. Porzioni generose e servizio veloce . Bravissimi!
Peppe Incardona
06/07/2023
Trattoria storica dove poter gustare piatti della tradizione culinaria di bergamo. Sottolineo che i prezzi sono da trattoria vera, quindi alla portata. Abbiamo preso antipasto della casa (salumi e formaggi) e dei primi. Piatti semplici ma buoni, servizio veloce e cordiale. Da migliorare: 1. sarebbe carino avere una breve spiegazione dei piatti (su richiesta comunque mi è stata subito fornita); 2. con la sala piena il vocio dei commensali era troppo presente e quindi un po' fastidioso. Da parte mia super consigliato.
Domenico Ristaino
18/03/2023
Pizza buona e servizio veloce. Ma soprattutto si mangia, godendo dalle ampie vetrate uno stupendo panorama di Bergamo. Da provare!
Nicola Rigonat
08/07/2023
Una trattoria come quelle di una volta. Piatti genuini ed abbondanti e servizio simpatico e “verace”. Ci siamo accomodati in terrazzo dal quale si gode di un bellissimo panorama ed abbiamo preso i casoncelli alla bergamasca (gustosissimi) ed i maltagliati al taleggio e salsiccia (spettacolari). Consigliato a tutti coloro che vogliono concedersi la vera cucina tradizionale bergamasca!
Giacomo Contratto
16/08/2022
Ristorante di cucina tipica bergamasca in posizione un po’ defilata rispetto al centro di Bergamo. Il locale è raccolto, molto gradevole, con una terrazza esterna da cui si può godere una vista magnifica del bergamasco e, se la giornata è limpida, di tutta la skyline di Milano. I piatti sono preparati con molta cura, gustosi e in porzioni abbondanti. Buonissimi i casoncelli e la foiade con funghi. Ultimo ma non per importanza, staff molto gentile e conto più che onesto. Ci ritorneremo, ristorante super consigliato!
Nico Ran
25/08/2022
Ho trascorso una serata con amici a cena presso questo ristorante su consiglio di un amico. Che dire, tutto spettacolare, cibo stra buono, e personale molto gentile. Consiglio come antipasti i salumi misti con formaggio e la parmigiana di melanzane al formai de mut, molto squisita. I Casoncelli sono stati straordinari per quanto buoni fossero. Unica pecca, il pane. Da un ristorante con ottime pietanze, mi aspetterei anche un buon pane. Ad ogni modo, assolutamente stra consigliato.
Francesca Cristallo
18/09/2022
Esperienza da ripetere sicuramente, posto incantevole e qualità prezzo soddisfacente. Trovato per puro caso, tramite un'amica. Vi consigliamo di prenotare è sempre pieno. Location accogliente soprattutto i tavoli esterni, immersi dai mille colori delle piante e del paesaggio. Nell'incisione del menù abbiamo ordinato Un tagliere, due primi, e il menù degustazione dolci... vino, acqua , liquori e caffè !!! Tutto molto buono soprattutto la pasta fresca fatta in casa. Ve la Consigliamo 🤗. Anche i colori dei piatti fanno sognare. Il personale e la Proprietaria gentili, sorridenti e presenti ogni qual volta il cliente avesse bisogno . Se si potesse mettere qualche stellina in più le avremmo sicuramente date. Posto da tenere in considerazione👍 Le foto parlano da se.... #ristorantebergamoalta #trattoriacolombina
Anto Zaffa
18/04/2023
Oltre alla splendida giornata, siamo stati veramente bene. Cibo ottimo, servizio eccellente, mangiare al top. Prezzo più che buono
Pizza Casoncelli Pesce Pizze Fritto misto Aperitivo Pizzoccheri Pizza margherita Casoncelli alla bergamasca Tortellini Polenta Mojito Fiorentina Piadina Polenta taragna Hamburger Brunch Spritz Gelato Kebab Patatine Fritto Panettone Tortellini in brodo Risotto al taleggio dop e tartufo nero Torta Caffè Astice Zuppa di pesce Sashimi Fagotto arlecchino Fritto di pesce Cocktail Crepes Arancini Ostriche Tartare Pasta fagioli e cozze Gin lemon Melanzane alla parmigiana Panini Seppie Crespelle Pistacchio salato Panino Zeppole Frittura Risotto Calamari Pollo Carne Brasato Bollito Cannoli siciliani Pizze senza glutine e lattosio Torta Filippo Foiade Crudo di mare Arrosto con polenta e porcini Primi piatti Involtini Mezze lune Bubble tea Pancake Manzo all'olio Coniglio Il pesce Brasato con polenta Sushi con avocado e salmone Polenta e coniglio senza lattosio Lasagnette di verdure con crema di formaggi freschi delle valli bergamasche Pistacchio Carbonara di mare Cioccolata Paninoteca Hamburger senza glutine Gulasch Croque-monsieur Rostbeef Calzone Polenta e coniglio Filet o fish Brioche con amarena crema Riso croccante Ceviche de camarón Torta pere e cioccolato Pasta Toast Croissant Cotechino Riso con gamberi Spiedini Lasagne alla bolognese Spaghetti alle vongole Sushi Polpo arrosto Lasagne al forno Polenta e brasato Salamino zola e funghi Zucca Pizza america Costoletta alla milanese Crema gino Gulash Croque monsieur Polenta e coniglio arrosto Pasta con gamberi Bruschetta Polpa capesante Big mac Pasticceria Polenta ai porcini Torte salate stracotto con taragna Marron glaces Pesce grigliato Cetara Capretto al forno Spaghetti alla carbonara Lenticchie Caponata Cozze Antipasti di pesce Costolette d'agnello Torta millefoglie Guancialino Gelato alla nocciola e le crepes Baklava Calamari a la plancha Filetto di maiale al valcalepio Caffè etiope Croque Frappe Tartara Pozza Maritozzo Cappuccino Salsa alle noci Gnocchi zola mele e castagne Fave di cacao Polipo Pizza pesce Taro alla piastra Salumi e formaggi Tagliata di carne Cipolle in umido Galletto Bistecca quinoa Panino al cioccolato Aperitivi I casoncelli Veneziana Pizza al metro Pizza verdure Pistacchio, stracciatella Spaghetti Torte Acciughe Tartare salmone Torta all'habanero Gelato al pistacchio e alla nocciola Tagliolini all'astice Pizza fritta Polenta e salame Tartar Misto pia Buongustaio Risotto ai funghi Margherita Vino rosso Carne ai ferri Involtini di primavera Pizza tonno e cipolla Scampi Amazon roll Pizza al prosciutto Pani puri Filetto Spaghettone Focacce tutti i tipi Carni Sormonte Lasagne Stracciatella Gamberoni Spaghetti allo scoglio Sformatino alle melanzane Torta di mele Fritto pesce Parmigiana Gunkan Gelato al pistacchio Gnocchi Peperoni Il piccione Tiramisù Patata con chili Tagliatelle al ragu Alette piccanti Veggie burger Long island Palombetto Panino senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni