Sluurpy > Ristoranti a Arezzo > Locanda Di San Pier Piccolo

Recensioni di Locanda Di San Pier Piccolo, Arezzo

Pier Sergio Caltabiano
03/07/2022
Meraviglioso convento a corte dove respirare la storia e la cultura della città. Immerso nel centro storico, la locanda offre alcune stanze affrescate e arredate con mobili antichi dove pernottare, munite ovviamente di bagno, doccia e tutti i servizi necessari. Belli gli spazi comuni e ancora più bello il cortile interno. Il personale simpatico, gentile e disponibile.
Roberto Visconti (Informater)
09/12/2021
Il locale è in pieno centro di Arezzo, in una traversa di Corso Italia in via Bicchieraia n.32. Il posto ha un alto valore artistico, essendo un ex monastero del 1200 restaurato e completato negli anni, con annesso hotel per chi vuole pernottare: panorama ricco gradevoli ricordi medievali e rinascimentali. Il locale è stato visitato in occasione della Fiera dell'Antiquariato, con un'offerta speciale di 15 euro a pasto. Il personale del locale è cortese e disponibile, professionale nel servizio ed abbastanza veloce. Troviamo specialità classiche toscane locali. Come primo la lasagna al ragù toscano è di gusto semplice e delicato, tenera e senza crosta superiore, molto buona al sapore. Il secondo di arista in porchetta è servito in fettine sottili, di buon sapore, ben cotte ed asciutte. Ottime le patate al forno con rosmarino, senza traccia di bruciatura. Il dolce (cremoso al cioccolato bianco) viene servito su coulis di lamponi con una piccola sbriciolata di pistacchi: gusto delicato e ben composto, senza eccedere. Porzioni non abbondantissime, adatte per un pasto non troppo calorico. Completa il pasto un antipastino di pappa col pomodoro toscana. Quanto a prezzi il locale offre in occasione di avvenimenti cittadini (fiera antiquariato, mercatini di Natale ...) menù a prezzo fisso con portate non modificabili di 15 euro con un eccellente rapporto qualità/prezzo. In condizioni normali si può mangiare scegliendo "alla carta" con un buon assortimento e varietà di scelte, spendendo circa 25-30 euro.
Fabio Marsala (Fabio Dice Cose)
24/08/2021
Ce ne fossero di persone come Francesco e la sorella, i gestori di questo pezzo di storia d'Italia! Infatti siamo nel cuore di Arezzo, a 100metri da Piazza Grande (la famosa piazza del film la vita è bella), ci troviamo in un ex convento Benedettino. Abbiamo soggiornato sabato e domenica per una tappa intermedia delle nostre vacanze. Appena arrivati ci siamo sentiti subito ben accolti e messi a nostro agio, mentre ci accompagnavano alla stanza ci siamo subito accorti di essere finiti in un luogo unico e suggestivo... Poco dopo ne abbiamo avuto conferma grazie a Francesco che facendoci da Cicerone/guida turistica ci ha mostrato tutti gli anfratti di questa struttura! Ne siamo rimasti incantati! Ci hanno riservato la stanza all'ultimo piano, un po' calda, dotata di ventilatore, ma con una vista pazzesca su Arezzo. Gli spazi ampi, i soffitti a cassettoni e le pareti affrescate... Uno spettacolo! I prezzi, considerando la zona sono ottimi! Per quanto riguarda il cibo, la cena è alla carta, un menù ben studiato e di ottima qualità, mentre per il pranzo in questo periodo hanno studiato un menù a prezzo fisso a 15€ composto da pappa al pomodoro, lasagna con ragù toscano, arista in porchetta con patate al forno e cremoso al cioccolato bianco su coulis di lamponi, avevo ospiti a pranzo e ed ho fatto un'ottima figura! Impossibile non apprezzare questo posto e chi lo gestisce! Stra consigliato!
Alessandro Manfredini
30/08/2022
Ristorante consigliatissimo. Primi fatti in casa eccezionali! Sugo all'aglione con un pomodoro incredibile. Tagliatelle spesse e ottime, con un ragù davvero buono. Consigliato
VOICHITA DANIELA DOLGA
02/06/2023
Cibo buono, servizio veloce, cameriere gentile, posto tranquillo.Ristorante raccomando.
Paolo De Rosa
30/11/2021
La recensione riguarda il ristorante Abbiamo cenato il 27 novembre 2021 scegliendo il menù alla carta; cibo di qualità, ben presentato, a prezzo ragionevole, ambientazione di livello (siamo stati ospiti nella stanza dell'affresco): 2 antipasti, 2 primi, 1 lt di acqua, 1/2 lt di vino della casa, 1 dolce, abbiamo speso 42.00 €; il menù del giorno è correttamente disponibile in visione all'accesso alla struttura, ed è anche presentato sul sito internet. Controlli Covid-19 rigorosi, personale gentile, "padrone di casa" davvero professionale.
Daniela Marchesin
03/06/2023
Buono il cibo veloce e cortese il servizio!! Consiglio!!!
David Lazzeroni
20/10/2021
Sono stato in questo caratteristico e suggestivo luogo per un pranzo di nozze di due miei cari amici . Cerimonia in comune nel centro storico di Arezzo, vicino a Duomo, La Pieve, Piazza Grande e Chiesa di San Francesco ; appena sotto le mura medievali della città. Il clima divenuto un po' rigido e minaccioso di pioggia ci obbliga a mangiare al chiuso anziché sotto il loggiato che si affaccia sul cortile di quello che una volta era un monastero e adesso ospita mostre , teatro ed appunto il ristorante. Apparecchiamento da cerimonia nuziale , semplice ma elegante. Menù scelto dagli sposi . Aperitivo di benvenuto con appetizers sotto il loggiato . Finestra di servizio che dalla cucina immette sulla sala. Antipasto toscano classico con aggiunta di marmellate di frutta per accompagnare i formaggi. Saccottino fon fonduta di formaggio e prosciutto a seguire ( delizioso ) . Pici fatti in casa al ragù di chianina in bianco davvero perfetti e a concludere bollito di guancia di maiale in salsa con patate al forno e insalata mista ( bollitura almeno 16 ore credo). Risultato: una delizia per il palato raramente riscontrabile ). La torta era fornita da una pasticceria locale quindi non influente per la mia recensione. Servizio impeccabile e rispettoso 100% delle normative covid. Esperienza magnifica.
Alessia Fenili (Alessia Fenili)
07/08/2022
Bellissima posizione, menù da 20 euro tutto buonissimo, specialmente le lasagne morbide e saporite Ottima la disponibilità dei camerieri ed il servizio Consiglio ampiamente per chiunque voglia mangiare veramente bene qua ad arezzo
Cosa fa la Beche?
03/05/2017
Ho potuto usufruire del ristorante. Locale carinissimo,molto accogliente, personale gentile e disponibile. Il cibo buono e ben presentato. Da tornarci sicuramente!
Pizza Costolette di agnello Panino Ravioli Spaghetti Fiorentina Gnocchi al nero di seppia Gelato Frittura di pesce Riso Carbonara Tajine Burger Tagliolini Hamburger Pappardelle Lombi di maiale Pasta Tagliolini con le vongole La porchetta Pizza vegetale Fegatelli Moscardini Crostone Pizza margherita Pistacchio Crudo di mare Ravioli alla miva Fegatello Spiedini Farina alla zucca Cioccolata fondente Panino vaccino Ravioloni burro e salvia Spaghetti di grano con verdure e gamberi Gnocchetti Sashimi di salmone Fiorentina di chianina Tagliatelle Spumante Hamburger e patate Tagliatelle ragù Crocchè Sughi pronti Formaggio morbier Antipasto toscano Bistecca alla fiorentina Frittura calamari Zuccotto Panino oltraggio Pizze Violetta gelato Tagliolini all astice Carne Fribollita Sushi Pappardelle o pici al cinghiale Tagliatelle al ragù Tagliata di angus Crostini neri Pizza con mortadella e pistacchi Torta cavour Grigliata mista Pappa al pomodoro Tagliatelle allo scoglio Pasta e crostini Risotto Grigliata Crostini caldi Gnocchi gratinati Carne alla brace Pesce Pizza 4 stagioni Insalatone Carne bistecca Ravioli involtini Antipasto Foresta nera Insalata con feta Spaghetti allo scoglio Lasagna Kebab Tigelle Arrosto al fuoco a legna I dolci Tagliata pepe e rosmarino Verdure al forno Prosciutto crudo Bruschette Pizza rossa con capperi Orata Tagliatelle ai funghi Aperitivo Pizza rossa Sashimi Pizza super buona Pizza margherita gialla Calzone Gulash Fegatellii Margherita Insalate Pappardelle al ragù Spaghetti alla carbonara Birra Gnocchi gran prix Panino tattico Pizza salsiccia e friarielli Zuppa di farro e orzo Tartare Pappardelle ai funghi porcini Ravioli di carne al vapore Roll Tegame di antipasto di pesce Cannoli siciliani Bistecca Onion rings Tagliata Pizza stella Sughi Filetto all'aceto balsamico
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni