Sluurpy > Ristoranti a Benevento > Osteria "sapori Di Corte"

Recensioni di Osteria "sapori Di Corte", Benevento

Alex
05/04/2023
Locale eccezionale, il titolare e la barista gentilissimi e molto attenti ai bisogni del cliente!!! Il cibo una meraviglia per il palato, io ho provato pasta tipica con aglio, olio, peperoncino e baccalà che vi consiglio vivamente e obbligatorio fare la scarpetta 🤣 Se tornerò a Benevento qui sarà tappa fissa!!!!! 10+ stelle ben meritate!!!!!! 🎉🎉🎉🎉 Grazie per la bellissima accoglienza e per il meraviglioso cibo!! E per me e tra i piatti più buoni in assoluto!!!
Marta Bissi
15/06/2023
Posto splendido, raccolto e intimo al centro di Benevento, il cibo é davvero eccezionale e il rapporto qualità prezzo é ottimo!!! I piatti sono abbondanti, caserecci e assemblati con stile, assolutamente consigliato!!! Ci ritorneremo sicuramente 😄😄😄
Sergio Racioppi
10/03/2023
Assegnerei più di 5 stelle...al proprietario professionale e cortese la cucina eccellente...il servizio beh la ragazza della sala era superlativa...io vengo da questo mestiere e non è facile trovare persone così qualificate. Lorenzo il proprietario una per squisita... consiglio a tutti coloro che si intendono della buona cucina curata e servizio eccellente..cibo di ottima qualità... tornerò presto.
marina alegiani
12/11/2022
Esperienza eccezionale in questo locale nel centro storico di Benevento dove siamo stati accolti e ben consigliati dal gestore Lorenzo. Diversi piatti del territorio ma soprattutto il baccalà dal gusto notevole, su tutti lo scarpariello aglio, olio, peperoncino e baccalà ed a seguire il baccalà con scarola e olive. Rapporto qualità/prezzo davvero favorevole ed ambiente molto simpatico. Da provare
Dario Teo
11/09/2022
Assegno 5 stelle, solo perché non posso assegnarne 6. Una piacevolissima sorpresa, era da tempo che non rimanevo cosí soddisfatto. É stato tutto perfetto, dall'inizio alla fine. Personale gentile e accogliente. Parto dalla cosa più semplice: il pane di Benevento, che da solo é un capolavoro. Ottimo il tagliere di salumi e formaggi del Sannio, primi particolari ed eccellenti. La carne poi, una goduria, tagliata buonissima accompagnata da un purè al tartufo che ci ha lasciati senza parole. Anche il tiramisù alla strega davvero buono. Prezzi abbastanza abbordabili, applicato anche il bonus the fork, e location in pieno centro storico a Benevento. Ci ritorneremo sicuramente, andateci!!!
Andrea Scuderi (andreascuderi.it)
09/12/2022
💫💫💫💫💫 Un buonissimo piatto di gnocchetti e cura nella presentazione. Personale molto accogliente. Ho scelto gli gnocchetti con pomodoro, salsiccia e ricotta. Un piatto ricco di gusto della tradizione locale e tanta cura nella sua presentazione. Un feedback va anche al personale che mantiene le attenzioni verso i suoi clienti nonostante il locale pieno e con liste di attesa.
Antonino Calvagno
21/05/2023
Ci trovavamo a Benevento per un motoraduno della Moto Guzzi. Il venerdì sera, vi era la cena libera e, con un gruppetto di amici bikers ci siamo trovati a cenare c/o il ristorante oggetto di recenzione. L'accoglienza dello chef è stata ottima, il servizio molto buono i tempi d'attesa adeguati alle molteplici scelte di menù. Una cucina ricercata e gustosa. Un percorso nella tradizione locale, valorizzando i prodotti del luogo. Buone le porzioni - ottimo rapporto prezzo/qualità. Vi cosiglio di andare.
Mariagrazia Antonietta Procaccini
06/04/2023
Tutto perfetto! Che bella giornata! Dire che mi sono alzata felice da tavola è dir poco! Servizio rapido e super efficiente, piccole accortezze da parte dello staff da lodare e soprattutto tutto super buono. Sono stata a pranzo con dei colleghi, loro hanno consumato un antipasto ed un primo carne/pesce. Io che preferivo un menù vegetariano senza neanche dover chiedere sono stata accontenta in tutto! Non è cosa da poco nei nostri localini, credetemi! Quindi che dire.. non lo consiglio, lo STRACONSIGLIO!!!
Susy Napoletano
11/09/2022
A volte credo che scrivere tante parole sia solo noioso x chi cerca info su questo posto. Ma scrivendo di più e usando tnt caratteri su Google Maps aumenti di punti...😏 Per farla breve ragazzi io darei subito 10 e non aggiungerei altro.🤩🤩🤩🤩 Gentilezza del personale, servizio ottimo e veloce. I piatti? Tutto veramente da leccare i piatti. Perfetto è poco♥️ Complimenti
Riccardo Bonotto
16/04/2022
Situato praticamente di fronte al B&b Le Streghe in cui alloggiavo, mi è stato consigliato per cena appena arrivato a Benevento. Cordiale e pacato Lorenzo, il titolare che, nonostante l'ora tarda e in attesa che si liberasse un tavolo, mi ha offerto un assaggio di affettati e caciocavallo al tartufo e un calice di Aglianico. A seguire ho ordinato gnocchi al sugo di salsiccia e ricotta e maialino arrosto con guarnizione di pure' intorno. Per finire, una fetta di pastiera e caffè. Tutto buono. Sicuramente lo consiglio e ritornerò. Non do la quinta stella perché le ragazze che servivano, seppur cortesi, mi sono sembrate un po'asciutte e poco espansive, ma sicuramente erano stanche. Comprensibilissimo. In ogni caso ringrazio per la bella serata. A presto.
Ricky
29/10/2022
Esperienza bellissima presso Osteria Sapori di Corte. Qualità del cibo eccellente, preparazione impeccabile e servizio attento rendono questo posto un must per chi si trova in zona.
Marco Coppola
22/11/2022
Posto trovato grazie alle recensioni…meritate! Piccolo e riservato,una perla di ristorante con cibo ottimo e dal giusto prezzo Sono rimasto estasiato dai paccheri con caciocavallo,buonissimo!
Paolo Branno
28/06/2022
Eravamo in viaggio e attratti dalle recensioni e alcune promozioni TheFork decidiamo di fare una deviazione di più di 80km per venire a provare questa Osteria/Baccaleria sannita... Bèh ne è valsa decisamente la pena. L'interno del locale non ha spazi generosi e forse potrebbe essere anche organizzato meglio, ma risulta comunque accogliente con il personale di sala gentile e disponibile. Il pezzo forte del locale è la cucina e le preparazioni a base di baccalà. È chiaramente un tipo di cucina di un livello superiore ad una comune osteria, con pietanze dai sapori decisi ma ben bilanciati e molto ben presentati. Se vi trovate nel beneventano vi suggerisco di andarlo a provare.
Rossella Gherardelli
21/04/2023
Devo ammettere che appena entrata sono rimasta un po interdetta perché il locale era vuoto. Siamo stati accolti in modo cordiale e aggiornati sui piatti fuori menù. Abbiamo aspettato un po ma ne è valsa la pena. Tutto davvero buono porzioni equilibrate ben presentate ad un prezzo contenuto. Consiglio una sosta se passate in zona.
Sabrina Quaglia
29/04/2023
Posticino delizioso, personale giovane, ma competente, simpatico ed educato (cose che non do per scontate e che hanno il loro valore). I piatti che ho indicato sono quelli che ho mangiato io, ma ho visto i miei commensali molto soddisfatti sia della tagliata che degli gnocchetti. Eccellente davvero 🥰🏆
Antonella Papararo
23/04/2023
Se potessi darei 10 stelle! Si tratta di un locale molto carino e familiare situato in un vicoletto nel centro storico di Benevento. Partiamo dal personale. Abbiamo avuto un contrattempo tale per cui sono stata costretta a cambiare più volte l’orario del pranzo, ma il proprietario é stato davvero cordialissimo mettendosi sempre a nostra disposizione nonostante il grande ritardo accumulato. Inoltre, durante tutto il pranzo ha saputo consigliarci in maniera superlativa. Veniamo al cibo: fantastico! Ogni portata, dall’antipasto al secondo, ha soddisfatto appieno le nostre aspettative regalandoci una meravigliosa esperienza. STRACONSIGLIATO
Enrico Antonio Minatore
02/11/2021
Location carina ed accogliente. Personale cordiale, disponibile e spiega ogni piatto con passione. Il menù è la loro voce, perché hanno pochi piatti garantendo la freschezza e la qualità, e cambiano in base alle stagioni. Bella filosofia! Impiattameneti davvero stupendi e soprattutto stra saporiti. Tradizione e innovazione si fondono, prodotti del territorio a cui sono molto devoti. Bella esperienza, buona selezione di vini. Io consiglio l'aglianico Bio . Tanta roba!
Anita De Palo
10/04/2023
Davvero una piacevole e del tutto casuale scoperta. Il proprietario, una persona cortese,pronto a soddisfare le esigenze dei clienti. I piatti sono un connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Tutti i sapori delle varie pietanze sono sapientemente dosati...
Andrea Lorenzoni
31/01/2023
Osteria in centro a Benevento, vicino Arco di Traiano, provata per cena. La specialità è il baccalà, ottimo quello che ho provato con legumi e castagne, ma veramente buono anche il tagliere di salumi e formaggi tipici accompagnato da un vino rosso locale. Il locale non è grande ma accogliente. Consigliato.
Pizza Pizze Pancake Pizza margherita Margherita Panino Alette di pollo Panini Lasagna Amatriciana Pesce Antipasto Fusilli pomodorini e guanciale Cardone Pappardella ai funghi porcini Risotto alla pescatore Panini senza formaggio con ketchup Antipasto pascalucci Hamburger provola e insalata Baccalà Insalata Tortellini Tartufo Insalata di pollo Cioccolato Club sandwich Frittura di pesce Paccheri Poke Tagliata Pasta Piadina Cornetti Panini senza glutine Parmigiana Tramezzini Cinghiale Spaghetti con le vongole Carne Fusilli alla sorrentina Polpette Marsigliesi Mela alla strega Ravioli Cappuccino di soia Gnocchi Gelato caramello Pesce cotto Laganelle e ceci Cacio e pepe Semifreddo al limone Tempura Pasta con le sarde siciliana Scarpariello Fettuccine Scialatielli Fiorentina Calzoni Dolci Tubettini di tritone Pane cotto e baccalà Ramen Panuozzo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni