Sluurpy > Ristoranti a Ascoli Piceno > Osteria Nonna Nina

Recensioni di Osteria Nonna Nina, Ascoli Piceno

Simona Tola
28/02/2023
Piccolo gioiello di qualità e cortesia nel cuore di Ascoli. Roberto colto proprietario, attento ad ogni esigenza e perfetto conoscitore dei cibi e bevande che propone. Piatti semplici e ben presentati, leggeri e non troppo salati, con materie prime freschissime. Fritti leggerissimi e formaggi di ottima qualità. Zuppe che scaldano il cuore. Cucina fatta con amore e dedizione. Da apprezzare la pizza che hanno fatto preparare dal ristorante vicino per far mangiare mia figlia...veramente cortesi. Anisetta offerta a fine pasto. Da consigliare e da ritornarci più e più volte.
Silvia Giorgi
23/01/2023
Siamo stati accolti con cortesia, disponibilità e competenza. Piatti vari e di qualità con possibilità di coniugare tradizione ed esigenze personali (nel mio caso dieta vegetariana). Ottima scelta, ingredienti evidentemente di ottimo livello e splendida presentazione. Consigliatissimo. Posizione centrale e comoda. Anche il prezzo ci è sembrato assolutamente congruo. Torneremo sicuramente!
slyweb
21/02/2023
Ci siamo subito sentiti accolti come se fossimo di casa. Il cibo era buonissimo ed il proprietario attentissimo e gentilissimo. Abbiamo mangiato il gran fritto e due primi, ma abbiamo deciso di tornare in futuro per assaggiare il resto. Consigliatissimo. Ps è consigliata la prenotazione
Luca Monti
28/05/2023
Un riferimento per il buon cibo ed il servizio. Ricercatezza nelle materie prime, preparazione tradizionale. Consigliata la prenotazione.
Antonella Gallorini
04/07/2023
Avevo letto numerose recensioni tutte positive,così ho convinto il mio compagno ad andare. Fatti accomodare il proprietario ci ha consigliato di prendere una frittura tipica ascolana ( nella foto) omettendo il prezzo e quando finita si stabiliva eventualmente come e se proseguire. Non ci ha fornito il menù. Ho sottolineato omettendo il prezzo perché questa frittura, pur quanto ben fritta, è costata 34 euro una esagerazione . Non voglio credere alla voglia di"fregare" i turisti come noi, se sapevo che costava 34 euro non l'avrei mai presa, o meglio li avrei spesi semmai per un frito di pesce. Peccato
Camillo Zappa
09/06/2023
In assoluto il migliore ristorante di Ascoli. I piatti sono realizzati con rigore nell'uso dei prodotti genuini e biologici, eccezionalmente preparati con attenzione ai sapori ed al bilanciamento perfetto di ogni componente. Una cena PERFETTA. Ottimi vini ed un servizio veramente piacevole: veloce, ricco di informazioni, disponibile ad ogni richiesta e chiarimento. Un ristorante assolutamente da non perdere in una sosta ad Ascoli. Difficile trovare di meglio. A fine cena c'è stato offerto del mosto cotto... artigianale, direttamente dal vignaiolo produttore... nessun vino di porto reggerebbe al suo confronto. È piccolo, conviene prenotare. Non trascurabile... un prezzo eccezionalmente concorrenziale con qualsiasi altro ristorante di livello in zona.
Valentina Sanguineti
25/06/2022
Abbiamo cercato una trattoria dove mangiare la cucina tipica di Ascoli e siamo stati attratti dalle foto invitanti dei piatti nelle recensioni Maps. La trattoria ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative. Il cameriere era molto gentile e disponibile a fornire consigli sui piatti. Ogni portata era ottima con ingredienti locali e fatti in casa. In più la sorpresa finale è stato il prezzo molto conveniente. Straconsigliato per degustare le ricette ascolane, offre ottima qualità a basso prezzo.
Io Sole
05/05/2023
Scrivo la recensione mentre sono ancora seduta al tavolo quindi non posso pronunciarmi sul conto ma suppongo non avrò brutte sorprese avendo visto il menù. Il titolare, persona gentilissima, ci ha accolto con grande cordialità nonostante non avessimo prenotato, ma siamo stati fortunati e abbiamo trovato un tavolo libero. Ci è stato presentato l'antipasto di fritti misti ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE, olive all'ascolana, fritti di verdura e fritti di carne, davvero buonissimo, leggero, delicato e molto saporito. Il fritto migliore che abbia mai mangiato secondo la tradizione marchigiana. A seguire due primi, ravioli di patate con prosciutto e asparagi e gnocchi alla norcina con panna salsiccia funghi e salsa tartufata. Entrano molto buoni. Vino sfuso, bianco per me, passerina frizzante e rosso piceno per mio marito. Concludiamo la cena con una zuppa inglese fatta in casa davvero deliziosa e un bicchierino di vino cotto gentilmente offerto dal titolare. Consiglio di venire in questo locale, mi sto trovando benissimo e sono molto contenta!!!! Ma prenotate!
giovanni zigliana
13/05/2023
Ragazzi cosa devo dirvi : se vi piace mangiare bene, bere bene, trovare un'atmosfera accogliente e, aspetto non trascurabile, avere un giusto rapporto qualità prezzo, questo è il.vostro posto. Osteria informale, senza fronzoli, adatta a giovani e meno giovani. Noi ci siamo fermati a cena con amici e vi posso assicurare che, dopo aver gustato la qualità delle corpose porzioni degli antipasti, riuscire a completare la pietanza successiva è stata veramente un'impresa. Il fritto di verdure è stato una piacevolissima sorpresa che in qualche caso mi ha ricordato addirittura il sapore della crema pasticcera. Per non parlare della zuppa di ceci e verdure che ti conquista con il suo gusto delicato ed il profumo dell'orto. Il servizio è impeccabile ed il proprietario ti dà subito l'impressione che il suo scopo non sia riempirti, ma farti provare gli svariati sapori della sua cucina. Ci sarebbe da scrivere un libro sul pecorino e la qualità dei salumi, ma vi suggerisco di non dimenticare di assaggiare il vin cotto della casa a fine pasto. Se passate ad Ascoli, provate questo posto e poi mi direte, ma mi raccomando prenotate perché il locale anche se accogliente, è molto piccolo.
giovanna salvio
10/06/2023
Se ci fossero 6 stelle le darei. Ristorante veramente veramente ottimo, il fritto tipico di Ascoli è da prendere assolutamente, ma anche i primi paradisiaci. L'oste, una persona squisita, gentile, amichevole, anche con i nostri bimbi. Un locale veramente ottimo, tranquillo, no confusione e si mangia da dio. Bravissimi.... Voto 10!!!!
Pizza Gricia Pizze Pesce spada Risotto Sashimi Tagliata Campofilone Pesce Panettone Bevande Fritto Crudo Pappardella di jervicella Profiteroles Spaghetti Patatine Spezzatino Ravioli al coniglio ripieni Rolls Ceppe abruzzesi Tortellini al ragu Pancake Degustazioni Zuppa di lenticchie con gamberi Grand canyon mix Hamburger Pizza margherita Insalatona Spaghettoni mancini, con pomodoro fresco arrostito, guanciale disidratato e olive bistecca di maiale Frittura Olive ascolane Olive all'ascolana Uramaki Lingotto di melanzana Carbonara Hamburgher Sushi Arrosticini Olive ascolame Agnello Ravioli Bistecca Sarracino Parmigiana di melanzane Antipasto Tortellini Pizza vesuvio Olive senza glutine Tagliatelle Sashimi di salmone Olive Frittura di pesce Antipasti Pallotte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni