Sluurpy > Ristoranti a Bari > Urban

Recensioni di Urban, Bari

alessandro blasi
02/03/2022
Location situata nel centro di Bari a pochi metri dall'università. Stile urban o pseudo industriale che trasmette calore e risulta piacevole agli occhi. Servizio moderno ma atipico, con possibilità di visionare il menù e prenotare le pietanze semplicemente tramite QR code con conferma però finale tramite camerire. Antipasti fantasiosi in stile fusion, con tacos a base di pesce stracciatella e richiami esotici o bao (paninetti al vapore). Tutti i primi hanno come carattizzazione il famigerato spaghetto all'assassina, declamato nella sua forma classica come in varianti davvero accattivanti risultando gradevoli al palato. Secondi altrettanto di livello, però sono "forse" lievemente indietro rispetto ai primi. Gradita presenza di varianti vegetariane tra antipasti e primi. Dolci nella norma forse la portata che ha dato meno l'effetto wow. Ottimo accompagnamento del beverage con birra, vino e soprattutto drink da sorseggiare durante il pasto. Conto sorprendente per rapporto qualità prezzo. Un ristorante a cui do 4 stelle perché penso abbia molto potenziale e possa anzi abbia il dovere di esprimerlo a pieno. Da tornarci assolutamente e tenere sotto osservazione, perché ha tutto per poter diventare un cult per Bari.
Guido La vespa
06/01/2023
Ottima variante per ovviare alla monotonia delle cene tradizionali a base di pizza e panino. Ci sono tante pietanze alquanto insolite come i "bao", i "tacos" e le patate dolci americane (quelle che ho apprezzato di più) Consiglio vivamente di assaggiare il loro pezzo forte: l'assassina (consiglio la "2.0"). Punti forti: qualità del cibo, originalità, ordinazione extra rapida a mezzo cellulare. Punti deboli: scarsità di parcheggio, rispetto degli orari, prezzi leggermente sopra la norma.
Glauco Orsi
20/01/2023
Locale accogliente, occorre prenotare perché spesso e volentieri e pieno. E si capisce perché... Abbiamo assaggiato i vari tacos proposti. Sono piccoli, infatti la porzione e da due. Molto sfiziosi, ottimi quelli cacio e pepe e quelli al salmone. Ma andiamo al piatto forte, gli spaghetti all'assassina. I più puristi e tradizionalisti potrebbero storcere il naso, per tutte le varianti, ma la verità è che sono molto buoni, e inaspettamente leggeri. Da provare. Dolci all'altezza del resto. Buonissimo quello ai 3 cioccolati.
Leti C.
19/12/2022
L’assassina di urban rimane la più buona mai mangiata nel mio pellegrinaggio dell’assassina perfetta. Ne ho provate diverse ma questa rimane la mia preferita. Sugosa, ottima cottura, piccante al punto giusto, stracciatella ottima, insomma, nulla da dire. Sfiziose anche le patate dolci e i bao con rape, pomodoro secco e stracciatella. Conto assolutamente nella medi tenendo presente che il locale è in centro. Anche la location è davvero molto carina, il personale poi di una gentilezza unica. L’ultima volta che ci siamo andati abbiamo chiamato sabato sera alle 21.00 chiedendo se per caso c’era la possibilità di avere un tavolo per due nel giro di dieci minuti (eravamo in centro per una passeggiata), e loro ci hanno richiamato dopo cinque minuti dicendoci che un tavolo era in prossimità di essere liberato, e ci hanno aggiustato la serata, visto che stava anche piovendo. Fantastici. Siamo usciti felici e con la pancia piena di cose buone!
Vito M.
08/11/2022
Abbiamo scelto questo posto incuriositi dalla sua "specializzazione" sul tipico piatto della tradizione barese, gli spaghetti all'assassina. Il locale, vicino l'Ateneo, si presenta sobrio ed elegante, gestito da personale giovani, sempre gentili e cordiali. Il menu, nonostante sia focalizzato sul piatto barese (da cui il nome del posto), non è banale e presenta anche specialità etniche come tacos o bao (panini ripieni corti a vapore). Tutto squisito, sia per gli occhi che per il palato. Unici punto dolente il parcheggio, quasi inesistente nei paraggi ma questo è più un problema della città che del locale. Prezzo leggermente sopra la media ma niente di esagerato. 3 primi, 2 birre, acqua grande e antipasto, 62 euro. Ci tornerò.
Simona Quarto
07/01/2023
Eccezionale! La rivisitazione del bao con specialità pugliesi superlativo, per non parlare degli spaghetti all’assassina. Da provare assolutamente! L’assassina cacio e rape meriterebbe un premio. Il Locale è ben curato, i camerieri disponibilissimi e simpatici. Assolutamente consigliato
Ernesto Di Marco
19/08/2022
Esperienza a dir poco sublime. I prodotti sono di vera qualità, oserei dire un'eccellenza, dall'antipasto al dolce. Consiglio questo posto sia per una pausa "veloce" con un'assassina, sia anche per una cena completa. L'offerta è particolarmente ampia e negli antipasti e nei dolci mescola armoniosamente cucina barese e tradizione nipponica. Assassine molto abbondanti, antipasti e dolci meno, ma comunque squisiti. Il personale è davvero estremamente gentile e disponibile, sempre sorridente e propositivo. L'unica pecca sta nell'impossibilità di ordinare un'assassina non piccante, sebbene comunque i piatti non siano di base piccantissimi, a meno che non richiesto.
Claudia Orlando
23/04/2023
Una delle assassine più buone mai mangiate! Personalmente adoro questo piatto e sono stata davvero felice di aver scelto di pranzare qui su consiglio di mia cugina. Il personale è stato super disponibile nel farmi accomodare poco prima dell'orario di prenotazione. È un peccato che si possa stare all'interno solo se si è in 4 almeno. Prezzi ottimi. Ho preso la classica, ma tornerò sicuramente per provare altre varianti. Sicuramente è consigliato! Se si vuole pranzare bene, è il posto giusto.
Giovanni Caramia
14/02/2023
Servizio efficiente, giovane e stiloso. Locale moderno e curato. Abbinamento bao-bombetta un po' forzato a parere mio (la bombetta ottima e ben cotta). Spaghetti all'assassina ottimi. Consiglio di prenotare e usare il vicino parcheggio sotterraneo per l'auto.
Giulio De Palma
09/06/2023
Esperienza indimenticabile con gli spaghetti all'assassina all'Urban l'Assassineria Urbana! Recensione di [@gdpalma90]: Ho recentemente avuto il piacere di visitare l'Urban l'Assassineria Urbana, il ristorante a Bari specializzato negli spaghetti all'assassina, e devo dire che è stata un'esperienza culinaria eccezionale! Sono rimasto estremamente colpito dalla qualità e dalla bontà di questo piatto unico. Gli spaghetti all'assassina serviti all'Urban l'Assassineria Urbana (@urban.assassineriaurbana) erano semplicemente deliziosi. Ogni boccone era una gioia per il palato, con sapori ricchi e bilanciati che si mescolavano in modo armonioso. L'Urban l'Assassineria Urbana è riuscito a creare una versione di questo piatto che è davvero speciale. L'atmosfera dell'Urban l'Assassineria Urbana è accogliente e invitante, e il personale è stato estremamente cortese e premuroso durante tutta la cena. Il proprietario e chef dietro questa straordinaria creazione culinaria merita un plauso per la sua passione e dedizione. Consiglio vivamente a tutti gli amanti della cucina italiana autentica di fare una visita all'Urban l'Assassineria Urbana (@urban.assassineriaurbana). Gli spaghetti all'assassina sono un must assoluto! Non vedo l'ora di tornare per esplorare ulteriormente il loro menu e gustare altre prelibatezze che sicuramente saranno all'altezza di questa esperienza straordinaria. Un enorme ringraziamento allo chef e a tutto il personale dell'Urban l'Assassineria Urbana (@urban.assassineriaurbana) per aver reso la mia serata indimenticabile. Continuate a stupire i vostri clienti con le vostre creazioni culinarie uniche! Se vuoi seguire le mie avventure gastronomiche, visita anche il mio profilo Instagram: @GDPALMA90 #SpaghettiAllAssassina #CucinaItaliana #Bari #Foodies #Gastronomia #AssassineriaUrbana #RecensioneBy[@gdpalma90]
antonello bisciglia
11/12/2022
Locale molto carino ed abbastanza affollato di sabato, obbligatoria la prenotazione. Personale preparato e gentile anche se il servizio, forse a causa dell'affollamento, è stato lento. Preparazioni belle da vedere ma soprattutto buonissime da mangiare 😋😋😋 Assassina classica buonissima ma quella con le rape era estasiante. Prezzi giusti per la qualità offerta
claudia centenaro
27/01/2023
Esperienza da ripetere, il cibo assolutamente eccezionale dall'omaggio della casa (una chicca), ai vari antipasti fino all'assassina, cremosa e non secca e molto abbondante (forse anche troppo, io non sono riuscita a finirla). Prezzo onesto, locale ampio, moderno e pulito. Infine il servizio è stato ottimo, i camerieri molto gentili e preparati. Sicuramente ritornerò.
Pier Calefato
27/03/2023
Tutto super... Ordini direttamente dal tuo telefono, ti servono in maniera molto celere, l'assassina è la migliore che abbiamo assaggiato. Consigliatissimo il bao alla zampina e il bao alla parmigiana. Prezzo accessibile, un ottima soluzione alla monotonia giornaliera. Top
Enza Ortalizio
26/11/2022
Spaghetti all'assassina classici e particolari,anche in versione gluten free. Molto bravi nel fornire spiegazioni sul loro menù ma ho apprezzato molto l' intervento dello Chef nello spiegarmi la realizzazione del senza glutine.
Annamaria Matera
11/02/2023
Location molto originale, servizio impeccabile, si ordina tramite scansione cod QR. Assassina fatta molto bene con tante varianti alternative molto originali. E anche il dolce mi ha stupito. Personale simpatico e disponibile compreso il proprietario. Consiglio vivamente.
Antonio Nugnes
15/03/2023
Sono gli spaghetti all'assassina più buoni che abbia mai mangiato e credo sarà difficile batterli. Verrebbe da chiedere il bis, sanno di poco, ma questo è un mio problema. Lo staff è gentile e preparato, unica nota è che spesso le cameriere, nel voler essere professionali, chiedevano una cosa che poco prima l'aveva già chiesta una di loro. Un po' di comunicazione tra loro risolverebbe il piccolo problema. Bravi ragazzi e bravo Selso
Giuseppe Belviso (Teadrop)
04/02/2023
Un sogno, una meraviglia, una droga. In foto è presentato il piatto full house, con tartare di tonno. È normalissimo essere scettici di fronte all'accostamento di ingredienti presentati, se però avete il coraggio di uscire dalla comfort zone verrete travolti da un piatto meraviglioso. Consiglio questo posto davvero a tutti, l'assassina (ovviamente il piatto principale) non è mai troppo piccante (il che in alcuni ristoranti la rende immangiabile). La location è superlativa, in pieno centro con la possibilità di un parcheggio a pagamento nei pressi dell'università. Dateci una chance e sono sicuro diventerete clienti fissi.
Sveva Marzulli
10/06/2023
Cibo ottimo, personale professionale e preciso, servizio rapido. L’assassina più buona e bilanciata e abbia mai mangiato!
Pizza Panzerotti Pizza margherita Aperitivo Spaghetti assassina Carne Pesce Frittura Spaghetti all'assassina Polpo Pizze Orecchiette Bubble tea Panzerotto Riso patate e cozze Focaccia Crudo di mare Patate riso e cozze Spaghetti Caffe Pancake Risotto Torta Pepata di cozze Frappè Spaghetti all’assassina Cornetto Tagliatelle Insalata Margherita Orata Hamburger Tortellini Crudo Frittura calamari Frittura di pesce Riso alla cantonese Insalate Birra Risotto ai frutti di mare Spaghetti alle vongole Piadina Gelato Il panettone Gelato pistacchio Frittura mista e di calamari Orecchiette frutti di mare Risotto alla pescatore Roll Sushi Spaghetti fluo Panino con polpo Spaghetti all assassina Antipasto Panino con hamburger Paella Pizza con fiori di zucca Polpo arrosto Carbonara di mare Linguine alle vongole Frittura mista Pollo Big burger arnold Pizza angiulli Pucce Riso Pizza nico Panettone Tiramisù Arancini Ricci Pasta Frutti di mare Paccheri Spaghetti allo scoglio La pinsa Ravioli Spaghetti all' assassina Tartare Toast Spaghetti al pomodoro fresco Pizza straciatella Tonno e caramello Pasta alla sergione Cannoli siciliani Torta pere e ricotta T-bone Pasticcera Calamarata Orecchiette pomodoro basilico e ricotta Zuppa di pesce Tagliere salumi e formaggi Lasagne Panini Pastiera Polpette al sugo Waffle Pizza norvegese Panzerotto fritto e il mitico panzerotto al forno un'istituzione a japigia Primo dello chef Spigola arrostita Gelato di fiordilatte panzerotto con carne Donuts Pizza con wurstel e patatine Ragù Cornetto crema caramello e panna Pizza bufalina Gamberoni in tempura Fettuccine ai frutti di mare Gelato senza glutine Gin tonic Pasta con astice Scugnizzielli Frittura pesce Panino col polpo Crepes Cotoletta e patatine Spaghetti soia Cheesecake frutti di bosco Cocktail Buffet Tagliatelle al barolo Black angus Panino al polpo Cannolo Torta gelato Il salmone "foyer " Riso e gamberi Pizza capricciosa Gli aperitivi Pizza modenese Orecchiette ai frutti di mare Bruschettone Millefoglie Spaghetti alla polpa di granchio Fishcake Spaghetti cacio e pepe Torta vegana Chicche di patate Pasta in bianco Dolci Cheesecake Primi piatti Risotto al salmone Pizza con rape e mozzarella di bufala Spaghetti alla polpa di riccio Dolci di mandorle Fluffy roll Tagliolini burrata tartare di gambero rosso e pistacchio Spaghetti di soia alle verdure Bucatini al forno Spaghetti con cozze Cavatelli Cannolo siciliano Tacos Medaglioni Zuppa di cozze Pan brioche Orecchiette e cime rape Torte Calamarata ai frutti di mare Frittura di pesce e calamari I club sandwich Patatine Frittelle cacio e pepe Spaghetti alla assina Gelato al cioccolato Troccoli del pastore Braciole Spaghetti alla piastra Lasagne ai frutti di mare Zampina e patate Tagliolini al nero di seppia Sushimi Torta pan di stelle Goloso Riso panna e gamberetti Bacon king 3.0 rodeo Spritz Vongole Pizza al nero di seppia Dinosaur ribs Aperol spritz Pasticciotto Carbonara Formaggio fritto Degustazione Ramen pork Tiella barese Crepes salate crudo e scamorza affumicata Frullati Tagliolini al tartufo bianco Pizza senza glutine e vegana Gnocchi Pizza impasto napoli con rape e mozzarella di bufala Pasta ai frutti di mare Maccheroni Panzanella Polpette Torte al cioccolato Samosas Pasta con i frutti di mare Parmigiana di melanzane Burrito Schiacciata con rape stufate Cozze e vongole Spaghetti all'a Pasticcini alla crema Pasta al pomodoro Ravioli con occhipinti Торт Tagliolini alle vongole Piadina kebab Risotto venere Tagliere di salumi… formaggi affinati Parmigiana Puccia Spaghetti alla assassina Braciola di cavallo Tempura Patate carote gratinate Frittura di calamari Tagliolini nero di seppia Spaghetti di soia con verdure piccante Ceviche Gelato con panna Nuggets Spaghetti con le cozze Gnocchetti con crema di pistacchi e gamberi Carne in tutte le salse Poke Pizza con tartufo Pasticciotti Spaghetti di soia Uramaki Panino con la parmigiana Bruschetta con in pesce Sandwich Crepes salate crudo Frullato Gnocchetti Piadina barese Pita Orecchiette alle cime di rapa Orata ai pomodorini Pepata di cozze, riso patate e cozze Tapas Tonnata tortellini alla dibala Panzerotti fritti Clubsandwich Temaki Pizza senza lievito Sfogliatelle Lasagna Antipasti Menabrea Pizza gourmet Frittura di polpo Marinara Tagliere Malloreddu Gamberi Pinsa Pizza bresaola Spaghetto allo scoglio Nighiri Pistacchio Insalata di polpo Spaghetti assassina con stracciatella Involtini primavera Orecchiette alle rape e frittura di pesce Olive ascolane Pizzicotto Pennette con pescespada e melanzane Tagliata di angus Sashimi Trofie Panettone gastronomico Stinco di maiale Zeppole Pizza smeraldo Tagliolino allo scorfano Arnold sausages Gelato cookie stella Risotto gamberi e limone Kinder pancake Pizza a stella Aperitivi Arrosto Gamberoni Pizza prezzi Linguine con le vongole Pasticceria Pesce spada Alette di pollo fritte senza impanatura Agropollo Fritto misto Riso,patate e cozze Tortellini in brodo Spaghetti singapore Maxime Panino nero con il polipo e mozzarella Calamarata zucchine e salmone Gingillo tonic Tartare di tonno Salushi (sushi di salumi) Cornetti crema caramello e panna Bevande Maialino cotto a bassa temperatura Cozze ripiene Ramen Bucatini alla mollica di pane Polpo alla brace Pizza tonno e cipolla Cappuccino e cornetto misto Takoyaki Paninetti Pizzicotto classico Cotoletta Pizza norcia Della casa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni