Sluurpy > Ristoranti a Bergamo > Polentone - Bergamo Alta

Recensioni di Polentone - Bergamo Alta, Bergamo

Giovanni Callegari
06/06/2023
Menù vario e la proprietaria super gentile!! Stra consigliato se vuoi provare la polenta tipica bergamasca senza spendere una fortuna, sia con carne che con varianti vegetariane. Una scoperta particolarmente gradita è stata la polenta con la nutella :))
Antonio Pizzol
08/07/2023
A poco prezzo un piatto abbondante e, seppur semplice, di discreta qualità e davvero buono. Noi abbiamo provato polenta accompagnata da due formaggi ed erano ottimi; anche gli affettati degli altri clienti sembravano freschi e di qualità. Servizio non troppo curato ma efficace e sincero. Da provare.
Valentina Murariu
16/02/2023
Polentone è un take away posizionato in una zona strategica a Bergamo Alta, ovvero esattamente di fronte alla funicolare. Io ed il mio ragazzo, di passaggio, ci siamo fermati qui per pranzo domenica scorsa, dopo aver scoperto dell’esistenza dell’attività via internet. Abbiamo ordinato una polenta a testa (taragna con ragù di capriolo + classica con ragù di cinghiale) e due panini (funghi e taleggio/salame e branzi). Partiamo dalla prima pietanza menzionata, che dà il nome al take away: la regina polenta. Entrambe le opzioni scelte sono state fenomenali, ma ci sono alcune specifiche da fare: -la taragna, seppur naturalmente più peccaminosa per via dell’aumentata quota di grassi data dal formaggio in essa presente, ha di sicuro una consistenza più cremosa della normale gialla. -il ragù di cinghiale ha un sapore più intenso, quindi preferito unanimemente sia da me che da A. I panini erano consistenti e gli ingredienti in essi in una giusta proporzione. Concludendo, è stata un’esperienza da ripetere quella da Polentone…una trovata orginale, che ha condotto molti affamati in quella direzione la scorsa domenica alle 13. Per questo motivo le ordinazioni non ci sono state servite immediatamente, ma l’attesa ci stava tutta ed era per una buona causa.
Marco T
19/05/2023
Un format giovane per gustare alcuni prodotti locali. Ottimo come alternativa al solito aperitivo. Qualità buona, prezzi bassi; anche da asporto.
Alessandro Torri
10/06/2023
Geniale! Polenta take away con diversi gustosi condimenti, servizio rapido. Le porzioni sono abbondanti
Cecilia Ferullo
06/06/2023
Buonissima la polenta, specialmente al ragù di cinghiale e quella con taleggio! Ogni volta che vado a Bergamo città alta mi fermo qua a mangiare. L'unico problema è che ci sono pochissimi tavoli per sedersi e non li puliscono spesso.
diego bibbiani
17/08/2022
Da provare se si visita bergamo. Fast food di polenta! Sia classica che taragna! Con vari condimenti come funghi porcini o ragu di cinghiale. Super veloce e molto buona. Ci sono 4 tavoli se si vuole mangiare sul posto. Porzioni giuste prezzi da 6 euro a 11 euro
Andrea Faralli
13/03/2023
Ottimo posto per un pranzo al volo o uno spuntino. Polenta taragna con sfilacciato di maiale molto buona!
Ugo Lemetre
26/05/2023
Buon street food. Caratteristico sito in bergamo alta. si mangiano piatti tipici bergamaschi, ovvero polenta farcita con varie salse o con straccetti di maiale, ci sono vari gusti da scegliere al menù. Prezzi nella norma.
ELEONORA COLOMBO
27/05/2023
Polenteria all'aperto. Polenta gialla o taragna con molti accostamenti...dal salame bergamasco alla Nutella
Chiara Bocci
08/04/2023
Polenta buona ed economica. Un po' lento il servizio, ma bella soluzione per mangiare in giro
Desirèe Katia Zappalá
29/01/2023
Polenta ottima, veramente buonissima, con straccetti i maiale, purtroppo non metto 5stelle perché abbiamo aspettato circa 45 min, troppa attesa e non c'era neanche così tanta coda
Giulia Brunelli
03/10/2022
Polenta street food con pochi tavoli per sedersi, ma d’obbligo da provare per chi passa di lì. Direttamente all’uscita della funivia di Bergamo Alta, qui potete assaggiare la polenta (gialla o taragna) con tantissimi condimenti diversi. La ragazza che ci ha serviti davvero gentile. Consiglio di provare la polenta con la nutella per concludere in bellezza
Claudio G.
09/04/2023
Buona polenta, purtroppo in un luogo soggetto alle correnti d'aria. La commessa non particolarmente gentile con la clientela
Andrea Berton
17/05/2022
Polenta veramente molto buona. Proprietario gentilissimo che mi ha servito in pochissimi minuti. Un piccolo street food molto semplice, che si trova davanti alla stazione della Funicolare. Ci sono moltissime varietà, si può scegliere una polenta Gialla oppure in versione Taragna con vari accompagnamenti (io ho preso la versione con formaggi locali misti) e ne sono rimasto veramente molto soddisfatto, (leggo tra le altre recensioni che la polenta bergamasca è tutt'altra cosa) diciamo che quella che ho provato io qui: era super buona e se tornassi a Bergamo non ci penserei due volte prima di fermarmi dinuovo qui. rispetto agli altri punti di ristoro: i prezzi sono nettamente migliori. Super consigliata!
andrea rossini
02/06/2022
Polenta davvero buona, in varie proposte, ho provato quella col ragù di cinghiale ed è deliziosa, porzioni grandi. Il prezzo è nella media anche per la zona in cui si trova, vicino alla funicolare alta. Per i buongustai di polenta CONSIGLIATO!
Pizza Casoncelli Pesce Pizze Fritto misto Aperitivo Pizzoccheri Pizza margherita Casoncelli alla bergamasca Tortellini Polenta Mojito Fiorentina Piadina Polenta taragna Hamburger Brunch Spritz Gelato Kebab Patatine Fritto Panettone Tortellini in brodo Risotto al taleggio dop e tartufo nero Torta Caffè Astice Zuppa di pesce Sashimi Fagotto arlecchino Fritto di pesce Cocktail Crepes Arancini Ostriche Tartare Pasta fagioli e cozze Gin lemon Melanzane alla parmigiana Panini Seppie Crespelle Pistacchio salato Panino Zeppole Frittura Risotto Calamari Pollo Carne Brasato Bollito Cannoli siciliani Pizze senza glutine e lattosio Torta Filippo Foiade Crudo di mare Arrosto con polenta e porcini Primi piatti Involtini Mezze lune Bubble tea Pancake Manzo all'olio Coniglio Il pesce Brasato con polenta Sushi con avocado e salmone Polenta e coniglio senza lattosio Lasagnette di verdure con crema di formaggi freschi delle valli bergamasche Pistacchio Carbonara di mare Cioccolata Paninoteca Hamburger senza glutine Gulasch Croque-monsieur Rostbeef Calzone Polenta e coniglio Filet o fish Brioche con amarena crema Riso croccante Ceviche de camarón Torta pere e cioccolato Pasta Toast Croissant Cotechino Riso con gamberi Spiedini Lasagne alla bolognese Spaghetti alle vongole Sushi Polpo arrosto Lasagne al forno Polenta e brasato Salamino zola e funghi Zucca Pizza america Costoletta alla milanese Crema gino Gulash Croque monsieur Polenta e coniglio arrosto Pasta con gamberi Bruschetta Polpa capesante Big mac Pasticceria Polenta ai porcini Torte salate stracotto con taragna Marron glaces Pesce grigliato Cetara Capretto al forno Spaghetti alla carbonara Lenticchie Caponata Cozze Antipasti di pesce Costolette d'agnello Torta millefoglie Guancialino Gelato alla nocciola e le crepes Baklava Calamari a la plancha Filetto di maiale al valcalepio Caffè etiope Croque Frappe Tartara Pozza Maritozzo Cappuccino Salsa alle noci Gnocchi zola mele e castagne Fave di cacao Polipo Pizza pesce Taro alla piastra Salumi e formaggi Tagliata di carne Cipolle in umido Galletto Bistecca quinoa Panino al cioccolato Aperitivi I casoncelli Veneziana Pizza al metro Pizza verdure Pistacchio, stracciatella Spaghetti Torte Acciughe Tartare salmone Torta all'habanero Gelato al pistacchio e alla nocciola Tagliolini all'astice Pizza fritta Polenta e salame Tartar Misto pia Buongustaio Risotto ai funghi Margherita Vino rosso Carne ai ferri Involtini di primavera Pizza tonno e cipolla Scampi Amazon roll Pizza al prosciutto Pani puri Filetto Spaghettone Focacce tutti i tipi Carni Sormonte Lasagne Stracciatella Gamberoni Spaghetti allo scoglio Sformatino alle melanzane Torta di mele Fritto pesce Parmigiana Gunkan Gelato al pistacchio Gnocchi Peperoni Il piccione Tiramisù Patata con chili Tagliatelle al ragu Alette piccanti Veggie burger Long island Palombetto Panino senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni