Sluurpy > Ristoranti a Bagno a Ripoli > Il Santo Bevitore

Recensioni di Il Santo Bevitore, Bagno a Ripoli

Francesca Venezia
05/06/2023
Bistrot ristorante con ampia scelta di vini e buona cucina che unisce la tradizione fiorentina con piatti di nuova concezione. L’ambiente è d’atmosfera, forse un po’ troppo buio alla sera, modaiolo e ben frequentato. Il servizio professionale ma non assillante. Accanto sorgono un forno e Il Santino, un wine bar che offre anche qualche piatto della gastronomia da abbinare al vino. Il ristorante merita sicuramente una visita che saprà accontentare i palati più differenti.
i ch
29/05/2023
Trovato sulla guida Michelin, giustamente direi siamo stati in questo ristorante settimana scorsa. Tra le scelte più azzecate il carpaccio dove lo Chef ha dato il meglio di sé, e ravioli di cinghiale con fonduta di pecorino anche essi squisiti acompagnati di un ottimo rosso di Montalcino del 2013. Tutto era molto buono ma ho voluto mettere in risalto queste due pietanze e il vino perchè rimarrano per noi nei ricordi dei nostri sensi gratamente.
Marco Ferreri
06/01/2023
Uno splendido ristorante nel cuore della città, l'ambiente è accogliente e il servizio di qualità. Buona selezione di vino sia a calice che bottiglia. Il menù segue la traduzione locale con piccoli accorgimenti moderni. Personalmente mi sono sentito come in casa e questo credo che sia un valore aggiunto non indifferente. Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff. Spero di ritornare presto
Andrea
12/03/2023
Ottima cena: piatti di elevata qualità. Tornerò sicuramente per provare il resto perché il menù mi ha stregato! Servizio veloce e gentile. AGGIORNAMENTO 11/03/23 Sono tornato dopo qualche mese e di nuovo ho assaggiato degli ottimi piatti. Ho provato due di pesce molto buoni, ma i very best of sono stati quelli di carne scelti dalla mia ragazza: fegatini e piccione. Fenomenali. Dolci altrettanto fantastici: mi sono diviso il tortino di castagne all’olio con lo zabaione. Giovane e cordiale, come l’ultima volta, il servizio. Tornerò? Tornerò.
Federico Mundula
25/06/2023
Complessivamente è un buon ristorante, bella la scelta di vini, i piatti sono curati e saporiti. Il locale è bello ma segnalo due note negative: quando il locale è pieno si sente tanto rumore e sopratutto la poca luce non ti consente di vedere bene i piatti. Servizio veloce e attento. Ci tornerò? Sicuramente rimarrà nella lista dei possibili ristoranti per un venerdì sera a cena, perchè si mangia bene.
Luigi
23/05/2023
Il Santo bevitore è un ristorante che si trova in zona Santo Spirito a Firenze. Il locale è molto semplice ma allo stesso tempo raffinato, il servizio veloce e personale molto gentile, simpatico e disponibile. I piatti sono ricercati e gustosi, toscani e non ma soprattutto buonissimi. Io ho ordinato come antipasto un baccalà mantecato con delle cialde di pane e come primo un piatto di tagliatelle al ragù di lepre. L’altro ospite ha ordinato un risotto con asparagi, marzolino e tuorlo d’uovo e come antipasto una tartare di ricciola con mela verde e salsa al frutto della passione. E infine abbiamo concluso tutti e due con un tiramisù che non era eccellente ma comunque accettabile. Lo consiglio vivamente a tutti perché i piatti sono buonissimi è il prezzo è giusto, per quello che si mangia.
La Cambusa di Nicco
26/02/2023
Il posto è decisamente affascinante. Il menù molto particolare ma goloso. La carta dei vini ben strutturata e il personale gentile. La qualità del cibo è alta, e fa venire voglia di assaggiare tutto
Sheiles Ferrante
02/01/2023
Ristorante eccellente tra le sue pietanze e un buon vino. Servizio tavola veloce e accurato. Locale molto accogliente. Consigliatissimo!
Ale
12/03/2023
Do 5 stelle per la carta dei vini. A volte si sottovaluta questo aspetto e invece qui, senza inventarsi nulla, si è fatto un buon lavoro. Il posto è figo ovviamente e il cibo merita. Turistico ma anche no. Prenotate
Aldo Mehmeti
16/11/2022
Per me il miglior ristorante di qualità a Firenze! La materia prima e la creatività caratterizano questo posto, che lo dimostra rimpiendosi di gente ogni giorno non trovi posto! Servizio attento e vini di ottima scelta con tanto di piccole cantine Toscane. Siamo stati più di 5 volte e ci viene sempre voglia di ritornarci.
Pizza Cacciucco Pesce Hamburger Pici cacio e pepe e ricci di mare Pappardelle Pizza senza glutine Polpo Peposo dell impruneta Pesce fresco frittura Fiorentina Peposo Pizza siciliana Crudo di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni