Sluurpy > Ristoranti a Baunei > Il Golgo

Recensioni di Il Golgo, Baunei

Ivana B.
08/07/2023
In un ambiente molto caratteristico, nello splendido altopiano del Golgo, abbiamo ordinato un tagliere con antipasto tipico, un piatto di culurgiones, 2 porzioni di porceddu, due contorni, un calice di vino. Tutto ottimo, soprattutto il porceddu, morbido e saporito. Abbiamo speso 89 euro.
Barbara Schiassi
09/06/2023
Nel cuore dell'Ogliastra un ristorante tipico sardo, costruito nel rispetto del territorio che offre un menù a km zero, dagli antipasti con salumi e formaggi artigianali squisiti ai dolci tipici della tradizione sarda. Servizio ottimo.
Calogero Militello
01/07/2023
Sopra l'altipiano di Baunei si dispiegano le montagne di pietra calcarea invasi di lecci e di macchia mediterranea sempre verde. Chilometri di verde e montagne che collegano il supramonte di Baunei al golfo di Orosei. Montagne che si tuffano sul mare colorandosi di un verde smeraldo. Immerso nell'oasi di verde e di pace il ristorante Golgo è una perla che brilla in questo luogo incantato. L'altipiano è abitato da cinghialetti selvatici, maialetti, asinelli e caprette che si muovono indisciplinatamente nel loro ambiente naturalistico immergendosi nel profumo del mirto e delle piante selvatiche medicinali. Il ristorante è l'unica struttura ristorativa presente nel territorio. Dalle splendide vetrate che sfociano sull'ampio terrazzo si può contemplare un paesaggio incontaminato e sentire il "profumo del silenzio" Il cibo di alto livello, sano a chilometri zero. Grazie alla gentilezza e cordialità delle persone che ci lavorano rende questo luogo unico al mondo. All'ingresso si viene accolti in uno spazio che ricorda le capanne e gli ovili dei pastori. Un corpo di fabbrica a capanna ricoperto dal profumastissimo legno di ginepro. Legno, pietra calcarea e granito che incontrandosi creano una bellissima atmosfera dal sapore antico. Piatti prelibati e genuini assaporati in un contesto naturalistico selvaggio. I miei piatti preferiti sono gli antipasti di formaggi verdure e affettati severamente del luogo. I formaggi con le marmellate di produzione propria sono una delizia. I culurgionis, i malloreddus al sugo di capra e il maialetto servito sul letto di mirto. E per concludere una buonissima seadas con il miele amaro di corbezzolo Grazie.
Michela Borra
11/09/2022
Veramente una serata eccezzionale! Servizio impeccabile e cibo tradizionale buonissimo. Porzioni abbondanti e prezzi modici. Il locale è antico e molto bello. La vista è assolutamente mozzafiato. Sicuramente è meglio prenotare (Per 2 primi e da bere abbiamo pagati sui €30, una cifra onestissima specie considerando la quantitá e qualitá del cibo)
GP78
24/05/2023
Cibo delizioso (provati Culurgiones Baunesi, maialetto arrosto e ricottine di capra con miele), location spettacolare cura dei dettagli, cortesia e disponibilità. Non potete non visitare quest'ottimo ristorante se passate dalle parti di Baunei. Assolutamente consigliato, complimenti a Gianluca ed al suo staff!
Victor Sava
08/07/2021
Siamo stati a cena in questo tipico ristorante sardo. La location è unica, immersa nella natura della macchia mediterranea, in compagnia del tintinnio delle campanelle dei numerosi animali che pascolano la montagna sopra Baunei: asinelli, capre, mucche e vitellini. Ci hanno fatto sedere in prima fila in terrazza, non potevamo chiedere di meglio. Abbiamo mangiato gustosi piatti tipici sardi: culurgiones (era disponibile un'ampia varietà di tipi di questo raviolo ripieno, tra cui anche la versione senza lattosio), l'arrosto di maialino e capretto, verdure grigliate e patate al forno con rosmarino. Tutto davvero succulento e delizioso. Conto più che onesto per la qualità e quantità del cibo che ci è stato servito. Consigliatissimo! Ci torneremo sicuramente! Il personale è davvero molto ospitale: abbiamo perso un orecchino e ci è stato riconsegnato con estrema gentilezza.
Giuliano Trovato
28/09/2021
Ristorante molto carino si accede alla sala passando all'interno di una costruzione dall'aspetto caratteristico a forma di "pinneto" e si prosegue per una sala esterna con una grande terrazza panoramica. Piatti caratteristici della cucina sarda ottimo il vino della casa ovviamente cannonau. Ampio parcheggio prezzi nella media. Consigliatissimo
Monica
27/07/2019
Che dire...è il nostro ristorante del cuore! Sono quasi quindici anni che passiamo le nostre vacanze in Sardegna e ogni anno non possiamo fare a meno di cenare qui! Un locale bellissimo incastonato in un ambiente meraviglioso...personale gentilissimo, un grazie ai proprietari in particolare alla Sig.ra Maria, che ti fanno sentire sempre coccolati! Noi approfittiamo sempre del menù degustazione, per non perdere neanche un sapore di questa metavigliosa terra!!
Daiana Riderelli
24/08/2019
Tutto meraviglioso dal locale in pietra alla vista panoramica al cibo buonissimo. L'unica nota negativa i bagni esterni..per il resto suggerisco vivamente di venire a mangiare in questo luogo..
Nicola Vescio
29/06/2021
Bellissima struttura, molto caratteristica nell'arredamento. Abbiamo pranzato e devo dire molto buono niente da dire. Personale gentile e disponibile, ambiente climatizzato... prezzi secondo me un po alti però capisco il periodo
Alessandra Murru
12/09/2020
Ci siamo stati 4 anni fa e ci siamo tornati anche quest'anno perché si mangia veramente bene!! Prodotti ottimi e di prima qualità, personale disponibile gentile come del resto il proprietario del locale!!🔝🔝🔝
bizio forza paris
24/06/2023
Location e cibo, perfetti. il cameriere maschio lasci pure fare alle sue colleghe molto più gentili e simpatiche avrei dato anche la quinta stella.
Raffaele Molinaro
26/08/2021
Cucina tipica sarda nell'ogliastra in ambiente ancor più caratteristico, locale costruito intorno ad una antica struttura pastorale sarda, offre, SU PRENOTAZIONE, uno straordinario porceddu e capretto allevati da loro, sapore superbo, in quattro persone, prendendo antipasto, primo, secondo, vino e acqua, abbiamo pagato 50€ a testa
Sara Muggittu
04/10/2021
Pranzato ieri con due clienti svedesi dopo l’escursione a Punta Salinas! Il miglior ristorante di questi tre giorni di trekking. Ottimo piatti e servizio eccellente.
Culurgiones Porcetto arrosto Pesce Malloreddus ricotta, pomodorini, zafferano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni