Sluurpy > Ristoranti a Bagnacavallo > Osteria Da Burniti Di Pattuelli Giovanni

Recensioni di Osteria Da Burniti Di Pattuelli Giovanni, Bagnacavallo

claudia merighi
02/03/2020
Vecchia e tipica osteria nel cuore di Bagna ca, sospesa in un tempo lontano, piena di ricordi e memorie, con il bancone del bar e le paste esposte, i tavoli di una volta con sopra giornali aperti. Menù semplice con piatti fatti rigorosamente a mano con ingredienti della tradizione. Tortelloni come una volta, con buon ripieno e sfoglia tirata perfettamente. Trippa e baccalà, di solito difficili da trovare. Una meraviglia il latte alla portoghese. La cuoca e padrona di casa è una vera azdora, attenta, accogliente e sapiente in cucina. I cani sono ben accetti.
Marcello Orioli
08/12/2019
Una trattoria di una genuinità unica. Scordatevi ambienti stucchevoli e camerieri affettati. Qui si mangia quello che la signora Maria ha fatto in cucina e non quello che è scritto sul menù. Cappelletti, passatelli, baccalà, coniglio,faraona e gratinati. Vietato dare del lei, qui siamo tutti "tu". Non sono più venuto in questo locale per almeno 15 anni e penso sinceramente di essermi perso qualcosa.
veronica santandrea
27/09/2020
Un logo che scalda il cuore ed il palato. Locale storico in centro a Bagnacavallo dove ti accoglie la dolcissima proprietaria nonché cuoca eccellente che cucina i piatti della tradizione senza fronzoli e con molto amore. Si sente subito profumo di casa quando varchi la soglia: primi buonissimi, arrosti di coniglio e faraona strepitosi con patate al forno cotte alla perfezione come faceva la mia nonna. Ci sono stata per la festa di San Michele e ho provato per la prima volta la torta tipica che preparano per l’occasione: la fine del mondo. Una chicca rara da preservare e frequentare sempre quando si è in zona❤️
vals vale
28/08/2022
Siamo stati qui in gruppo un sabato a pranzo. Il proprietario ci ha accolti e presentato il menù. Le scelte non sono tante ma qualunque cosa esca dalla cucina (il regno della Sig.ra Maria, regina indiscussa) è cucinato con l'amore di una nonna che prepara il pranzo ai nipoti. Ci siamo talmente innamorati che ci siamo tornati due giorni di fila. Passatelli e verdure gratinate più buone mai mangiate
Enrico Raimondo
04/04/2022
Chef stellati d'Italia perdonatemi.... Se volete fare un salto nel passato di 30 anni, questo è il pisto giusto. Ambiente familiare, tavoli e sedie da osteria, avventori come non se ne vedono altrove.... Cucina casereccia con pasta fresca come la farebbe tua mamma, secondi della tradizione. Per me impagabile.
Massimo Morini
22/01/2022
Ci si arrovella sempre a cercare posti in cui poter apprezzare le delizie della cucina italiana, accontentandosi il più delle volte, spendendo tanto e poi dire che comunque la cucina della mamma o della nonna son sempre le migliori: ecco qui da Burniti potete mangiare la cucina tipica romagnola fatta da una vostra ipotetica nonna col grembiule della tipica ‘zdora, tutto assolutamente casereccio e dai gusti “confortanti”, come quando andavate la Domenica a cercare il calore della cucina della vostra famiglia. Bravi e onestissimi coi prezzi. p.s. A pochi metri un’altra osteria che scimmiotta la tipicità della cucina romagnola, con le lucine accattivanti dei localini moderni… andate da Bruniti se siete a Bagnocavallo che ve lo meritate 😉
Manuel Marchesini
07/12/2022
Si ritorna negli anni 70 80, cucina tipica e tagliatella tirata a mattarello! Titolari gentili e attenti ai clienti!
Brunella Ciani
25/09/2022
Non si trova subito ma merita più di un passaggio, la sfoglia è tirata a mano, gli arrosti sono ottimi, dolci pochi ma buonissimi, locale di altri tempi dove si può conversare con tranquillità, unica pecca la mancanza del POS per il pagamento.
Andrea Siboni
27/11/2018
Serata improvvisata con famiglia e amici in una serata umida e piovosa e decidiamo di andare da Burniti dato che eravamo già in piazza a Bagnacavallo. La vera osteria Romagnola di una volta, un po’ bar e un po’ trattoria dove trovi gli anziani giocare a carte o guardare la televisione e di contrasto vedere le foto di personaggi famosi che si sono fermati a mangiare. Per la cucina e il servizio è come andare dalla propria nonna, ti affidi a lei e ti devi fidare. Tutto casalingo in base alla disponibilità della dispensa. I primi al top, non si può fare senza. Cappelletti al ragù ottimi, tortelli al ragù anche, i passatelli non li ho sentiti ma avevano una faccia super (la prossima volta li prendo). Di carne avevamo la salsiccia e la pancetta che non erano particolari, ma comunque buone. I contorni erano invece diversi dal solito. Pomodori gratinati, melanzane impanate e fritte (buonissime), patate al forno cotte nel lardo (molto saporite) e finocchi con besciamella (“allora vi spiego.... io di solito mangio di tutto, ma se qualcuno mi chiede se c’è qualcosa che non mi piace io rispondo.... passato di verdura e finocchio cotto!!.... beh ho voluto sentire il finocchio con la besciamella e con grande stupore l’ho ripreso altre due volte. Era buonissimo!!”). Alla fine eravamo tutti pieni, ma alla domanda se volevamo il dolce io ho risposto subito si sapendo che poteva essere buono e gli altri poi mi hanno seguito a ruota. Abbiamo preso il latte alla portoghese o latte brûlé. È arrivata una maxi porzione che ti viene da dire “questo sì che è un mattone”, ma ragazzi era semplicemente divino. Da leccarsi i baffi e il piatto. Caffè molto buono anche lui e dimenticavo anche il vino Sangiovese in caraffa non ti fa rimpiangere di non aver preso una bottiglia perché fa ottimamente il suo dovere. Unico mio ripianto è sapere che purtroppo un posto così non durerà molto a lungo data l’età della cuoca/proprietaria e mi dispiacerà tantissimo vederlo cambiare. Grazie della bella serata e della buona cucina.
Paolo Bassi
13/06/2019
Un pezzo di storia. Bruniti, il gestore si ricorda di mio nonno che non ho nemmeno conosciuto. Per la mia infanzia è l’oste di Piazza Nuova anche se purtroppo non può più essere la’. Se passate da Bagnacavallo fermatevi da lui e fate due chiacchiere mangiando qualcosa. A volte entrare nelle memorie di un luogo rende il cibo più buono. Cibatevi di storia e tradizione. Grazie per la vostra resistenza. Spero di tornare presto. Me a so’ l’anvod d’Vincenzo Bason.
Anna Maria Cortini
17/01/2020
Osteria a conduzione famigliare, cucina casalinga, fatto tutto a mano dalla nonna. I cappelletti risvegliano ricordi di infanzia e così il latte alla portoghese. Tutto buono.
Stefano Laghi
31/07/2021
Ottimi cappelletti...... fatti in casa come una volta
roberto ravaglia
06/03/2022
Menu del territorio. Cibo di qualità. Buono il servizio, migliorabile la sala interna.
Simone Bulgarelli
25/06/2017
Locale epico, tranquillità cortesia buon cibo e buon bere. All'interno sono esposte fotografie di personaggi noti e famosi che lo hanno visitato nella sua lunga storia !!!
Luca Marinucci
10/12/2022
La sincerità e la tradizione sono di casa.
patrizia bergonzoni
30/04/2017
Ciao stata oggi cucina semplice romagnola.. Molto gradita... anche il proprietario una persona molto gradevole lo consiglio vivamente
oriano baldoni
09/11/2021
Osteria come una volta, cibo Romagnolo come le nonne sanno fare complimenti, consigliatissimo
Pizza Gnocco fritto Mezzelune patate e pancetta Pesce Paella Spaghetti allo scoglio Pizza al tegamino Gnocco fritto e crostini Panini Mezzelune di patate con pancetta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni